Banda larga, si riparte con un evento a Roma

Tanti gli ospiti di rilievo per valutare i progetti, le alternative e le differenze tra l'Italia e altri Paesi

Roma – Saranno ben due le tavole rotonde allestite dall’ Istituto Bruno Leoni e Phoenix Center for Advanced Legal & Economic Public Policy Studies incentrate sul tema della regolamentazione delle telecomunicazioni. L’evento avrà luogo a Roma il 21 ottobre presso l’Oratorio del Gonfalone in via del Gonfalone 32/A a Roma, dalle ore 9:30 alle ore 13.

All’incontro interverranno i principali attori del settore, nonché gli esponenti delle Autorità di regolazione di Italia, Germania e USA. L’obiettivo “è quello di delineare gli insegnamenti degli altri paesi, dai quali l’Italia può apprendere”, si legge in una nota degli organizzatori. In particolare è la banda larga al centro del dibattito, mezzo individuato come indispensabile per favorire lo sviluppo delle strutture.

Alla prima tavola rotonda, intitolata La banda larga in Italia. Il punto di vista del mercato prenderanno parte rappresentanti delle aziende più in vista nel mercato, mentre alla seconda, dal titolo Usa e Europa, modelli a confronto saranno presenti esponenti di livello internazionale, nonché l’ex ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell’evento è disponibile questo link .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti