Anche Nasdaq lancia un servizio custodia di criptovalute

Anche Nasdaq lancia un servizio custodia di criptovalute

Nasdaq lancia "Nasdaq Digital Assets": una nuova attività che alimenterà l'ecosistema delle risorse digitali.
Nasdaq lancia "Nasdaq Digital Assets": una nuova attività che alimenterà l'ecosistema delle risorse digitali.

Secondo un comunicato stampa di martedì, il Nasdaq (NDAQ) – il secondo operatore del mercato azionario statunitense – è pronto a lanciare un servizio di custodia di criptovalute.

“Negli ultimi anni è aumentata la domanda da parte degli investitori istituzionali di investire in asset digitali e il Nasdaq è ben posizionato per accelerare un’adozione più ampia e guidare una crescita sostenibile”, ha dichiarato Tal Cohen, responsabile dei mercati nordamericani del Nasdaq, nel comunicato.

L’iniziativa segue mosse analoghe da parte di altri colossi della finanza tradizionale. Il mese scorso ad esempio, BlackRock -il più grande asset manager del mondo – ha annunciato che fornirà ai suoi clienti istituzionali accesso diretto alle criptovalute grazie a un accordo con Coinbase.

Coinbase non solo per gli istituzionali

Se anche voi volete iniziare ad investire in cryptovalute, Coinbase rappresenta una piattaforma affidabile e facile da usare, ideale per chi si affaccia al mondo crypto.

Con circa 103 milioni clienti retail, 14.500 istituzionali e 245.000 partner di ecosistema in oltre 100 paesi, Coinbase è uno degli exchange di criptovalute più famosi in assoluto.

La registrazione a Coinbase è gratuita e si effettua completamente online in pochi minuti. Una volta verificato l’account avrete accesso a tutti i maggiori asset del mercato crypto.

Coinbase offre per i beginners anche vario materiale formativo e una sezione Learn che permette di ottenere rewards in criptovalute completando dei brevi corsi. Basterà guardare dei brevissimi video e rispodere al quiz  per ottenere fino a 16$.

Disponibile anche tramite app di per Android e iOS, Coinbase è una delle piattaforme più facili e intuitive da usare.

Per aprire il tuo account con Coinbase clicca qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 set 2022
Link copiato negli appunti