Allarme criptovalute: i governi vogliono controllare tutto

Allarme criptovalute: i governi vogliono controllare tutto

Secondo il co-fondatore di Quantum Fund, Jim Rogers, i governi "vogliono regolamentare tutto" e presto controlleranno anche le criptovalute.
Secondo il co-fondatore di Quantum Fund, Jim Rogers, i governi "vogliono regolamentare tutto" e presto controlleranno anche le criptovalute.

Non sono pochi coloro che pensano manchi davvero poco a che le criptovalute perderanno la loro caratteristica di essere completamente indipendenti e trasparenti. Infatti, diversi investitori famosi ritengono che ben presto i governi metteranno mano anche sul mercato crittografico.

Tra questi c’è Jim Rogers, co-fondatore di Quantum Fund, che recentemente si è espresso sul tema in un’intervista con Bloomberg. La sua idea è che i governi “vogliono regolamentare tutto“. Perciò, secondo lui, manca poco a che le criptovalute finiranno sotto il loro controllo:

Se le criptovalute avranno successo, la maggior parte dei governi le metterà fuorilegge, perché non vogliono perdere il monopolio. Se e quando tutti i nostri soldi saranno sul nostro computer, saranno soldi del governo.

Un’affermazione frutto di una lunga chiacchierata che Rogers ha regalato a Bloomberg. Si tratta di un vero e proprio Crypto Warning che ha sollevato la discussione di molti legati al settore crittografico.

Criptovalute e Crypto Warning: la parola va a Jim Rogers

Jim Rogers ha lanciato un vero e proprio Crypto Warning. In altre parole, presto le criptovalute in possesso diventeranno un altro campo gestito dai governi. Alcuni lo vedono come un pericolo mentre altri come una soluzione. Ad ogni modo la domanda è una sola: sarà garantita la natura vincente degli asset digitali?

Secondo Rogers la risposta è no. Infatti, a suo avviso, non appena le criptovalute prenderanno ancora più piede nel mondo economico i governi vi si fionderanno sopra gestendole senza se e senza ma. Durante l’intervista ha infatti  specificato:

Molte persone che conosco stanno investendo in criptovalute, si divertono e fanno soldi. Molti sono già scomparsi e sono andati a zero.
Mia moglie investe in criptovalute, ma io non ci investo perché i rialzisti dicono che diventeranno soldi. La mia risposta è che se e quando tutti i nostri soldi saranno sul nostro computer, si trasformerà in denaro del governo.

Scegliere un buon exchange permette di proteggere i propri investimenti. Binance è un’ottima piattaforma in termini di sicurezza e privacy. Inoltre, grazie al suo ecosistema pratico e intuitivo, è possibile diversificare gli acquisti spaziando da criptovalute a NFT e Fan Token.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Bloomberg
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 ago 2022
Link copiato negli appunti