Alto Adige, al via la nuova Internet via SAT

Digitaria ha presentato agli installatori altoatesini il suo nuovo servizio di internet via satellite. La novità? Il prezzo

Bolzano – Se il digital divide è un problema e la connettività broad band non arriva, sono necessarie soluzioni alternative. Digitaria le propone sfruttando la tecnologia satellitare e la scorsa settimana, con Mediasat , Eurosatellite ed ASTRA , si è presentata a Bolzano per offrirsi come soluzione là dove la banda larga via cavo non c’è.

Digitaria evidenzia che “sono circa 7 milioni i cittadini italiani sprovvisti di connessioni veloci ad internet, dislocati in più di 3.845 paesi, che rappresentano circa la metà del totale dei paesi del nostro territorio, esclusi da qualsiasi tipo di connessione veloce”.

“Grazie ai servizi di ASTRA2Connect”, ha dichiarato il responsabile di Mediasat, Ephraem Sanin, “è possibile portare la connessione veloce ad internet e presto anche il servizio VoIP ai tanti operatori turistici, alle piccole aziende ed a tutti quei cittadini della nostra Provincia che oggi sono discriminati dal Digital Divide e, al contempo, poter realizzare numerose installazioni che possono consentire a tutti voi di godere di vantaggi economici importanti. Con l’ausilio di un semplice supporto è, inoltre, possibile realizzare un impianto dual feed che consente di ricevere non solo i segnali dati dai 23.5 gradi di ASTRA2Connect ma anche tutti i canali televisivi free presenti sulla posizione orbitale 19.2 di ASTRA”.

L’offerta di ASTRA, operatore satellitare europeo, è stata presentata direttamente dal Senior Manager Market Development Ses-Astra, Christoph Limmer, il quale ha descritto l’attenzione che ASTRA sta dedicando, in collaborazione con Eurosatellite, al mercato italiano ed ai tecnici installatori italiani, sia per i servizi di internet che per quelli televisivi, evidenziando come in territori particolarmente colpiti dal digital divide, l’alternativa satellitare può costituire una soluzione.

Rispetto ad un link ADSL tradizionale, il rapporto tra costi e benefici è meno favorevole. Digitaria distribuisce ASTRA2Connect in vari pacchetti, diversi per canone e velocità:
– Mega, 19,90 euro + Iva mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s);
– Giga, 29,90 euro + Iva mensili (download 512 kb/s, upload 96 kb/s);
– Tera, 44,90 euro + Iva mensili (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s);
– Logos 89,80 euro + Iva mensili (download 2048 kb/s, upload 128 kb/s.

L’offerta è dettagliata qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • max scrive:
    dove sta il problema?
    Basta non attivarle no? Se gli operatori non tolgono questo stupidissimo "scattodiquindiciminutianticipati" che è una vera presa per i fondelli allora ne riparliamo....
Chiudi i commenti