Il gigante tecnologico Apple ha registrato un calo significativo nelle sue azioni, che ieri hanno chiuso in ribasso dell’1,71% a 176,30 dollari per titolo. Questo calo è avvenuto in seguito alla presentazione da parte dell’azienda dei nuovi iPhone15 e 15 Pro, che saranno in vendita a partire dal 22 settembre.
Già alcuni giorni prima, Apple aveva subito un brusco calo nel mercato azionario a causa di un’altra sfida: alcune agenzie governative cinesi avevano vietato ai loro funzionari l’uso di iPone sul posto di lavoro. Questa mossa è avvenuta nel contesto di una crescente tensione tra Cina e Stati Uniti in una guerra tecnologica che coinvolge anche le principali aziende tecnologiche.
La scorsa giornata ha portato un altro colpo alla reputazione della società di Cupertino, mentre Apple presentava i suoi ultimi modelli di iPhone, la Francia ha sospeso la commercializzazione di iPhone 12 nel paese a causa delle onde elettromagnetiche emesse dal dispositivo che, secondo i test condotti dall’Agenzia nazionale francese delle frequenze (ANFR) superano i valori limite.
Investi nelle tue aziende preferite con Fineco
Con Fineco è possibile aprire un conto trading a zero canone mensile, che offre un’ampia gamma di prodotti e commissioni vantaggiose anche su piccoli importi.
La nuova offerta di Fineco è stata progettata per soddisfare le esigenze degli investitori e trader più esigenti, offrendo un’ampia gamma di strumenti, commissioni competitive e un servizio di qualità superiore.
La piattaforma permette di investire e fare trading su azioni, obbligazioni, CFD, futures e molto altro, scegliendo le proprie aziende e tematiche preferite, dalla tecnologia alla sostenibilità ambientale.
Inoltre, Fineco offre la possibilità di creare una strategia con una selezione di ETF iShares e Amundi/Lyxor senza commissioni di negoziazione per gli ordini in acquisto.
Per conoscere tutte le funzionalità offerte dal Conto Trading Fineco clicca qui.