Banca Sella presenta la carta che riconosce le impronte digitali

Banca Sella presenta la carta di credito che riconosce le impronte digitali

Banca Sella ha lanciato una nuova carta di credito con riconoscimento biometrico. Vediamo nei dettagli la logica dietro il suo funzionamento.
Banca Sella ha lanciato una nuova carta di credito con riconoscimento biometrico. Vediamo nei dettagli la logica dietro il suo funzionamento.

Un sistema che consente le transazioni di pagamento tramite il riconoscimento delle impronte digitali? A iniziare la sperimentazione in tal senso è Banca Sella.

Si tratta di una carta di credito con riconoscimento biometrico che, attraverso l’utilizzo di un piccolo chip, consente pagamenti tramite appunto l’impronta digitale.

La nuova carta, che prevede la verifica biometrica per i pagamenti contactless e per quelli a contatto diretto, è un progetto pilota che coinvolge un pubblico target di clienti italiani ben selezionato.

A ogni cliente è stato dato un kit in cui è presente un dispositivo speciale chiamato “sleeve”, che consente la registrazione della propria impronta digitale sulla carta autonomamente e facilmente.

Una volta che l’impronta digitale viene acquisita, la carta può essere subito utilizzata e senza l’ausilio di batterie, in quanto il chip biometrico sarà alimentato dal campo magnetico dei POS nel momento in cui entra a contatto diretto con il dispositivo.

Basta appoggiare semplicemente il dito sullo spazio apposito in cui è contenuto il chip e il pagamento verrà autorizzato in totale sicurezza.

Sarà sufficiente appoggiare il dito sull’apposito spazio che racchiude il chip biometrico sul fronte della carta per autorizzare il pagamento in tutta sicurezza.

Un motivo in più per aprire un conto corrente con Banca Sella

Banca Sella

Banca Sella ha realizzato questa nuova carta biometrica F. CODE su circuito VISA grazie alla collaborazione con IDEMIA, azienda leader nel mondo nel settore Identity Technologies.

In attesa che questa carta venga ufficialmente rilasciata, vale la pena aprire un conto corrente con la banca accedendo qui.

Sono disponibili due tipologie di conto corrente tra cui scegliere: Start e Premium. Con entrambi i conti si possono effettuare prelievi illimitati e gratuiti presso gli ATM della banca, così come sono illimitati e gratuiti i bonifici online.

Una delle differenze tra i due conti è la carta di pagamento. A entrambi è legata una carta di debito del circuito VISA, mentre la carta di credito è prevista soltanto col conto Premium.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 nov 2022
Link copiato negli appunti