Bitcoin è un vero bene macro secondo il CEO di Galaxy Digital

Bitcoin è un vero bene macro secondo il CEO di Galaxy Digital

Secondo Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital, nonostante le difficoltà del mercato crittografico, Bitcoin resta un vero bene macro.
Secondo Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital, nonostante le difficoltà del mercato crittografico, Bitcoin resta un vero bene macro.

Il mercato crittografico sta affrontando un periodo particolarmente difficile fatto di sali e scendi violenti. Molti sono preoccupati, ma c’è chi, nonostante preveda un futuro di alti e bassi, è ancora ottimista. Stiamo parlando di Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital, che recentemente ha definito Bitcoin un vero bene macro.

Questa certezza deriva dalla sua forte convinzione che, nonostante tutto, l’adozione delle criptovalute non calerà. La sua visione per i mercati, in qualità di esperto, dato che guida una società che fornisce servizi finanziari e gestione degli investimenti in asset digitali, non è di una ripresa a V.

Al contrario, secondo Novogratz, assisteremo a una serie di minimi di mercato e movimenti laterali. La risoluzione, stando a quanto ha dichiarato, arriverà con una “nuova narrativa” sull’ambiente macroeconomico e sui tassi di interesse. Ed è proprio su questi ultimi che si è concentrato.

Pensando alla Federal Reserve degli Stati Uniti e al loro aumento per combattere l’inflazione, il CEO di Galaxy Digital ha parlato di imprevedibilità nei modelli economici confermando che siamo vicini a “una specie di battaglia più lunga“.

Se pensi che Bitcoin sia una buona occasione di investimento allora apri un conto su Bitpanda. Questo famoso exchange, oltre a offrire un ecosistema intuitivo e sicuro, propone tante soluzioni per l’investimento e lo staking. Inoltre, è possibile anche richiedere una carta di pagamento crittografica per utilizzare gli asset digitali negli acquisti di tutti i giorni.

Bitcoin e crypto: l’adozione aumenterà

Stando a quanto affermato da Novogratz, ci aspettano tempi difficili in un clima economico incerto e variabile. Nondimeno, è stato anche rassicurante prevedendo che l’adozione di Bitcoin e delle criptovalute continuerà ad aumentare in un trend ascendente:

Il motivo per cui sto ancora assumendo persone e sono ottimista – ha sottolineato Novogratz – è che vedo l’adozione della crittografia nella vita reale.

Le collaborazioni che sta stringendo sono un esempio che conferma il suo pensiero. Infatti, alcuni mesi fa, proprio Goldman Sachs ha iniziato a offrire esposizioni Ethereum tramite Galaxy Digital. Senza contare poi gli strumenti Bitcoin proposti dalla nota banca sempre in collaborazione con la società di Novogratz.

Tutti possono acquistare Bitcoin. Tramite diversi exchange la regina delle criptovalute permette investimenti importanti e forme di guadagno diversificate. Per far questo devi aprire un conto su Bitpanda. Grazie a questa piattaforma potrai anche spendere i tuoi BTC con la carta di debito inclusa che genera ritorno di denaro a ogni spesa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 giu 2022
Link copiato negli appunti