Bitcoin in ripresa, torna a crescere a due settimane dall'halving

Bitcoin in ripresa, torna a crescere a due settimane dall'halving

Dopo il calo dei giorni scorsi, il prezzo di Bitcoin torna a crescere, riavvicinandosi a quota 60000 dollari: sono i postumi dell'halving?
Bitcoin in ripresa, torna a crescere a due settimane dall'halving
Dopo il calo dei giorni scorsi, il prezzo di Bitcoin torna a crescere, riavvicinandosi a quota 60000 dollari: sono i postumi dell'halving?

È stato un post-halving piuttosto anomalo per Bitcoin, se confrontato con quanto avvenuto con le scorse edizioni del dimezzamento. Non è stata registrata alcuna variazione significativa sul valore dell’asset, fatta eccezione per lo scossone di assestamento dei giorni scorsi. La fase di ripresa sembra comunque aver già preso il via, scongiurando il rischio di un ennesimo ribasso. Tornato l’ottimismo: se anche tu vuoi puntare sulla moneta virtuale, lo puoi fare con un partner affidabile come eToro.

La primavera di Bitcoin è iniziata: movimenti post-halving

Tra gli addetti ai lavori si respira un certo entusiasmo per quanto riguarda le evoluzioni future. Ne è dimostrazione, ad esempio, il rinnovato interesse manifestato da parte di Block, che attraverso il numero uno Jack Dorsey (fondatore ed ex CEO di Twitter) ha annunciato l’intenzione di comprare altri BTC, mediante un piano di acquisto su base mensile che proseguirà per tutto il 2024. L’immagine qui sotto, prelevata dalla piattaforma del broker, mostra la variazione del prezzo della criptovaluta relativa alle ultime 24 ore.

Il prezzo di Bitcoin aggiornato al 3 maggio 2024

Alcuni analisti (quelli di JPMorgan in primis) sostengono che lo scivolone di Bitcoin registrato nei giorni scorsi sia da attribuire soprattutto alle mosse dei piccoli investitori, che per timore di alcuni segnali inerenti alla situazione politica ed economica globale, avrebbero deciso di liberarsi di quanto posseduto, mettendosi così al riparo dal rischio di un ulteriore ribasso. Chi segue l’ambito da tempo, sa bene come le previsioni siano da prendere con le pinze e che ogni decisione dev’essere valutata attentamente.

eToro opera come broker fin dal lontano 2007, anno della fondazione. A partire dal 2013, la piattaforma è attiva anche sul fronte blockchain, proponendo tutti i più importanti asset nel mondo delle criptovalute. Oltre 30 milioni di utenti da più di 140 paesi l’hanno già scelta. È tra le realtà più longeve e affidabili del settore: scopri di più sul sito ufficiale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 mag 2024
Link copiato negli appunti