Bitcoin sfiora i 50000 dollari: nuovo record per la criptovaluta

Bitcoin sfiora quota 50000 dollari, nuovo record

Altra impennata nel fine settimana per il valore della criptovaluta, arrivato a sfiorare il tetto dei 50000 dollari prima di innescare la discesa.
Altra impennata nel fine settimana per il valore della criptovaluta, arrivato a sfiorare il tetto dei 50000 dollari prima di innescare la discesa.

Ennesimo nuovo record per il valore di Bitcoin, dopo quello fatto registrare solo pochi giorni fa: la criptovaluta è arrivata a sfiorare il tetto dei 50.000 dollari, fermandosi poco prima a quota  49.716,44 dollari (fonte CoinDesk).

1 BTC scambiato a 49.716,44 dollari: mai così in alto

È accaduto ieri, mentre stanotte l'ennesimo tonfo come spesso accade dopo una crescita repentina e importante, tanto da arrivare a poco più di 46.300 dollari. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo BTC è scambiato a 47.563,58 dollari. Di seguito il grafico che fotografa l'andamento nelle ultime 24 ore.

L'andamento del valore di Bitcoin nelle ultime 24 ore

Ampliamo il periodo esaminato per comprendere quanto sia stata significativa la crescita di Bitcoin nel corso dell'ultima settimana. A spingerla anche l'investimento da 1,5 miliardi di dollari annunciato da Tesla che a molti ha fatto storcere il naso per via di questioni legate alla sostenibilità.

L'andamento del valore di Bitcoin nell'ultima settimana

Allontanandosi ancor di più e considerando l'intero ultimo mese emerge ancora in modo ancora più chiaro quanto la crypto sia stata oggetto di un forte incremento del valore.

L'andamento del valore di Bitcoin nell'ultimo mese

C'è chi sostiene sia solo l'inizio, le prime avvisaglie di una esplosione imminente: tra chi ha formulato previsioni di questo tipo JPMorgan anticipando un'impennata fino a 146.000 dollari e il CIO di Guggenheim Partners che ha parlato addirittura di 600.000 dollari.

Come sempre in questi casi ricordiamo che l'acquisto di Bitcoin o di altre criptovalute costituisce un investimento ad alto rischio di volatilità in quanto ci si potrebbe trovare nel giro di poche ore a veder svalutato il pacchetto comprato. Prima di rompere il salvadanaio e convertire tutti i propri risparmi attraverso uno dei tanti exchange disponibili mossi dal desiderio di un ritorno immediato è dunque meglio pensarci bene.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti