Apple firma cinque notebook hi-end

I nuovi modelli di PowerBook annunciati ieri non portano con sé rivoluzioni ma si distinguono per l'adozione di processori più pompati dei precedenti e per l'inclusione di alcune nuove tecnologie


Cupertino (USA) – Ieri Apple ha aggiornato la propria linea di portatili professionali PowerBook con cinque modelli più veloci e meglio equipaggiati. Chi si aspettava l’annuncio del primo modello con processore G5 sarà forse rimasto deluso: i nuovi sistemi, infatti, montano ancora tutti una CPU di classe G4. Le novità hardware, tuttavia, non mancano.

Oltre a montare processori e hard disk più veloci, i nuovi PowerBook si distinguono dai modelli precedenti per l’integrazione di due nuove tecnologie con brevetto Apple: il TrackPad Scrolling e il Sudden Motion Sensor. La prima consente di utilizzare il dispositivo di puntamento con due dita per velocizzare lo scorrimento di pagine web, documenti o foto molto lunghi. La seconda, che si avvale di un sensore di movimento chiamato “accelerometro triassiale”, si preoccupa di parcheggiare le testine dell’hard disk: in questo modo vi sono assai meno probabilità che i dati vadano perduti in caso di accidentale caduta del notebook.

Tutti i nuovi modelli di PowerBook – due con display da 12 pollici, due da 15 e uno da 17 – dispongono di 512 MB di memoria e connessioni di rete wireless AirPort 802.11g e Bluetooth 2.0 con tecnologia Enhanced Data Rate: quest’ultima, secondo Apple, triplica la tradizionale velocità del noto protocollo a corto raggio, portandola a 3 Mbit per secondo.

I nuovi PowerBook da 15 e 17 pollici sono dotati di processori PowerPC G4 fino a 1.67 GHz, processori grafici ATI Mobility Radeon 9700 con 64 o 128 MB di memoria video, 512 MB di memoria DDR SDRAM a 333 MHz, hard disk da 5.400 RPM e tastiera retroilluminata. Il PowerBook 17 pollici ora è dotato del supporto Dual Link con supporto al Cinema HD Display Apple da 30 pollici; questa funzionalità è inoltre disponibile come opzione BTO (build-to-order) per il modello da 15 pollici a 1,67 GHz.

I sistemi equipaggiati con masterizzatore montano ora un’unità 8x, mentre la capacità degli hard disk varia dai 60 GB del modello più economico da 12 pollici ai 100 GB del modello più costoso da 17 pollici. I prezzi variano invece da 1.540 a 2.700 euro.

Tutti i PowerBook includono iLife ’05, la nuova suite di applicativi sviluppata da Apple e dedicata agli utenti consumer, e il sistema operativo Mac OS X versione 10.3 “Panther” preinstallato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    adsl vergogna
    ho letto che entro la fine del 2005 telecom ha promesso di rendere fruibile al 91% della popolazione l'adsl c'e' da crederci? inoltre mi fa incazzare che questi signori non vogliano comunicare le loro previsioni di copertura nel 2006 di che cosa hanno paura? meritiamo o no di sapere quando e se ci sarà questa benedetta copertura nella zona richiesta o dobbiamo solo stare zitti aspettare e pagare un mezzo servizio? voi che ne pensate?
  • Anonimo scrive:
    cosa s'intende per copertura???
    La mia centrale è coperta, anzi tutta la mia città (Arezzo) è coperta, purtroppo io abito nell'estrema periferia e sono aggangiato ad una centralina periferica che ha il multiplexer asincrono, per cui niente adsl. E' ovvio che nella pianificazione la mia centrale è attiva da tre anni, forse è stata la prima in città, ma esiste una mappa delle centraline periferiche e soprattutto dei piani per aggiornarle? Ci sono progetti per il futuro quando si parla di estendere l'adsl alla maggiornaza delle centrali entro i l2005 s'intende le centrali vere e proprie o anche quei piccoli armadietti di periferia???
  • avatar999 scrive:
    Da NGI nessuna risposta
    Ciao a tutti,volevo informare che ad oggi 16/02/2005 NGI (di cui sono membro avendo una F5 1280/256), non risponde alle mie email sull' upgrade della linea.Meno male che avrebbero dovuto mandare una mail lunedi scorso chiedendo se si desiderava l' upgrade della linea o lo sconto sulla mensilità...(notizia fornitami dal call center di NGI).Come al solito si resta in attesa senza chiarimenti.Grazie, ciao.
  • Anonimo scrive:
    Il solito Terrorismo Telecom
    dopo aver preso multe su multe per aver offerto HDSL al di fuori della copertura telecom corre ai ripari aumentando a 91% la copertura???e' difficile fare una lista di comuni che coprira'?non si possono sapere?che ce il segreto di stato?in telecom non sa niente nessuno e sulla wireline ce scritto che in italia le centrali attivate nel primo trimestre sono meno di 30 e dovrebbero arrivare a 3000 a fine anno?auguri.dico terrorismo perche oramai moltissimi ISP si stanno dotando di wireless e cercano di coprire zone non coperte dal servizioadsl e anche qui telecom cerca di prendere monopolio e fregare clienti.In ogni caso nn faro' mai un adsl telecom.spero che molti la pensino cosi'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito Terrorismo Telecom
      per centrali s'intende quelle principali veri e propri fortini o anche le centraline periferiche, i soliti armadietti grigi, dislocate nelle frazioni e periferie?
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito Terrorismo Telecom
      hai ragione la telecom non merita niente visto che di fronte ad una semplice richiesta e cioè sapere le previsioni di copertura adsl nel 2005 2006 di dare una risposta non se ne parla sarebbe veramente da disdire il fisso di casa magari se ci mettiamo d'accordo di fronte ad una perdita rilevante di entrate la telecom finalmente farà quello che negli altri paesi è una realtà ben consolidata: DARE IL DIRITTO A TUTTI O QUASI DI POTER USUFRUIRE DEGLI STESSI SERVIZI CHE INVECE ATTUALMENTE SONO A DISPOSIZIONE DI POCHI
  • Anonimo scrive:
    riguardo indecenza telecomunicazioni in
    sono d'accordo con molti messaggi, si paga 10 per avere 1 come per tutto il resto in italia, io consiglio di consumare meno possibile di tutto!inoltre attenzione! attivare è relativamente facile, avere assistenza, usufruire decentemente del servizio pagato, un problema, disdire poi un odissea.
  • xtrail00 scrive:
    come avverrà l'upgrade di Alice ADSL
    Sapreste dirmi se si è saputo come avverrà l'upgrade a 1240 kps da Alice ADSL Flat 640 ? Avverrà in pochi giorni o sarà graduale e per regioni (io sono di Avellino e ad oggi non ho visto cambiamenti, se non il fatto che ieri non si riusciva a connettersi in nessun modo e quindi pensavo che fosse per l'upgrade). Certo che a vedere i costi e le velocità negli altri paesi ci prendono veramente per i fondelli. Ultima domanda: sapete come fare per disdire il noleggio del modem (ho il contratto da piu' di un anno) senza passare per il catastrofico 187 o i negozi 187 che dicono sempre di chiamare il 187 ? Sono mesi che non riesco ad ottenere nulla. Ciao e grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: come avverrà l'upgrade di Alice ADSL
      - Scritto da: xtrail00
      Sapreste dirmi se si è saputo come
      avverrà l'upgrade a 1240 kps da Alice
      ADSL Flat 640 ? Avverrà in pochi
      giorni o sarà graduale e per regioni
      (io sono di Avellino e ad oggi non ho visto
      cambiamenti, se non il fatto che ieri non si
      riusciva a connettersi in nessun modo e
      quindi pensavo che fosse per l'upgrade).
      Certo che a vedere i costi e le
      velocità negli altri paesi ci
      prendono veramente per i fondelli. Ultima
      domanda: sapete come fare per disdire il
      noleggio del modem (ho il contratto da piu'
      di un anno) senza passare per il
      catastrofico 187 o i negozi 187 che dicono
      sempre di chiamare il 187 ? Sono mesi che
      non riesco ad ottenere nulla. Ciao e graziesul sito c'è scritto che ti inviano un'e-mail per informati.
      • Anonimo scrive:
        Re: come avverrà l'upgrade di Alice ADSL
        posso risponderti solo sul noleggio del modem che per tua disgrazia è vincolato per almeno tre anni anche se dopo un anno disdici l'abbonamento FLAT o addirittura la linea ADSL.Bella fregatura eh!!!
  • notrik scrive:
    Far funzionare meglio cio' che esiste?
    Si parla tanto di aumenti mirabolosi di banda (per poterti vendere i servizi di streaming video: il "dio calcio" e' sempre presente) quando in realta' e' difficile navigare decentemente con una "classica" ADSL da 640Kbps!!! Con Alice l'altro giorno ho registrato, facendo il test sul sito www.helpadsl.it, una pazzesca velocita' di 36Kbps!!! Ho prontamente segnalato la cosa all'assistenza. Inoltre e' da 2 o 3 settimane che dopo un tempo random viene persa la connessione e devo rebootare il modem router! Preferirei continuare a navigare a 640Kbps, ma per davvero!!! Mi pare che come al solito la coperta e' un po' troppo corta...
  • newsmaster scrive:
    Che senso ha?
    Aumentare la banda e poi metà del paese (io e molti altri) non è coperta dal serivizio?Boh...
  • Anonimo scrive:
    Qualità servizio adsl telecom italia
    Abito a Calci un paesino vicino a Pisa .Pur avendo richiesto l'abbonamento flat di alice da dicembre e pur avendo fatto le solite innumerevoli telefonate al 187 anche questa volta sono senza servizio adsl.Ma di quale raddoppio di banda gratuita parlano se a neanche 6 Km di distanza da Pisa, dove i collegamenti funzionano ,non si riesce ad avere neppure una linea telefonica decente.Come mai da non so quanti anni la tratta Pisa Cascina e sempre affettta da disservizi di ogni genere da anni ? Oltre che di vero monopolio delle linee non è anche il caso di parlare di vera truffa perpetrata al cittadino ? Chi midomando e pagato per tollerare queste cose al governo ?
  • Anonimo scrive:
    A.Longo A.Lways On!
    Moltissime persone all'aumento di banda preferiscono l'always on. Quelle dell'articolo sembrano interviste ai vari provider. Perchè Alessandro Longo non gli hai chiesto questo. Nell'articolo nessun accenno al problema dell'always on. Era forse una domanda sconveniente da faresi ai provider?
  • Anonimo scrive:
    Ho chiamato Telecom
    E quindi ho chiamato Telecom ed ho chiesto a loro se fosse reale questa dichiarazione. Mi hanno risposto che nel mio comune (Carmigano, nella provincia di Prato) che è coperto per metà, hanno finalmente la previsione "SCRITTA" sui loro computer di coprire ento il 2005; non si specifica il mese (potrebbe essere domani come a Dicembre) ma è già un passo avanti se pensiamo che fino ad un mese fa ancora non esistevano previsioni. Speriamo bene.
  • Anonimo scrive:
    Non s'è desta, ancora
    No, l'adsl non s'e' desta ancora, almeno per me...Anche se non e' una cosa di primaria importanza, qualcuno sa in che ordine faranno l'aggiornamento (se c'e')?Io penso: dalle citta' piu' grandi alle piu' piccoleoppurein ordine alfabeticooppure(first in - first out) dai clienti piu' vecchi a quelli piu' nuovi flatPS: sono di un medio-piccolo paese ed ho l'adsl da 11 mesi.Ciauu
  • Anonimo scrive:
    Tutta questa banda...
    ma a chi serve?Aborigeno ma che se dovemo dì?Mah!... sara tutta colpa del P2P?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutta questa banda...
      - Scritto da: Anonimo
      ma a chi serve?
      Aborigeno ma che se dovemo dì?

      Mah!... sara tutta colpa del P2P?servirà a venderti nuovi servizi, filmetti, programmi tv ecc. ecc.non sei lusingato di quanta premura hanno nei tuoi riguardi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutta questa banda...
      Accesso Internet LIBERO ADSL flat2 MEGA, scarica senza limitia soli 29,95 ? al meseattivazione e 3 mesi GRATIS da:http://www.libero.it/notare la dicitura...."scarica senza limiti"!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutta questa banda...
        - Scritto da: Anonimo
        Accesso Internet   
        LIBERO ADSL flat
        2 MEGA, scarica senza limiti
        a soli 29,95 ? al mese
        attivazione e 3 mesi GRATIS


        da:www.libero.it /

        notare la dicitura...."scarica senza
        limiti"!!!!Come se le cose che scarichi sono coperte tutte dai diritti d'autore.... Ma informatevi prima di scrivere.
  • limonegiallo scrive:
    La fregatura c'è... e Telecom ringrazia
    Telecom Italia, alla fine, "sbanda" come al solito (correzione più diplomatica, contenti), date ancora un occhio oltralpe e rendiamoci conto che qui da noi la bolletta sbandata continua ad arrivarci:http://offres.aliceadsl.fr/alice//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/mainBody.jsp&channelId=-536881518&programId=536891246    ;Questo della nostra Telecom Italia è solo un upgrade per non rimanere sempre al palo. Grazie ancora Telecom.==================================Modificato dall'autore il 02/02/2005 15.20.13
    • Anonimo scrive:
      Re: La fregatura c'è... e Telecom ringra
      - Scritto da: limonegiallo
      Telecom Italia, alla fine, ruba a go-go come
      al solito, Immagino che in un 15 giorni circa dovrebbe arrivarti la citazione per diffamazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: La fregatura c'è... e Telecom ringra
        Io personalmente mi sento DERUBATO e preso in giro per semplici ragioni:Quando Telecom mi addebita in bolletta il servizio tutto4star (non richiesto da me) e se non reclamavo personalemnte a quest'ora stavo ancora a pagare un servizio che NON USO e CHE NON HO RICHIESTO anche perchè ho solo linea ADSL (e mi tocca anche pagare la fonia, tr al'altro, altra bella questione!).Quando Telecom al momento che vlevo acquistare solo l'ADSL non mi informa che POTEVO fare anche solo la linea dati ma pagando il doppino (magari ora la questione si è evoluta ma tempo fa era così) costringendomi a pagare anch eun canone di fonia CHE NON USO e sono costretto a pagare.Quando Telecom per trasferire la mia linea ADSL mi chiede 120 euro e devo aspettare quasi un mese e richiedere l'intervento di due tecnici in loco per capire come mai non funziona nulla (causa da quanto mi è stato detto di "mancata attivazione".Quando Telecom Italia ha i canoni ADSL più cari d' Europa (si è detto ch eè a causa del mantenimento e simili) vedasi sempre Francia e capita che per giorni si rimanga senza linea senza preavviso....beh io mi sento derubato.Grazie.
      • Anonimo scrive:
        Re: La fregatura c'è... e Telecom ringra
        - Scritto da: Anonimo
        Immagino che in un 15 giorni circa dovrebbe
        arrivarti la citazione per diffamazione.Immagino che dopo 6 anni di parcheggio alla casa dello studente forse sei rimasto un po' indietro.
  • mimmog scrive:
    Telefonia e libero mercato. Ma dov'è ?
    Ho una casa nuova dove non ho ancora attivato la linea telefonica con nessun gestore. Ora vorrei attivare un piano telefonico della wind ma, telefonando al 159, l'operatore mi ha detto che non posso attivare alcun piano telefonico con loro perchè la telecom mi obbliga a restare con lei per almeno 1 anno!A questo punto mi chiedo : Ma siamo o no in un libero mercato ? A me non sembra.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telefonia e libero mercato. Ma dov'è ?
      un mercato per definizione non può essere libero, deve esserci sempre pesce grande che mangia pesce piccolo.La vera questione piuttosta sta nel fatto che essendo in Europa o "comunità" europea, dovremmo poter scegliere gestori anche oltre confine o perlomeno poter scegliere altrimenti si pone una contraddizione, se non altro perchè non ci viene posta una scelta ma un monopolio.In America perlomeno queste cose vengono combattute, vedasi caso Microsoft, e qui da noi?
    • sk scrive:
      Re: Telefonia e libero mercato. Ma dov'è
      Macchè libero mercato.Siamo in Italia. Un paese che non ha futuro.
  • Anonimo scrive:
    chi scrive questi articoli, l'AD di NGI?
    3/4 dell'articolo ha puntato sulle offerte di NGI, mentre di Libero a 2 mega e Tiscali a 3 ha relegato 4 righe.. ma chi scrive questi articoli, l'amministratore delegato di NGI??
  • Giacks3d scrive:
    8101 comuni....
    Ho controllato nel sito dell'istat qualche valore interessante.Intanto si nota 91% della popolazione è concentrata nei comuni sopra i 3000 abitanti(che sono solo il 50% dei comuni italiani). Se ragionando per assurdo fosse necessaria una centralina per comune eccetto le metropoli telecom non sarebbe nemmeno a metà strada perchè restano fuori più di 4500 comuni. Tutto questo senza contare le innumerevoli frazioni comprese fra i 1000 e i 2000 abitanti che non si possono proprio definire 3 case. Se ci fermiamo a 1000 abitanti come soglia minima di popolazione da considerare sufficiente per l'adsl a fine 2005 mancherebbero all'appello più di 5000 centraline...probabilemente una cifra che si avvicina alle 8000/10000Non mi sembra proprio un gran bel risultato. Probabilmente chi vive nei centri piccoli sarebbe disposto(io lo sarei) a raddoppiare le proprie tariffe adsl per pagare le spese delle infrastutture. Perchè le organizzazioni dei consumatori invece di insistere sull'abbassare dei prezzi(che diminuendo il margine di guadagno rallenta l'espansione) non promuovono prezzi differenziati che spingano gli operatori a buttarsi sui piccoli centri?
  • Anonimo scrive:
    Gente di periferia=cittadini del 4°mondo
    Ma la copertura verra' estesa anche alle periferie delle grandi citta' o si pensera' solo ad estenderla ai paesini.Quello delle periferie e' un bel problema, centrali del cazzo che servono poche decine di utenze ai margini di citta' dove l'ADSL c'e' da anni.
  • Anonimo scrive:
    tiscali 12 mb
    qualcuno ce l'ha e se si come va?
  • Anonimo scrive:
    Upgrade? E per chi???
    Telecom come al solito ne ha fatta un'altra delle sue: raddoppia di nuovo la banda per gli utenti domestici (prima da 320 a 640, adesso da 640 a 1200). E quelli come me che all'epoca (un anno e mezzo fa) atticarono, per lavoro e non per gioco, una bella tin 1200 lan si ritrovano a pagare 4 (!) volte tanto di un utente domestico per avere lo stesso servizio.Telecom vergogna!!!!Ma la chicca è che ad oggi tin offre (con una differenza di 20 ? mensili) due offerte identiche lan e lan 1200 e naturalmente nessuno si è preoccupato di coloro che, purtroppo, hanno attiva la seconda.Che schifo...Ricky
    • Anonimo scrive:
      Re: Upgrade? E per chi???
      Le due offerte non sono affatto identiche: quella che costa di piu' ha 5 caselle di posta invece che 1, ed ha 512 kbps in upload invece di 256
      • Anonimo scrive:
        Re: Upgrade? E per chi???
        Hai ragione ma:1) 4 caselle di posta giustificano la differenza di prezzo?2) la banda in più in upload (che peraltro ancora non mi è stata attivata) è il motivo che potrebbe spingere a scegliere una piuttosto che l'altra?E' evidente che quelli che hanno sottoscritto lan 1200 lo hanno fatto perchè aveva 1 Megabit invece di 640 e allora nel momento in cui Telecom adegua (nella sostanza) un'offerta ad un'altra avrebbe dovuto (per correttezza) adeguarne anche i prezzi, o almeno chiedere agli utenti di LAN 1200 se volessero passare all'altra offerta.Ma si sta parlando di Telecom...Ricky
    • Anonimo scrive:
      Re: Upgrade? E per chi???
      e te per lavoro ti prendi una linea adsl da TIN.it. Vergogna!!!! Per lavoro si prendono le interbusiness che hanno un MCR decente.fai un po' come ti pare e se vuoi prenditi pure alice......
      • Anonimo scrive:
        Re: Upgrade? E per chi???
        Mi sa che chiacchieri a sproposito...Conosci bene la politica commerciale di Interbusiness? Io sìConosci i costi di Interbusiness? Io sìE soprattutto: conosci i motivi che mi hanno costretto a prendere la linea da Tin? Io sìDiscussione chiusa.RickyP.S. Significa che tu approvi la politica di Telecom? Io no.
  • Anonimo scrive:
    Mi sembrano le solite amenità
    Mi sembra abbastanza ardito dare rilievo a dichiarazioni così evidentemente derisorie per gli utenti.Promettono con il contagocce quello che nel resto d'europa è la regola mentre non tengono in alcun conto il desiderio di avere connessioni magari un pò più lente ma a prezzi contenuti.Per quanto riguarda la copertura poi saremmo alla farsa se non fosse che c'è poco da ridere:come facciano a coprire il 91% degli italiani con metà delle centrali è un vero mistero (per loro).Per noi che non siamo coperti è solo un numero buttato lì,tanto nessuno potrà contraddire .Noi non facciamo dichiarazioni ai giornali nazionali.Apro una parentesi per quelli che attaccano l'attuale governo (con ragione)perchè non fa nulla per costringere il monopolista a comportarsi correttamente per ricordare che anche il precedente governo di altro colore non faceva nulla e non solo ma anche i giornali di destra e di sinistra non si accorgono di nulla,a loro sembra tutto normale.A me non sembra tutto normale.
  • xjz69 scrive:
    adsl altro provider (??)
    Salve,sono nuovo a questo forum e non so se potete darmi una dritta. Ho un problema ad attivare l'adsl con un operatore diverso da t.i.Tempo fa ero stato contattato da un'operatrice che voleva attivarmi una adsl, che ho rifiutato, ma che comunque oggi impedisce al nuovo provider di attivare la sua adsl. Su indicazione del nuovo provider ho fatto richiesta di annullamento dell'abbonamento, ma ormai sono passati mesi e il nuovo provider mi dice che fino a quando non completeranno la dissattivazione lui non puo fare nulla.C'e' qualcuno in questo forum che ha avuto lo stesso problema e puo darmi qualche dritta per "aiutare" t.i. a fare le disattivazioni in tempi certi?grazie, ciaogiorgio cenni
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl altro provider (??)
      L'unica che vedo e' chiedere la una adsl su nuovo doppino (senza contratto voce).
      • Anonimo scrive:
        Re: adsl altro provider (??)
        - Scritto da: Anonimo

        L'unica che vedo e' chiedere la una adsl su
        nuovo doppino (senza contratto voce).ehhh... magari. L'ho gia fatto ma mi dicono che non riescono a far passare un nuovo doppino nelle "canaline".....non ne posso piu di chiamare i call center ....un saluto a tutti,giorgio cenni
    • Ics-pi scrive:
      Re: adsl altro provider (??)
      Secondo me devi mandare la solita raccomandata con ricevuta A/R dove minacci Telecom di adire le vie legali (minacci solo perche' non ti converrebbe farlo davvero) e che sei in contatto con i consumatori etc etc, questo dovrebbe velocizzare la cosa alquanto.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl altro provider (??)
      Manda una raccomandata AR al servizio clienti intimando di disattivare qualsiasi indebita prenotazione dalla tua linea entro 7gg, minacciando di adire vie legali.Con me ha funzionato e credo sia l'unico modo sicuro per ottenerlo.
  • Anonimo scrive:
    Siamo comunque sotto la legge di Moore
    La legge di Moore per le reti, dice che vi è un raddoppio di banda ogni 9 mesi.Il raddoppio di inizio 2005, può sembrare molto, ma ci fa stare comunque sotto il trend di Moore.Statistica insegna che lor signori, dovrebbero aprire i rubinetti di più, e più spesso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Siamo comunque sotto la legge di Moo
      - Scritto da: Anonimo
      La legge di Moore per le reti, dice che vi
      è un raddoppio di banda ogni 9 mesi.
      Da me la legge di Moore in questo tipo di ottica e' da 5 anni che non vale piu' :'(
  • Anonimo scrive:
    meno banda e prezzo piu' basso?si puo'!
    Ma in fondo, cosa impedisce a quelli tra noi che vorrebbero meno banda a prezzi piu' bassi di mettersi d'accordo col vicino e condividere la connessione con un router dividendosi le spese? Se non avessi avuto i vicini che ho, l'avrei fatto senz'altro!
    • Anonimo scrive:
      Re: meno banda e prezzo piu' basso?si puo'!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma in fondo, cosa impedisce a quelli tra noi
      che vorrebbero meno banda a prezzi piu'
      bassi di mettersi d'accordo col vicino e
      condividere la connessione con un router
      dividendosi le spese? Se non avessi avuto i
      vicini che ho, l'avrei fatto senz'altro!
      Pensa ai vicini che hanno i tuoi vicini;)
      • Anonimo scrive:
        Re: meno banda e prezzo piu' basso?si pu
        ...... davvero!!!sarebbe da fare... e di corsa!prima che abbassino i prezzi loro dovranno passare anni!!
  • Anonimo scrive:
    Da Fastweb a Tiscali, Libero, Tele2, etc
    Attualmente sono un cliente Fastweb e ho come connessione quella in Fibra a 10mbps...Vorrei tanto passare all'ADSL di tiscali da 6Mbps, risparmierei praticamente più della metà...Ma per farlo devo per forza diventare prima cliente Telecom Italia? Rabbrividisco pensando ai costi e ai tempi di attivazione...Qualcuno puo illuminarmi in merito?
  • Anonimo scrive:
    Info NGI W il 512!!!!
    siccome a me interessa molto il game online volevo sapere da chi lo usa come ci si trova?mi sono rotto della telecom e del suo penoso, da presa per le chiappe, di upload che rimane a 256 perchè a loro interessa solo che scarichiamo dal suo rozzo alice, e il resto delle esigenze (futili se volete nel mio caso, ma ci sono ben altre cose più serie da fare con l'upload) dei propri clienti non interessa.mi sono rotto! e la volta buona che levo alice e così levo anche la telecom per la telefonia fissa!che mi sapete dire di NGI? il MCR com'è? vi ha dato mai problemi? l'assistenza com'è? (non mi dite meglio del 187 perchè ci vuole ben poco) sapevo tra l'altro che NGI usa una tipologia di connessione che fa diminuire drasticamente la lag.dite dite come vi ci trovate?PS io cerco una connessione "normale" non alla FW con ip non pubblico o pubblico a pagamento e robbe simili
    • mr_setter scrive:
      Re: Info NGI W il 512!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      siccome a me interessa molto il game online
      volevo sapere da chi lo usa come ci si
      trova?
      mi sono rotto della telecom e del suo
      penoso, da presa per le chiappe, di upload
      che rimane a 256 perchè a loro
      interessa solo che scarichiamo dal suo rozzo
      alice, e il resto delle esigenze (futili se
      volete nel mio caso, ma ci sono ben altre
      cose più serie da fare con l'upload)
      dei propri clienti non interessa.
      Scusa perche' ti trovi male con Alice nel gaming on line??Io sto usando Alice FLAT da parecchio (prima con R6 Raven Shield) ora con Counterstrike: Source e nei vari server che mi collego pingo sempre mediamente dai 55 ai 75 ms che mi pare un valore decisamente buono sia su server italiani (NGI per primo) che su quelli europei.....Qual'e' il problema che ti si presenta....??:oSani! mr_setter
      • Anonimo scrive:
        Re: Info NGI W il 512!!!!
        che a 55-75 pinghi solo tu :D e con 3 persone già si parla di lag, e parlo del gioco via console :(
  • Anonimo scrive:
    12 mega?
    scusate l'ignoranza, ma le specifiche xDSL nn consentono una velocita´ massima di 8 Mbit in downstream?
    • Anonimo scrive:
      Re: 12 mega?
      L'articolo su punto informatico non è molto preciso.L'offerta 12/1 non è ADSL, ma ADSL 2, l'ho letto altrove.
  • Anonimo scrive:
    Proletari ascoltatemi!!!
    Io non capisco perchè tante critiche alla telecom dalla classe media operaia, la telecom vi aumenta la banda a gratis e voi sapete solo criticare!!! Io a quelli come voi li lascerei tutti a 640/256 kb visto che prima almeno non vi lamentavate !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Proletari ascoltatemi!!!
      Bravo!!! Tu si che ne sai...questi proletari hanno proprio smerigliato lo scroto!!! Telecom regala una 1.2MB onesta e tutti piangono miseria...mah...
    • Anonimo scrive:
      Re: Proletari ascoltatemi!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Io non capisco perchè tante critiche
      alla telecom dalla classe media operaia, la
      telecom vi aumenta la banda a gratis e voi
      sapete solo criticare!!! Io a quelli come
      voi li lascerei tutti a 640/256 kb visto che
      prima almeno non vi lamentavate !!!Chi si lamenta adesso si lamentava pure prima, testinaTu continua pure a sborsare felicemente fior di euro per un servizio che la stessa azienda offre in altri paesi a meno della meta`,e fai la tua bella figura vantandotene qui.
      • Anonimo scrive:
        Re: Proletari ascoltatemi!!!
        no caro col l'annuncio dell'upgrade le lamentele sono triplicate, ueee ueee non mi abbassano il prezzo!!! Buuuuu buuuu sigh sigh .... patetici :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Proletari ascoltatemi!!!
      Sono daccordissimo. Upgrade gratutito, raddoppiano la banda e tutti a lamentarsi. Io anzichè a 640 quelli che si lamentano li farei tornare a 256!!!
  • Anonimo scrive:
    Il sito di Tiscali e i vecchi abbonati
    Forse ho guardato male ma sul sito di Tiscali non c'è scritto che cosa succederà ai vecchi abbonati, cosa pagheranno e che banda avranno. Se sbaglio postatemi il link per favore. Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sito di Tiscali e i vecchi abbona
      Per i vecchi abbonati non succede nulla. Fonte: una call center di Tiscali
      • Anonimo scrive:
        Re: Il sito di Tiscali e i vecchi abbona
        - Scritto da: Anonimo
        Per i vecchi abbonati non succede nulla.
        Fonte: una call center di TiscaliCome già detto in altro messaggio l'unica cosa certa per i vecchi abbonati e' il passaggio a 1,28 Mbps.Il resto è tutto da verificare (magari quando avranno fatto l'accordo con Telecom :) ).
  • Anonimo scrive:
    alice 640 (MI) lentissima da stamattina
    punte max di 25 k in down.. poi crollo sugli 8 k.l'up invece viaggia come al solito (30k).spero nella provvisorietà.
    • Anonimo scrive:
      Re: alice 640 (MI) lentissima da stamattina
      piu' che altro nella temporaneita'
    • Anonimo scrive:
      Re: alice 640 (MI) lentissima da stamattina
      - Scritto da: Anonimo
      punte max di 25 k in down.. poi crollo sugli
      8 k.
      l'up invece viaggia come al solito (30k).
      spero nella provvisorietà.Anche a me (zona San Siro) e' leeeeeeeeenta.
  • Anonimo scrive:
    comune coperto la frazione scoperta
    chissà se in quell'8% ci saremo anche noi, oltre 600 famiglie, abitanti in Borgagne, frazione di Melendugno, prov. di Lecce, che si collegano abitualmente ad internet spendendo cifre non indifferenti ma che telecoz snobba?non ci credo, anzi ci crederò solo quando vedrò
    • carobeppe scrive:
      comune scoperto la frazione coperta
      Caso contrario il mio, le frazioni sono coperte (sono tutte collegate ai paesi limitrofi che hanno adsl) ed il capoluogo no... ovviamente io sto nel capoluogo
    • Anonimo scrive:
      Re: comune coperto la frazione scoperta
      - Scritto da: Anonimo
      chissà se in quell'8% ci saremo anche
      noi, oltre 600 famiglie, abitanti in
      Borgagne, frazione di Melendugno, prov. di
      Lecce, che si collegano abitualmente ad
      internet spendendo cifre non indifferenti ma
      che telecoz snobba?

      non ci credo, anzi ci crederò solo
      quando vedròE vi lamentate voi di Borgagne???E noi di Cavallino che dobbiamo dire???Paese di 10000 e passa abitanti ad uno sputo dal capoluogo ( Lecce ) con centri commerciali, Università e Parchi archeologici.......Stiamo facendo le guerre di religione contro Telecom da tre anni e sapete l'ex monopolista che ha fatto la scorsa estate??Ha dato l'ADSL a comuni come Caprarica di Lecce et similia, dove Telecozz racimolerà si e no una decina di contratti ADSL......TELECOM VERGOGNA NAZIONALE...
  • Stermi scrive:
    comune di San Zenone al lambro
    Copertura adsl inesistente figuriamoci che il comune ha fatto richiesta di attivazione ma telecom ha detto di no ! come mi devo comportare con Telecom che ha il monopolio e non attiva il comune in cui abito ?Richiedono un minimo di persone che effetuino la richiesta di attivazione !!!ok fin qui tutto ok ma il fattore è che è stato il comune a richiederla e non un utente normale !rimango sempre delle mie idee Telecom = nazismo !==================================Modificato dall'autore il 01/02/2005 13.44.42==================================Modificato dall'autore il 01/02/2005 13.46.28
    • Anonimo scrive:
      Re: comune di San Zenone al lambro
      Sono anch'io di San Zenone al Lambro, siamo nella stessa barca :@
      • Stermi scrive:
        Re: comune di San Zenone al lambro
        GENTILMENTE CHIEDO VISTO CHE MI STO MUOVENDO PER CERCARE DI ATTIVARE STA BENEDETTA LINEA ADSLCHIUNQUE FOSSE DI SAN ZENONE AL LAMBRO MI CONTATTI VIA MAIL : Sterminator@ngi.it grazie milleVi chiedo cio cosi per fare una petizione in modo da attivare l'adsl!grazie della vostra attenzionecordiali salutiMaurizio Burgazzi !
        • Stermi scrive:
          Re: comune di San Zenone al lambro
          ok io sono con te sabato sono libero e desidererei essere presente ti ho inviato una mail con il mio num fammi sapere !
        • freejack scrive:
          Re: comune di San Zenone al lambro
          Ciao,mi chiamo anch'io Maurizio e da qualche mese abito anch'io a San Zenone ed ho lo stesso problema. Com'è finita la petizione? Se ce da firmare vorrrei partecipare.
      • Anonimo scrive:
        Re: comune di San Zenone al lambro
        Sono di S.Stefano Lodigiano.Abbiamo appena inoltrato una petizione popolare di circa 400 firme, con il supporto del Comune e adesso restiamo in attesa di comunicazioni.Abbiamo coinvolto anche il comune limitrofo di Corno Giovine nella speranza di amuovere la situazione.Come vedi il problema e sempre e comunque Telecom che se non guadagna ancora prima di avere investito non si muove.
    • Anonimo scrive:
      Re: comune di San Zenone al lambro
      La cosa assurda è che Ceregallo (frazione si S.Zenone) è coperta !!! :'(
  • Anonimo scrive:
    Intanto...
    ...io navigo a 5,20 KB al secondo in download. Ho attivato libero adsl la metà di dicemnbre. 3 settimane fa velocità di download a picco. Ieri la velocità era di 5,20 KB! Varie email all'assistenza. Mi dicono di andare sul'ftp di digiland per fare dei test di velocità. Quando va bene raggiungo anche i 12 KB, sempre se non mi chiude la connessione all'host. Dopo 59 telefonate al numero verde ed ore di attesa per non perdere la priorità acquisita (12000°) riesco a parlare con qualcuno che alla fine mi dice che aprirà una segnalazione di guasto! Ma ad oggi niente. E poi mi fanno la pubblicità a 2Mb? Ma non è ingannevole????Artide.:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Maramazza!
    ho una mega prima mi dimezzano il canone poi quando sarà disponibile la 2 megabit dovro richiederla .... che rottura di scatole... e poi le 640 spariranno? per chi deve scaricare la posta e non ha bisogno di trooppa banda e invece vorrebbe risparmiare non può ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Maramazza!

      e poi le 640 spariranno? per chi
      deve scaricare la posta e non ha bisogno di
      trooppa banda e invece vorrebbe risparmiare
      non può ?Può, può... Se NGI mantiene le promesse con F5.... :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Maramazza!
      taaaac si collega con il 56k e via!così non rompe i maroni e non occupa banda a noi che scarichiamo del gran pornz! :D
  • Anonimo scrive:
    E per i Comuni coperti per metà?
    E per i Comuni coperti solo per metà le statistiche cosa dicono? Li "contano" come coperti o come noncoperti dal servizio? Il mio paese (ma ormai tutti lo sanno, ho postato 1000 volte :P) è coperto solo per metà con le centraline che stanno nella metà non coperta... non avrò mai l'ADSL... ma tra un anno e mezzo arriva Fastweb, e allora...
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i Comuni coperti per metà?
      - Scritto da: Anonimo
      E per i Comuni coperti solo per metà
      le statistiche cosa dicono? Li "contano"
      come coperti o come noncoperti dal servizio?
      Il mio paese (ma ormai tutti lo sanno, ho
      postato 1000 volte :p) è coperto solo
      per metà con le centraline che stanno
      nella metà non coperta... non
      avrò mai l'ADSL... ma tra un anno e
      mezzo arriva Fastweb, e allora...Non demordere, io ero nella tua stessa situazione: coperto centralina del comune "principale" nell'estate 2003, aspetta e aspetta, nell'estate 2004 han coperto anche la centralina a cui sono attaccato io (e che copriva le restanti 2 frazioni)Dai che ce la fai!
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i Comuni coperti per metà?
        Beato te, da me il comune è coperto da 3 anni e la frazione dove sono io nn è ancora coperta, anche dopo la petizione fatta
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i Comuni coperti per metà?
      Beato te !Io sono nella tua stessa situazione, con abitazioni coperte da ADSL a meno di 50 metri, e non sto scherzando !Però fastweb dalle mie parti arriverà... non prima di 4 o 5 anni, se mai arriverà !
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i Comuni coperti per metà?
        - Scritto da: Anonimo
        Beato te !
        Io sono nella tua stessa situazione, con
        abitazioni coperte da ADSL a meno di 50
        metri, e non sto scherzando !
        Però fastweb dalle mie parti
        arriverà... non prima di 4 o 5 anni,
        se mai arriverà !Sono nella tua stessa situazione...
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i Comuni coperti per metà?
      - Scritto da: Anonimo
      E per i Comuni coperti solo per metà
      le statistiche cosa dicono? Li "contano"
      come coperti o come noncoperti dal servizio?
      Il mio paese (ma ormai tutti lo sanno, ho
      postato 1000 volte :p) è coperto solo
      per metà con le centraline che stanno
      nella metà non coperta... non
      avrò mai l'ADSL... ma tra un anno e
      mezzo arriva Fastweb, e allora...E' la stessa cosa che mi chiedo anch'io, visto che sono nella stessa situazione: la mia frazione è troppo distante dalla centrale del mio comune (che è coperta da ADSL) e per cui i tecnici della telecom mi hanno confermato che non posso avere l'adsl.Come li considera questi casi la "bene amata" Telecom? località coperte o no?...a me poi fastweb non arriverà tra un anno e mezzo e non so se arriverà mai
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i Comuni coperti per metà?
      Il mio comune ( Lusia in provincia di Rovigo ) non è coperto dal servizio ADSL, tuttavia è coperta una sua frazione ( Cavazzana ) ragginuta, forse, dalla vicina centrale di area di Lendinara. Inoltre il comune di Lusia si trova tra aree coperte dal servizio ADSL, tra Rovigo e Lendinara appunto. Concludendo: il mio comune è il tipico esempio di "copertura parziale", speriamo bene, anche se ho ricevuto da Telecom offerte per ADSL satellitare, e questo non mi suggerisce niente di buono...
  • Anonimo scrive:
    mah.. sarà...
    io alice 640 tanto per cominciare oggi viaggio su 25 cappa in entrata e 40 in uscita...assai generoso da parte di telecom.
  • Anonimo scrive:
    TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
    Durante la notte hanno bloccato la connessione. Questa mattina hanno ribloccato la connessione. Ma nessun upgrade. Niente 1.2Mbps ancora. C'è da chiedersi se è questione di ore o ci vorranno settimane..
    • Anonimo scrive:
      Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
      Perchè a 640 proprio non ce la fai vero? Poveretto.
      • Anonimo scrive:
        Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
        Davvero, e' un'attesa stressante.Come facciamo a 640 ora che ci e' stato promesso l'upgrade ?Io non dormo piu', sto qui vicino al computer e scarico roba a caso che butto appena completato il download solo per vedere se mi hanno upgradato.Poi scarichero' altra roba che non mi serve piu' in fretta, ma mi passera' presto, quindi spegnero' il computer e non trovando piu' nulla per riempire le mie giornate andro' a buttare mattoni sulle auto dal cavalcavia.Ma e' ancora di moda o e' roba passata ?Burp in incognito
        • Anonimo scrive:
          Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
          - Scritto da: Anonimo
          Davvero, e' un'attesa stressante.

          Come facciamo a 640 ora che ci e' stato
          promesso l'upgrade ?

          Io non dormo piu', sto qui vicino al
          computer e scarico roba a caso che butto
          appena completato il download solo per
          vedere se mi hanno upgradato.

          Poi scarichero' altra roba che non mi serve
          piu' in fretta, ma mi passera' presto,
          quindi spegnero' il computer e non trovando
          piu' nulla per riempire le mie giornate
          andro' a buttare mattoni sulle auto dal
          cavalcavia.

          Ma e' ancora di moda o e' roba passata ?

          Burp in incognitoPensi di essere simpatico, divertente, cosa ? Sei semplicemente patetico, davvero. Allora la gente in Italia deve semplicemente accontentarsi e starsene zitta di avere servizi mediocri pagato il quadruplo se non il decuplo che negli altri paesi.. eh? Ma sì, teniamoci pure 640Kbps o 1280Kbps mentre il resto del mondo industrializzato allo stesso prezzo ha connessioni a 10-24Mbps o oltre.. E non osiamo lamentarci, dobbiamo essere tutti grati al monopolio Telecom e commistioni politiche varie per pagare tutto di più .. eh! Contribuiamo allo stato sociale.. no ? :( Sì, contribuiamo alle ville di pochi manager "solidali" e "simpatizzanti di sinistra" come quelli Telecom.. :(:( Il massimo dell'ipocrisia.. :(
          • Anonimo scrive:
            Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
            - Scritto da: AnonimoNiente 1.2Mbps ancora. C'è da chiedersi se è questione di ore o ci vorranno settimane..
            Sei semplicemente patetico, davvero. Detto tutto!
          • Anonimo scrive:
            Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
            - Scritto da: Anonimo
            Sei semplicemente patetico, davvero. Resisti, mordi un pezzo di cuoio.Lo so, sono passate gia' ORE dal 1mo febbrario e ancora vai a 640, e' un tormento.Vedrai, raddoppieranno la banda anche a te.Se sarai l'ultimo occhio alla cirrosi.Fai un test di download, magari mentre leggevi questo post ti hanno upgradato e per te il mondo non sara' piu' lo stesso!
      • Anonimo scrive:
        Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
        - Scritto da: Anonimo
        Perchè a 640 proprio non ce la fai
        vero? Poveretto.Ma sì, hai ragione, bisogna tutti essere felici e contenti di pagare il quadruplo per i servizi in Italia.. eh! Siamo italiani, mai lamentarsi, vero ? :|:(:(
        • Anonimo scrive:
          Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
          29 euro/mese per una flat 640/256 a me sinceramente non pare un'offerta esosa. Tanto se fosse a 1024/512 sareste qui a chiedere il doppio.
          • Anonimo scrive:
            Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
            - Scritto da: Anonimo
            29 euro/mese per una flat 640/256 a me
            sinceramente non pare un'offerta esosa.
            Tanto se fosse a 1024/512 sareste qui a
            chiedere il doppio.Il problema è che fuori dai confini italiani ci compri il quadruplo di banda con la stessa cifra... Questo è il problema...E non parliamo di USA e Giappone o paesi nordici...
          • Anonimo scrive:
            Re: TIN qui è ancora a 640Kbps.. :-(
            richiesta esosa, non offerta esosa
  • Anonimo scrive:
    640@1280 -
    2Mbps !
    GRANDE NGI !!!!!!!Ho fatto richiesto l'upgrade da 640/256 @ 1280/256 la scorsa settimana oggi mi sento dire che sarà un passaggio direttamente da 640/256 a 2048/512scusate ma VENGOOOOOOO :$terribilmente splendido ... TNX SKY ;)*a pro-gamer*
  • Anonimo scrive:
    ma qualcuno già viaggia a 1.2? io no :(
    come da sbj
    • Anonimo scrive:
      Re: ma qualcuno già viaggia a 1.2? io no
      niente anche qui...avevo letto da qualche parte che sarebbero partiti con l'upgrade ai clienti più recenti...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma qualcuno già viaggia a 1.2? io no
        - Scritto da: Anonimo
        niente anche qui...avevo letto da qualche
        parte che sarebbero partiti con l'upgrade ai
        clienti più recenti...come ieri, come la settimana scorsa come un mese fa. non e' cambiato un c...o!
    • Anonimo scrive:
      Re: ma qualcuno già viaggia a 1.2? io no
      io si, da ieri notte (versilia)oiacaoicaoicoiacacoi
  • Anonimo scrive:
    Solo per Flat?
    e per chi ha la consumo niente sconti ne upgrade di banda?
  • Anonimo scrive:
    Il mio modem fa solo 8M...
    ...ancora un po' e cominceranno a prendermi in giro :-)e pensare che avevo fatto l'abbonamento a 256k...
  • Anonimo scrive:
    ADSL? oggi ti fragno comunque
    siamo arrivati al punto di pagare tanto e di ricevere poco...non abbiamo mai l'opportunità di vedere realmente quanta bandalarga assorbiamo....e non parliamo di copertura ancora carente...in tutto il territorio meridionale....da napoli in giù siamo persi....e non parliamo dell'ulitima genialità... quella di costringere gli utenti a passare da GPRS a UMTS...ehehehehehehehehehcon quale copertura? 45/55 % in tutto il territorio....fino a qualche mese fa almeno avevi il piacere di navigare online tramite GPRS a costi contenuti FLAT! oggi non è più possibile..... ogni operatore ha fatto di tutto per fregarti i soldini andate a vedere nei siti dei gestori telefonici...non capisco perchè l'autoriti e il garante delle comunicazioni non prendano provvedimenti....by wabaa
  • Anonimo scrive:
    MA FASTWEB NON SI MUOVE?
    ma fastweb che fà non si muove?nessuno ha notizie su il futuro delle tariffe di fastweb? se rimane così rimarranno in FW solo quelli con la fibra.....Bah.....
    • Anonimo scrive:
      Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
      - Scritto da: Anonimo
      ma fastweb che fà non si
      muove?nessuno ha notizie su il futuro delle
      tariffe di fastweb?
      se rimane così rimarranno in FW solo
      quelli con la fibra.....
      Bah.....A me basterebbe l'ip pubblico
    • Anonimo scrive:
      Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
      "Nel futuro di fastweb c'è poca internet e molta TV:(...)Fastweb inoltre ha confermato di avere recentemente introdotto servere limitazioni alla banda in uscita, passando da 10Mbit a soli 400Kbit/s, esclusivamente per i trasferimenti file peer to peer (anche se alcuni utenti accusano una limitazione analoga anche nei trasferimenti FTP)"tratto da PC Magazine di gennaio 2005 pagina 42.
      • Anonimo scrive:
        Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
        - Scritto da: Anonimo

        "Nel futuro di fastweb c'è poca
        internet e molta TV:
        (...)
        Fastweb inoltre ha confermato di avere
        recentemente introdotto servere limitazioni
        alla banda in uscita, passando da 10Mbit a
        soli 400Kbit/s, esclusivamente per i
        trasferimenti file peer to peer (anche se
        alcuni utenti accusano una limitazione
        analoga anche nei trasferimenti FTP)"

        tratto da PC Magazine di gennaio 2005 pagina
        42.Con così poca banda in upload verso gli esterni non c'è più ragione di dare lo stramaledetto ip privato. Alla fine verso l'esterno siamo come tanti altri, sia come numero che come banda in upload, quindi non c'è più il pericolo che uno si metta il superserver visibile in tutto il mondo con il semplice contratto da privato. Allora che ce lo diano questo ip pubblico!
      • Anonimo scrive:
        Re: limitato a 400 l'upload!?
        com'è questa storia? ma è già attiva questa limitazione? ma si limita a 400 anche per hostare le partite? e il limite di 400 è solo per gli esterni a FW o sia a interni che esterni a FW??!potete darmi qualche link a proposito? sul sito fw non trovo nullagrazie
    • Anonimo scrive:
      Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
      Buoni quelli, che ti vendono il collegamento a una intranet che per sbaglio si collega a Internet.
      • Anonimo scrive:
        Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
        - Scritto da: Anonimo
        Buoni quelli, che ti vendono il collegamento
        a una intranet che per sbaglio si collega a
        Internet.
        LOL
      • Anonimo scrive:
        Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
        - Scritto da: Anonimo
        Buoni quelli, che ti vendono il collegamento
        a una intranet che per sbaglio si collega a
        Internet.E' vero che non c'è l' IP pubblico e può creare problemi MA scaricare a 1,2MByte/s è possibile. Anche se la nuova limitazione di 400Kbps in uscita sarà un colpo mortale.
        • Anonimo scrive:
          Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?

          Anche se la nuova limitazione di 400Kbps in
          uscita sarà un colpo mortale.godoooooooooooooo!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
            - Scritto da: Anonimo


            Anche se la nuova limitazione di
            400Kbps in

            uscita sarà un colpo mortale.

            godoooooooooooooo!Ma godi di che ?? Se Fastweb fallisce, cosa probabile, scordati di avere SDSL 2 su doppino in rame dalla Telecom prima del 2050 !
          • Anonimo scrive:
            Re: MA FASTWEB NON SI MUOVE?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            Anche se la nuova limitazione di

            400Kbps in


            uscita sarà un colpo
            mortale.



            godoooooooooooooo!

            Ma godi di che ??
            Se Fastweb fallisce, cosa probabile,
            scordati di avere SDSL 2 su doppino in rame
            dalla Telecom prima del 2050 !Se fastweb fallisce chi se ne frega?Tanto ce l'avete in 10 città, e poi si lamentano della copertura telecom.
  • Akiro scrive:
    ed alcotek/l ?
    ok, solito articolo di routine, ma come mai non leggo nulla riguardo all'adsl di questo provider?
  • Anonimo scrive:
    tutti siamo esclusi dalla banda larga
    a questi prezzi tutti siamo esclusi40 euri al mese sono troppiin usa 15 anni fa davano1,5 megabit a 15 dollari
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti siamo esclusi dalla banda larg
      - Scritto da: Anonimo
      a questi prezzi tutti siamo esclusi
      40 euri al mese sono troppi
      in usa 15 anni fa davano
      1,5 megabit a 15 dollariNon facciamo la solita disinformazione a randello.certo, ma non erano connessioni FLAT.La famosa t-1 si paga(va) a traffico, forse 15 dollari erano l'affitto degli apparati in comodato.c'ero anche io.
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti siamo esclusi dalla banda larga
      Sulla banconota che ho qui c'e' scritto "50 Euro", non 50 euri.Sara' un errore di stampa ?
  • Anonimo scrive:
    PI, NESSUNA NOVITA' ECLATANTE,ANZI!
    Leggo come Punto Informatico abbia confezionato la notizia come una novità importante , bensi' si tratta solo di un semplice upgrade della sola banda in down....In tutti gli altri paesi piu' industrializzati si parla di tagli da minimo 4mb e 512 di upload come sta avvenendo in Germania, Inghilterra, Francia, in quei paesi è già REALTA' da un pezzo l'ADSL2,e la copertura in fibra è molto piu' vasta rispetto all'Italia.Per non parlare del settaggio delle linee in fast, del wireless, del Voip, e di tante altre "cosucce" che Telecomafia Italia probabilmente non vorra' INIZIARE ad introdurre nemmeno nei prossimo anni..... CONTINUAMO COSI MI RACCOMANDO CON UNA PSEUDO-INFORMAZIONE ACCOMODANTE!
    • Anonimo scrive:
      Re: PI, NESSUNA NOVITA' ECLATANTE,ANZI!
      occhio al caps-lock, fai leva con un cacciavite o simili per sbloccarlo
    • Anonimo scrive:
      Re: PI, NESSUNA NOVITA' ECLATANTE,ANZI!
      Beh, come non essere d'accordo?Si sa che in italia governo e telecom sono la combriccola spenna-italiani.Se le aziende perdono inesorabilmente competitivita` (come raccontaval'utente che si e` dovuto affittare un appartamento per avere una connessioneflat per la sua azienda) sui nuovi mercatia loro secondo me non interessa proprio niente. Siamo in italia, gli bastariempire la loro pancia..E poi non era telecom italia che in francia vende l'adsl a 15 euro/mese?In italia perche` lo fa a 36? perche` gli italiani sono polli da spennare?Si, visto che hanno votato per un governo che non impedisce oscenita`del genere, ma anzi usa fondi pubblici (quindi nostri) per regalare decoderdigitale-terrestre per permettere al presidente del consiglio di venderele partite della squadra di sua proprieta`.....
  • Anonimo scrive:
    totale centrali : 10.300
    4000 + 1300 = 5300 centraline adsl....
  • Anonimo scrive:
    Ma Ngi prende in giro?
    Arriverà inoltre nelle prossime settimane una nuova ADSL a 2 Mbps di NGI, presentata a un prezzo molto basso rispetto alla media del mercato: "Circa 60 euro al mese IVA esclusa, ma con 256 Kbps in upload".MOLTO BASSO???????????
  • Anonimo scrive:
    Alice e Tin.it
    Sono la stessa cosa?Sul sito di tin.it, tin 1200 risulta essere con 512kb di upstream, mentre alice mega ne ha solo 256.con questi upgrade, tin.it invece di alzarla, abbassera` l'offerta di tin 1200 e quindi l'upstream da 512 a 256kb?
  • Anonimo scrive:
    640 Kbs a 15 euro
    ecco quello che vorrei!E credo siano in molti che come me dell'aumento di banda non sanno che farsene e preferirebbero *enormemente* una diminuzione dei prezzi.IMHO se un provider lanciasse una ADSL flat 640 Kbs a 15 euro conquisterebbe una larghissima fetta di mercato.Cosa impedisce di farlo?
    • Anonimo scrive:
      Re: 640 Kbs a 15 euro

      IMHO se un provider lanciasse una ADSL flat
      640 Kbs a 15 euro conquisterebbe una
      larghissima fetta di mercato.
      Cosa impedisce di farlo?forse impedisce la coglionaggine di quei direttori di Telecom Italia. Ma ci vuole tanto a capirlo che dimezzando il prezzo raddoppieranno o si triplicheranno gli abbonamenti ADSL? Che coglioni che sono!
      • Anonimo scrive:
        Re: 640 Kbs a 15 euro
        a me basterebbe poter avere la flat H24 a 30? anche con l'ISDN doppia linea... ma non me lo lasciano...ma nella copertura prevista per Maggio 2005 hanno inserito Gazzo!!! il mio comune!!!peccato che non era Gazzo ma Gazzo Veronese, circa 50km di distanza...spero solo che la raccolta firme che ho fatto fare al comune serva a qualcosa...
        • Anonimo scrive:
          Re: 640 Kbs a 15 euro

          spero solo che la raccolta firme che ho
          fatto fare al comune serva a qualcosa...gia fatta con piu di 100 firme.....nn serve a niente....ai bas****i della telecom nn gli frega niente....bisogna far fare la richiesta da un politico che vive nella tua zona....vedrai come la mettono.....purtroppo in italia funziona cosi e questa è la situazione età della pietra informatica...;-)Mr R
      • Anonimo scrive:
        Re: 640 Kbs a 15 euro

        forse impedisce la coglionaggine di quei
        direttori di Telecom Italia. Ma ci vuole
        tanto a capirlo che dimezzando il prezzo
        raddoppieranno o si triplicheranno gli
        abbonamenti ADSL? Che coglioni che sono!Ma ci vuole tanto a favi capire che a questi signori interessa solo portare abbastanza banda a casa vostra da vendervi i servizi di domani?Nessuno capisce che non interessa a nessuno regalarvi la vostra adsl a 256 per scaricare la posta a 5 euro al mese?Non la vedrete mai cervelloni.Quelli vogliono portarvi tv internet e il mondo tramite una linea dati.Questo è il loro piano.Quindi basta con queste lagnose richieste di adsl da 56k a 1 euro al mese.
    • Anonimo scrive:
      Re: 640 Kbs a 15 euro
      il problema che NON ABBASSANO il prezzo..tanto alla fine chi necessita della flat, lo fa e basta...se un utente gli porta 15 ? al mese di colelgamento a internet.. glieli porta anche con doppino ;) quindi non gliene frega NULLA..loro fanno i fighi (e così sponsorizzano pure i loro sistemi a pagamento tipo pay per view) ma solo per i LORO conti in tasca
    • Anonimo scrive:
      Re: 640 Kbs a 15 euro

      IMHO se un provider lanciasse una ADSL flat
      640 Kbs a 15 euro conquisterebbe una
      larghissima fetta di mercato.
      Cosa impedisce di farlo?E' molto semplice: uno dei motivi per cui nei paesi anglosassoni, e non in quelli comunisti, i monopoli erano stati combattuti ferocemente e' che gli economisti avevano matematicamente dimostrato che il monopolista ottiene il massimo profitto non necessariamente al minimo prezzo e soprattutto non soddisfacendo la domanda massima. In genere il punto d'ottimo per il monopolista si trova quando il prezzo e' tale da produrre una domanda "media".E' il caso dell'adsl. L'upgrade e' soltanto una foglia di fico.
      • Anonimo scrive:
        Re: 640 Kbs a 15 euro
        - Scritto da: Anonimo

        IMHO se un provider lanciasse una ADSL
        flat

        640 Kbs a 15 euro conquisterebbe una

        larghissima fetta di mercato.

        Cosa impedisce di farlo?

        E' molto semplice: uno dei motivi per cui
        nei paesi anglosassoni, e non in quelli
        comunisti, i monopoli erano stati combattuti
        ferocemente e' che gli economisti avevano
        matematicamente dimostrato che il
        monopolista ottiene il massimo profitto non
        necessariamente al minimo prezzo e
        soprattutto non soddisfacendo la domanda
        massima. In genere il punto d'ottimo per il
        monopolista si trova quando il prezzo e'
        tale da produrre una domanda "media".

        E' il caso dell'adsl. L'upgrade e' soltanto
        una foglia di fico.il discorso del monopolio torna se lo inserisci in una situazione di mercato di me*da come quello delle tlc italiana. Un monopolio statale può cmq sopperire all'inefficenze dovute alla ricerca del punto d'ottimo che tu accennavi... sempre che per lo stato la priorità sia il benessere dei suoi cittadini e non la ricerca del profitto, ma qui si apre un discorso + grande....
    • Anonimo scrive:
      Re: 640 Kbs a 15 euro
      Perche' non 16 Kbs a 50 centesimi ?
  • Anonimo scrive:
    IPM DATACOM WEBPOWER: devo cambiarlo?
    Ve lo chiedo perché quando mi si collega mi segnala "collegamento 800Kbs" ma ciò non vuol dir che non possa andare di più.Qualcuno sa le specifiche?Come driver ho quelli più aggiornati (che sono cmq di diverso tempo fa).grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: IPM DATACOM WEBPOWER: devo cambiarlo
      quella è la velocità di allineamento in downstream...è normale che sia così...quando ti faranno l'upgrade (te non devi modificare niente)...passerà intorno ai 1500 non ricordo la cifra precisa...
      • Anonimo scrive:
        Re: IPM DATACOM WEBPOWER: devo cambiarlo
        - Scritto da: Anonimo
        quella è la velocità di
        allineamento in downstream...è
        normale che sia così...quando ti
        faranno l'upgrade (te non devi modificare
        niente)...passerà intorno ai 1500 non
        ricordo la cifra precisa...Grazie :)
    • Anonimo scrive:
      Re: IPM DATACOM WEBPOWER: devo cambiarlo

      Qualcuno sa le specifiche?Leggersi il manuale è troppa fatica? C'è scritto chiaramente!
      • Anonimo scrive:
        Re: IPM DATACOM WEBPOWER: devo cambiarlo
        - Scritto da: Anonimo


        Qualcuno sa le specifiche?

        Leggersi il manuale è troppa fatica?
        C'è scritto chiaramente!Grazie della cortesia sei proprio gentile!Se l'ho chiesto probabilmente non lo trovo dato che ce l'ho da più di 2 anni e non so dove è finito!
  • Anonimo scrive:
    mitico libero!
    Attivato ieri, 2 megabit effettivi a 29 EUR - 10% perche' ho presentato un amico.
  • Anonimo scrive:
    A proposito di Tiscali...
    ...è da novembre che i signori di Tiscali hanno annunciato pubblicamente che avrebbero fatto gli upgrade portando, come nel mio caso, i contratti flat 640 a 2MB:il risultato è stato che se prima navigavo/scaricavo regolarmente a non meno di 60k/s adesso riesco a malapena ad andare a 20k/s. (e la stessa cosa vale per altri 3 conoscenti in zona VR)Complimenti a chi dichiara ciò che poi non è in grado di mantenere...:@
    • kevintheracer scrive:
      Re: A proposito di Tiscali...
      idem a ROMA. Il bello è che da tre settimane facendo la prova di sottoscrizione di ADSL sul mio numero mi dicono che l'abbonamento è già attivo (ovviamente) e che la mia centralina è già raggiunta dalla SUPERVELOCITA' TISCALI e che entro poche settimane la mia velocità triplicherà.di settimane, appunto, ne ho già contate tre ma non è successo un bel niente..
    • Anonimo scrive:
      Re: A proposito di Tiscali...
      Lo stesso vale per Cagliari! Al sottoscritto arrivò la mail che diceva che entro fine novembre ci sarebbe stato l'upgrade a 2 mega... Oggi è 1 Febbraio e l'upgrade non esiste!La situazione è comune a tutti i miei amici abbonati al flat Tiscali..Complimenti! Perkè promettere e vendere ciò che non si ha a disposizione?Alex
      • Anonimo scrive:
        Re: A proposito di Tiscali...
        - Scritto da: Anonimo
        Lo stesso vale per Cagliari! Al sottoscritto
        arrivò la mail che diceva che entro
        fine novembre ci sarebbe stato l'upgrade a 2
        mega... Oggi è 1 Febbraio e l'upgrade
        non esiste!
        La situazione è comune a tutti i miei
        amici abbonati al flat Tiscali..
        Complimenti! Perkè promettere e
        vendere ciò che non si ha a
        disposizione?
        AlexFino a che trovano chi gliela compra...
  • Anonimo scrive:
    Upgrade, scusate l'ignoranza
    Come faccio a verificare se mi è stata aumentata l'ADSL? Ho un router wifi... con WinXP
    • Anonimo scrive:
      Re: Upgrade, scusate l'ignoranza
      solitamente dall'interfaccia grafica o da telnet del router puoi verificare la velocità di allineamento, se segna 800 non ti hanno ancora fatto l'upgrade
      • fasibia scrive:
        Re: Upgrade, scusate l'ignoranza
        - Scritto da: Anonimo
        solitamente dall'interfaccia grafica o da
        telnet del router puoi verificare la
        velocità di allineamento, se segna
        800 non ti hanno ancora fatto l'upgradehttp://www.graficagratis.com/adsl/index.aspveloce e semplice.A me (wind - bologna) risulta aumentata a 2Mbitciao
  • Anonimo scrive:
    :2 invece che x2 Incredibile ma vero
    Intanto il mio provider (cheapnet) ha tagliato la banda nominale (640) a metà.Alla mia (ennesima e) e ultima segnalazione del persistere del problema, il supporto tecnico mi ha risposto: lei continui a fare test di velocità, e ci ricontatti quando sarà tutto a posto.Della serie: il mondo va proprio a rovescio.Hai un problema? Aspetta che si risolva e poi chiamaci...
  • Anonimo scrive:
    NGI Rulez
    L'unica a dare, si legge qui, i 512K in up.Sempre più felice della mia sofferta scelta!!!Alice SUKA!!!
  • Anonimo scrive:
    E gli utenti a consumo ?
    Sapete se ci sarà l'aumento di banda anche per gli utenti a consumo ? O questo aumento riguarderà soltanto quelli flat-rate ? Io ho tin.it ma sul loro sito non se ne parla proprio.
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti a consumo ?
      - Scritto da: Anonimo
      Sapete se ci sarà l'aumento di banda
      anche per gli utenti a consumo ? O questo
      aumento riguarderà soltanto quelli
      flat-rate ? Io ho tin.it ma sul loro sito
      non se ne parla proprio.Anche a me piacerebbe saperlo.....qualcuno mi ha detto di si (telefonando ai call center), altri di no......:(
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti a consumo ?
        Mi è arrivata oggi la risposta di Tin.it via e-mail, confermano il passaggio a 1280 Kbps anche per gli abbonati senza canone entro il mese di febbraio.Speriamo.....
  • Anonimo scrive:
    PLANNING ATTIVAZIONI
    Un tempo esisteva una pagina su telecomitalia.it in cui era riportato il planning delle attivazioni, dove in sostanza veniva scritto quali centrali e pressapoco quando sarebbero state attivate. Qualcuno ha notizie di quella pagina, che non riesco piu a trovarla?Grazie....
  • Anonimo scrive:
    web agency e l'attivazione ad ottobre
    Ad ottobre 2004 la ditta SERVITI srl WEB AGENCY, nella persona del signor Dario, mi contatta a casa e mi chiede se voglio aderire alla ADSL.Cavolo, certo che voglio aderire. Piccolo dettaglio. La zona dove vivo non è coperta.Il signor Dario mi informa che Telecom sta procedendo alla attivazione e che nel giro di un mese sarà attiva.Grande.Il signor Dario mi illustra l'offerta (vuole darmi Alice, ma io sono business e voglio la Smart 5 naked con IP fisso). Lui si stupisce un po' (forse non si aspettava che fossi un minimo preparato) e comunque acconsente.Mi manda via fax la slide dell'offerta concordata e mi informa che nel giro di un mese sarò contattato da Telecom per definire l'attivazione.Passano circa 2 settimane, e mi richiama Serviti, rinnovandomi l'offerta con un ulteriore sconto attivazione di euro 50.Grande, sempre piu grande.Peccato che dopo circa 3 mesi non si è sentito nessuno.Chiamo quindi Telecom e chiedo lumi. La signorina che mi risponde, molto gentilmente, verifica la copertura e mi informa (siamo a gennaio 2005) che per almeno i prossimi 6 mesi non è prevista l'attivazione del mio numero.urg....Chiamo Serviti e chiedo di Dario. Non c'è. Spiego alla signorina che mi liquida dicendo "se non ha ricevuto il kit autoinstallante chiami il nostro centralino di Roma"Al centralino di Roma c'è sempre la segreteria telefonica. Lascio un messaggio, nessuno mi ha mai richiamato.Richiamo Serviti al call center di napoli e ri-espongo il problema. Mi dicono, in sostanza, che non mi hanno attivato la linea perchè non ho ricevuto il kit autoinstallante. (???) Spiego che ho optato per una naked, e che quindi il router lo metto io. La signorina insiste che mi deve arrivare il kit autoinstallante. Poi chiude in furia la comunicazione.Spero solo nel 91 per cento di esserci in mezzo pure io perchè, se premettete, mi sento un po' preso per il c.....PS per poter pubblicare un paio di macchine (per lavoro) sapete che devo fare? Pago 500 euro al mese di affitto di un appartamento che sta in una zona coperta da ADSL. Altro che costi alti, a me costa 500 + 37 al mese..... E meno male che quando ad ottobre mi dissero che attivavano in un mese ho voluto aspettare a disdire affitto e linea, per sicurezza....Vabè, scusate lo sfogo, buonanotte e che qualcuno me la mandi buona......
  • Anonimo scrive:
    Questa è la migliore offerta o cè altro?
    E' questa la migliore: 28 euro al mese, flat, 1280/512? http://www.tnet.it/ServiziIp/Adsl/Adsl1280Action.htm Di tutte quelle con banda in upload a 512 non c'e' nessuna migliore?
  • Anonimo scrive:
    ADSL tin.it KIT 50? assurdo!
    Ragazzi ragazzi... sono appena entrato nel portale di tin.it per cercare che offerte ci sono momentaneamente per quel che riguarda L'ADSL, perchè un mio amico deve farla, e cosa assurda ho trovato che la ADSL BASE costa 28 ?uro, mentre quella KIt (ovvero con modem e cd compreso) csta ben 50?!Ma come gli viene in mente? Fanno i rialzi come la borsa? Mo gli faccio uno screenshot, fino a poki giorni fa si aggirava sulla 30ina... BAH!Alchè mi chiedo... Errore madornaleo tattica di speculazione?A voi l'ardua sentenza...
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL tin.it KIT 50? assurdo!
      hai guardato le offerte sbagliate.devi guardare le offerte con canone cioè 24 ore su 24e non quelle a tempose non sai navigare abbassa la cresta (win)
  • Anonimo scrive:
    Febbraio?! NO MARZO!
    Il 28 gennaio ho ricevuto una mail in cui mi si avvisa che l'upgrate sarà effettuato a marzo e non a febbraio..
    • Anonimo scrive:
      Re: Febbraio?! NO MARZO!
      viareggio, 1 am, 1.5kbps 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Febbraio?! NO MARZO!
      - Scritto da: Anonimo
      Il 28 gennaio ho ricevuto una mail in cui mi
      si avvisa che l'upgrate sarà
      effettuato a marzo e non a febbraio..Cioè, hanno aggiornato tutte le offerte sulle pagine Telecom e TIN per poi far attendere 1 mese agli utenti per portarli a 1.2Mbps di downstream ? :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Febbraio?! NO MARZO!
      Che e' un UPGRATE ?
  • Anonimo scrive:
    I prezzi comunque restano troppo alti.
    Tanta euforia per poco caro Longo: Aumenti di banda, bene.Aumento della copertura, benissimo. Ma con i prezzi che restano a circa 30 euro al mese, la maggior parte degli Italiani non potranno avere l'adsl, quindi malissimo!
    • Anonimo scrive:
      Re: I prezzi comunque restano troppo alti.
      - Scritto da: Anonimo
      Tanta euforia per poco caro Longo: Aumenti
      di banda, bene.
      Aumento della copertura, benissimo. Ma con i
      prezzi che restano a circa 30 euro al mese,
      la maggior parte degli Italiani non potranno
      avere l'adsl, quindi malissimo!Nel senso che la maggior parte degli italiani che hanno un PC e che sono interessati all'internet "always on" non possono spendere 30 euro al mese? Mah...
      • Anonimo scrive:
        Re: I prezzi comunque restano troppo alti.


        Nel senso che la maggior parte degli
        italiani che hanno un PC e che sono
        interessati all'internet "always on" non
        possono spendere 30 euro al mese? Mah...Allora, lo spiego a te e a tutti quelli come te che non ci arrivano:Ci sono molti più Italiani di quello che pensi tu che proprio non possono spendere 30 euro al mese in più di quelli che già spendono per vivere, dato che tu parli di 30 euro al mese come ci fossero solo quelli da spendere.Ce ne sono tantissimi, che potrebbero spendere i 30 euro al mese ma siccome non sono proprio fanatici di Internet non gli va di pagarli, mentre se l'abbonamento costasse 10 euro magari a velocità più basse, lo farebbero.Quindi puoi esser sicuro che la maggior parte degli Italiani non avrà l'adsl perchè costa troppo.
        • Anonimo scrive:
          Re: I prezzi comunque restano troppo alti.
          Se vuoi navigare, scaricare, leggere posta, in modalità flat, vai pure che 30 euro al mesi li tiri fuori senza fiatare.Se non hai 30 euro al mese da buttare, allora vendi anche il pc e non collegarti neppure con il 56k.Non è che esiste solo la flat da 30 euro. Esiste anche la consumo. Metti che costa 1 euro e mezzo all'ora? Ci stai 10 ore al mese e spendi 15 euro. Et voilà!Poi se mi vuoi dire che in francia e in germania fai una flat con 20 euro e che in italia ci prendono sempre per di dietro, allora è un altro conto.Ma quando si parla di economia domestica, si devono fare delle scelte. Io sto pagando un mutuo, eppure ho un server pubblicato su una adsl flat da 37 euro al mese e sopravvivo.
          • rumenta scrive:
            Re: I prezzi comunque restano troppo alt
            - Scritto da: Anonimo
            Se vuoi navigare, scaricare, leggere posta,
            in modalità flat, vai pure che 30
            euro al mesi li tiri fuori senza fiatare.
            Se non hai 30 euro al mese da buttare,
            allora vendi anche il pc e non collegarti
            neppure con il 56k.
            Non è che esiste solo la flat da 30
            euro. Esiste anche la consumo. Metti che
            costa 1 euro e mezzo all'ora? Ci stai 10 ore
            al mese e spendi 15 euro. Et voilà!
            Poi se mi vuoi dire che in francia e in
            germania fai una flat con 20 euro e che in
            italia ci prendono sempre per di dietro,
            allora è un altro conto.
            Ma quando si parla di economia domestica, si
            devono fare delle scelte. Io sto pagando un
            mutuo, eppure ho un server pubblicato su una
            adsl flat da 37 euro al mese e sopravvivo.ma LOL.... e dimmi un pò, quanto guadagni al mese??e in quanti siete a doverci campare??perchè sai, devi ANCHE considerare quello che entra, non solo quelo che esce ;)==================================Modificato dall'autore il 01/02/2005 13.50.13
        • Anonimo scrive:
          Re: I prezzi comunque restano troppo alti.
          - Scritto da: Anonimo




          Nel senso che la maggior parte degli

          italiani che hanno un PC e che sono

          interessati all'internet "always on" non

          possono spendere 30 euro al mese? Mah...



          Allora, lo spiego a te e a tutti quelli come
          te che non ci arrivano:
          Ci sono molti più Italiani di quello
          che pensi tu che proprio non possono
          spendere 30 euro al mese in più di
          quelli che già spendono per vivere,
          dato che tu parli di 30 euro al mese come ci
          fossero solo quelli da spendere.
          Ce ne sono tantissimi, che potrebbero
          spendere i 30 euro al mese ma siccome non
          sono proprio fanatici di Internet non gli va
          di pagarli, mentre se l'abbonamento costasse
          10 euro magari a velocità più
          basse, lo farebbero.
          Quindi puoi esser sicuro che la maggior
          parte degli Italiani non avrà l'adsl
          perchè costa troppo.Sì, ok, sicuro. Tutti poveracci e tutti che dichiarano zero di reddito per beccarsi i soldi statali delle tasse pagate anche da chi non tende a fregare ed è tanto fesso da dichiarare il dovuto. Ma ovviamente se queste persone facessero ADSL più economica, figurerebbe come spesa più piccola e sarebbe più adatta al "reddito zero" dichiarato al fisco... eh?! :|:(
      • uibbs2 scrive:
        Re: I prezzi comunque restano troppo alt
        - Scritto da: Anonimo

        Aumenti di banda, bene.

        Aumento della copertura, benissimo. Ma

        con i prezzi che restano a circa 30 euro al

        mese, la maggior parte degli Italiani non

        potranno avere l'adsl, quindi malissimo!
        Nel senso che la maggior parte degli
        italiani che hanno un PC e che sono
        interessati all'internet "always on" non
        possono spendere 30 euro al mese? Mah...Ma porca pu%%%na!Io mi accontento di una ADSL a 256k/64k se qualcuno me la fa pagare 5 euro/mese , perche' mi devono imboccare col cucchiaino la 1200?
    • mARCOs scrive:
      Re: I prezzi comunque restano troppo alt
      - Scritto da: Anonimo
      Tanta euforia per poco caro Longo: Aumenti
      di banda, bene.
      Aumento della copertura, benissimo. Ma con i
      prezzi che restano a circa 30 euro al mese,
      la maggior parte degli Italiani non potranno
      avere l'adsl, quindi malissimo!Se una persona non può (non vuole) spendere 30 euro al mese per un servizio, evidentemente non ne ha bisogno.E cmq non è vero che i prezzi restano a 30 euro al mese. Leggi qui: http://www.alcotek.it/article/articleview/13
      • castigo scrive:
        Re: I prezzi comunque restano troppo alt
        - Scritto da: mARCOs

        - Scritto da: Anonimo

        Tanta euforia per poco caro Longo:
        Aumenti

        di banda, bene.

        Aumento della copertura, benissimo. Ma
        con i

        prezzi che restano a circa 30 euro al
        mese,

        la maggior parte degli Italiani non
        potranno

        avere l'adsl, quindi malissimo!

        Se una persona non può (non vuole)
        spendere 30 euro al mese per un servizio,
        evidentemente non ne ha bisogno.hemmmm..... me a spieghi questa tua brillantissima deduzione??cosa non ti è chiaro del fatto di non potersi permettere 30 euro al mese per una adsl??

        E cmq non è vero che i prezzi restano
        a 30 euro al mese. Leggi qui:
        www.alcotek.it/article/articleview/13 certo, certo, mazziati e cornuti per te va sempre bene vero??però a me il fatto che quei ladri di telecozz facciano dumping in francia a mie spese secca un tantinino, come anche il fatto che mi diano un upgrade, che a me NON interessa, senza darmi anche la possibilità di scegliere se averlo o PAGARE MENO mi secca un tantinino.
        • mARCOs scrive:
          Re: I prezzi comunque restano troppo alt
          - Scritto da: castigo
          cosa non ti è chiaro del fatto di non
          potersi permettere 30 euro al mese per una
          adsl??Se io ho problemi a pagare 30 euro al mese per un servizio che ritengo utile, probabilmente è perché ho seri problemi economici. Allora, provvederei prima al mangiare e poi, semmai, faccio il pensierino sull'ADSL.

          E cmq non è vero che i prezzi

          restano

          a 30 euro al mese. Leggi qui:

          www.alcotek.it/article/articleview/13
          certo, certo, mazziati e cornuti per te va
          sempre bene vero??Ma che dici? Io ho fatto un esempio di una ADSL italiana a molto meno di 30 euro al mese. Tutto qui. ( L'offerta purtroppo è scaduta ieri )
          però a me il fatto che quei ladri di
          telecozz facciano dumping in francia a mie
          spese secca un tantinino,Dove sta scritto che Telecom fa dumping?
          come anche il
          fatto che mi diano un upgrade, che a me NON
          interessa, senza darmi anche la
          possibilità di scegliere se averlo o
          PAGARE MENO mi secca un tantinino. Tu hai firmato un contratto di tua propria volontà (nessuno ti ha obbligato, credo...) che per X euro al mese ti offriva un certo servizio. Adesso il servizio erogato sarà (potenzialmente) migliore e tu ti lamenti? Non ho capito, vuoi decidere tu le offerte ed i prezzi che i provider devono proporti???Ragazzi, ma voi siete diventati tutti matti.....
          • Anonimo scrive:
            Re: I prezzi comunque restano troppo alt
            - Scritto da: mARCOs
            Dove sta scritto che Telecom fa dumping?

            http://www.dslvalley.com/adsl/offreadsl-detail.php?offreid=88Leggi qua, e in futuro cerca di non aumentare la schieradi quelli che affermano che noi italiani ci meritiamo quelloche abbiamo perche` siamo fessi.Notare come in francia una 3M/256K di "Telecom Italia" + fonia illimitata venga 46 euro.Se non e` prenderci per il didietro questo...
          • castigo scrive:
            Re: I prezzi comunque restano troppo alt
            - Scritto da: mARCOs
            - Scritto da: castigo


            cosa non ti è chiaro del fatto
            di non

            potersi permettere 30 euro al mese per
            una

            adsl??

            Se io ho problemi a pagare 30 euro al mese
            per un servizio che ritengo utile,
            probabilmente è perché ho seri
            problemi economici. Allora, provvederei
            prima al mangiare e poi, semmai, faccio il
            pensierino sull'ADSL.appunto... e secondo te cosa diceva di tanto diverso quello che ha aperto il thread??



            E cmq non è vero che i
            prezzi


            restano


            a 30 euro al mese. Leggi qui:



            www.alcotek.it/article/articleview/13


            certo, certo, mazziati e cornuti per te
            va

            sempre bene vero??

            Ma che dici? Io ho fatto un esempio di una
            ADSL italiana a molto meno di 30 euro al
            mese. Tutto qui. ( L'offerta purtroppo
            è scaduta ieri )LOL.... si tratta sempre e solo di offerte , e non di contratti standard


            però a me il fatto che quei
            ladri di

            telecozz facciano dumping in francia a
            mie

            spese secca un tantinino,

            Dove sta scritto che Telecom fa dumping?hehehe.... ma certo, certo, siamo noi utenti che vediamo cagate ovunque.... sempre che si sappia COSA significa dumping :D


            come anche il

            fatto che mi diano un upgrade, che a me
            NON

            interessa, senza darmi anche la

            possibilità di scegliere se
            averlo o

            PAGARE MENO mi secca un tantinino.

            Tu hai firmato un contratto di tua
            propria volontà (nessuno ti
            ha obbligato, credo...) che per X euro al
            mese ti offriva un certo servizio.ma davvero?? non me ne ero accorto :D Adesso il
            servizio erogato sarà
            (potenzialmente) migliore e tu ti lamenti?
            Non ho capito, vuoi decidere tu le offerte
            ed i prezzi che i provider devono
            proporti???senti sapientone, sono stufo di farmi pelare da questi ladri perchè possano permettersi di andare in perdita all'estero ed offrire lì tariffe enormemente più convenienti (questo, se non lo sai -come pare evidente- è il significato del termine dumping).quando ho firmato il contratto nulla ancora si sapeva delle tariffe praticate da telecozz all'estero.se permetti, la cosa mi fa parecchio incazzare......

            Ragazzi, ma voi siete diventati tutti
            matti.....mah, contento te......
      • theDRaKKaR scrive:
        NOOOOOOOOO
        di nuovo tu con la tua teoria...mioddio nn ce ne scampiamo :|
        • Anonimo scrive:
          Re: NOOOOOOOOO
          - Scritto da: theDRaKKaR
          di nuovo tu con la tua teoria...

          mioddio nn ce ne scampiamo :|Drakkar ho visitato il tuo sito, e non ho mai visto un'accozzaglia di programmi inutili come quelli che pubblichi tu. Fa qualcos'altro che fai più bella figura (magari va a dar via il c...).
    • Anonimo scrive:
      Re: I prezzi comunque restano troppo alt

      Aumento della copertura, benissimo. Ma con i
      prezzi che restano a circa 30 euro al mese,
      la maggior parte degli Italiani non potranno
      avere l'adsl, quindi malissimo!bisogna farsi furbi e condividere la banda con i vicini. Lo so, e' vietato dal contratto, ma a mali estremi...gia' in due il prezzo diventa ragionevole.
      • Anonimo scrive:
        Re: I prezzi comunque restano troppo alt
        - Scritto da: Anonimo

        Aumento della copertura, benissimo. Ma
        con i

        prezzi che restano a circa 30 euro al
        mese,

        la maggior parte degli Italiani non
        potranno

        avere l'adsl, quindi malissimo!

        bisogna farsi furbi e condividere la banda
        con i vicini. Lo so, e' vietato dal
        contratto, ma a mali estremi...gia' in due
        il prezzo diventa ragionevole.... ce ne erano di cose vietate ed ingiuste prima della rivoluzione francese, poi le cose sono cambiate.Telecom si comporta da semidio, ma nel lungo periodo io la vedo perdente
    • Anonimo scrive:
      Re: I prezzi comunque restano troppo alti.
      - Scritto da: Anonimo
      Tanta euforia per poco caro Longo: Aumenti
      di banda, bene.
      Aumento della copertura, benissimo. Ma con i
      prezzi che restano a circa 30 euro al mese,
      la maggior parte degli Italiani non potranno
      avere l'adsl, quindi malissimo!Infatti dovrebbero fornirci per questi prezzi almeno almeno 6Mbps/768Kbps per stare in linea con il resto d'Europa, e sarebbe comunque piuttosto caro.
  • Anonimo scrive:
    Telecom: sto dannato Upload..
    ..lo vuoi aumentare o no!?!??
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom: sto dannato Upload..
      - Scritto da: Anonimo
      ..lo vuoi aumentare o no!?!??ma se scarichi a sbafo col p2p, come ti vendono rossoalice? ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom: sto dannato Upload..


        ma se scarichi a sbafo col p2p, come ti
        vendono rossoalice? ;)Si ma i maschioni gay porn mica ci sono su alice...
        • Anonimo scrive:
          Re: Telecom: sto dannato Upload..
          ma chissene frega del P2P!! l'upload serve per moltissime altre cosePStanto noi italiani anche con upload maggiorato facciamo i tirchi cmq e lo teniamo come se avessimo 128 in up :D
  • Anonimo scrive:
    copertura da pazzi
    ad una mia amica è successa una cosa assurda, voleva attivare l'adsl ma non può perchè il suo numero nn è coperto, si dico solo il suo numero, mentre nel resto del palazzo l'adsl funonzia, infatti gli hanno detto che doveva cambiare numero di tel per poter attivare l'adsl. possibile una cosa del genere?
    • Ics-pi scrive:
      Re: copertura da pazzi
      Mio cuggino mi ha detto che si e' tolto il casco e gli si e' aperta la testa, pero' magari ha ragione pure lui :$
      • Anonimo scrive:
        Re: copertura da pazzi
        - Scritto da: Ics-pi
        Mio cuggino mi ha detto che si e' tolto il
        casco e gli si e' aperta la testa, pero'
        magari ha ragione pure lui :$ignorante, il tizio sopra ha detto la verita'
    • Anonimo scrive:
      Re: copertura da pazzi
      - Scritto da: Anonimo
      ad una mia amica è successa una cosa
      assurda, voleva attivare l'adsl ma non
      può perchè il suo numero nn
      è coperto, si dico solo il suo
      numero, mentre nel resto del palazzo l'adsl
      funonzia, infatti gli hanno detto che doveva
      cambiare numero di tel per poter attivare
      l'adsl. possibile una cosa del genere?E' assolutamente possibile (e capita molto piu' frequentemente di quanto si possa credere). Le cause possono essere due: quella utenza pur appartenente allo stesso stabile fa capo ad una linea totalmente difference e non predisposta all'ADSL in centrale (es: utenza molto vecchia), oppure su quella linea e' installato un apparecchio multiplexer che "splitta" il segnale per servire due o piu' utenze telefoniche. Cambiare numero telefonico non e' la soluzione "ufficiale", ma e' sicuramente la piu' rapida e immediata... quindi le hanno consigliato "bene".
    • mARCOs scrive:
      Re: copertura da pazzi
      - Scritto da: Anonimo
      ad una mia amica è successa una cosa
      assurda, voleva attivare l'adsl ma non
      può perchè il suo numero nn
      è coperto, si dico solo il suo
      numero, mentre nel resto del palazzo l'adsl
      funonzia, infatti gli hanno detto che doveva
      cambiare numero di tel per poter attivare
      l'adsl. possibile una cosa del genere?Possibilissimo. E' la stessa cosa che è capitata a me: molti telefoni del mio palazzo risultavano coperti dal servizio ma il mio no.Non è un problema di "copertura", perché la zona evidentemente è servita dal servizio ADSL. Con tutta probabilità il doppino della tua amica è attaccato ad un dispositivo chiamato MT4 che, da quello che ho capito io, è un affare piuttosto vecchiotto a cui convogliano fino a 4 doppini. Finché sulla sua linea c'è uno di questi affari, non c'è verso di farsi attivare ADSL (anche perché non funzionerebbe proprio!).Nel mio caso non è stato necessario cambiare numero telefonico. Dopo uno stressantissimo tira e molla siamo riusciti a farci togliere quel maledetto dispositivo e abbiamo potuto attivare ADSL.
    • Anonimo scrive:
      Re: copertura da pazzi
      - Scritto da: Anonimo
      ad una mia amica è successa una cosa
      assurda, voleva attivare l'adsl ma non
      può perchè il suo numero nn
      è coperto, si dico solo il suoSi, è possibile, dove vivo io, prima periferia di Parma le vecchie numerazioni sono collegate ad una centrale di campagna (NO ADSL) le più recenti invece su di una nuova centrale dove l'ADSL è presente.Ciao, Carlo.
      • Anonimo scrive:
        Re: copertura da pazzi
        bene grazie per la conferma (dalla telecom c'è d'aspettarselo), ma almeno adesso sa che non è dicerto colpa del 187 che non si muove.. ma è il solito problema della telecom che non ha i soldi per aggiornare le strutture..la mia amica abita nella zona centrale di pescara, il palazzo avrà una 30ina di anni è grosso di quelli con 2 portoni indipendenti e ci saranno una 30ina di appartamenti quindi evidentemente il palazzo è collegato a più centraline, come qualcuno ha detto deve essere collegata ad un pezzo d'antiquariato della centrale mentre gli altri fortunatamente no.
        • Anonimo scrive:
          Re: copertura da pazzi
          Un ottimo router ADSL + Wireless come quello che utilizzo io e si divide il costo tra più inquilini...http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72
  • Anonimo scrive:
    Che significa RULEZ ?
    Come da titolo... ;-)
    • Ics-pi scrive:
      Re: Che significa RULEZ ?
      In italiano puoi tradurlo con "Domina", ma detto cosi' e' una cosa da ragazzini sul forum: lascia stare :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2006 00.53-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Che significa RULEZ ?
      Da RULE (legge), TO RULES: "Dettar Legge".
    • Anonimo scrive:
      Re: Che significa RULEZ ?
      - Scritto da: Anonimo
      Come da titolo... ;)Significa "scemo chi legge" !!!
    • jokanaan scrive:
      Re: Che significa RULEZ ?
      - Scritto da: Anonimo
      Come da titolo... ;)una traduzione non letterale ma che ne rende ottimamente il senso (e l'infantilità) è "spacca".esempio:PUNTO INFORMATICO RULEZ! Punto informatico spacca!
  • Anonimo scrive:
    Fatemi capire: chi da i 512k in upload?
    Non ho capito chi dara' i 512 in upload alle vecchie tariffe. Solo NGI o tutti? Perche' tanto o 512 in upload o niente, con l'esperienza fatta fino ad ora la banda in upload e' l'unica cosa che conta per scaricare dalle reti p2p. Le offerte mi vanno tutte bene, anche la piu' economica, basta che hanno i 512 in up!
    • Ics-pi scrive:
      Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
      E' cosi' infatti, se non dai...non ricevi.Le connessione troppo asimmetriche sono destinate all'obliobwuhahahahahhahah :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
        All'oblio di cosa? Del p2p? Io lo toglierei proprio di mezzo... serve solo a intasare la rete. Qualcuno qui ha dimenticato che su internet c'e' pure gente che LAVORA, non siamo tutti 13enni brufolosi che scaricano l'ultimo porno o l'ultimo singlese degli scappellapunk. (troll)
        • Ics-pi scrive:
          Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
          Guarda che, volente o nolente, senza il p2p l'adsl a quest'ora non ce l'avrebbe nessuno...ci sarebbero forse 500 contratti in tutta Italia a prezzi 10 volte maggiori. Tutta questa banda se non la sfrutti serve davvero a molto poco. Un po' come possedere una ferrari ed abitare in aperta campagna ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
            l'upload alto lancerebbe anche il game oline in modo più deciso, ora ci tocca sempre entrare in partite di stranieri e si lagga.. oppute hostare per max 2-3 persone sennò son lag.ngi non a caso ha 512 in up, anzi ora come ora si potrebbe già iniziare ad andare sulle 640
          • Anonimo scrive:
            Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
            - Scritto da: Ics-pi
            Guarda che, volente o nolente, senza il p2p
            l'adsl a quest'ora non ce l'avrebbe
            nessuno...ci sarebbero forse 500 contratti
            in tutta Italia a prezzi 10 volte maggiori.
            Tutta questa banda se non la sfrutti serve
            davvero a molto poco. Un po' come possedere
            una ferrari ed abitare in aperta campagna ;)non direi, l'importanza dell'adsl è soprattutto flat-rate, poi la banda larga. se ci fosse un mercato flat in italia il problema della copertura adsl sarebbe molto meno fastidioso!
        • Anonimo scrive:
          Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
          - Scritto da: Anonimo
          All'oblio di cosa? Del p2p? Io lo toglierei
          proprio di mezzo... serve solo a intasare la
          rete. Qualcuno qui ha dimenticato che su
          internet c'e' pure gente che LAVORA, non
          siamo tutti 13enni brufolosi che scaricano
          l'ultimo porno o l'ultimo singlese degli
          scappellapunk. (troll)sempre meglio di spastici lavoratori che intasano la rete di worm e virus aprendo la posta 'ti amo' o idiozie del genere cose che il piu' ingenuo brufoloso si tiene alla larga.di gente come te la rete ne fa volentieri a meno
        • Anonimo scrive:
          Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
          - Scritto da: Anonimo
          All'oblio di cosa? Del p2p? Io lo toglierei
          proprio di mezzo... serve solo a intasare la
          rete. Qualcuno qui ha dimenticato che su
          internet c'e' pure gente che LAVORA, non
          siamo tutti 13enni brufolosi che scaricano
          l'ultimo porno o l'ultimo singlese degli
          scappellapunk. (troll)Qui l'unico puerile sembri essere tu visto che, grande esperto, ignori di dire la verità, che il 90% delle aziende usa programmi pirata e se li scarica con il P2P... Che quasi tutti i professionisti usano programmi crackati per lavorare.. e comprano le licenze solo dove è impossibile usare programmi pirata.. E questo avviene non solo in Italia ma anche negli USA e nel resto del mondo... Il resto sono balle. Anche perchè cosa credi, che i crack ed i programmi piratati li facciano degli studentelli ? Ehhhh.. ehhhh.... belle le favolette !
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
      http://www.tnet.it/ServiziIp/Adsl/Adsl1280Action.htm
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
        - Scritto da: Anonimo
        www.tnet.it/ServiziIp/Adsl/Adsl1280Action.htmhttp://www.alcotek.it/article/articleview/71Questa è un'altra, c'è pure l'impostazione FAST, che per i lag è molto meglio che avere un sacco di banda (IMHO)Per quel che mi riguarda, se è vero da quello che si capisce dall'articolo, che NGI darà la 1280/512 al prezzo con cui oggi da la F5 a 640/256 (Ovvero 31€+IVA) alla scadenza del contratto passero sicuramente con loro (Il loro sito in verità dice tutt'altro al momento) oppure cercherò un altro provvider che dia i 512 in uplod..Uso il P2P, ma mooolto moderatamente, però mai sentito parlare di Voip ?? Skype vi dice nulla ?? PEr non parlare del Video over IP.Di ste mosse per incentivare Busso Alicene ho le scatole piene :-)Carlo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Fatemi capire: chi da i 512k in uplo
          come provider che manterranno l'upload a 512 c'è www.superadsl.it e www.siadsl.itprova a me hanno detto che con l'upgrade il loro upload rimarrà 512.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatemi capire: chi da i 512k in upload?
      che abbiano
  • Anonimo scrive:
    Ma dobbiamo cambiare i modem?
    Perchè io ho TIN.IT ma non mi è aumentato niente, forse il mio modem è inadeguato? Che velocità possono reggere al massimo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
      credo che quelli di qualche anno fa, abbiano fino a 4 Mb/s.I router a 8 Mb/s.Stando a quanto dichiarato dai costruttori.
      • Ics-pi scrive:
        Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
        Io inizierei a cambiare i doppini: non e' detto che tutti possano reggere le velocità "di targa" e puo' darsi che dopo l'upgrade a qualcuno le cose vadano peggio perchè il circuito fisico non supporta la velocita' logica configurata sul circuito.Come dire: chi va piano va sano ma....:s
        • beka scrive:
          Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
          - Scritto da: Ics-pi
          Io inizierei a cambiare i doppini: non e'
          detto che tutti possano reggere le
          velocità "di targa" e puo' darsi che
          dopo l'upgrade a qualcuno le cose vadano
          peggio perchè il circuito fisico non
          supporta la velocita' logica configurata sul
          circuito.
          Come dire: chi va piano va sano ma....:sAlcuni doppini tengono, altri no.Quelli messi giù approssimativamente dopo il 1980 sono detti 04, quelli precedenti 03 (non mi chiedere cosa vogliono dire, penso IMHO che sia la qualità del twist e lo spessore dei cavi in rame) sullo 04 puoi portare 8 mbit tranquillo (abbastanza) oppure 640 fino a 10-12 km, sullo 03 semplicemente hai un degrado molto più pesante (non so quantificare).Per sapere cosa hai dalla centrale a casa tua chiami il servizio cavi delle Telecom (stranamente funziona bene) e chiedi la dimensione dei cavi che partono dalla centrale (Via, Paese e prefisso sotto mano). Se li becchi abbastanza stanchi, o ti spacci per il tecnico comunale (attenzione, è reato fingere di essere una autorità pubblica) ti diranno i dati dei cavi altrimenti ti mandano affa....Provato, cavi della mia via 04 quindi adatti all'adsl, poi che non portino lo slam in centrale quello è un'altro discorso...(telecom bas*°ç°çPa!!!) Alcune volte l'adsl non viene attivata o funziona male per presenza di cavi vecchissimi.
          • Ics-pi scrive:
            Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
            Si ma e' un discorso generico, per esempio io abito in un palazzo e i cavi condominiali non sono di telecom, inoltre le giunzioni potrebbero portare degradi sulla linea, diciamo che ogni caso e' a se stante. Ovviamente poi avendo dei cavi di cioccolata da la sicurezza di non poter usufruire del servizio ma in ogni caso avere i cavi nuovi non da la certezza che tutto vada bene, soprattutto dopo l'upgrade di banda. :s
          • beka scrive:
            Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
            - Scritto da: Ics-pi
            Si ma e' un discorso generico, per esempio
            io abito in un palazzo e i cavi condominiali
            non sono di telecom, inoltre le giunzioni
            potrebbero portare degradi sulla linea,
            diciamo che ogni caso e' a se stante.Certo, io parlavo di cavi telecom fino alla derivazione
            Ovviamente poi avendo dei cavi di cioccolata
            da la sicurezza di non poter usufruire del
            servizio ma in ogni caso avere i cavi nuovi
            non da la certezza che tutto vada bene,
            soprattutto dopo l'upgrade di banda. :sSoprattutto se la banda è in over-over-overbookingSe hai 4 gbit di banda verso il mix e vendi abbonamenti per 6 gbit è normale che il venerdì alle quattro di pomeriggio nessuno va a più di 4 kbyte e stanno tutti zitti.
          • Ics-pi scrive:
            Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
            Quello e' un altro problema...bisogna vedere se la trippa basta per tutti i gatti come direbbe qualcuno del forum :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
            Ma allora conviene sottoscrivere con un provider tipo telecom, che avra` sicuramente tanta banda e anche tanti abbonamenti, o con uno molto piu` sconosciuto, con meno banda e meno abbonamenti?un mio amico con tin.it(quindi alice) mi diceva che ultimamente non andava a apiu di 4k....
          • Ics-pi scrive:
            Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
            Tanto le linee sono sempre quelle, il problema e' che hai degli intermediari, nel bene e soprattutto nel male :
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè io ho TIN.IT ma non mi
      è aumentato niente, forse il mio
      modem è inadeguato? Che
      velocità possono reggere al massimo?No, dobbiamo cambiare nazione, qui ci si vive solo per essere sfruttati e tassati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Perchè io ho TIN.IT ma non mi

        è aumentato niente, forse il mio

        modem è inadeguato? Che

        velocità possono reggere al
        massimo?

        No, dobbiamo cambiare nazione, qui ci si
        vive solo per essere sfruttati e tassati.e perchè non te ne vai, ne gioveremmo tutti-1 (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
      un'ora fa...fastrate usb, 160k in down...pensavo anche io di doverlo cambiare, invece...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma dobbiamo cambiare i modem?
        beh, 160k sono 2Mbit.. ci mancherebbe che un modem ADSL non regga i 2 Mbit..il problema semmai sara` per la tiscali 12/1, visto che i modem mi parearrivino a 8M/832k o qualcosa del genere, almeno i vecchi ericsson
  • bluesummers scrive:
    hmm..
    " Tiscali e Wind le vendono invece a 29,95 euro al mese. (...) ...questi due provider danno inoltre velocità maggiorata a chi è coperto dai loro shared access: 2/0,256 Mbps e 3/0,512 Mbps , rispettivamente."dovrebbe essere il contrario, no?==================================Modificato dall'autore il 01/02/2005 0.48.20
  • Anonimo scrive:
    Capirai che bel Upgrade!
    I soldi sono gli stessi = 36 sacchi al mese (mi riferisco a Telecozz)Il rapporto tra Down e Up prima era di 2,5(640/256)adesso e' peggiore 4,68(1200/256), ergo chiunqueusi la rete non solo per prendere ma anche "per dare"adesso trovera' un rapporto ancora piu' sbilanciato di prima.Manca solo che l'MCR rimanga quello di prima o poco dipiu', ma tanto si sa i numeri fanno vendere.Insomma il solito allineamento allo standard ADSL europeoma fatto all'Italiana(leggasi Telecom).gablab
    • Anonimo scrive:
      Re: Capirai che bel Upgrade!
      - Scritto da: Anonimo
      I soldi sono gli stessi = 36 sacchi al mese
      (mi riferisco a Telecozz)

      Il rapporto tra Down e Up prima era di
      2,5(640/256)
      adesso e' peggiore 4,68(1200/256), ergo
      chiunque
      usi la rete non solo per prendere ma anche
      "per dare"
      adesso trovera' un rapporto ancora piu'
      sbilanciato di prima.Un giorno lontano vedremo crescere anche l'upload, ovviamente non prima di un altro anno, qui si sa come vanno le cose, prima ci spennano con rosso alice, dopo se il Gabibbo va a fargli visita magari ci regalano pure la spilla di latta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Capirai che bel Upgrade!
        Per me il caro Alessandro Longo dell'articolo "Fratelli, l'ADSL s'è desta?!?!" e' un vero tonno quando afferma che noi siamo i soliti criticoni quando parliamo di Francia; se noi siamo critici (meno male) e' perche' sappiamo bene che siamo noi a pagare la competitivita' che Telecom Italia mostra sul suolo francese. A me dell'upgrade non mi frega niente, io sto bene cosi' con la mia 640, solo che vorrei avere offerte e prezzi paragonabili a quelle che la medesima Telecom Italia pratica in Francia, esempi:Alice Super: 1024/128 costo: 10,95 euro mensili (iva inclusa).Alice Super 3 Mega: 3072/256 costo: 24,95 euro mensili (iva inclusa).Per altre info piu' approfondite:http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=ContentExpress&func=display&ceid=3e per gli aggiornamenti 2005:http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=ContentExpress&func=display&ceid=14ciao, Garmetto
        • Anonimo scrive:
          Re: Capirai che bel Upgrade!
          - Scritto da: Anonimo
          Per me il caro Alessandro Longo
          dell'articolo "Fratelli, l'ADSL s'è
          desta?!?!" e' un vero tonno quando afferma
          che noi siamo i soliti criticoni quando
          parliamo di Francia; se noi siamo critici
          (meno male) e' perche' sappiamo bene che
          siamo noi a pagare la competitivita' che
          Telecom Italia mostra sul suolo francese. A
          me dell'upgrade non mi frega niente, io sto
          bene cosi' con la mia 640, solo che vorrei
          avere offerte e prezzi paragonabili a quelle
          che la medesima Telecom Italia pratica in
          Francia, esempi:

          Alice Super: 1024/128 costo: 10,95 euro
          mensili (iva inclusa).

          Alice Super 3 Mega: 3072/256 costo: 24,95
          euro mensili (iva inclusa).

          Per altre info piu' approfondite:

          www.antidigitaldivide.org/index.php?module=Co

          e per gli aggiornamenti 2005:

          www.antidigitaldivide.org/index.php?module=Co

          ciao, GarmettoStai attento che rischi di farti commentare dal solito rompi c**** che ti invita a trasferirti in Francia.:| !!Chi ha il cu** al caldo si sente sempre in dovere di ivitarti a emigrare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Capirai che bel Upgrade!

            Stai attento che rischi di farti commentare
            dal solito rompi c**** che ti invita a
            trasferirti in Francia.:| !!Dovrebbe invitarmi a trasferirmi un po' in tutta Europa visto che le tariffe che Telecom Italia pratica a noi italiani sono tra le piu' alte non solo in Francia ma anche nel resto d'Europa.E poi, onestamente, i dati sono belli lì sotto gli occhi di tutti (sono stati pubblicati anche da PcProfessionale di dicembre 2004), quindi sarebbe quello che invita ad emigrare a fare una gran figura da demente e/o da inculato-felice.Comunque sì, io ho gia' un piede all'estero (grazie anche al progetto universitario erasmus), ma questo non vuol dire che si debba stare sempre zitti quando si e' costretti a subire per l'ennesima volta il fetido malcostume italico.Io sono sicuro che striscia non potra' affondare piu' di tanto perche' Telecom Italia e' la lobby piu' potente in Italia, staremo a vedere.Ciao, Garmetto
        • 3p scrive:
          Re: Capirai che bel Upgrade!
          - Scritto da: Anonimo
          ... A
          me dell'upgrade non mi frega niente, io sto
          bene cosi' con la mia 640, solo che vorrei
          avere offerte e prezzi paragonabili a quelle
          che la medesima Telecom Italia pratica in
          Francia, esempi:

          Alice Super: 1024/128 costo: 10,95 euro
          mensili (iva inclusa).

          Alice Super 3 Mega: 3072/256 costo: 24,95
          euro mensili (iva inclusa).
          ....
          ciao, GarmettoAttento a non dire cose troppo intelligenti e sensate... ;)Vergogna telecom!!!! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Capirai che bel Upgrade!
      - Scritto da: Anonimo
      I soldi sono gli stessi = 36 sacchi al mese
      (mi riferisco a Telecozz)

      Il rapporto tra Down e Up prima era di
      2,5(640/256)
      adesso e' peggiore 4,68(1200/256), ergo
      chiunque
      usi la rete non solo per prendere ma anche
      "per dare"
      adesso trovera' un rapporto ancora piu'
      sbilanciato di prima.

      Manca solo che l'MCR rimanga quello di prima
      o poco di
      piu', ma tanto si sa i numeri fanno vendere.

      Insomma il solito allineamento allo standard
      ADSL europeo
      ma fatto all'Italiana(leggasi Telecom).

      gablabMa che dici ?Ti aumenta la banda in downstream e per te è un peggioramento del servizio ? E poi ADSL = Asymmetric Digital Subscriber LineForse non ti è chiaro ma non potrai mai avere un bilanciamento fra up e down stream con una ADSL. Per quello esistono già da tempo HDSL , SDSL e SDSL 2.
      • Anonimo scrive:
        Re: Capirai che bel Upgrade!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma che dici ?
        Ti aumenta la banda in downstream e per te
        è un peggioramento del servizio ? Ma leggersi il mio posto prima di rispondereno eh ?
        E poi ADSL = Asymmetric Digital Subscriber
        LineBravo 10 e lode, aspettavamo proprio Te chece lo spiegassi, clappete, clappete, clappete.
        Forse non ti è chiaro ma non potrai
        mai avere un bilanciamento fra up e down
        stream con una ADSL. Difatti non ho mai detto questo(ma leggere e' propriouna faticaccia per te ?) ho semplicemente detto cheil rapporto tra UP e Down sara' ancora piu' critico(Se prendi con 10 mani e dai con 2, credi che la reterimarra' ancora equilibrata ???)
        Per quello esistono già da tempo HDSL
        , SDSL e SDSL 2.Certo vedo che hai capito perfettamente qual'e'l'utilizzo della rete da parte dell'italiano Medio...largab
    • Anonimo scrive:
      Re: Capirai che bel Upgrade!
      Ma PORCA MISERIA!!! Se Telecom non avesse fatto l'upgrade nessuno e ripeto nessuno avrebbe rotto così le scaole per il prezzo!!! E invece siete tutti qui a piagnucolare come dei pezzenti...BASTAAAAAA RINGRAZIATE L'UPGRADE E ZITTIIIIIIII!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Capirai che bel Upgrade!
      • Anonimo scrive:
        Re: Capirai che bel Upgrade!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma PORCA MISERIA!!! Se Telecom non avesse
        fatto l'upgrade nessuno e ripeto nessuno
        avrebbe rotto così le scaole per il
        prezzo!!! E invece siete tutti qui a
        piagnucolare come dei pezzenti...

        BASTAAAAAA RINGRAZIATE L'UPGRADE E
        ZITTIIIIIIII!!!Ma sì, tutto il popolo bue zitto. Se non sono i sindacati e le associazioni di profittatori varie il popolo bue non osa parlare, se vuoi sfruttare il popolo bue per i tuoi interessi gli metti un giullare, fai strimpellare a due cantantucoli stonati e drogati qualcosa, li riempi di pasta e porchetta ed il popolo bue ubbidiente ti metterà pure a ferro e fuoco una città. Ma guai se il popolo bue osa svegliarsi e ragionare ognuno di testa propria e non come una massa, guai se osa ribellarsi al monopolio di mamma Telecom simpatizzante di sinistra, guai ! Non sia mai che il popolo bue osi ragionare.. il popolo bue deve rimanere un popolo di capre ubbidienti e pronte e farsi uccidere se necessario, senza osare lamentarsi... :|:|
      • Anonimo scrive:
        Re: Capirai che bel Upgrade!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma PORCA MISERIA!!! Se Telecom non avesse
        fatto l'upgrade nessuno e ripeto nessuno
        avrebbe rotto così le scaole per il
        prezzo!!![provo a rispondere nuovamente evitando le offese, voglio vedere se la mia precedente risposta e' stata censurata per la forma offensiva oppure per le idee]Carissimo e gentilissimo (bwuahahah) anonimo, devi sapere che l'aumento della banda e' scaturito anche dalle molte proteste di quegli italiani che gia' DA TEMPO, da MOLTO TEMPO (ben prima del ventilato upgrade), si erano accorti dell'enorme disparita' di trattamento non solo in merito ai prezzi e alle offerte piu' vantaggioste adsl che vengono praticate negli altri Paesi della UE, ma anche e SOPRATTUTTO dall'enorme e OGGETTIVA ingiustizia di prezzo e di offerte che una compagnia ITALIANA riserva tra italiani e francesi, in pratica, come gia' detto e dimostrabile da dati inconfutabili, sono gli italiani che pagano la competitivita' che la cara Telecom Italia ha in Francia e questo solo perche' viviamo in un Paese dove non ci sono regole certe, comprabili ogni santo giorno, corruzione a tutto spiano, totale disinteresse e calpestamento del cittadino e dei suoi diritti piu' elementari (e mi sono fermato solo all'adsl, ma ci sono cose ben piu' gravi).L'upgrade e' solo fumo negli occhi, tanto da tenere buoni i tesori come te, per sviarli dal vero passo che Telecom Italia dovrebbe fare (abbassamento prezzi e aumento offerte, almeno paragonabili a quelle che la MEDESIMA azienda pratica in un Paese che oltretutto ha un reddito pro-capite superiore a quello italiano) e che non fara' MAI perche' per lei e' molto piu' conveniente aumentare la banda che non abbassare il prezzo dell'ADSL PIU' DIFFUSA IN ITALIA, ovvero la 640/256.

        BASTAAAAAA RINGRAZIATE L'UPGRADE E
        ZITTIIIIIIII!!!Carissimo e stupendo anonimo, Telecom non smettera' mai di ringraziare la provvidenza che in Italia ci siano ancora persone cosi' affabili, colte e argute come te, c'e' da esserne orgogliosi, bravo!Spero che la riformulazione di questa mia risposta all'amorevole anonimo sia stata vista di buon occhio dai censori e che quindi possa ottenere il via libera.Grasie, ciao, Garmetto
        • Anonimo scrive:
          Re: Capirai che bel Upgrade!

          L'upgrade e' solo fumo negli occhi, tanto da
          tenere buoni i tesori come te, per sviarli
          dal vero passo che Telecom Italia dovrebbe
          fare (abbassamento prezzi e aumento offerte,
          almeno paragonabili a quelle che la MEDESIMA
          azienda pratica in un Paese che oltretutto
          ha un reddito pro-capite superiore a quello
          italiano) e che non fara' MAI perche' per
          lei e' molto piu' conveniente aumentare la
          banda che non abbassare il prezzo dell'ADSL
          PIU' DIFFUSA IN ITALIA, ovvero la 640/256.Mi abbonai ad Alice FLAT nel 2002, una 256/128 pagando 36? al mese...bene oggi 2 Febbraio 2005 mi ritrovo con una 1200/256 sempre a 36? al mese...io nn ci vedo niente di male, anzi! a me andava benissimo spendere 36? x una 256/128 ora con l'upgrade perchè non dovrei essere contento?
          solo perche' viviamo in un Paese dove non ci
          sono regole certe, comprabili ogni santo
          giorno, corruzione a tutto spiano, totale
          disinteresse e calpestamento del cittadino e
          dei suoi diritti piu' elementari (e mi sono
          fermato solo all'adsl, ma ci sono cose ben
          piu' gravi).1) L'ITALIA non è certo il Paese dove si vive peggio!Anzi...Io AMO L'ITALIA E GLI ITALIANI e leggere che gente come te denigra la Nostra storia, le Nostre tradizioni e tutto quello che cè di bello qui da Noi per una stupida connessione ADSL mi lascia con l'amaro in bocca, vai a vivere in Francia su!Viva la France e la baguette sotto l'ascella! -_-2) L'ADSL non è sicuramente un diritto! E' un bene che non tutti possono permettersi, ed è giusto così! A me piacerebbe una bella Ferrari Superamerica e invece giro in punto. Non son micca qui a reclamare il mio diritto alla macchina di lusso!
          • Anonimo scrive:
            Re: Capirai che bel Upgrade!
            - Scritto da: Anonimo
            2) L'ADSL non è sicuramente un
            diritto! E' un bene che non tutti possono
            permettersi, ed è giusto così!Ragazzi, cosa mi tocca leggere, non credevo esistessero in giro ancora tizi del genere. Vai a rileggerti cosa ho scritto nel precedente messaggio e capirai che le proteste vertono proprio nel rivendicare i propri e SACROSANTI diritti; ehi volpe, lo capisci vero che non si tratta di dire "adsl gratis o a prezzi stracciati per tutti" ma piuttosto adsl con le medesime opportunita' che la MEDESIMA azienda ITALIANA propone all'estero (differenze non di poco conto, ma ENORMI), anche tenendo conto che certi prezzi enormemente inferiori vengono fatti da un'azienda italiana e in un Paese che ha reddito pro-capite superiore al nostro (quindi la cosa e' ancora piu' ingiustificata).Cioe', sei in grado di afferrare questi concetti piu' che banali?Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?.......Ciao, Garmetto
  • Anonimo scrive:
    Guarda caso oggi mi chiama Telecom
    E' da un anno e mezzo che ho alice mega, grossa cazzata che ho fatto, con quello schifo di banda in upload, non si era mai fatto vivo nessuno. Alle 21.00 una signorina che parlava più veloce della Silvani di Fantozzi, mi spara a raffica che io sono stato "estratto" (LOOLLLLL) a sorte per beccarmi le partite in streaming su rosso alice. Le ho detto cortesemente la verità: a me il calcio non piace, non ci faccio nulla.Non è passato neanche un attimo che s'è visto subito a cosa serve questo upgrade, ossia bombardarci di cazzate on demand. Tra l'altro ho riscontrato un decadimento delle prestazioni della linea da 1.2Mbit: qui aprono i rubinetti a tutti, ma l'acqua non c'è.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
      - Scritto da: Anonimo
      Tra l'altro ho riscontrato un decadimento
      delle prestazioni della linea da 1.2Mbit:
      qui aprono i rubinetti a tutti, ma l'acqua
      non c'è.Non sparare cazzate per favore, ancora non si è mosso nulla, i rubinetti sono ancora chiusi
      • Anonimo scrive:
        Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        Tra l'altro ho riscontrato un
        decadimento

        delle prestazioni della linea da
        1.2Mbit:

        qui aprono i rubinetti a tutti, ma
        l'acqua

        non c'è.

        Non sparare cazzate per favore, ancora non
        si è mosso nulla, i rubinetti sono
        ancora chiusiNon sono cazzate, pensi che facciano tutto all'improvviso? Stanno già preparando il salto da almeno qualche mese, i rubinetti sono già aperti ahimè, e l'acqua non c'è per tutti. Ah, le frasi finiscile col punto per favore, già è tanto dover sopportare la maleducazione di gente come te, se poi devi pure stuprare la lingua italiana, allora non è solo l'acqua che ti mancherà.
        • Anonimo scrive:
          Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
          - Scritto da: Anonimo
          Stanno già preparando
          il salto da almeno qualche mese, i rubinetti
          sono già aperti ahimè, e
          l'acqua non c'è per tutti.L'acqua non c'e' per tutti (gli altri)... gli unici ISP che non si "preoccupano" di questo aumento sono la stessa Telecom Italia e la parente Tin.it ...gli unici che possono "permettersi" di raddoppiare la banda da un giorno all'altro senza preoccuparsi dell'MCR e della banda a disposizione (visto che "sbafano" sulla quella loro).Egoisticamente dico che a me ... me ne frega.. se non altro perche' sono utente Alice.
        • Anonimo scrive:
          Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo




          Tra l'altro ho riscontrato un

          decadimento


          delle prestazioni della linea da

          1.2Mbit:


          qui aprono i rubinetti a tutti, ma

          l'acqua


          non c'è.



          Non sparare cazzate per favore, ancora
          non

          si è mosso nulla, i rubinetti
          sono

          ancora chiusi

          Non sono cazzate, pensi che facciano tutto
          all'improvviso? Stanno già preparando
          il salto da almeno qualche mese, i rubinetti
          sono già aperti ahimè, e
          l'acqua non c'è per tutti. Ah, le
          frasi finiscile col punto per favore,
          già è tanto dover sopportare
          la maleducazione di gente come te, se poi
          devi pure stuprare la lingua italiana,
          allora non è solo l'acqua che ti
          mancherà.Forse non sai che il costo della banda è già diminuito nel resto del mondo e per il 2005 si prevedono ulteriori diminuzioni dell'ordine del 40-50% ... Altrimenti come pensi che Telecom possa fornire in Francia già ora 8Mbps all'utenza ? Ehhhh...
      • Anonimo scrive:
        Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        Tra l'altro ho riscontrato un
        decadimento

        delle prestazioni della linea da
        1.2Mbit:

        qui aprono i rubinetti a tutti, ma
        l'acqua

        non c'è.

        Non sparare cazzate per favore, ancora non
        si è mosso nulla, i rubinetti sono
        ancora chiusino, guarda io la adsl telecom a 1 mb ce l'ho da 15 gg.non sto scherzando ne' trollando
    • Anonimo scrive:
      Re: Guarda caso oggi mi chiama Telecom
      - Scritto da: Anonimo
      E' da un anno e mezzo che ho alice mega,
      grossa cazzata che ho fatto, con quello
      schifo di banda in upload, non si era mai
      fatto vivo nessuno. Alle 21.00 una signorina
      che parlava più veloce della Silvani
      di Fantozzi, mi spara a raffica che io sono
      stato "estratto" (LOOLLLLL) a sorte per
      beccarmi le partite in streaming su rosso
      alice. Le ho detto cortesemente la
      verità: a me il calcio non piace, non
      ci faccio nulla. Non è passato neanche un attimo che
      s'è visto subito a cosa serve questo
      upgrade, ossia bombardarci di cazzate on
      demand. Io non sono MAI andato sul sito rossoalice...LOOOL hanno chiamato anche me oggi! Odio il Calcio figurati se guardo le partite ^^

      Tra l'altro ho riscontrato un decadimento
      delle prestazioni della linea da 1.2Mbit:
      qui aprono i rubinetti a tutti, ma l'acqua
      non c'è.Ecco uno dei motivi x cui non si possono abbassare i prezzi in Ita, le linee sono di un vekkio che si sarebbe un intasamento generale!!!date tempo a Telecom...ora godetevi l'upgrade...
  • Anonimo scrive:
    ADSL 12 MEGA??
    qualcno ha informazioni sulla qualità dell'adsl tiscali?io con tin.it pago 35 euro per una 1024 (a marzo lo sarà), per 40 potrei avere una 12 Mbps????ammazzalogiq
    • argaar scrive:
      Re: ADSL 12 MEGA??
      con tiscali 640 vado da dio, non ho mai avuto problemi se non una volta che hanno fatto dei lavori ma si è risolto tutto nel giro di 20 minuti, è quasi un anno che ce l'ho ed è sempre andato tutto ok, veloce e stabile
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL 12 MEGA??
      Ho avuto una ADSL flat con Tiscali per 3 anni.Il primo anno ho avuto grossi problemi di ping (molto instabili e di 300 ms di media)Il secondo anno le cose sono andate meglio, buon ping e quasi nessun disservizio.Il terzo anno e' cominciato malissimo: sono stato 2 settimane a gennaio e 1 a frabbraio con la banda massima di 3 kbyte/s (peggio di un 56k). In più durante l'anno ho avuto problemi di DNS e alucuni indirizzi ip risultavano irrangiungibili senza motivo.In più l'assistenza e' pesssima: per parlare con un operatore bisogna aspettare almeno 1/2 ora al telefono e la conversazione dura al massimo 10-13 minuti (come e' anche scritto su punto informatico solido). Tra l'altro tutto quello di che i "tecnici" mi hanno saputo dire e' stato sempre di
      .Io mi sono stancato di pazientare e a dicembre ho disdetto il contratto.Sono passato a Libero che per ora non ha dato grossi problemi (anche se il ping e' di 140 ms)
      • Ics-pi scrive:
        Re: ADSL 12 MEGA??
        Io con telecoz pingo a 10ms, fai te. Cmq te ne accorgi solo quando usi VOIP tipo skype & co. oppure ammazzi i crucch, ehm gli stranieri ad Unreal. Nella navigazione non c'è differenza :)
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL 12 MEGA??
          Infatti la latenza non e' un grosso problema per l'utente medio, ma solo per i videogiocatori.Tuttavia adesso che si sta diffondendo il VoIP e' forse saggio considerare anche questo parametro prestazionale.Il problema più grosso e' stato cmq la banda in download a 3 kbyte/s e i DNS (problema quest'ultimo che si presentava in media 1 volta ogni 2 mesi e durava un paio di giorni)
        • jokanaan scrive:
          Re: ADSL 12 MEGA??
          - Scritto da: Ics-pi
          Io con telecoz pingo a 10ms, fai te. Cmq te
          ne accorgi solo quando usi VOIP tipo skype &
          co. oppure ammazzi i crucch, ehm gli
          stranieri ad Unreal. Nella navigazione non
          c'è differenza :)come fò a sapere il mio ping?appena mi arriva il computer nuovo te la fai una fraggata?
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            Fai un traceroute "tracert www.ilgiorno.it" ad esempio e vedi il primo IP che c'è. Poi fai un bel ping verso quell'ip e leggi il risultato.C:Documents and SettingsXP
            tracert www.ilgiorno.itRilevazione instradamento verso www.ilgiorno.it [195.110.122.244]su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 1 ms
          • Anonimo scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            Guarda che forse devi pingare l' 80.20.6.31
          • Anonimo scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            - Scritto da: Anonimo
            Guarda che forse devi pingare l' 80.20.6.31inoltre la sua rete locale fa veramente schifo
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            Anche tua sorella, ma mi accontento, caro anonimo 8)
          • Ics-pi scrive:
            Toh volpe!
            C:Documents and SettingsXP
            ping 80.20.6.31Esecuzione di Ping 80.20.6.31 con 32 byte di dati:Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms TTL=253Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms TTL=253Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms TTL=253Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms TTL=253Statistiche Ping per 80.20.6.31: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 9ms, Massimo = 9ms, Medio = 9ms
          • Anonimo scrive:
            Re: Toh volpe!
            - Scritto da: Ics-pi
            C:Documents and SettingsXP
            ping
            80.20.6.31

            Esecuzione di Ping 80.20.6.31 con 32 byte di
            dati:

            Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms
            TTL=253
            Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms
            TTL=253
            Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms
            TTL=253
            Risposta da 80.20.6.31: byte=32 durata=9ms
            TTL=253

            Statistiche Ping per 80.20.6.31:
                Pacchetti: Trasmessi
            = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
            Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno
            in millisecondi:
                Minimo = 9ms,
            Massimo = 9ms, Medio = 9msChe è, hai pingato il tuo indirizzo IP sulla WAN ? Con ADSL non pingherai mai nessuno a 9ms, non diciamo idiozie, per favore !Su ADSL TIN 640 per pingare quell' IP servono oltre 100ms
          • TaGoH scrive:
            Re: Toh volpe!
            - Scritto da: Anonimo
            Con ADSL non pingherai mai nessuno a 9ms,
            non diciamo idiozie, per favore !
            Su ADSL TIN 640 per pingare quell' IP
            servono oltre 100msPinging 80.20.6.31 with 32 bytes of data:Reply from 80.20.6.31: bytes=32 time=55ms TTL=251Reply from 80.20.6.31: bytes=32 time=57ms TTL=251Reply from 80.20.6.31: bytes=32 time=59ms TTL=251Reply from 80.20.6.31: bytes=32 time=59ms TTL=251Ping statistics for 80.20.6.31: Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 55ms, Maximum = 59ms, Average = 57ms
          • Ics-pi scrive:
            Re: Toh volpe!
            No, il mio indirizzo ip sulla wan e' 82.52.xx.xx, quello e' un router di IBS...se non ci credi sono cazzi tuoi, ho postato pure il tracert ;)Ah per tua informazione, e' una 640/256, niente di che.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Toh volpe!
            ok, c'avrai una buona linea.. Ma suvvia!Ti rendi conto che ci hai postato il ping di un indirizzo della tua LAN per farci vedere quanto va veloce la tua ADSL?vabbè, un errore può starci, ma almeno ammettiamolo...
          • Ics-pi scrive:
            Sveglia!
            La mia lan e' 192.168.1.0 255.255.255.0Tutto il resto e' roba di Telecom....sono IP privati che utilizza per l'instradamento delle PPPoA!!! Ti ho messo pure le freccine cosi' non sbagli.C:Documents and SettingsXP
            tracert maya.ngi.itRilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]su un massimo di 30 punti di passaggio: 1
          • jokanaan scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            mi viene da piangere.ma cos'é 192.168.100.1 ? qualcosa relativo al router, no? perché ci mette così tanto? devo spegnere i programmi p2p?C:Documents and Settingsavvelenato
            tracert www.ilgiorno.itImpossibile risolvere il nome del sistema di destinazione www.ilgiorno.it.C:Documents and Settingsavvelenato
            tracert www.punto-informatico.itRilevazione instradamento verso www.punto-informatico.it [62.85.163.47]su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 c'è. Poi fai un bel ping verso
            quell'ip e leggi il risultato.

            C:Documents and SettingsXP
            tracert
            www.ilgiorno.it

            Rilevazione instradamento verso
            www.ilgiorno.it [195.110.122.244]
            su un massimo di 30 punti di passaggio:

            1 1
            ms ms 192.168.1.1
            2 10
            ms 10
            ms 10 ms
            192.168.100.1
            3 10
            ms 10
            ms 10 ms
            r-mi224-vl19.opb.interbusiness.it
            [80.20.6.31]
            4 10
            ms 10
            ms 10 ms
            r-mi208-mi224.opb.interbusiness.it
            [80.17.211.81
            ]
            5 13
            ms 12
            ms 12 ms
            151.99.75.226
            6 10
            ms 10
            ms 10 ms
            gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it
            [80.17.211.
            198]
            7 11
            ms 10
            ms 10 ms
            inet3.mix-it.net [217.29.74.2]
            8 11
            ms 10
            ms 11 ms
            srp4-0.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.46.163]
            ^C
            C:Documents and SettingsXP
            ping
            192.168.100.1

            Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte
            di dati:

            Risposta da 192.168.100.1: byte=32
            durata=8ms TTL=254
            Risposta da 192.168.100.1: byte=32
            durata=10ms TTL=254
            Risposta da 192.168.100.1: byte=32
            durata=9ms TTL=254
            Risposta da 192.168.100.1: byte=32
            durata=9ms TTL=254

            Statistiche Ping per 192.168.100.1:
            Pacchetti: Trasmessi
            = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
            Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno
            in millisecondi:
            Minimo = 8ms,
            Massimo = 10ms, Medio = 9ms
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            Eh si, devi farlo col router "scarico" altrimenti che senso ha? :D:D:D
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            UT ovviamente? :-)
          • jokanaan scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            - Scritto da: Ics-pi
            UT ovviamente? :)2003 o 2004?
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            2003 troppo "future", 2004 non ce l'ho ...:(
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            No ma ho il torrente...passa proprio sotto casa con tanta tanta acqua fresca. Che bello abitare in campagna! ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL 12 MEGA??
          10 ms!??! ma vivi in centrale? io ero contento con 80 ;)
          • Ics-pi scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            Prima ero in INTERLEAVED a 45 ms, poi ho fatto la modifica....
          • Anonimo scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            mi spiegheresti rapidamente che si intende per interleaved, e in che consiste la modifica?Grazie!
          • Anonimo scrive:
            Re: ADSL 12 MEGA??
            - Scritto da: Anonimo
            mi spiegheresti rapidamente che si intende
            per interleaved, e in che consiste la
            modifica?
            Grazie!Praticamente antani .... come se fose la supercasso a destra
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL 12 MEGA??
          - Scritto da: Ics-pi
          Io con telecoz pingo a 10ms, fai te. Cmq te
          ne accorgi solo quando usi VOIP tipo skype &
          co. oppure ammazzi i crucch, ehm gli
          stranieri ad Unreal. Nella navigazione non
          c'è differenza :)Ma che dici ? Certo, tu hai l' ADSL di Telecom che è veloce come la fibra di Fastweb.. ma per favore !
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL 12 MEGA??
      Ciao,io ho fatto la flat a 2Mbit di tiscali, qulla in shared access a ?29,95, per il momento va benone, banda piena a qualunque ora del giorno e ping molto basso, considera che prima a vevo la 1,2Mbit di ngi e su maya.ngi.it pingavo con una media di 14ms, adesso la media con tiscali è 9ms... per adesso (sono passati solo 3 giorni) sono più che soddisfatto, spero che duri :)
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL 12 MEGA??
      Ma il limite teorico della ADSL non e' 8Mbps ???Come fanno a vendere la 12Mbps ???qualcuno mi chiarisce sto' dubbiograzie
  • Anonimo scrive:
    per ora
    La velocità della flat non cambia.
  • argaar scrive:
    Tiscali
    non ho capito che fa?orta tutti a 1 mega e poi propone altre offerte o propone solo altre offerte, se non vuoi rimani con la 640?cmq non è male se ti da la 6mbit a 35?/mese
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali
      TISCALI ADSL 3 Mega Flat Velocità: 3074 Kbps in downstream 512 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Attivazione: gratuita Canone Modem IVA inclusa: 3 ?/mese Prezzo IVA inclusa: 29,95 ? [primo anno ndr.] PROMOZIONE: 3 mesi di canone gratuito sottoscrivendo entro il 15 febbraio 2005. TISCALI ADSL 6 Mega Flat Velocità: 6144 Kbps in downstream 640 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Canone Modem IVA inclusa: 3 ?/mese Attivazione: gratuita Prezzo IVA inclusa: 34,95 ?/mese [primo anno ndr.] PROMOZIONE: 3 mesi di canone gratuito sottoscrivendo entro il 15 febbraio 2005. TISCALI ADSL 12 Mega Flat Velocità: 12288 Kbps in downstream 1024 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Canone Modem IVA inclusa: 6 ?/mese Attivazione: gratuita Prezzo IVA inclusa: 39,95 ?/mese [primo anno ndr.] PROMOZIONE: 3 mesi di canone gratuito sottoscrivendo entro il 15 febbraio 2005.
      • argaar scrive:
        Re: Tiscali
        si, ma io ho già il contratto, quindi mi passano "solo" a 1 mb?però posso sempre cambiare e pagare la stessa cifra di ora per i 6mb
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiscali
          - Scritto da: argaar
          si, ma io ho già il contratto, quindi
          mi passano "solo" a 1 mb?

          però posso sempre cambiare e pagare
          la stessa cifra di ora per i 6mbAnch'io sono cliente Tiscali ADSL 640 e poco fa ho chiamato il 130 (Numero Verde Tiscali) per chiedere ulteriori informazioni.La ragazza mi ha parlato solo di upgrade automatico a 1,28 Mbps ed eventuale passaggio a 3 Mbps se sono sulla centrale da loro coperta (ma non era chiaro neanche a lei se il passaggio sarebbe automatico o a richiesta del cliente :s ).Per l'eventuale cambio di contratto a 6 Mbps (nel caso fossi su una centrale da loro gestita) mi ha negato tale possibilità, anche con upgrade di prezzo : SOLO NUOVI CLIENTI :(:(Comunque aspetto un mese e richiamo : hai visto mai fosse come per il 187 Telecom che se chiami 5 volte ottieni 5 risposte diverse ?? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Tiscali
            ti smentiscoio ho un contratto flat a 2 mega e ho richiesto l'upgrade a 6 mega per i 3 euro di differenza.al 130 hanno attivato la pratica ed entro 30 gg. mi daranno risposta via email se la mia connessione supporta quella velocità- in caso positivo attivano la 6 mega con un costo di attivazione di 5 euro.questo è quanto.
  • KCM scrive:
    E' questo che voglio sentire ....
    ... "NGI sarà il solo provider, a quanto pare, a dare agli utenti una possibilità di scelta: si potrà rifiutare l'upgrade di banda e pagare così un canone più basso"..... ma non dovrebbero essere solo loro a fare proposte simili.
  • Anonimo scrive:
    91 per cento di popolazione per il 2005
    Col culo che mi ritrovo rischierò di far parte di quel 9% mancante! :(
    • Anonimo scrive:
      Re: 91 per cento di popolazione per il 2005
      Purtroppo (e' meglio che qualcuno se lo metta in testa.. e forse pure io), ci sono delle aree che non verranno mai coperte (almeno non con l'ADSL). Quindi pure se quel 91% dovesse ulteriormente aumentare, il 100% non si raggiungera' mai... e col "culo" c'e' il rischio pure di rimanere fuori con la copertura "finita". :(
    • albaholic scrive:
      Re: 91 per cento di popolazione per il 2
      Si, anche io immagino farò parte di quel 9% :(
    • Anonimo scrive:
      Re: 91 per cento di popolazione per il 2
      - Scritto da: Anonimo
      Col culo che mi ritrovo rischierò di
      far parte di quel 9% mancante! :(E io ti seguirò a ruota!!:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: 91 per cento di popolazione per il 2
      - Scritto da: Anonimo
      Col culo che mi ritrovo rischierò di
      far parte di quel 9% mancante! :(91% non vuol dire un beneamato ca**oChe senso ha essere coperti ha casa se dell'ADSL se ne ha bisogno per il proprio lavoro ?Io a casa mi connetto raramente, mentre per il mio business una connessione ADSL è fondamentale (e non ce l'ho).Mio fratello fiorista ce l'ha sul lavoro e manco la usa.Sono statistiche del piffero.L'adsl la deve avere chi ne ha bisogno, non mia nonna (per esempio) che non se ne fa nulla.
      • Anonimo scrive:
        Re: 91 per cento di popolazione per il 2
        parole sante...ma valloa spiegare ai geni della telecom...gli mandi anche 200 lettere di richiesta da parte di 3-4 ditte che stanno nella stessa zona ma loro non le guardano neanche...l'unica consolazione è che SAREMO sicuramente tutti in buona compagni..non è mica poco il 9% :De non solo privati :Pbye
      • Anonimo scrive:
        Re: 91 per cento di popolazione per il 2
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Col culo che mi ritrovo
        rischierò di

        far parte di quel 9% mancante! :(

        91% non vuol dire un beneamato ca**o
        Che senso ha essere coperti ha casa se
        dell'ADSL se ne ha bisogno per il proprio
        lavoro ?
        Io a casa mi connetto raramente, mentre per
        il mio business una connessione ADSL
        è fondamentale (e non ce l'ho).
        Mio fratello fiorista ce l'ha sul lavoro e
        manco la usa.
        Sono statistiche del piffero.
        L'adsl la deve avere chi ne ha bisogno, non
        mia nonna (per esempio) che non se ne fa
        nulla.1) Per te vivere significa solo lavorare?2) E' come dire tu non hai un lavoro devi rimanere senza un mezzo di comunicazione fondamentaleMa tanto non lo capirete mai.56 kappa....Ma per favore...
        • Anonimo scrive:
          Re: 91 per cento di popolazione per il 2


          1) Per te vivere significa solo lavorare?
          2) E' come dire tu non hai un lavoro devi
          rimanere senza un mezzo di comunicazione
          fondamentale

          Ma tanto non lo capirete mai.

          56 kappa....
          Ma per favore...

          la solita risposta da provocatore, ma non c'è un filtro automatico antica**ate ? si sta parlando di statistiche, numeri, 91%, 83%, cifre, quantità.Quindi se io sono coperto a casa e non sul lavoro (o viceversa che ti aiuta a respirare meglio e più rilassato), non voglio essere considerato "coperto", perchè in ogni caso non ne dispongo là dove ne ho bisognoti senti meglio ora ?
    • Anonimo scrive:
      Re: 91 per cento di popolazione per il 2
      91% della popolazione ...con un difficilissimo calcolo matematico stimando in circa 59mln di persone la popolazione italiana significa circa 5.310.000 fortunati che ripasseranno per l'ennesima volta il pigrecomezziSnOwMaN
      • Anonimo scrive:
        Re: 91 per cento di popolazione per il 2
        ahahahma cosa è il pigreco mezzi ?
        • Anonimo scrive:
          Re: 91 per cento di popolazione per il 2
          un sottile eufemismo geometrico rappresentante le persone inclinate di 90° che credo non troppo felicemente sono costrette a ........
          • Anonimo scrive:
            Re: 91 per cento di popolazione per il 2
            - Scritto da: Anonimo
            un sottile eufemismo geometrico
            rappresentante le persone inclinate di 90°
            che credo non troppo felicemente sono
            costrette a ........ciumbia hai ragione !pigreco corrisponde a 180 gradi.mi hai tolto delle ragnatele mentali !
          • Anonimo scrive:
            Re: 91 per cento di popolazione per il 2
            figurati..... augurandoti e augurando a tutti di non doverlo ripassare grazie alle nostre fantastiche lobby
  • Anonimo scrive:
    83%... 91%
    Hmmmm queste percentuali mi sembrano un po' demagogiche... 57 milioni di italiani83% sono 47.3 milioni91% sono 51.9 (scarsi) milionima quando mai c'è copertura per questi numeri?!mantoz
    • Anonimo scrive:
      Re: 83%... 91%
      Il tuo dubbio quale sarebbe? Guarda che le grandissime arie urbane (dove e' raccolta una fetta considerevole di persone) sono (quasi) tutte coperte. Con i numeri ci siamo. Il fatto e' che vediamo continue lamentele di gente che non e' coperta (e mi pare pure ovvio.. non vanno certo a lamentarsi quelli che sono gia' coperti) per questo motivo il fenomeno sembra cosi' tanto esteso.... ma se andiamo a vedere, anche oggi piu' di 40mln di persone (ma sarebbe meglio contarle per "utenze") sono gia' coperte!
      • jokanaan scrive:
        Re: 83%... 91%
        - Scritto da: Anonimo
        Il tuo dubbio quale sarebbe? Guarda che le
        grandissime arie urbane (dove e' raccolta
        una fetta considerevole di persone) sono
        (quasi) tutte coperte. Con i numeri ci
        siamo. Il fatto e' che vediamo continue
        lamentele di gente che non e' coperta (e mi
        pare pure ovvio.. non vanno certo a
        lamentarsi quelli che sono gia' coperti) per
        questo motivo il fenomeno sembra cosi' tanto
        esteso.... ma se andiamo a vedere, anche
        oggi piu' di 40mln di persone (ma sarebbe
        meglio contarle per "utenze") sono gia'
        coperte!potenzialmente.non dimentichiamoci che l'adsl mica ce l'hanno tutti! molti sono coperti e non gliene frega niente(sì lo so, è un appunto un po' clem clem : )==================================Modificato dall'autore il 01/02/2005 2.04.04
        • Anonimo scrive:
          Re: 83%... 91%
          - Scritto da: jokanaan

          potenzialmente.

          non dimentichiamoci che l'adsl mica ce
          l'hanno tutti! molti sono coperti e non
          gliene frega nienteOvviamente. :) Comunque il "potenzialmente" funziona anche dall'altro lato, cioe' l'attuale 20% delle popolazione che non e' raggiunta dall'ADSL non e' mica interessata tutta ad averla, quindi le percentuali si bilanciano.
          • jokanaan scrive:
            Re: 83%... 91%
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: jokanaan



            potenzialmente.



            non dimentichiamoci che l'adsl mica ce

            l'hanno tutti! molti sono coperti e non

            gliene frega niente

            Ovviamente. :) Comunque il "potenzialmente"
            funziona anche dall'altro lato, cioe'
            l'attuale 20% delle popolazione che non e'
            raggiunta dall'ADSL non e' mica interessata
            tutta ad averla, quindi le percentuali si
            bilanciano.quelli che non ce l'hanno strepitano come se fossero il 20%anzi, come se fossero l'80%(troll):D
      • Anonimo scrive:
        Re: 83%... 91%
        Mah, guarda, mi permetto di insistere....a casa mia avere copertura (per quanto ipotetica, siamo d'accordo su questo) all'83% (o al 91%, è ancora più facile) significa che su 10 persone che incontri per strada 8 (o 9) potrebbero avere l'ADSL senza problemi.Io abito in città e ho l'adsl, ma tra le mie conoscenze a queste cifre non ci arrivo neppure se voglio.mantoz
      • Anonimo scrive:
        Re: 83%... 91%
        - Scritto da: Anonimo
        Il tuo dubbio quale sarebbe? Guarda che le
        grandissime arie urbane (dove e' raccolta
        una fetta considerevole di persone) sono
        (quasi) tutte coperte. Con i numeri ci
        siamo. Il fatto e' che vediamo continue
        lamentele di gente che non e' coperta (e mi
        pare pure ovvio.. non vanno certo a
        lamentarsi quelli che sono gia' coperti) per
        questo motivo il fenomeno sembra cosi' tanto
        esteso.... ma se andiamo a vedere, anche
        oggi piu' di 40mln di persone (ma sarebbe
        meglio contarle per "utenze") sono gia'
        coperte!Mi sembra un po' superficialotta l'analisi. E poi quando si parla di 83% della popolazione cosa vuol dire ?Io sono coperto da ADSL a casa, mi manca (come il pane) la copertura sul lavoro.Io sono quindi da considerare coperto o no da ADSL ?L'adsl deve essere un diritto per chiunque la chieda.Ma io dico , porca pupazza, non ho costruito la mia officina in mezzo al deserto, è in una zona che anni fa è stata resa fabbricabile, sono stati spesi soldi per l'urbanizzazione, tasse a destra e a manca, una valanga di soldi, credetemi.Quindi io ho il diritto di avere l'acqua, il gas, l'elettricità, il telefono (che ho, perchè una volta la SIP te lo portava, se lo chiedevi).Il concetto è che in questa Italia di orbi non si capisce che l'adsl è fondamentale, è un diritto.Se tecnicamente costa troppo, facciano almeno delle flat dial-up convenienti (o gratuite, visto che si paga già il canone). Niente di niente, i finanziamenti dove vanno ? digitale terrestre (Calcio) nuovi stadi Italia 90 (Calcio), futuri nuovi stadi per l'europeo in Italia, nel 2012 se non erro, (Calcio).E le aziende ? Un Calcio nel culo, naturalmente ....Ciauz
    • albaholic scrive:
      Re: 83%... 91%
      Saranno le solite cifre farlocche... tanto per fare i fighi :(
  • riddler scrive:
    Attendo la risposta di fastweb
    Come da titolo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Attendo la risposta di fastweb
      fastweb ormai e' spacciata,non ha nessuna possibilita' di sopravviverescherzo:Dpero' se non si da una mossa.....:(
Chiudi i commenti