Apple, un marchio sulla mela

Depositata la domanda di registrazione per la mela che figurava sull'album Abbey Road. Si concretizza l'accordo raggiunto nel 2007 con Apple Corps

Roma – Newton, Eva, Guglielmo Tell, Biancaneve e i Beatles hanno almeno una cosa in comune: una mela. Ma Apple sembra pronta a rivendicarla tutta per sé.

Dopo la sua versione morsicata, Apple ha infatti depositato presso l’Ufficio europeo marchi e brevetti la domanda di registrazione in 14 categorie merceologiche internazionali del trademark che costituisce il famoso logo con la mela Granny Smith, intera e in sezione, utilizzato il vinile di Abbey Road e come simbolo dalla casa discografica fondata dai Beatles, la Apple Records.

È risaputa la passione di Steve Jobs , e di riflesso di Apple, per il quartetto di Liverpool. Tuttavia non sempre le relazioni tra Cupertino e i detentori dei diritti sulle canzoni è stata idilliaca.

Solo nel 2007 Apple ha appianato la controversia ultradecennale che la vedeva contrapposta a Apple Corps, la casa che detiene i diritti sulla musica dei Beatles, proprio sull’utilizzo del nome Apple e dei logo con la Mela delle due aziende. In quell’occasione Cupertino ha ottenuto tutti i marchi relativi al termine Apple, ma fornendo in licenza ad Apple Corps alcuni di questi legati ai Beatles. La pace è poi definitivamente scoppiata con l’ arrivo delle canzoni del gruppo su iTunes.

La stessa richiesta di marchio Apple l’aveva già presentata nel 2007 all’Ufficio marchi e brevetti statunitense, e veniva così comunicato che il simbolo era passato da Apple Corps a Apple Inc.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ciuccellone scrive:
    Sarebbe interessante un commento....
    Di quell'idiota di Dovellas.... Quando serve non c'è mai....
  • TaTaC scrive:
    Il titolo originale dell'articolo....
    ....era "Zune, morte di un player programmato per uccideRSI!!"
  • Paperoliber o scrive:
    O.T. Ma l'Ipad2
    Ehi è uscito l'Ipad 2 e nessuno ne parla ????
    • sadness with you scrive:
      Re: O.T. Ma l'Ipad2
      - Scritto da: Paperoliber o
      Ehi è uscito l'Ipad 2 e nessuno ne parla ????http://punto-informatico.it/3100967/PI/News/ipad-2-all-ultimo-minuto-live-update.aspxhttp://punto-informatico.it/3101375/PI/Commenti/vantaggio-ipad.aspxPremesso questo, del lancio USA non c'è ancora alcuna notizia ufficiale (per esempio non si sa quanti ne hanno venduti), mentre il lancio ITA sarà venerdì prossimo. Se sei "tanto" interessato all'argomento, ci sono diversi siti specifici pronti a raccontarti ogni minimo dettaglio
      • francoecicc io scrive:
        Re: O.T. Ma l'Ipad2
        E c'è chi dice che forse il lancio per venerdì 25 possa essere in dubbio, perché sembra siano finite le scorte:http://goo.gl/hxNpX
  • Winaro scrive:
    Zune non vale niente, ora..
    Ora c'è Windows Phone 7, con migliaia di apps, più veloce, sicuro, ricco di funzioni e menù interattivi! Antivirus ready.Zune e iPod sono roba vecchia, molto meglio uno smartphone Nokia con il suo bel WP7 preinstallato.Microsoft, una garanzia di affidabilità!Parola di Winaro! ;)
    • pietro scrive:
      Re: Zune non vale niente, ora..
      - Scritto da: Winaro
      Ora c'è Windows Phone 7, con migliaia di apps,
      più veloce, sicuro, ricco di funzioni e menù
      interattivi! Antivirus ready.
      ..ancora con sti antivirus,.. ma quando impareranno a fare gli OS questi qui.iOS ha il 90% del mercato e nessun antivirus, anche perchè non servono
      • xxx scrive:
        Re: Zune non vale niente, ora..
        ma piu' che altro, a nascondere l'architettura traballante basterebbe poco:inserisci nell'OS le funzionalità antivirus... pero' poi chi li becca i soldi dalle aziende di Antivirus??? XD
    • francoecicc io scrive:
      Re: Zune non vale niente, ora..
      - Scritto da: Winaro
      Ora c'è Windows Phone 7, con migliaia di apps,
      più veloce, sicuro, ricco di funzioni e menù
      interattivi! Antivirus
      ready.

      Zune e iPod sono roba vecchia, molto meglio uno
      smartphone Nokia con il suo bel WP7
      preinstallato.

      Microsoft, una garanzia di affidabilità!

      Parola di Winaro! ;)Non capisco se le tue parole siano serie, oppure un interessante miscuglio di ironia.
  • mmmm scrive:
    player per windows
    il player software per pc però è carino, penso sia fatto in directx2d co grafica stile WP7
  • ciccio pasticcio quello vero scrive:
    peccato
    perché un po' di sana concorrenza avrebbe giovato ai consumatori, sicuramente.. magari alla apple si sarebbero decisi a sostituire quelle m*rd* che chiamano auricolari con qualcosa di decente, e invece ci tocca sorbirci le pernacchie..
    • MacBoy scrive:
      Re: peccato
      - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
      magari alla apple
      si sarebbero decisi a sostituire quelle m*rd* che
      chiamano auricolari con qualcosa di decente, e
      invece ci tocca sorbirci le
      pernacchie..Secondo me gli auricolari Apple sono ottimi. Parlarne male è solo una moda.Magari sembrano un po' più "leggerini" all'inizio perché non pompano artificiosamente le frequenza basse come fanno (quasi) tutti gli altri, sopratutto quelli cheap. Ma la loro resa la trovo estremamente trasparente e pulita.
      • 1977 scrive:
        Re: peccato
        - Scritto da: MacBoy
        - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero

        magari alla apple

        si sarebbero decisi a sostituire quelle m*rd*
        che

        chiamano auricolari con qualcosa di decente, e

        invece ci tocca sorbirci le

        pernacchie..

        Secondo me gli auricolari Apple sono ottimi.
        Parlarne male è solo una
        moda.
        Magari sembrano un po' più "leggerini" all'inizio
        perché non pompano artificiosamente le frequenza
        basse come fanno (quasi) tutti gli altri,
        sopratutto quelli cheap.

        Ma la loro resa la trovo estremamente trasparente
        e
        pulita.quoto, sono splendidi.
        • Sgabbio scrive:
          Re: peccato
          si sono buone, ma trovo scomodi gli auricolari :D
          • sadness with you scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: Sgabbio
            si sono buone, ma trovo scomodi gli auricolari :Dquotissimo... subito sostituiti
          • James Kirk scrive:
            Re: peccato
            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare di qualità audio per lettori MP3 sia come parlare di record di Indianapolis guidando una Panda.
          • Pietro scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: James Kirk
            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati
            rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare
            di qualità audio per lettori MP3 sia come parlare
            di record di Indianapolis guidando una
            Panda.Prova ad ascoltarli collegandoi a sistemi bose
          • Rover scrive:
            Re: peccato
            Beh, allora come una Punto. Ma non per colpa del Bose.
          • il solito bene informato scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: James Kirk
            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati
            rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare
            di qualità audio per lettori MP3 sia come parlare
            di record di Indianapolis guidando una
            Panda.basta non metterci gli mp3...
          • Paolo T. scrive:
            Re: peccato
            iPone 4 collegato ad un sistema di ampli+casse sperimentale (pensato per la massima trasparenza). Registrazione dal vivo (buonina) di un pezzo quasi tutto in ppp. MP3 a 192kbps ottenuto tramite iTunes-LAME da un file AIFF. Impressionante. Massima trasparenza, dinamica incredibile. Fanatici audiofili, siamo rimasti allibiti.Secondo me, hanno imparato a forza di costruire iPod.
          • FDG scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: James Kirk
            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati
            rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare
            di qualità audio per lettori MP3 sia come parlare
            di record di Indianapolis guidando una
            Panda.Sono player AAC, quindi meglio degli mp3, soprattutto con la versione plus. Ma il problema è la qualità con cui vengono distribuiti i file audio. A me sono capitati sullo store di Apple file tagliati male. Capisco che si trattava di vecchie registrazioni... ma in giro ho sentito le stesse registrazioni senza questi errori... e che razzo!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2011 00.37-----------------------------------------------------------
          • sadness with you scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: James Kirk


            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati

            rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare

            di qualità audio per lettori MP3 sia come
            parlare

            di record di Indianapolis guidando una

            Panda.

            Sono player AAC, quindi meglio degli mp3,
            soprattutto con la versione plus. Ma il problema
            è la qualità con cui vengono distribuiti i file
            audio. A me sono capitati sullo store di Apple
            file tagliati male. Capisco che si trattava di
            vecchie registrazioni... ma in giro ho sentito le
            stesse registrazioni senza questi errori... e che
            razzo!hai segnalato il problema?
          • FDG scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: sadness with you
            hai segnalato il problema?No, mea culpa, lo devo ancora fare :(
          • sadness with you scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: FDG

            hai segnalato il problema?

            No, mea culpa, lo devo ancora fare :(se lo segnali, il file viene sistemato e te lo fanno riscaricare (o ti danno un crediti per scaricare quello che vuoi)
          • il solito bene informato scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: FDG
            A me sono capitati sullo store di Apple
            file tagliati male.... col bicarbonato? Da un'azienda seria ci si aspetta che tagli bene la sua roba ;-)
          • FDG scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: il solito bene informato
            ... col bicarbonato? Da un'azienda seria ci si
            aspetta che tagli bene la sua roba
            ;-)Penso che non sia Apple a preparare i file da pubblicare.
          • sadness with you scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: James Kirk
            Premesso che a casa abbiamo ben due iPod (usati
            rigorosamente senza iTunes)io credo che parlare
            di qualità audio per lettori MP3 sia come parlare
            di record di Indianapolis guidando una Panda.I lettori leggono di tutto, anche formati non compressi...Molto dipende poi da cosa usi per ascoltare: finché si parla di cuffie io me ne sto rigorosamente con Sennheiser (anche perché quelle Apple sono incompatibili con le mie orecchie); per casa sto usando prodotti Roth.Altro elemento discrimeninante è "da dove passa il segnale": sul jack delle cuffie esce in analogico, mentre dal dock esce in digitale
          • MacBoy scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: sadness with you
            Altro elemento discrimeninante è "da dove passa
            il segnale": sul jack delle cuffie esce in
            analogico, mentre dal dock esce in
            digitaleMmmm... purtroppo no. Dal dock esce in analogico.Comunque l'analogico dell'iPhone e degli iPod (avevo il "fat") non è affatto male.Ma per avere la massima qualità meglio usare airplay in wireless con airport express, quello sì ha l'uscita ottica digitale. Quindi la qualità la fà il convertitore D/A dell'ampli.
          • sadness with you scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: MacBoy

            Altro elemento discrimeninante è "da dove passa

            il segnale": sul jack delle cuffie esce in

            analogico, mentre dal dock esce in

            digitale

            Mmmm... purtroppo no. Dal dock esce in analogico.hai ragione...
          • francoecicc io scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: Sgabbio
            si sono buone, ma trovo scomodi gli auricolari :DSono d'accordo con te. Avrò le orecchie strane, può essere, ma quegli auricolari o fanno male o cadono.Il suono è splendido, almeno secondo me, ma per il resto li ho lasciati nel cassetto.
          • Freud scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: francoecicc io
            Avrò le orecchie strane, può essere, ma quegli
            auricolari o fanno male o
            cadono.[img]http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ARTICOLI/spock.jpg[/img]Non si faccia complessi, capita a tutti di avere orecchie a punta.
          • francoecicc io scrive:
            Re: peccato
            Buona la battuta, ma gli auricolari non vanno sopra le orecchie ;)
          • BungaBunga scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: Freud
            - Scritto da: francoecicc io

            Avrò le orecchie strane, può essere, ma quegli

            auricolari o fanno male o

            cadono.

            [img]http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/

            Non si faccia complessi, capita a tutti di avere
            orecchie a
            punta.Era MeX? (rotfl)
          • Paolo T. scrive:
            Re: peccato
            Io non li uso (ho degli ottimi Sony), ma si potrebbe provare a mettergli le cuffiette mordbide di ricambio in vendita in qualsiasi media center.
          • francoecicc io scrive:
            Re: peccato
            Provate anche quelle, sono ancora peggio.Mi sono trova invece bene con delle cuffie da 9,90 della Philips, i quali hanno un archetto di aggancio dietro le orecchie, tipo queste:[img]http://media.bestshopping.com/images/more/3/4/7/3472005-3199963298.png[/img]
          • Aldo Naso scrive:
            Re: peccato
            ok, quelle vanno benissimo. di sicuro non te le perdi dalle orecchie al minimo movimento.ma il problema è un altro: perchè devo comprarle a parte quando ho già pagato una sostanziosa cifra per l'ipod/iphone?
          • il solito bene informato scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: Aldo Naso
            ok, quelle vanno benissimo. di sicuro non te le
            perdi dalle orecchie al minimo
            movimento.

            ma il problema è un altro: perchè devo comprarle
            a parte quando ho già pagato una sostanziosa
            cifra per
            l'ipod/iphone?perché costerebbe di più ;-)
      • Almagesto scrive:
        Re: peccato
        - Scritto da: MacBoy

        Secondo me gli auricolari Apple sono ottimi.
        Parlarne male è solo una
        moda.
        Ma la loro resa la trovo estremamente trasparente
        e
        pulita.Come qualità audio sono soddisfacenti, dal punto di vista dei materiali con cui sono costruiti sono i peggiori che ho mai avuto e quelli che mi sono durati meno.
        • ciccio pasticcio quello vero scrive:
          Re: peccato
          - Scritto da: Almagesto
          - Scritto da: MacBoy




          Secondo me gli auricolari Apple sono ottimi.

          Parlarne male è solo una

          moda.

          Ma la loro resa la trovo estremamente
          trasparente

          e

          pulita.

          Come qualità audio sono soddisfacenti, dal punto
          di vista dei materiali con cui sono costruiti
          sono i peggiori che ho mai avuto e quelli che mi
          sono durati
          meno.ma infatti.. la gomma salta subito, e i suoni (a me) fanno schifo. tant'è che mi tocca usare gli auricolari del blackberry che sono molto ma molto meglio: i bassi con quelli dell'iphone non si sentono, praticamente. Per sentirli un filo meglio devo tenerli premuti con i pollici, fate voi. si vede che ho i padiglioni auricolari diversi dai vostri, ma proprio quelli dell'iphone mi sembrano altamente insufficienti. e non lo dico per moda, il comando a filo mi manca parecchio..
          • FDG scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            i bassi con quelli dell'iphone non si sentono,
            praticamente. Per sentirli un filo meglio devo
            tenerli premuti con i pollici...Aaaaaahhhh!!! E dillo che ti piace la musica umpa umpa!!!
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero

            i bassi con quelli dell'iphone non si sentono,

            praticamente. Per sentirli un filo meglio devo

            tenerli premuti con i pollici...


            Aaaaaahhhh!!! E dillo che ti piace la musica umpa
            umpa!!!non mi risulta che i bassi siano prerogativa della musica umpa umpa :)
          • FDG scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero

            Aaaaaahhhh!!! E dillo che ti piace la musica
            umpa

            umpa!!!

            non mi risulta che i bassi siano prerogativa
            della musica umpa umpa
            :)Hai ragione, c'è anche Apicella! ;)
        • FDG scrive:
          Re: peccato
          - Scritto da: Almagesto
          Come qualità audio sono soddisfacenti, dal punto
          di vista dei materiali con cui sono costruiti
          sono i peggiori che ho mai avuto e quelli che mi
          sono durati meno.Mah, io distruggo tutto, ma questi non mi sono sembrati peggio degli altri che ci sono in circolazione.
      • Ferrango scrive:
        Re: peccato
        Davvero? io ho uno zune, e dei miei amici per il compleanno mi hanno regalato gli auricolari della Apple. Se proprio devo dirlo, si sente meglio con gli auricolari inclusi con lo Zune. le cuffie apple tagliano delle frequenze
        • krane scrive:
          Re: peccato
          - Scritto da: Ferrango
          Davvero? io ho uno zune, e dei miei amici per il
          compleanno mi hanno regalato gli auricolari della
          Apple. Se proprio devo dirlo, si sente meglio con
          gli auricolari inclusi con lo Zune. le cuffie
          apple tagliano delle frequenzeHo letto che in relta' non esaltano forzatametne i bassi come fanno la maggior parte delle altre.
          • p4bl0 scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Ferrango

            Davvero? io ho uno zune, e dei miei amici per il

            compleanno mi hanno regalato gli auricolari
            della

            Apple. Se proprio devo dirlo, si sente meglio
            con

            gli auricolari inclusi con lo Zune. le cuffie

            apple tagliano delle frequenze

            Ho letto che in relta' non esaltano forzatametne
            i bassi come fanno la maggior parte delle
            altre.secondo me meglio averli esaltati forzatamente che non averli affatto
          • krane scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Ferrango


            Davvero? io ho uno zune, e dei miei amici


            per il compleanno mi hanno regalato gli


            auricolari della Apple. Se proprio devo


            dirlo, si sente meglio con gli auricolari


            inclusi con lo Zune. le cuffie apple


            tagliano delle frequenze

            Ho letto che in relta' non esaltano

            forzatametne i bassi come fanno la

            maggior parte delle altre.
            secondo me meglio averli esaltati
            forzatamente che non averli affattoImmagino dipenda dalle preferenze: suono piu' simile al reale oppure ad un effetto speciale cinematografico.
          • p4bl0 scrive:
            Re: peccato
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: p4bl0

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: Ferrango



            Davvero? io ho uno zune, e dei miei amici



            per il compleanno mi hanno regalato gli



            auricolari della Apple. Se proprio devo



            dirlo, si sente meglio con gli auricolari



            inclusi con lo Zune. le cuffie apple



            tagliano delle frequenze



            Ho letto che in relta' non esaltano


            forzatametne i bassi come fanno la


            maggior parte delle altre.


            secondo me meglio averli esaltati

            forzatamente che non averli affatto

            Immagino dipenda dalle preferenze: suono piu'
            simile al reale oppure ad un effetto speciale
            cinematografico.oppure (indipendentemente dalla musica) l'abitudine al subwoofer :P
      • Shiba scrive:
        Re: peccato
        - Scritto da: MacBoy
        - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero

        magari alla apple

        si sarebbero decisi a sostituire quelle m*rd*
        che

        chiamano auricolari con qualcosa di decente, e

        invece ci tocca sorbirci le

        pernacchie..

        Secondo me gli auricolari Apple sono ottimi.
        Parlarne male è solo una
        moda.
        Magari sembrano un po' più "leggerini" all'inizio
        perché non pompano artificiosamente le frequenza
        basse come fanno (quasi) tutti gli altri,
        sopratutto quelli cheap.

        Ma la loro resa la trovo estremamente trasparente
        e
        pulita.Due parole: Sennheiser e AKG.
        • MacBoy scrive:
          Re: peccato
          - Scritto da: Shiba
          Due parole: Sennheiser e AKG.Posso essere d'accordo. Ho delle ottime AKG da casa, costano 140, però. Ma, ripeto, anche le cuffiette di serie non sono affatto male. E' vero però che possono cadere, quindi non sono molto adatte per fare sport (meglio delle inear).
  • Phabio76 scrive:
    Come disse il grande John Sculley...
    "Quando Microsoft lo presentò al CES, Zune non suscitò grande entusiasmo, la gente non sembrava affatto interessata. Zune era già morto. Era come se qualcuno avesse esposto delle verdure che stavano andando a male su un banco del supermercato."http://www.wemedia.it/blog/2010/12/john-sculley-la-pepsi-generation-apple-lifestyle-marketing-parte-2/
    • Sgabbio scrive:
      Re: Come disse il grande John Sculley...
      Aveva un'arma per impensierire la apple, ovvero lo scambio dei file via wifi tra zune, ma purtroppo il DRM ha rovinato tutto.
    • Freud scrive:
      Re: Come disse il grande John Sculley...
      - Scritto da: Phabio76
      "Quando Microsoft lo presentò al CES, Zune non
      suscitò grande entusiasmo, la gente non sembrava
      affatto interessata. Zune era già morto. Era come
      se qualcuno avesse esposto delle verdure che
      stavano andando a male su un banco del
      supermercato."
      http://www.wemedia.it/blog/2010/12/john-sculley-laCredevano di essere andati al CESS. Si sono accorti troppo tardi che non c'era da tirare l'acqua e sono rimasti con la loro roba puzzolente. La solita figura di XXXXX di MS. Deve essere un feticismo.
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Come disse il grande John Sculley...
        - Scritto da: Freud
        - Scritto da: Phabio76

        "Quando Microsoft lo presentò al CES, Zune non

        suscitò grande entusiasmo, la gente non sembrava

        affatto interessata. Zune era già morto. Era
        come

        se qualcuno avesse esposto delle verdure che

        stavano andando a male su un banco del

        supermercato."


        http://www.wemedia.it/blog/2010/12/john-sculley-la

        Credevano di essere andati al CESS. Si sono
        accorti troppo tardi che non c'era da tirare
        l'acqua e sono rimasti con la loro roba
        puzzolente. La solita figura di XXXXX di MS. Deve
        essere un
        feticismo.Ricordiamo lo Zune marrone...
  • LaNberto scrive:
    altre vittime
    altre vittime di zune: tutte le aziende che si erano affidate a PlaysForSure di Microsoft, che poi si sono trovate senza nulla all'avvento di Zune. MS non solo ha fallito, ma ha ucciso la restante concorrenza di iPod-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2011 14.52-----------------------------------------------------------
  • MacBoy scrive:
    Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
    "I've seen the demonstrations on the Internet about how you can find another person using a Zune and give them a song they can play three times. It takes forever," Jobs told Newsweek in an interview ahead of the iPods fifth anniversary next month. "By the time you've gone through all that, the girl's got up and left! You're much better off to take one of your earbuds out and put it in her ear. Then you're connected with about two feet of headphone cable ." 8)
    • il signor rossi scrive:
      Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
      - Scritto da: MacBoy
      "I've seen the demonstrations on the Internet
      about how you can find another person using a
      Zune and give them a song they can play three
      times. It takes forever," Jobs told Newsweek in
      an interview ahead of the iPods fifth anniversary
      next month.


      "By the time you've gone through all that, the
      girl's got up and left! You're much better off
      to take one of your earbuds out and put it in her
      ear. Then you're connected with about two feet of
      headphone
      cable ."

      8)più in generale, questo è ciò che ha decretato il sucXXXXX dei prodotti apple negli ultimi anni e che i detrattori di iphone, ipad e ipod continuano a non capire, ripetendo ossessivamente il ritornello che i prodotti apple si vendono solo perché sono di moda o per fare i fighetti.
      • Lemon scrive:
        Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)


        più in generale, questo è ciò che ha decretato il
        sucXXXXX dei prodotti apple negli ultimi anni e
        che i detrattori di iphone, ipad e ipod
        continuano a non capire, ripetendo ossessivamente
        il ritornello che i prodotti apple si vendono
        solo perché sono di moda o per fare i
        fighetti.Personalmente credo che comunque buona parte del sucXXXXX Apple sia anche il marketing e soprattutto l'effetto "figo" che riesce ad associare ai suo prodotti. Attenzione, non dico che in effetti non siano superiori ai concorrenti su molti aspetti (non tutti secondo me), dico però che il 70% dei soldi che tiri fuori sono per il prodotto, il restante 30% perchè fa figo averlo.Ho questa idea perchè non credo sia normale per la gente "comune" avere in tasca un dispositivo da 200 a 700 euro per ascoltare musica/telefonare (esclusi i shuffle che comunque son caretti anche quelli), parlo di dispositivi che bene o male "maltratti" perchè ti seguono ovunque vai, li tiri fuori, li appoggi, li butti in borsa/zaino ecc..non so, sarò strano io, ma per farci le solite 4 cose non ho voglia di spendere tutti quei soldi anche se, lo ripeto, sono ottimi prodotti.
        • Mr. X scrive:
          Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
          Nonostante sia stato oggetto di una class action per i graffi sono tuttora possessore di un ipod nano di prima generazione che dopo tutto questo tempo (l'ho preso a gennaio 2006) tra zaino, tasche,spiaggia e pure neve (c'ho fatto snowboard) continua a funzionare alla grande.
          • Ohshi scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: Mr. X
            Nonostante sia stato oggetto di una class action
            per i graffi sono tuttora possessore di un ipod
            nano di prima generazione che dopo tutto questo
            tempo (l'ho preso a gennaio 2006) tra zaino,
            tasche,spiaggia e pure neve (c'ho fatto
            snowboard) continua a funzionare alla
            grande.Un grande fermacarte. Fra un graffio e l'altro forse si vede perfino un pixel.
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: Ohshi
            - Scritto da: Mr. X

            Nonostante sia stato oggetto di una class action

            per i graffi sono tuttora possessore di un ipod

            nano di prima generazione che dopo tutto questo

            tempo (l'ho preso a gennaio 2006) tra zaino,

            tasche,spiaggia e pure neve (c'ho fatto

            snowboard) continua a funzionare alla

            grande.

            Un grande fermacarte. Fra un graffio e l'altro
            forse si vede perfino un
            pixel.fermacarte?questo?[img]http://www.geeks.com/imageshare/M/300x300/MA107LLA-R-unit.jpg[/img]
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: Mr. X
            Nonostante sia stato oggetto di una class action
            per i graffi sono tuttora possessore di un ipod
            nano di prima generazione che dopo tutto questo
            tempo (l'ho preso a gennaio 2006) tra zaino,
            tasche,spiaggia e pure neve (c'ho fatto
            snowboard) continua a funzionare alla
            grande.Black?fitta al cuore... l'avevo comprato pure io ma me l'hanno rubato :'(Credo l'iPod più sexy mai prodotto :-D
      • panda rossa scrive:
        Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: MacBoy

        "I've seen the demonstrations on the Internet

        about how you can find another person using a

        Zune and give them a song they can play three

        times. It takes forever," Jobs told Newsweek in

        an interview ahead of the iPods fifth
        anniversary

        next month.





        "By the time you've gone through all that, the

        girl's got up and left! You're much better
        off

        to take one of your earbuds out and put it in
        her

        ear. Then you're connected with about two feet
        of

        headphone

        cable ."



        8)

        più in generale, questo è ciò che ha decretato il
        sucXXXXX dei prodotti apple negli ultimi anni e
        che i detrattori di iphone, ipad e ipod
        continuano a non capire, ripetendo ossessivamente
        il ritornello che i prodotti apple si vendono
        solo perché sono di moda o per fare i
        fighetti.Secondo me succede che nel caso dello Zune, la tipa pensa:"questo non capisce niente, meglio mollarlo subito".Nel caso dell'iPod la tipa invece pensa:"questo non capisce niente uguale, pero' ha un sacco di soldi da buttar via, quindi cerco di farmi regalare qualcosa prima di mollarlo".
        • FDG scrive:
          Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
          - Scritto da: panda rossa
          Secondo me succede che nel caso dello Zune...Secondo me di donne ne capisci veramente poco...
          • panda rossa scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: panda rossa


            Secondo me succede che nel caso dello Zune...

            Secondo me di donne ne capisci veramente poco...Quello che cerca di cuccare usando un player mp3 ne capisce ancora meno.
          • FinalCut scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: panda rossa




            Secondo me succede che nel caso dello Zune...



            Secondo me di donne ne capisci veramente poco...

            Quello che cerca di cuccare usando un player mp3
            ne capisce ancora
            meno.Ascolta... te lo spiego perché così mi fai troppa pena...Il player non è il mezzo per cuccare è la scusa... io ho conosciuto tante ragazze fantastiche con il pretesto di una sigaretta e nemmeno fumo...Anzi ti dico che con la mia compagna attuale la scintilla è scattata perché dovevamo parlare assieme al telefono e per comodità ho usato le cuffie con l'iPhone, la vicinanza, e la chimica, hanno fatto scoccare quella scintilla che poi è sfociata in altro...Era un iPhone poteva essere un Android o un Win7Mobile poco importa. Ma uno Zune con lo squirt... di sicuro non avrebbe aiutato... è roba da nerd.(apple)(linux)
          • panda rossa scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: FDG


            - Scritto da: panda rossa






            Secondo me succede che nel caso dello
            Zune...





            Secondo me di donne ne capisci veramente
            poco...



            Quello che cerca di cuccare usando un player mp3

            ne capisce ancora

            meno.


            Ascolta... te lo spiego perché così mi fai troppa
            pena...

            Il player non è il mezzo per cuccare è la
            scusa... Cambia poco.
            io ho conosciuto tante ragazze
            fantastiche con il pretesto di una sigaretta e
            nemmeno fumo...Ottima cosa quella di cominciare un potenziale rapporto raccontando una palla.(A me quelle che fumano facevano schifo quando avevo 20 anni e non ho cambiato i miei gusti).
            Anzi ti dico che con la mia compagna attuale la
            scintilla è scattata perché dovevamo parlare
            assieme al telefono e per comodità ho usato le
            cuffie con l'iPhone, la vicinanza, e la chimica,
            hanno fatto scoccare quella scintilla che poi è
            sfociata in altro...Carino, sembra un film di moccia.Avete messo il drm sul ponte milvo?
            Era un iPhone poteva essere un Android o un
            Win7Mobile poco importa. Ma uno Zune con lo
            squirt... di sicuro non avrebbe aiutato... è roba
            da nerd.Non so di che cosa tu stia parlando.Come gia' ebbi modo di dire, non e' necessario immergersi nello sterco di cammello per dire che fa schifo.Vale anche per lo zune.
          • FinalCut scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: panda rossa

            Carino, sembra un film di moccia.
            Avete messo il drm sul ponte milvo?
            No sul serio ... mi dispiace per te... sfogati pure qui, tanto ti rimane solo quello apparentemente.(linux)(apple)
          • marco scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            Sinceramente ci facevi una figura migliore se stavi zitto.
          • francoecicc io scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            Come chiedergli la luna.
          • FDG scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: panda rossa
            Ottima cosa quella di cominciare un potenziale
            rapporto raccontando una palla.Sai che gliene frega ad una donna di queste palle se poi gli è pure piaciuta? Indovina!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2011 00.27-----------------------------------------------------------
          • Freud scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: FinalCut
            la scintilla è scattata perché dovevamo parlare
            assieme al telefono e per comodità ho usato le
            cuffie con l'iPhone, la vicinanza, e la chimica,
            hanno fatto scoccare quella scintilla che poi è
            sfociata in
            altro......l'esplosione della batteria. Poi sono arrivati i pompieri. Un estintore su per l'ano dev'essere un esperienza terribile. Ma la prima esperienza è un imprinting... Ora è chiaro come mai voi macachi godete nel prenderlo in quel posto pagando milioni per perline colorate.
          • FDG scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: FinalCut
            Ascolta... te lo spiego perché così mi fai troppa
            pena...

            Il player non è il mezzo per cuccare è la
            scusa...Ma era meglio lasciarlo li a sbagliare. Sbagliando s'impara.
          • FDG scrive:
            Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: panda rossa




            Secondo me succede che nel caso dello Zune...



            Secondo me di donne ne capisci veramente poco...

            Quello che cerca di cuccare usando un player mp3
            ne capisce ancora
            meno.Visto che non hai capito?
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Perché Zune ha fallito (Steve Jobs)
      - Scritto da: MacBoy
      "I've seen the demonstrations on the Internet
      about how you can find another person using a
      Zune and give them a song they can play three
      times. It takes forever," Jobs told Newsweek in
      an interview ahead of the iPods fifth anniversary
      next month.


      "By the time you've gone through all that, the
      girl's got up and left! You're much better off
      to take one of your earbuds out and put it in her
      ear. Then you're connected with about two feet of
      headphone
      cable ."

      8)Ecco come Steve Jobs ha reso Apple quella che è: semplicità!
  • bertuccia scrive:
    utenti e developers perdono le speranze
    http://blog.dantup.com/2011/03/why-im-close-to-giving-up-on-windows-phone-7-as-a-user-and-a-developer[...] "I've been waiting for Windows Phone 7 for around 10 years. Really!" [...][...] "During this time (since 2001), my career was built on building web applications in Microsoft technologies. My life is well and truly in the Microsoft camp. I love .NET, I love C# and I love Visual Studio. It made me die a little inside every time I had to do some work in PHP or fire up Eclipse... However... In 2008, I ditched my Windows-based XDA and bought an iPhone. Sorry Microsoft, I'd been waiting for 7 years, and you still hadn't delivered." [...]"I loved my iPhone. It made me sad that there was no competition from Microsoft. I even started working on iPhone apps. I really hate Mac OSX, Objective-C, and XCode. But I had to go with the market."[...]"As time went on, cracks started to show. T here were bugs. Many bugs. At one point, the SMS message store for my wife got corrupt, which meant I couldn't send, or read, text messages to/from her. I got in touch with the UK WP7 developer advocate that had sorted out the developer phone for my company, and explained the issue. After many emails going back and forth I was told that there may be logs on my phone that would help Microsoft track down this issue but security procedures do not allow them to share a tool to get the logs off my device. I was instead, told to try a factory reset. This fixed the issue, but Microsoft were no closer to finding/fixing the bug. "[...]"Then it got worse. One of my colleagues was prompted to install his update. He connected his phone as described, and the update started. Then it failed. It gave an error saying his phone was not updated, and could not be rolled back. He tried all sorts of resets, with no luck. His phone was bricked . As I'd been one of the people that had suggested he get a WP7, I felt pretty bad. He spent the next day being bounced between Microsoft, Virgin and Samsung, trying to get his phone working. During this time, he could not use his phone in any way ."Another pretty annoying bug was that the bluetooth randomly disconnects from my car. Frequently. About every 2-3 minutes. If I'm on a call when this happens, the call stays open, but just normally via the handset in my pocket. As you can imagine - I can't hear the person at the other end, and they can't hear me. 10-20 seconds later, it reconnects, and the call continues.
    • MacBoy scrive:
      Re: utenti e developers perdono le speranze
      Mi sembra normale amministrazione per i software M$! :D
    • Nome e cognome scrive:
      Re: utenti e developers perdono le speranze

      I really hate Mac OSX, Objective-C, and XCode.Come è possibile? Credo che la superiorità di Cocoa rispetto alle API concorrenti sia indiscutibile.
      • cacoa scrive:
        Re: utenti e developers perdono le speranze
        - Scritto da: Nome e cognome
        Come è possibile? Credo che la superiorità di
        Cocoa rispetto alle API concorrenti sia
        indiscutibile.(rotfl)(eri ironico vero?)
      • bertuccia scrive:
        Re: utenti e developers perdono le speranze
        - Scritto da: Nome e cognome

        Come è possibile? Credo che la superiorità di
        Cocoa rispetto alle API concorrenti sia
        indiscutibile.in effetti ha nominato tutto tranne le Cocoache nel caso di iOS si chiamano Cocoa Touch,e permettono di creare GUI veramente ben fatte,ma questo è sotto gli occhi di tutti
        • pippO scrive:
          Re: utenti e developers perdono le speranze
          - Scritto da: bertuccia
          in effetti ha nominato tutto tranne le Cocoa

          che nel caso di iOS si chiamano Cocoa Touch,
          e permettono di creare GUI veramente ben fatte,
          ma questo è sotto gli occhi di tuttiE soprattutto sicure:http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.asp:D
          • bertuccia scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: pippO

            E soprattutto sicure:
            http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.as
            :Dnon sai nemmeno cosa sono le cocoa touch, vero? :)bel patatone :)
          • pippO scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: pippO



            E soprattutto sicure:


            http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.as

            :D

            non sai nemmeno cosa sono le cocoa touch, vero?
            :)Frutta da toccare? :p
            bel patatone :)Poche confidenze! ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: pippO

            Frutta da toccare? :p

            Poche confidenze! ;)tranquillo è tutto finito
          • sadness with you scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: pippO



            E soprattutto sicure:


            http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.as

            :D

            non sai nemmeno cosa sono le cocoa touch, vero?
            :)e non sa manco cos'è il XXXXXXXXX... il simpaticone...
          • pippO scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: pippO





            E soprattutto sicure:





            http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.as


            :D



            non sai nemmeno cosa sono le cocoa touch, vero?

            :)

            e non sa manco cos'è il XXXXXXXXX... il
            simpaticone...e chisse...
          • FDG scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            - Scritto da: pippO
            E soprattutto sicure:
            http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2381921,00.asAzzo c'entrano le API? Hai presente la differenza?
          • nome e scognome scrive:
            Re: utenti e developers perdono le speranze
            le api raccolgono il miele e le piantine di cocoa salgono su e vengono toccate dai contadini ecco spiegato tutto no
      • FDG scrive:
        Re: utenti e developers perdono le speranze
        - Scritto da: Nome e cognome

        I really hate Mac OSX, Objective-C, and XCode.

        Come è possibile? Credo che la superiorità di
        Cocoa rispetto alle API concorrenti sia
        indiscutibile.L'abitudine fa brutti scherzi.
Chiudi i commenti