Alice Sat, ritorno in sordina

Il servizio di connettività broad band satellitare torna, passando per un diverso satellite
Il servizio di connettività broad band satellitare torna, passando per un diverso satellite

Milano – Alice Sat è tornata. È la notizia che rimbalza in Rete in questi giorni dopo le lagnanze espresse da parte di molti utenti inviperiti che, in mancanza di informazioni ufficiali, si sono rivolti a forum e blog in seguito al black-out del servizio durato circa un mese. Per essere “riattivati”, a quanto pare, è necessario cambiare casa o, meglio, satellite.

Su P2P Forum Italia come sul forum di PI Telefonia , dido2000 ha annunciato il ripristino del servizio, ora legato ad un diverso satellite (Eurobird 9° Est 11747 mhz H 27500 3/4 pid 0x0640). Una variazione non da poco, dal momento che richiede un differente puntamento della parabola.

Telecom Italia ha come noto assicurato alla redazione di PI Telefonia che fornirà dettagli e spiegazioni ufficiali non appena sarà possibile. Per ora il servizio sembra aver subito variazioni sostanziali: dal satellite Astra è passato ad Eurobird ed è disponibile su frequenze che corrispondono ad un feed di Skylogic , società torinese controllata da Eutelsat nonché competitor di Ses-Astra nel mercato dei servizi satellitari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 09 2007
Link copiato negli appunti