Washington (USA) – Al proprio nutrito paniere di brevetti Apple ne ha aggiunto uno che copre vari aspetti dell’interfaccia utente del jukebox iTunes, fra cui i componenti grafici e i controlli.
La registrazione di questo brevetto, approvato all’inizio del mese dallo US Patent and Trademark Office , dimostra la grande attenzione di Apple verso un software, iTunes, che non rappresenta solo un media player software, ma una piattaforma per lo streaming e l’e-commerce che fa da interfaccia all’omonimo negozio on-line di musica.
Nel passato Apple ha già registrato e in molti casi ottenuto brevetti su diverse tecnologie alla base di iTunes e del proprio framework per i contenuti digitali, fra cui lo streaming di contenuti multimediali fra più client, il sistema di shopping on-line e la catalogazione di file audio e video.
La casa della mela è da sempre attentissima nel proteggere dalle imitazioni il look e lo stile grafico dei propri software: basti ricordare la storica causa contro Microsoft, accusata (e poi assolta) di aver copiato, in Windows, molti elementi dell’interfaccia di MacOS; la guerra ai produttori di cloni dell’iMac; o, ancora, le pressioni legali esercitate ai primi creatori di temi grafici per Windows che si rifacevano ad Aqua, l’interfaccia grafica di Mac OS X. Per ultimo, Apple ha di recente costretto una piccola società americana, StarBrite Solutions, a cessare la distribuzione di un media player per Pocket PC che mimava da vicino l’interfaccia grafica dell’iPod. Quella stessa interfaccia di cui, pochi mesi fa, ha richiesto il brevetto .
-
la strada giusta
novell sta seguendo la strada giusta per diventare leader nel mondo linux.nessun dubbio che il motivo sia il profitto, ma sono contento lo stesso...Anonimo...peccato che Evolution è assai meglio!
Almeno non è così bucato, non si lascia programmare e, nella sua versione attuale, non porta o spara nemmeno virus!!!A quando dotare anche gli utenti m$ di questo splendido giocattolino??(linux)AnonimoRe: ...peccato che Evolution è assai meg
guarda che Evolution (che io uso) è l'equivalente di Outlook, non di Exchange (!!!)AnonimoE' gia' disponibile!
Potete scaricarlo da qui:http://ftp.ximian.com/pub/source/evolution/ximian-connector-1.4.7.tar.gz:-)AnonimoRe: E' gia' disponibile! --> licenza?
l'ho installato su Fedora ma mi da :could not connect to Evolution Exchange backend process: no such file or directoryi parametri di connessione sono OKsembra un errore che nella vecchia versione era dovuto alle licenze...qualcuno sa aiutarmi?ciao e grazieGolemgolemwashereRe: E' gia' disponibile! --> licenza?
Dà lo stesso errore anche a me, credo che dipenda dalla licenza, da domani si potrà verificare realmente se così è....ciao e devo dire che è stata davvero una bellissima decisione di NOVELL.W linuxDon't live in gates!AnonimoRe: E' gia' disponibile! --> licenza?
No in teoria già questa versione è priva della richiesta della licenza, infatti nel file NEWS si legge:Changes to Ximian Connector between 1.4.6 and 1.4.7 * (Initial open source release) * Removed requirement for license files quindi credo che sianno dei problemi legati ai parametri di configurazione.AnonimoRe: la strada giusta
- Scritto da: Anonimo> novell sta seguendo la strada giusta per> diventare leader nel mondo linux.> nessun dubbio che il motivo sia il profitto,> ma sono contento lo stesso...Quoto,questa Novell mi piace sempre di più, spero che abbia fortuna.AnonimoRe: la strada giusta
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > novell sta seguendo la strada giusta per> > diventare leader nel mondo linux.> > nessun dubbio che il motivo sia il> profitto,> > ma sono contento lo stesso...> Quoto,> questa Novell mi piace sempre di più,> spero che abbia fortuna.eccerto.Come IBM.Chi sta dalla parte del Pinguino con rispetto paritetico e senza mire parassitarie come i pidocchi di SCO è sempre benvenuto.Quindi, W Novel e W IBM!Ovviamente.......a morte SCO! (come vedete staccata di 1 spazio x evitare inquinamenti). ;)AnonimoRe: la strada giusta
> Come IBM.> Chi sta dalla parte del Pinguino con> rispetto paritetico e senza mire> parassitarie come i pidocchi di SCO è> sempre benvenuto.> Quindi, W Novel e W IBM!> > Ovviamente.......a morte SCO! (come vedete> staccata di 1 spazio x evitare> inquinamenti). ;)bwahahahahahahahaha!!!!!! simpatico!!!!(linux)AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 12 05 2004
Ti potrebbe interessare