Roma – Chiamata al centro assistenza apple; il mio ipod da un giorno all’altro non tiene più di 2 ore di carica, si spegne, si resetta, si tocca.
Chiamo il centro assistenza, e mi risponde il giovane Eddy, che verrà d’ora in poi ribattezzato Eddy, la sporca carogna.
Lui mi chiede qual è il problema, io glielo spiego paziente ma bravo-bravo proprio. Lui lì ovvio tenta di piazzarmi un applecare vitalizio, o quantomeno un ventennale con comode rate a salasso progressivo.
Io gli dico: dai Eddy, come se non conoscessi sti giochetti.
Lui mi dice si, ma blahblah supporto telefonico, io gli dico si Eddy, ma il mio iCoso è in garanzia, quindi voglio solo mandarlo in riparazione e su, quindi, Eddy.
Lui si, mi dice: si va bene; e mi chiede un numero di carta di credito. Uno a caso? No, uno che proprio sia realmente preso da una liscissima Santa Visa.
Io: EH?
Lui: Si no, perchè nel caso il problema è harwuè allora glielo sostituiamo, mentre se è soffwuèr allora no, eh no, deve pagare 47 juri.
Io: Cioè, il suddetto soffuèr pur essendo robba apple, se non funziona devo pagare 47 juri? Cioè fammi capire: perchè? Chiedendo perchè intendo: come mai?
Lui: Se il problema è risolvibile con dei reset, dobbiamo avere la sua carta per addebitarle 47 juri, è la prassi.
Io: Eddy, controlla bene la prassi, perchè a me sa un po’ di estorsione neh.
Lui: Si, in effetti ora controllo.
Io: Bravo Eddy, vedi che se ti applichi.
Lui: Un attimo in linea, prego.
(Parte un pezzo di bonjovi, resto in attesa 15 minuti)
Lui:… Si? Ho controllato, riesco ad aggirare la richiesta di carta di credito eheh eeee si, sisi, per lei facciamo uno strappo. Dove devo mandare il corriere per il prelievo dell’ipod?
Senza parole.
-
Problema reale !
E' proprio vero, spesso succede di avere dei ping troppo alti con linee adsl e il gaming online ne risulta penalizzato.Telecom dovrebbe fare qualcosa... ora non so se cambiare da interleaved a fast risolva il problema, e tra l'altro bisognerebbe capire cosa comporta la modalità fast e se ci possono essere inconvenienti.Giocando a UT2004 devo dire che in molti server ho problemi di ping... sono pochi quelli che vanno bene, insomma è un problema che va discusso, anche in previsione di futuri utilizzi delle linee per l'ip telephony.AnonimoFatevi NGI :)
Come da subject :)AnonimoNon siete mai contenti
Come da subject :Dvisik7Re: Fatevi NGI :)
Costa troppo!Io voglio che la mia linea adsl tin.it sia + adatta al gaming, non ci penso neppure a cambiare provider per spendere di +. Non mi pare di chiedere la luna.- Scritto da: Anonimo> Come da subject :)AnonimoRe: Non siete mai contenti
Certo... mai accontentarsi!La qualità è una cosa che si deve pretendere... sempre !!!- Scritto da: visik7> Come da subject :DAnonimoIo con un amico...
Che lavora in Telecoz mi sono fatto settare il profilo in FAST e sono sceso da 45ms a 9ms di latenza....cioè esattamente 1/5.Purtroppo in Italia funziona cosi'...se hai la conoscenza o l'inciucio sei a posto, altrimenti sei OUT.:s:s:sAnonimo...Ma fateci il piacere........!!!
:@.....Gente che piange perchè pinga molto online e la fraggano in continuazione.....E mezza Italia sta ancora con il 56K, non può lavorare ( altro che UT 2004) e spende uno sproposito al mese per scaricarsi a stento la posta.........Datemi una ADSL 256 con 400 msec di Ping e vi bacio i piedi......Paese delle banane............:@AnonimoRe: Problema reale !
- Scritto da: Anonimo> E' proprio vero, spesso succede di avere dei> ping troppo alti con linee adsl e il gaming> online ne risulta penalizzato.> > Telecom dovrebbe fare qualcosa... ora non so> se cambiare da interleaved a fast risolva il> problema, e tra l'altro bisognerebbe capire> cosa comporta la modalità fast e se> ci possono essere inconvenienti.> > Giocando a UT2004 devo dire che in molti> server ho problemi di ping... sono pochi> quelli che vanno bene, insomma è un> problema che va discusso, anche in> previsione di futuri utilizzi delle linee> per l'ip telephony.il prolema è il governo che non recepisce l'importanza di una bassa latenza per giocare UT2004, e pensare cheil Berlusca ha un ping=0 , quello che lo frega è il pong.AnonimoRe: Problema reale !
Ma secondo me ti fraggano lo stesso, se non sei capace non sei capace manco col il Pentium IV, la Radeon 9800XT e l'ADSL da 10 ms...ai tempi giocavamo con il cavo seriale e ci si massacrava benissimo lo stesso.AnonimoRe: Problema reale !
- Scritto da: Anonimo> Ma secondo me ti fraggano lo stesso, se non> sei capace non sei capace manco col il> Pentium IV, la Radeon 9800XT e l'ADSL da 10> ms...ai tempi giocavamo con il cavo seriale> e ci si massacrava benissimo lo stesso.si con quake3 che non laggava neanche con un 56K.il problema è che i giochi di adesso sono altra storia e la lag peggiora di pari passo con i nuovi giochi e per gli utenti italiani hostare diventa problematico. + banda e + lag..AnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
- Scritto da: Anonimo> :@> > .....Gente che piange perchè pinga> molto online e la fraggano in> continuazione.....> E mezza Italia sta ancora con il 56K, non> può lavorare ( altro che UT 2004) e> spende uno sproposito al mese per scaricarsi> a stento la posta....> > .....Datemi una ADSL 256 con 400 msec di> Ping e vi bacio i piedi......> > Paese delle banane............> > :@bel discorso del caxxoAnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
- Scritto da: Anonimo> :@> .....Datemi una ADSL 256 con 400 msec di> Ping e vi bacio i piedi......> Paese delle banane............> :@Per alcuni che hanno un 56 effettivamente sarebbegia' una manna ma.....hai mai provato in rete a giocare con un ping di 400 msec????E' meglio lasciar perdere credi a me....vieni fraggato alla velocita' della luce.....quindi rimane sempre una questionedi punti di vista....;-)Hasta nueva !mr_setterRe:Io con un amico...e io con mio cugino
- Scritto da: Anonimo> Che lavora in Telecoz mi sono fatto settare> il profilo in FAST e sono sceso da 45ms a> 9ms di latenza....cioè esattamente> 1/5.> Purtroppo in Italia funziona cosi'...se hai> la conoscenza o l'inciucio sei a posto,> altrimenti sei OUT.> :s:s:sMio cugggino mi ha talmente abbassato il tempo di latenza che adesso con Quake sparo da fermo senno' in corsaMI SUICIDO!!!!!!!!!!!!!!!! ;-P ;-P ;-P ;-PHasta nueva Chico!!!!mr_setterPingare influisce sul lag del frag...
O giovani, ma come vi esprimete? :sSembrate Briatore: "il refueling influisce sul budget del team", con la differenza che il suo è vero inglese e non inglese maccheronico... :|OK, OK, ho capito... il tempo di prepararmi la borsa dell'acqua calda, di togliermi le babbucce di lana e filo a letto... :DAnonimonon è così
Veramente la vita su questo pianeta è basata sull adattamento ad esso non sulla imposizione. L uomo in quanto animale tecnologico non impone al mondo ma innova il suo adattamento al mondo. L uomo in quanto animale sociale non impone alla società ma la vive in costante evoluzione attraverso lo spostamento lento dell adattamento senza sconfinare nell imposizione o nella rottura. Imposizione e rottura si sono verifate nel corso dei secoli ma anch esse sono tali solo ad una visione superficiale, i motivi profondi rientrano ugualemente nella prima casistica. CordialitàAnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
- Scritto da: Anonimo> :@> > .....Gente che piange perchè pinga> molto online e la fraggano in> continuazione.....> E mezza Italia sta ancora con il 56K, non> può lavorare ( altro che UT 2004) e> spende uno sproposito al mese per scaricarsi> a stento la posta....> > .....Datemi una ADSL 256 con 400 msec di> Ping e vi bacio i piedi......> > Paese delle banane............> > :@invidia?un paio di rosicabén e passa tutto :Davvelenatosoluzione temporanea ma efficace
vi prendete con un paio d'amici o più un routerino/switch/hub o quant'altro, e ruotate la disponibilità di appartamento settimanalmente.e giù di lan-party :) vi assicuro che il minore dei ping non sarà mai così divertente come un lanparty.. certo non potrete sfidare i campioni teutonici e i bretoni, ma poi avrete il gusto di sfottere il più fraggato del gruppo :D avvelenato che a volte lan-partisce :DavvelenatoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
E ti lamenti perché hai il 56k?! Perché non pensi a quelli che neanche si posson permettere di navigare in internet?!Questi sono i soliti discorsi del piffero... perché cè sempre chi sta peggio come cè sempre chi sta meglio...Dehiho... :DAnonimoRe: Fatevi NGI :)
Caro figlio di papa', regalami 1 carta di credito visto che ne hai tante :DTempo fa me la volevo pure fare, ma loro certi clienti li tengono lontani, meglio non averci a che fare con chi non ha carte di credito! Tsk!AnonimoRe: soluzione temporanea ma efficace
concordo pienamente :Drimpiango i weekend di lanparty che facevo XDDDAnonimoRe:Io con un amico...e io con mio cugino
C:Documents and SettingsMike>tracert maya.ngi.itRilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 9 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 2 9 ms 9 ms 8 ms 192.168.100.1 3 9 ms 10 ms 10 ms r-mi225-vl14.opb.interbusiness.it [80.20.5.8] 4 9 ms 10 ms 10 ms r-mi258-mi225.opb.interbusiness.it [80.17.211.93] 5 11 ms 11 ms 12 ms 151.99.75.163 6 10 ms 10 ms 10 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.198] 7 10 ms 10 ms 10 ms 217.29.74.2 8 11 ms 10 ms 10 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164] 9 11 ms 10 ms 10 ms ge8.wf1-hgr12a.wf.inet.it [194.185.46.200] 10 11 ms 10 ms 10 ms 213.92.34.19 11 11 ms 11 ms 11 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]Rilevazione completata.Ciao bello e salutami tuo cuggino :DAnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
ROSIACAAARE... OOH OOH... NON NAVIAGAAARE... OH OH OH OH :-DDDDDAnonimoRe: Fatevi NGI :)
Allora vai avanti con Alice nel Paese delle meraviglie :DSemplice legge di mercato... sei vuoi di più devi spendere di più ;)Anonimoadsl di ngi
al momento solo ngi offre l´adsl in modalità fast e devo proprio dire che funge benissimissimo.. unico neo costa troppoAnonimoSarebbe più sensato
...dare 8 Mbit in ADSL FLAT a tutti quelli disposti a pagare qualcosina in più, invece di preoccuparsi ora di diminuire i tempi di latenza (e chissenefrega, meglio il controllo ridondante sugli errori).AnonimoRe: Sarebbe più sensato
Col cacchio.AnonimoNon è vero ke il FAST nn corregge errori
Il FAST ha comunque un controllo di errori CRC....quelli della petizione hanno scritto una castroneria!AnonimoRe: Fatevi NGI :)
> Semplice legge di mercato... sei vuoi di> più devi spendere di più ;)Appunto.E sottoscrivoAnonimoRe: soluzione temporanea ma efficace
- Scritto da: avvelenato> vi prendete con un paio d'amici o più> un routerino/switch/hub o quant'altro, e> ruotate la disponibilità di> appartamento settimanalmente.> >allora fai un WiFi lan e fragghi i vicini dicasa !!:)AnonimoRe: Sarebbe più sensato
- Scritto da: Anonimo> ...dare 8 Mbit in ADSL FLAT a tutti quelli> disposti a pagare qualcosina in più,> invece di preoccuparsi ora di diminuire i> tempi di latenza (e chissenefrega, meglio il> controllo ridondante sugli errori).Serve il ping basso non la velocita', quindi chissenefrega della velocita' se gioco in differita di un secondo (e quindi mi saccagnano di mazzate nel frattempo)?AnonimoRe: Sarebbe più sensato
In differita di un secondo? Neanche con un 56k ;) dai non inventiamo cazzate suvvia.AnonimoRe: Problema reale !
- Scritto da: Anonimo> si con quake3 che non laggava neanche con un> 56K.In che film, scusa? Io ricordo benissimo gli ISDN dotati che pingavano 40-60 contro i 180-200 degli altri e sostenevano che il ping non c'entrava niente, era 'skill'... 'stardi. :DAnonimoE' un problema grave...
... 1500 persone hanno tempi di latenza di qualche millisecondo.. mi pare grave, tanto da mettere un articolo su PI (anche se prudenzialmente breve)....hei voi 1500... ci sono un sacco di campi da dissodare, perchè non pensarci?AnonimoSulla mia non voglio...
... preferisco che rimanga così, con tempi di latenza enormi... (millisecondi) quindi propongo una petizione perchè rimanga così...AnonimoMa chi se ne sbatte del ping!!!!
Siamo praticamente gli utenti adsl più lenti del mondo.Perché non chiedete alla telecom di dare l'adsl da 4-8 Mb a un prezzo decente?Dovrei firmare una petizione per fare in modo che voi non siate "fraggati"????:| Me ne sbatto del frag, del ping e del fast. Se volete giochicchiare al computer, non venite a chiedere la firma a chi ha ben altri problemi (vedi copertura o prezzi adsl 1,2 Mb proibitivi).AnonimoRe: Sarebbe più sensato
Guarda che anche 40 ms di differenza tra te e l'avversario ti fanno arrivare prima al cimitero.....molto prima di 40ms!!!Ciao;-DAnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
- Scritto da: Anonimo> Siamo praticamente gli utenti adsl> più lenti del mondo.> Perché non chiedete alla telecom di> dare l'adsl da 4-8 Mb a un prezzo decente?> Dovrei firmare una petizione per fare in> modo che voi non siate "fraggati"????:| > Me ne sbatto del frag, del ping e del fast.> Se volete giochicchiare al computer, non> venite a chiedere la firma a chi ha ben> altri problemi (vedi copertura o prezzi adsl> 1,2 Mb proibitivi).Cominciamo dal ping , poi quando verrà il momento della battaglia per i 4-8 mega verrò anch'io a protestare assieme a teAnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
E allora chissenefrega se tu vai piano scusa, ma che discorsi sono?!?!?!? Mah....AnonimoRe: adsl di ngi
errato! Esiste anche m4d www.m4d.smE rulla tanto quanto NGI. Happy fragging!AnonimoISDN > ADSL per il ping
Il modo migliore per giocare agli FPS è una ISDN, avrete sempre un ping più basso rispetto all'ADSL con l'impostazione fast attiva.Certo, in questo modo probabilmente non potrete scaricare ad alta velocità, ma avere la botte piena e la moglie ubriaca di questi tempi è un po' più difficile.LockeRe: ISDN > ADSL per il ping
Non credo proprio...sto pingando or ora una ISDN e mi da 65 ms ....AnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
- Scritto da: Anonimo> Non credo proprio...sto pingando or ora una> ISDN e mi da 65 ms ....La mia ADSL pinga i server a 100 ms, l'ISDN di un mio amico pinga sui 40-50vedi te..LockeRe: Problema reale !
Beh concordo. A Mrs PacMan online il ping conta poco.....AnonimoIl lag e gli scacchi
Quando si gioca a scacchi, perlomeno nelle parite lampo (5 minuti a testa) o, peggio ancora, nelle "bullet" (1 minuto a testa) il problema del lag si fa sentire, eccome. Pero', per esempio, su FICS (Free Internet Chess Servers) l'hanno risolto con timeseal, un programma che corregge in automatico il lag per entrambi i giocatori. Non c'e' niente del genere per il gaming on-line, tipo UT2004 o Quake3?Salutoni da GiGiOAnonimoRe: adsl di ngi
funzionera' benissimo forse per il ping SUI SUOI SERVER ma non ha banda e visto il prezzo a me sembra una presa in giroAnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
- Scritto da: Locke> > - Scritto da: Anonimo> > Non credo proprio...sto pingando or ora> una> > ISDN e mi da 65 ms ....> > La mia ADSL pinga i server a 100 ms, l'ISDN> di un mio amico pinga sui 40-50> > vedi te..e la mia dsl fa 15-20 in ita :P40 me li fa in cruccolandia :)AnonimoTELCOM CHE SKIFO!
Come da titolo.sto aspettando che scada l'anno di contratto per eliminarlo.Cade la linea da 3 a 10 volte al giorno.MI sono stancatovegetaRe: Il lag e gli scacchi
- Scritto da: Anonimo> Quando si gioca a scacchi, perlomeno nelle> parite lampo (5 minuti a testa) o, peggio> ancora, nelle "bullet" (1 minuto a testa) il> problema del lag si fa sentire, eccome.> Pero', per esempio, su FICS (Free Internet> Chess Servers) l'hanno risolto con timeseal,> un programma che corregge in automatico il> lag per entrambi i giocatori. Non c'e'> niente del genere per il gaming on-line,> tipo UT2004 o Quake3?> > Salutoni da GiGiOquello che dici non ha senso: gli scacchi sono un gioco a turni e al tuo avversario non importa se deve aspettare per risposta una frazione di tempo in più prima di vedere la tua mossa. Quello che conta è quanto tempo lui sta a pensare la propria mossa.Nei giochi d'azione tutto avviene in tempo reale non si può fermare i gioco a tutti per fare arrivare quelli lenti a pari con te.Te l'immagini un proiettile che ti viene in contro e si ferma per aspettare che tu ti accorgi che sia partito.Sarebbe esilarante :-)AnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
Ricordiamo che il ping può anche influire sulla velocità di navigazione et similia..Inoltre sarebbe un gran bel passo avanti per tutte le community di netgamers avere un ping da competizione anche all'estero.AnonimoRe: Sulla mia non voglio...
ti sei fatto un frullato di arretratezza ? :|AnonimoRe: adsl di ngi
come detto non esiste solo ngi, che comunque è un ottimo servizio.esistono altre aziende come http://www.m4you.sm , http://internet.gamesmoon.it , http://www.mnetwork.it , ecc :pAnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
La mia fa 9 ms, in un altro thread c'è pure il traceroute...se vuoi fare delle prove ti do pure l'IP se non ci credi ! 8)AnonimoRe: E' un problema grave...
ecco il solito commento saccente... dì un po' ma lo sai cosa significa PI ?Punto idraulico? punto ittico? Cosa dovrebbe apparire su questo sito, notizie sulla Borsa di Tokio?AnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
Io con l'adsl ci gioco, il contratto l'ho fatto per usarlo nel netgaming, altri per scaricare con il p2p, non critico loro e loro non critichino me o non tirino fuori la fame nel terzo mondo che non c'entra niente per cortesia...La variazione richiesta e' un semplice settaggio che Telecom puo' fare senza alcuno sforzo (una flag su un pannello) e in un attimo.Non vedo il motivo dell'irritazione di alcuni.AnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
Hahahaha... non ci posso credere.... hahaha...A me fa "request timed out"...!!!Ma come faccio a leggere in questo momento P.I.?Bellissimo...P.S.L'inutilità del ping per i giochi on-line è così definita.AnonimoRe: adsl di ngi
Anche le SMART di Telecom (dedicate ai clienti business) sono settate in Fast e protocollo IPoverATM: IP statico per una connessione realmente always-on (infatti non c'è l'handshaking dei protocolli PPP).Appoggiandosi alla rete Interbusiness la banda è garantita e il ping è ottimo.Al momento pingo maya.ngi.it a 10, massimo 15 msecE riguardo al prezzo, è in linea con le altre offerte italiane (mi riferisco all'offerta base senza router in comodato, spazio web opzionale e caselle mail aggiuntive):)AnonimoRe: E' un problema grave...
- Scritto da: Anonimo> ... 1500 persone hanno tempi di latenza di> qualche millisecondo.. mi pare grave, tanto> da mettere un articolo su PI (anche se> prudenzialmente breve)....> > hei voi 1500... ci sono un sacco di campi da> dissodare, perchè non pensarci?E' inserire il cervello prima di scrivere !!!!A scusa nn sapevo che tu per dissodare i campi nn hai bisogno di inserirlo...Tornatene all'orticello che ta' partorito...TROLL!!!!!zaffoRe: Sarebbe più sensato
- Scritto da: Anonimo> Guarda che anche 40 ms di differenza tra te> e l'avversario ti fanno arrivare prima al> cimitero.....molto prima di 40ms!!!> > Ciao> ;-DChi non gioca agli FPS in rete su server stranieri non puo' capire la frustrazione di noi italiani, speriamo che la petizione serva a qualcosa....AnonimoRe: E' un problema grave...
Dopo di te.AnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
Io invece me ne sbatto dei tuoi, ora puoi pedalare.AnonimoRe: Fatevi NGI :)
Ma fammi il piacere ngi costa un botto solo perke' e' in fast ,non capisco... non si puo 'avere una normale adsl come tin in settata come si deve per il gaming?mica siamo tutti ricchi da buttare il denaro con NGI......vedi come abbassera' i prezzi la cara ngi se gli altri fornitori daranno questa possibilita'.AnonimoIn Germania...
Deutsche Telekom setta a richiesta le proprie ADSL in fast pagando 1 euro al mese.Che poi sia poco o tanto fate voi, io penso che in ogni caso il fatto di poter scegliere (senza avvalersi della grande esperienza tecnica del cuGGino) se avere o meno il settaggio fast dimostra che ci sia un interesse alle richieste della clientela, e il fornitore del servizio si adegua, come è giusto che sia.Ho riportato semplicemente cosa avviene in merito alle ADSL in Fast in un altro Paese europeo e mi auguro che questa strategia potressa essere adottata da Telecom ItaliaAnonimoRe: Il lag e gli scacchi
Anonimo #1 wrote:> Quando si gioca a scacchi, perlomeno nelle parite lampo (5> minuti a testa) [...]Anonimo #2 wrote:> quello che dici non ha senso: gli scacchi sono un gioco a> turni e al tuo avversario non importa se deve aspettare per> risposta una frazione di tempo in più prima di vedere la tua> mossa.Onestamente mi pare ke Anonimo #1 sia stato decisamente kiaro...... ^^''DKDIBRe: ISDN > ADSL per il ping
Forse stai pingando una macchina che non risponde a ping?Cmq se vuoi testare la velocita' della tua di connessioni devi pingare il primo hop (il provider).CiaoKrecKerRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
onestamente non credo che aspettare 45ms anzi che 100ms per ricevere il primo bit di una pagina web ti cambi la navigazione piu' di tanto!CiaoKrecKerIl VERO segreto per giocare agli FPS è..
... settare tutti i dettagli al minimo.Come pensate che facciano i Pro Players durante le clan war? Se partecipate ad un lan party, vedrete che quei giocatori giocano con dettagli al minimo, ma il gioco fa fin troppo fluidamente e ne giova anche la lag generale.Volete giocare a UT 2K4 bene in attesa che la Telecom faccia questa modifica (e mi spiace dire che la vedo MOLTO dura che lo faccia gratuitamente), fatevi una ISDN e giocate con i dettagli al minimo...Locke"tale parametro"
Ma far scrivere il testo della petizione ad un tecnico no? cosi mi sembra un po' troppo povero di contenuti e un pelino arrogante. Se fossi la telecom una petizione cosi non la prenderei neppure in considerazione, ma forse mi sbaglio e il rumore generato da PI prevarra' su tutto.:SperiamoAnonimoDomanda sul fast...
è vero che il fast è attivabile solo se si è a meno di 3km dalla centralina telecom?AnonimoRe: Il VERO segreto per giocare agli FPS è..
Mi dispiace, ma non hai capito niente.Fare più FPS non ha nulla a che fare con pingare menoBesKRe: ISDN > ADSL per il ping
Certo, L'ISDN per gicoare è ideale, peccato però che abbinata ad una ADSL (mettiamo in media 40 euro al mese) debbano essere aggiunti 32 euro (ora non mi ricordo esattamente, quando la aveva pagavo 64.000 lire) a bimestre per l'abbonamento ISDN, in più c'è da pagare anche la connessione che va a tempo, a meno che non si abbia una flat che costa parecchio anche quella.Quindi ADSL+ISDN per gicoare non è il massimo della convenienza.Preferisco pingare 65-75 solo con ADSLBesKRe: Domanda sul fast...
In parte, ma conosco gente che è anche a 5 Km o poco più e pinga lo stesso bene senza problemiBesKRe: Il VERO segreto per giocare agli FPS è..
- Scritto da: BesK> Mi dispiace, ma non hai capito niente.> Fare più FPS non ha nulla a che fare> con pingare menoneanche tu.. FPS sta a first person shooterAnonimoRe: Il VERO segreto per giocare agli FPS è..
No, sta anche per Frame per Secondo.Se gioco a UT 2k4 a 1600x1200 con dettagli massimi e filtri a palla, faccio lo stesso identico ping di quando gioco a 640x480 con dettagli infimi.Il ping ha a che fare solamente con la linea, e per un 2% con il settaggio del gioco adatto alla linea che si ha.Puoi anche fare 4 milioni di FRAMES PER SECONDO a qualsiasi gioco che vuoi, pingherai sempre uguale.P.S. I giocatori PRO che giocano con dettagli minimi non lo fanno affatto per migliorare la connessione, ma per cancellare tutte le texture inutili e vedere bene l'avversario, ecco perchè uno che è bravo a giocare ti fragga anche se sei ad anni luce da lui, magari con un headshot==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 13.45.23BesKRe: Non è vero ke il FAST nn corregge errori
il controllo di errore lo fa già il tcp... che serve un'ulteriore controllo in centrale ?AnonimoRe: Domanda sul fast...
Per le Fast i punti da tenere a mente sono:1)La centrale adsl deve distare meno di 2 Km e non ci devono essere interferenze2)In modalita fast il ping è + basso perchè non viene effettuato il controllo d'errore del pacchetto dati inviato.3)Potrebbe succedere che se la linea non è di buona qualità senza il controllo d'errore del pacchetto dati,la navigazione su internet potrebbe risultare molto difficoltosa.AnonimoRe: Domanda sul fast...
Più che la distanza, è fondamentale la qualità della linea: se la tratta è a regola d'arte (bassa attenuazione e pochissimo disturbo) puoi arrivare tranquillamente a 8-10 km senza problemi, forse con una quantità di errori CRC molto limitata (che comunque non influisce in modo significativo sulle prestazioni)AnonimoSelezione modulazione
Il tipo modulazione e' un parametro che viene selezionato in fase di ordine. E' gia' possibileda parte del provider quando invia l'ordine di lavorazione a telecom italia impostare lamodulazione fast.Anonimouna volta tanto la colpa non è di Telcom
leggere il post"semplicemente strumentale"AnonimoRe: Fatevi NGI :)
- Scritto da: Anonimo> > > Semplice legge di mercato... sei vuoi di> > più devi spendere di più> ;)> > Appunto.> > E sottoscrivoLa legge di mercato si applica solo se il mercato ha più di un fornitore!Telecom ha il monopolio delle ADSL!AnonimoRe: Non è vero ke il FAST nn corregge errori
Il TCP ritrasmette un pacchetto da 1500 Bytes, il controllo sulla trama una cella da 53 Bytes.....ti sembra uguale? :)AnonimoRe: Il VERO segreto per giocare agli FPS è..
Suggerisco anche che, in caso di schede grafiche poco pompate e al dettaglio massimo, quando lo schermo si affolla la fluidità diminuisce e con essa diminuiscono le probabilità di sopravvivenza e la possibilità di prendere la mira in modo decente.Chiaramente anche questo nulla ha a che fare col tempo di latenza.Qualche micromiglioria forse si riesce ad ottenere alterando i parametri del Tcp/ip , ma sono migliorie a prescindere dal tempo di latenza, il pacchetto quello ci mette a farsi il viaggio e non ci puoi fare nulla.AnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
- Scritto da: Locke> Il modo migliore per giocare agli FPS> è una ISDN, avrete sempre un ping> più basso rispetto all'ADSL con> l'impostazione fast attiva.> > Certo, in questo modo probabilmente non> potrete scaricare ad alta velocità,> ma avere la botte piena e la moglie ubriaca> di questi tempi è un po' più> difficile.che sciocchezze devono sentire le mie orecchie.AnonimoRe: Sulla mia non voglio...
ecco l'altro che fa i capricci."io non voglio" ma chi te lo tocca? se non lo vuoi nessuno ti obbliga. anzi usa il 56k cosi sei bello e servito.puahAnonimoRe: Sulla mia non voglio...
diglielo a questo qua che non capisce niente. anzi perche non ti fai riattivare il Videotel? ti piaceva di piu? almeno non c'erano i pornazziAnonimoMa che senso ha?...
Penso che un gioco on-line piu' e accessibile ai giocatori, che questi abbiano l'adsl o un modem a 56Kb, e piu' e' divertente.In piu' deve dare le stesse possibilita' di vittoria a chi si collega con il modem e a chi si collega con l'adsl... (a meno che non si venda contratti adsl :D ) altrimenti non puo' essere divertente.E' come se si giocasse a calcio in un campo in salita, chi lo farebbe?? :|AnonimoAggirate il problema
A chi trova il ping troppo alto per un serio utilizzo di armi da fuoco,a energia,razzi,mazzafionde,sassi o sputi, suggerisco l'utilizzo di trappole,esplosivi, mine etc. etc. , non hanno latency time e di solito hanno effetti definitivi.Un SANO campo minato offre molto e non chiede nulla (se non di stare un po' attenti a non finirci in mezzo...)AnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
- Scritto da: Anonimo> Siamo praticamente gli utenti adsl> più lenti del mondo.> Perché non chiedete alla telecom di> dare l'adsl da 4-8 Mb a un prezzo decente?> Dovrei firmare una petizione per fare in> modo che voi non siate "fraggati"????:| > Me ne sbatto del frag, del ping e del fast.> Se volete giochicchiare al computer, non> venite a chiedere la firma a chi ha ben> altri problemi (vedi copertura o prezzi adsl> 1,2 Mb proibitivi).hai ragione. ci sono tanti problemi e questi qua si lamentano perche non riescono a giocare bene? mettetevi fastweb se siete tanto signori no? anche io chiedero a infostrada di accelerare perche non riesco a scaricare i film per la serata.AnonimoRe: Ma che senso ha?...
Pure la Canalis, se fosse accessibile a tutti sarebbe MOLTO divertente :D... però è accessibile solo a chi ha fama e soldini.AnonimoRe: Ma chi se ne sbatte del ping!!!!
pare che molti usino l'adsl solo per giocare, non mi sembra quindi una lamentela da non prendere in considerazione in un ottica di mercato.AnonimoRe: soluzione temporanea ma efficace
eh eh eh :D il passo successivo è organizzare le riunioni condominiali su qualche FPSAnonimoRe: Il VERO segreto per giocare agli FPS è..
LMAO!!!"Frames Per Second" ti dice niente?- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: BesK> > Mi dispiace, ma non hai capito niente.> > Fare più FPS non ha nulla a che> fare> > con pingare meno> neanche tu.. FPS sta a first person shooterAnonimoRe: ISDN > ADSL per il ping
> che sciocchezze devono sentire le mie> orecchie.E leggere i miei occhi :|AnonimoRe: non è così
- Scritto da: Anonimo> Veramente la vita su questo pianeta è> basata sull adattamento ad esso non sulla> imposizione. > L uomo in quanto animale tecnologico non> impone al mondo ma innova il suo adattamento> al mondo. > L uomo in quanto animale sociale non impone> alla società ma la vive in costante> evoluzione attraverso lo spostamento lento> dell adattamento senza sconfinare nell> imposizione o nella rottura. > > Imposizione e rottura si sono verifate nel> corso dei secoli ma anch esse sono tali solo> ad una visione superficiale, i motivi> profondi rientrano ugualemente nella prima> casistica. > > Cordialitànon sono d'accordo, non sto parlando di società ma di mondo circostante.ti consiglio "il più grande uomo scimmia del pleistocene" di un certo Roy Lewis.avvelenatoSkill
Onestamente, anche se subisco 20-30 punti di ping di differenza, riesco a compensare abbondantemente con l'esperienza. Puoi anche avere ngi ma se sei scarso....AnonimoRe: In Germania...
...in Francia se non erro France Telecom con 2 ? al mese in piu' fornisce la linea ADSL in fastAnonimoRe: Selezione modulazione
- Scritto da: Anonimo> Il tipo modulazione e' un parametro che> viene > selezionato in fase di ordine. E' gia'> possibile> da parte del provider quando invia l'ordine> di > lavorazione a telecom italia impostare la> modulazione fast.Non e' una questione della tua linea,ma della linea del server che non e' fast , un 100mb che trasmette pacchetti in tcp invece che udp se ho capito bene, anche se i problemi alla fine credo siano molti di piu' :(((AnonimoPetizione per chi l'ADSL non cel'ha
Perche' non si organizza anche una petizione per chi vorrebbe avere l'ADSL ma e' fuori copertura.Si potrebbe mandarla a Governo, Telecon e associazioni di difesa dei diritti dei consumatori.AnonimoRe: In Germania...
In Austria è gratis,inoltre nel pacchetto di installazione (l'equivalente del cd di Alice italiano)c'è un tool per cambiare al volo questa impostazionecosì ti imposti la adsl quando vuoi giocare e quando vuoi lavorare...AnonimoRe: Fatevi NGI :)
AMMAZZA CHE LIBERTA? DI PAROLA. uno scrive che NGI e' fast sui suoi server come ping ma che non ha banda, e gli viene cancellato il messaggio!bravi!AnonimoRe: ...Ma fateci il piacere........!!!
ma dove abiti?in mezzo alle montagne?:sAnonimoRe: Fatevi NGI :)
Ma io gli davo i tuoi stessi ? caro mio, o i miei fanno puzza? :@AnonimoRe: Ecco un articolo, che evidenzia...
per me qui si vuole solo mettere in luce quanto cazzo e presa indietro l italia... e il fatto che ci sono cittadini di serie A (gli abitanti delle citta che possono avere connessioni da 10 mb in fibra) e i cittadini di serie B (quelli che vivono nei campi e sborsano cifre astronomiche per una connessione che nn va neanche avanti)AnonimoRe: Pingare influisce sul lag del frag..
semplicemente a parita di riflessi uno che ha 40 ms frega di brutto uno che ne ha 80AnonimoRe: TELCOM CHE SKIFO!
- Scritto da: vegeta> Come da titolo.sto aspettando che scada> l'anno di contratto per eliminarlo.Cade la> linea da 3 a 10 volte al giorno.MI sono> stancatoed2k://|file|[DivX.-.Ita].Ragazzo.litiga.col.computer.in.LAN.(TROPPO.FORTE!!).wmv|3872325|BF53132B0737AAA8B1E52473E73951CB|/Anonimonon pagare le prossime bollette se......
non e' possibile che in tutta europa e nel mondo i ping peggiori ce li abbiamo noi !e tra l'altro abbiamo anche il prezzo + alto! ,ma vi sembra una cosa normale ?io propongo di non pagare + le prossime bollette se non si danno una mossa , oppure disdetta in massa adsl ,allora che ne dite ?AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 18 mag 2004Ti potrebbe interessare