Bitcoin rimane nella posizione di paura estrema

Bitcoin rimane nella posizione di paura estrema

Secondo i dati aggiornati dell'indice Crypto Fear & Greed, nonostante i recenti guadagni, Bitcoin è ancora nella posizione di paura estrema.
Secondo i dati aggiornati dell'indice Crypto Fear & Greed, nonostante i recenti guadagni, Bitcoin è ancora nella posizione di paura estrema.

Dopo un buon rialzo da un preoccupante sell off, Bitcoin attualmente viene scambiato sopra i 30.000 dollari. Per la precisione la sua quotazione oggi è di 31.581 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 601,70 miliardi di dollari (al momento della scrittura).

Nonostante Bitcoin sia riuscito a superare la soglia critica, attualmente si trova ancora nella posizione di paura estrema. Fino a qualche ora fa, i dati dell’indice Crypto Fear & Greed segnavano 20 punti. Ora, invece, è sceso di 3, contando 17 punti fino al prossimo aggiornamento:

Il comportamento del mercato delle criptovalute – scrive Crypto Fear & Greed Index – è molto emotivo. Le persone tendono a diventare avide quando il mercato è in aumento, il che si traduce in FOMO (paura di perdersi). Inoltre, le persone spesso vendono le loro monete reagendo irrazionalmente alla vista dei numeri rossi. Con il nostro indice di paura e avidità, cerchiamo di salvarti dalle tue reazioni emotive eccessive.

Perciò, secondo questi esperti, la paura estrema può essere un segnale che gli investitori sono molto, forse troppo, preoccupati. Quindi, questo momento potrebbe rivelarsi un ottima opportunità di acquisto e l’occasione per seguire le 5 cose da non fare quando si teme il mercato di Bitcoin e, più in generale, delle criptovalute.

Puoi comprare Bitcoin grazie a Crypto.com. Questo exchange moderno e professionale offre tutte le soluzioni all’avanguardia per investire, acquistare, vendere, scambiare e detenere criptovalute. I suoi grafici sono molto chiari e permettono anche ai meno esperti di fruire delle sue funzionalità in modo semplice e immediato.

Bitcoin e la paura estrema: ora potrebbe essere il momento di acquistare

La parola “paura” spesso viene associata a qualcosa da allontanare o a cui stare attenti. Nel mondo di Bitcoin, invece, potrebbe trasformarsi in un’opportunità. Infatti, attualmente l’indice di paura estrema, come già detto, è ancora molto alto.

Proprio per questo, invece di abbandonare le proprie posizioni, sarebbe consigliabile, secondo gli esperti di Crypto Fear & Greed, aumentarle. Tradotto vuol dire acquistare Bitcoin ora che si trova ancora nella posizione di paura estrema.

Latest Crypto Fear & Greed Index

Tutti possono comprare Bitcoin comodamente dal proprio smartphone o computer grazie a Crypto Exchange. Questa piattaforma offre un ecosistema particolarmente user friendly che permette a chiunque di investire e fare trading crypto in totale libertà e sicurezza. Apri anche tu oggi stesso un conto gratuito e approfitta di questo mercato in forte crescita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 giu 2022
Link copiato negli appunti