Apertura partita IVA online e veloce con LexDo.it e Qonto

Apertura partita IVA online e veloce con LexDo.it e Qonto

L'apertura partita IVA è un'operazione che comporta tempo e denaro. Perché non farla online velocemente sfruttando le funzionalità di Qonto?
L'apertura partita IVA è un'operazione che comporta tempo e denaro. Perché non farla online velocemente sfruttando le funzionalità di Qonto?

Istituto di pagamento francese fondato nel 2016, Qonto offre un conto corrente business online con moderno e all’avanguardia, che semplifica notevolmente la gestione aziendale per le PMI e i liberi professionisti. Inoltre consente anche l’apertura partita IVA con un servizio molto interessante.

Qonto si propone come un servizio che va incontro alle esigenze degli imprenditori e intende rivoluzionare il concetto di banca per le imprese.

L’apertura di un conto Qonto è possibile soltanto per i maggiorenni e, se si tratta di un’impresa, dal legale rappresentante o da un soggetto che dispone di delega.

Basta accedere qui per una prova gratuita del conto. Si possono aprire fino a 5 conti business con IBAN italiano e con cui eseguire bonifici e gestire i pagamenti in modo rapido e semplice.

Apertura partita IVA con Qonto, ecco come fuziona

qonto

Dicevamo di un servizio molto interessante della fintech francese. Si tratta dell’apertura partita IVA online in meno di 24 ore tramite la richiesta dello Starter Pack e il servizio LexDo.it.

Con lo Starter Pack di Qonto si ottiene una PEC, la firma digitale e 2 mesi gratuiti. Tutto ciò insomma che serve ad aprire la partita IVA in modo veloce e semplice.

La PEC consente l’invio delle email certificate e che hanno valore legale. Può essere equiparata a una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Invece, con la firma digitale il legale rappresentante di un’azienda o il libero professionista possono firmare direttamente i documenti da PC o smartphone in pochi clic, firma che avrà lo stesso valore di quella autografa.

Per aprire la partita IVA è necessario attivare lo Starter Pack e chiedere una consulenza affidandosi a LexDo.it.

Una volta che verranno verificati i requisiti necessari per il rientro nel regime forfettario, il commercialista eseguirà tutti gli adempimenti per procedere.

Per il primo anno la creazione di contratti, la consulenza legale e la gestione della contabilità sono compresi nel pacchetto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 ott 2022
Link copiato negli appunti