Bitcoin crolla: prezzo mai così in basso da inizio febbraio

Bitcoin sprofonda a meno di 40000 dollari

Ennesimo importante ribasso per il valore di Bitcoin: il prezzo non si trovava al di sotto dei 40000 dollari dall'inizio di febbraio.
Ennesimo importante ribasso per il valore di Bitcoin: il prezzo non si trovava al di sotto dei 40000 dollari dall'inizio di febbraio.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, Bitcoin è scambiato a 39.746 dollari (fonte CoinDesk). Il prezzo non era mai sceso sotto la soglia dei 40.000 dollari dall'inizio di febbraio. La criptovaluta per eccellenza prosegue nel trend al ribasso innescato poco dopo aver fatto segnare un record (64.829 dollari) a metà aprile.

BTC crolla, mai così in basso da inizio febbraio

Per comprendere l'andamento del valore e l'importante flessione registrata tra ieri e oggi è sufficiente dare uno sguardo al primo dei grafici qui sotto, raffigurante la variazione delle ultime 24 ore. Una tendenza al ribasso del tutto simile sta interessando anche Ethereum.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nelle ultime 24 ore (19/05/2021)

Forse Elon Musk ha avuto un ruolo nell'accelerare la discesa, ma attribuire tutta la responsabilità di quanto si sta registrando al numero uno di Tesla e SpaceX significherebbe cercare una risposta troppo semplice a una domanda piuttosto complessa. Di seguito l'andamento nell'ultimo mese.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nell'ultima settimana (19/05/2021)

Alcuni addetti ai lavori, come Joe DiPasquale di BitBull, lo ritengono un fisiologico calo in vista di un futuro ritorno in positivo, seguendo una dinamica già osservata più volte in passato. L'ultimo grafico è quello relativo al mese lasciato alle spalle.

Su Etoro si può iniziare a fare trading di criptovalute anche senza esperienza, valutando quali sono i migliori asset del momento su cui investire e il momento più azzeccato. La piattaforma Etoro include infatti una funzione esclusiva denominata “Copy Trading”. Come suggerisce la definizione stessa, con questa funziona è possibile copiare le operazioni di mercato di altri trader, il servizio è gratuito. Operando con il copy di eToro è possibile trasformare il trading eToro in automatico, permette di utilizzare le operazioni dei migliori trader eToro e riproporle sul proprio account.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nell'ultimo mese (19/05/2021)

Quanto sta accadendo al valore di Bitcoin non può che essere interpretato come un ennesimo monito per chi guarda al mondo crypto con l'intenzione di generare un profitto immediato cavalcando un trend positivo. Nel mondo delle monete digitali, il rischio volatilità si nasconde sempre dietro l'angolo e un eventuale investimento va sempre valutato con attenzione: prima di rompere il salvadanaio e convertire tutti i propri risparmi su un exchange, fare un respiro profondo e contare fino a dieci cento.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti