Blu: ministri e sindacati

Il sindacato veglia sui lavoratori dell'azienda e il ministero osserverà l'operazione


Roma – Sulla vendita di Blu deciderà il mercato, questo il segnale più forte giunto dal ministero delle Comunicazioni a proposito della vendita dell?operatore telefonico.

Certamente però sia lo stesso ministero che i sindacati vigileranno sulla cessione dell’azienda. Sono infatti 1.900 i dipendenti di Blu che in queste ore hanno il fiato sospeso, in attesa di conoscere gli esiti della vendita.

Secondo i sindacati la soluzione migliore per i dipendenti è che Blu venga ceduta in blocco, soluzione in contrasto con i desideri degli azionisti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Prospettiva - 48.000 miliardi
    E' sempre buffo leggere i commenti dei lettori di PI: quando si parla di M$, Apple, Linus, persino di Amiga, tutto diventa dogma, assoluto, tutti i fatti assumono luce nuova e si vede il male anche dove è francamente difficile trovarlo.Qui stiamo parlando di un signore che sarà anche la feccia del mondo ma che si permette di regalare 53.000 miliardi di lire ai più bisognosi della Terra. Sarà anche l'uomo più ricco del pianeta ma stiamo comunque parlando di circa un terzo del suo patrimonio personale. Magari tanti di quelli che parlano tanto regalassero anche solo il 10% del loro patrimonio personale.E il signore in questione dimostra pure di intendersene e invece di regalare miliardi a pioggia per arricchire il dittatore di turno (che hanno fatto e continuano a fare tante organizzazioni) ha anche creato un modello ed un sistema di controllo per le organizzazioni che beneficiano dei suoi soldi. Non rispetti la tabella di marcia per il tuo progetto ? Peccato, i soldi li perdi e verranno assegnati a chi è più bravo di te a fare del bene.Della sua azienda sarà la storia e il mercato a dare il giudizio finale, dell'uomo io dico solo che vorrei essere capace nella mia vita di realizzare anche solo il 5% di quello che questo signore ha fatto per il mondo e per l'umanità più bisognosa.www.gatesfoundation.orgp.s: visto che vi sgolate tanto a difendere Netscape, perchè non andate a vedere quanti soldi Jim Clark e Andreessen hanno regalato dopo aver venduto non esattamente a prezzi di svendita il loro gioiellino a AOL.
    • Anonimo scrive:
      Re: Prospettiva - 48.000 miliardi
      - Scritto da: Diglett
      E' sempre buffo leggere i commenti dei
      lettori di PI: quando si parla di M$, Apple,
      Linus, persino di Amiga, tutto diventa
      dogma, assoluto, tutti i fatti assumono luce
      nuova e si vede il male anche dove è
      francamente difficile trovarlo.se non lo vedi te lo faccio vedere io:microsoft, l'azienda di DioBill Magnatutto, ha "ingolfato" il mercato del software per PC, impedendo alle aziende concorrenti di proporre alternative.Qui c'è il resoconto del processo a microsoft (il gioiello di ZioBill)http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htmmicrosoft è stata condannata in primo giudizio, e la condanna è stata confermata in Appello (non la PENA, che è in fase di definizione). Infine la Corte Suprema ha confermato le conclusioni dell'Appello. microsoft è colpevoleEcco dove sta il "male" che non vedevi: microsoft ha abusato della propria posizione per far fuori il progresso e l'innovazione, privando degli onesti lavoratori della possibilità di essere validi attori nel campo delle tecnologie informatiche. E tutto questo l'ha fatto per mantenere lo status quo, per mantenere il monopolio, per poter essere sempre l'azienda leader qualunque porcata commetta.
      Qui stiamo parlando di un signore che sarà
      anche la feccia del mondo ma che si permette
      di regalare 53.000 miliardi di lire ai più
      bisognosi della Terra. e noi tutti lo ringraziamo per questo. Ma questi suoi atti di "riconciliazione" non fanno cambiare la situazione del mercato del software per PC, da lui monopolizzato.Se tu gli vuoi dare la corona del mondo, fai pure. Non sperare però che tutti siano dalla tua parte.
      Della sua azienda sarà la storia e il
      mercato a dare il giudizio finale, il mercato non basta a definire la sua storia. Ti ricordo che questo signore ha soffocato il mercato con l'invadenza del suo monopolio. La libertà di mercato non c'è, ove esiste un monopolio invadente come quello di microsoft. La storia di Gates non mi interessa. A me interessa che il mercato abbia la sua LIBERTA'.Le donazioni di Gates non hanno alcun ruolo nella definizione di quanto male stia facendo il monopolista allo sviluppo e alle nostre possibilità.
  • Anonimo scrive:
    BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
    Basta attaccare Bill Gates e la suo MICROSOFT.Bill Gates è una persona intelligentissima altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.E non è nemmeno vero che è un monopolista, è solo uno che ha saputo fare gli affari meglio degli altri.Quelli che lo attaccano lo fanno solo perchè sono invidiosi.Aiuta anche la gente povera del mondo, non vi vergognata a continuare a attaccarlo?Specialmente quelli aficionados di LILLUX, che si vergognino.Ma si può sapere cosa è LILLUX?Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è meglio.
    • Anonimo scrive:
      Re: BillGates è un grande GNOMO, e si MANGIA TUTTO
      - Scritto da: wmic
      Basta attaccare Bill Gates e la suo
      MICROSOFT.basta negare la possibilità di criticare!il silenzio è la cosa peggiore.
      Bill Gates è una persona intelligentissima
      altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del
      mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.ma perchè ti fermi qui?Con queste premesse potresti dimostrare che Gates è Satana in persona
      E non è nemmeno vero che è un monopolista,no, no, è proprio monopolista. Sei in grave ERRORE. Dovresti documentarti prima di sbracciarti a favore di una persona condannata di reati contro il MERCATO.Questo è il sito in cui è descritta l'abilità anti-concorrenziale di Gates e dei suoi amicihttp://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htmE' stato anche condannato per averne abusato.non sarà certo la tua vana lamentela di win-supporter ad annullare la condanna (http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm)
      è
      solo uno che ha saputo fare gli affari
      meglio degli altri.correzione = è solo uno che ha avuto in dote un monopolio (da IBM) ed è stato in grado di mantenerlo senza troppo sforzo imprenditoriale e innovativo (come accade a tutti i MONOPOLI)
    • Anonimo scrive:
      Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
      BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE COME STANNO!Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il padre di giocattolinux? Zero.Microsoft vs Giocattolinux---------------------------bill gates vs torvalds: bill gates (microsoft)base installata: microsoftvisione del mercato: microsoftsupporto hardware: microsoftfacilita' d'uso: microsoftinnovazione tecnologica: microsoftos migliore per sviluppo applicazioni: microsoftos migliore per comporre: microsoftos migliore per modellare: microsoftos migliore per fare grafica 2d: microsoftos piu' performante: microsoft---------------------------E di balocchinux cosa resta? supporto e gestione di rete e supporto multiprocessore.- Scritto da: wmic
      Basta attaccare Bill Gates e la suo
      MICROSOFT.
      Bill Gates è una persona intelligentissima
      altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del
      mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.
      E non è nemmeno vero che è un monopolista, è
      solo uno che ha saputo fare gli affari
      meglio degli altri.
      Quelli che lo attaccano lo fanno solo perchè
      sono invidiosi.
      Aiuta anche la gente povera del mondo, non
      vi vergognata a continuare a attaccarlo?
      Specialmente quelli aficionados di LILLUX,
      che si vergognino.
      Ma si può sapere cosa è LILLUX?
      Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è
      meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
        Siete solo patetici .....- Scritto da: Predator
        BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
        COME STANNO!

        Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il
        padre di giocattolinux? Zero.

        Microsoft vs Giocattolinux
        ---------------------------
        bill gates vs torvalds: bill gates
        (microsoft)
        base installata: microsoft
        visione del mercato: microsoft
        supporto hardware: microsoft
        facilita' d'uso: microsoft
        innovazione tecnologica: microsoft
        os migliore per sviluppo applicazioni:
        microsoft
        os migliore per comporre: microsoft
        os migliore per modellare: microsoft
        os migliore per fare grafica 2d: microsoft
        os piu' performante: microsoft
        ---------------------------

        E di balocchinux cosa resta? supporto e
        gestione di rete e supporto multiprocessore.

        - Scritto da: wmic

        Basta attaccare Bill Gates e la suo

        MICROSOFT.

        Bill Gates è una persona intelligentissima

        altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco
        del

        mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.

        E non è nemmeno vero che è un
        monopolista, è

        solo uno che ha saputo fare gli affari

        meglio degli altri.

        Quelli che lo attaccano lo fanno solo
        perchè

        sono invidiosi.

        Aiuta anche la gente povera del mondo, non

        vi vergognata a continuare a attaccarlo?

        Specialmente quelli aficionados di LILLUX,

        che si vergognino.

        Ma si può sapere cosa è LILLUX?

        Ma fatemi il piacere, nascondetevi che è

        meglio.
        • Anonimo scrive:
          Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
          - Scritto da: TeX
          Siete solo patetici .....

          - Scritto da: PredatorNon credo che Predator sia in grado di rendersene conto, ma perchè hai quetato così da schifo?:-DDD
      • Anonimo scrive:
        Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
        - Scritto da: Predator
        BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
        COME STANNO!

        Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, il
        padre di giocattolinux? Zero.

        Microsoft vs Giocattolinux
        ---------------------------
        bill gates vs torvalds: bill gates
        (microsoft)
        base installata: microsoft
        visione del mercato: microsoft
        supporto hardware: microsoft
        facilita' d'uso: microsoft
        innovazione tecnologica: microsoft
        os migliore per sviluppo applicazioni:
        microsoft
        os migliore per comporre: microsoft
        os migliore per modellare: microsoft
        os migliore per fare grafica 2d: microsoft
        os piu' performante: microsoft
        ---------------------------

        E di balocchinux cosa resta? supporto e
        gestione di rete e supporto multiprocessore.
        Ciao Predator, che aria tira nelle fogne della Microsoft a Segrate?Sei uscito ad ossigenarti un pò vedo.Nella Chigago degli anni 20 anche Al-Capone stavao per eleggerlo a sindaco della cittò, nonostante tiutti sapessoro fosse un GANGSTER.Come vedi in certi casi la maggioranza non può essere presa in considerazione.Quindi anche la enorme base installata di WIN-DRAGA (99%....ti va?), non può essere presa in considerazione in quanto fatta al 99,00% di UTONTI.Ti è chiaro stu fatto?!!
        • Anonimo scrive:
          Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
          Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno un soldo perche' il vostro patetico os non vi fa guadagnare una lira.AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che oltre ad essere un grande uomo d'affari e' anche un benefattore.DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che tira di mezzo la solita solfa anche quando si parla di vite umane.
          • Anonimo scrive:
            Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
            - Scritto da: Predator
            Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno
            un
            soldo perche' il vostro patetico os non vi
            fa guadagnare una lira.è sotto GPL, è chiaro che non ci si guadagni -direttamente- una lira
            AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che
            oltre ad essere un grande uomo d'affari e'
            anche un benefattore.

            DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che
            tira di mezzo la solita solfa anche quando
            si parla di vite umane.Ma chi ti ha detto nulla, qualcuno ti ha per caso detto che Gates è uno schifoso? No, è un benefattore e gli si da atto di questo...Se poi qualcuno dice :Bill Gates è una persona intelligentissima altrimenti non sarebbe l'uomo più ricco del mondo e non avrebbe creato la MICROSOFT.E non è nemmeno vero che è un monopolista, è solo uno che ha saputo fare gli affari meglio degli altri.Uno può anche rispondere dicendogli che è una caxxata. Disprezza chi se lo merita.saluti nomero
          • Anonimo scrive:
            Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
            - Scritto da: Predator
            Tu e tuoi amici non avete donato nemmeno un
            soldo perche' il vostro patetico os non vi
            fa guadagnare una lira.Falso, il ns. SO non fa RUBARE 1 lira, non DRAGA LE SACCOCCE della gente.

            AMMIRAZIONE E RISPETTO per Mr.Gates che
            oltre ad essere un grande uomo d'affari e'
            anche un benefattore.E' solamente un RICCHISSIMO PUZZONE.Esperto nello Sport della DRAGA agli UTONTI.

            DISPREZZO E PIETA' per la gente come te che
            tira di mezzo la solita solfa anche quando
            si parla di vite umane.Mi fai piangere, gne.... gne... gne......., non avendo più argomenti x difendere il vostro PADRONE, andate a toccare argomenti strappalacrime da commedia da quattro soldi.Perchè il tuo Bill non si fa fotografare in Africa con in braccio un bambino che sta morendo di fame e sete che gli si contano le ossa e con la pancia gonfia come un otre e, con un gesto affettuoso, passa un' assegno ai genitori, con alle spalle un cielo azzurrissimo con un pò di nuvolette bianche e un simbolino piccolio piccolino di una finestrella aperta nel cielo azzurro?Non è con la piaggeria di qualche filantropo magnaime che si aiutano i poveri.I poveri sono gli Stati ricchi che li possono aiutare; in primis annullando il debito che li strozza ingigantendo sempre più.Se un filantropo ha soldi da buttare come il DRAGA, visto che li ha DRAGATI COME UN' IDROVORA a tuTTi voi UTONTI, cke li regali, ma non si faccia vedere da tivvu e da giornali x pubblicità.
      • Anonimo scrive:
        Re: BillGates è un grande uomo, ed è magnanimo
        - Scritto da: Predator
        BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
        COME STANNO!

        Microsoft vs Giocattolinux
        ---------------------------
        bill gates vs torvalds: bill gates
        (microsoft)
        base installata: microsoft
        visione del mercato: microsoftscusa l'ignoranza, che cos'è la visione del mercato??
        supporto hardware: microsoftforse perchè c'è una cosina chiamata monopolio
        facilita' d'uso: microsoftquando riesci a farlo andare, sì:-)
        innovazione tecnologica: microsoftAHAHAHAH, questa è da Zelig!Microsoft si limita a copiare da quando è nata, figurati se hanno innovato qualcosa!
        os migliore per sviluppo applicazioni:
        microsoftIntendi Visual Bsic???:-)
        os migliore per comporre: microsoftScusami ancora, ma in che senso comporre? Se intendi Word sei messo proprio malaccio...
        os migliore per modellare: microsoftE qual è?
        os migliore per fare grafica 2d: microsoftIdem, potresti fare un pò di nomi, per favore...
        os piu' performante: microsoftquesta è l'apoteosi!
        ---------------------------

        E di balocchinux cosa resta? supporto e
        gestione di rete e supporto multiprocessore. beh, che dire..Complimentoni!!!!PS x perdator: non ringraziarmi, sono ironico
      • Anonimo scrive:
        Re: BillGates è un grande GNOMO, e un MAGNATUTTO
        - Scritto da: Predator
        BRAVO, FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE
        COME STANNO!

        Quanti soldi ha donato Linus Torvalds, ilè un metodo diverso di fare "del bene". - se dài del pesce a un affamato, quello si sfamerà per qualche giorno (gates)- se all'affamato gli dai la canna per pescare e gli insegni come farlo, eccolo in grado di trovarsi il cibo da solo (Linus Torvals)preferisco ancora questo secondo metodo
        bill gates vs torvalds: bill gates (...sviolinata...)
        os piu' performante: microsoftaggiungi "MONOPOLIO condannato per abusi"Non te lo dimenticare, perché è importante
        ---------------------------

        E di balocchinux cosa resta? supporto e
        gestione di rete e supporto multiprocessore.delle tue denigrazioni molti paesi se ne fregano"Sud Africa: l'open source è la soluzione"http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38942Ecco chi dà la canna da pesca agli affamati, che fino ad ora potevano solo sperare nelle elargizioni di DioBill
  • Anonimo scrive:
    Gates, il suo MONOPOLIO, e i suoi REATI
    Sono belle queste iniziative, che però non devono far dimenticare una realtà ormai assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT esiste, e questa azienda (con a capo proprio Gates) ha commesso dei REATI contro il LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo (riuscito) di mantenerlo sotto il suo esclusivo controllo.Spesso questa REALTA' viene negata da qualche "negazionista" molto vicino agli interessi di microsoft.Eppure questa situazione patologica di monopolio è stata trattata a fondo nel processo a microsoft.Lì è stata analizzata la situazione del mercato del software per pc. Si è dibattuto se la microsoft fosse monopolista in virtù della cosiddetta "barriera d'entrata" dei concorrenti di microsoft. Si è visto che la barriera d'entrata è talmente elevata che microsoft non può materialmente avere concorrenti. A questo punto è stato concluso che microsoft può agire sulla barriera d'entrata alzandola a suo piacimento, e costringere gli altri attori del mercato ai propri scopi oppure a soccombere.Quindi la microsoft è stata effettivamente dichiarata MONOPOLISTA di FATTO, e si è passati ad analizzare se, nel "caso Netscape", microsoft avesse abusato di quella posizione di MONOPOLIO ormai dichiarato.La conclusione è stata: SI', microsoft ha agito anti-concorrenzialmente sfruttando la sua posizione di monopolio per limitare il concorrente Netscape, e il giudizio è stato preso valutanto tutti i pro e i contro presentati da tutte le parti (con grande schieramento di avvocati).Il prodotto più importante di questo dibattimento (il cui esito è stato confermato prima dalla corte d'appello USA, e poi dalla corte Suprema), è che:MICROSOFT E' UN MONOPOLIO DI FATTO, E LE SUE AZIONI VANNO GIUDICATE IN BASE A QUESTO PARTICOLARE STATO.Chiunque voglia negare questa tesi, sostenuta prima dal giudice del tribunale ordinario, poi dalla corte d'appello, e infine dalla corte suprema USA, come minimo dovrebbe prendere in mano i TESTI del dibattimento e discutere QUELLI, invece che parlare della solo propria esperienza personale o delle proprie impressioni o delle personali idee politiche.Si discuta delle TESI sostenute da questi tribunali, piuttosto che cianciare a vuoto.Ribadisco:Microsoft è monopolista nel mercato del software pe PC, e ha ABUSATO di questo monopolio per sopprimere le iniziative concorrenziali dei competitori. Per questo attende di ricevere una PENA (o correttivo)L'ho detto, lo confermo e lo documento.http://www.usdoj.gov/atr/cases/ms_index.htmAnzitutto c'è il testo del "Finding Of Facts", http://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htmhttp://www.usdoj.gov/atr/cases/f3800/msjudge.pdfche verifica la condizione di monopolio di microsoft, e ne riscontra il reato di violazione della legge Sherman (Sherman Act, article 2), ovvero "abuso di posizione dominante", nel caso specifico delle manovre perpetrate da microsoft contro Netscape.Successivamente, qui msft.cadc.uscourts.gov/cadc/00-5212a.pdfc'è il testo della corte d'appello, che CONFERMA il "Finding Of Facts", anche se rigetta i correttivi proposti da giudice che ha redatto il Finding Of Factsmsft.cadc.uscourts.gov/cadc/00-5212a.pdfQuesto è il testo della sentenza della Corte d'Appello.Leggendo troverete che l'unica cosa che non è stata accettata della precedente sentenza, è la "cura" proposta, e cioè lo smembramento. La cura è stata rinviata al successivo dibattimento, ma la "malattia" è stata riconosciuta per tale: microsoft attende la PENA o CORRETTIVO.Se si _legge_ ci si troverà:"Il giudizio di primo grado è in parte accolto, in parte annullato, in parte rimesso a nuovo giudice".La parte confermata risulta la spina nel fianco della microsoft, e afferma che la microsoft viola l'articolo 2 dello Sherman Act (la legge antitrust USA), ovvero microsoft si trova in situazione di monopolio per quanto riguarda il mercato del software per personal computer.Quanto alla parte annullata, e rimessa alla decisione di una nuova corte distrettuale, si tratta di quella che riguarda i RIMEDI per ripristinare le condizioni di libera concorrenza negate dalle manovre del monopolio esistente sul mercato (microsoft).Quindi la legge di appello ha confermato il punto cruciale che veniva negato da microsoft:microsoft agisce come un monopolio, e da tale deve essere trattato in sede giuridico-economica.Tanto è vero che poi gli avvocati della microsoft hanno provato a far ridecidere TUTTO in sede di corte suprema USA, ma il tentativo gli è andato buco, infatti la Corte Suprema federale degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di microsoft di rilevare il procedimento giudiziario. La corte suprema si è semplicemente rifiutata di rivedere la sentenza della Corte d'Appello, confermandone la validità GIURIDICA.A questo punto microsoft è venuta a patti con tutti gli stati che hanno sostenuto l'accusa, e ne ha convinto un bel po', ma non tutti.Credevano di poter dire "allora, quanto vi sgancio per mettere a tacere la cosa?"Ma qualche volta non si tratta solo di soldi.Si tratta di LIBERTA'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates, il suo MONOPOLIO, e i suoi REATI

      Sono belle queste iniziative, che però non
      devono far dimenticare una realtà ormai
      assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT
      esiste, e questa azienda (con a capo proprio
      Gates) ha commesso dei REATI contro il
      LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo
      (riuscito) di mantenerlo sotto il suo
      esclusivo controllo.
      cazzo c'entra con la notizia?se servissero per costruire un ospedale o scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i soldi li prenderei pure da Riina in persona...Una volta che Gates fa una cosa buona (anche fosse solo per pubblicita') penso si meriti un applauso.Qui l'importante non sono i motivi che spingono a fare certe cose, ma gli atti concreti.Tutti a parole vogliono combattere la fame nel mondo, poi pero' quando arriva una nave di profughi noi civili italiani li facciamo attendere dalla nostra marina militare...capito qual'e' la vera ipocrisia?Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Gates, il suo MONOPOLIO, e i suoi REATI

        cazzo c'entra con la notizia?
        se servissero per costruire un ospedale o
        scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i
        soldi li prenderei pure da Riina in
        persona...Rigirandoti la frittata, tanto vale processare Riina, confiscargli il capitale ed utilizzarlo per beneficienza.Chi ti dice che queste "buone azioni" non siano atti di pentimento del buon Gates, che magari adesso vuole guadagnarsi il Paradiso?
      • Anonimo scrive:
        Re: Gates, il suo MONOPOLIO, e i suoi REATI
        - Scritto da: maks

        Sono belle queste iniziative, che però non

        devono far dimenticare una realtà ormai

        assodata e grave: il MONOPOLIO MICROSOFT

        esiste, e questa azienda (con a capo
        proprio

        Gates) ha commesso dei REATI contro il

        LIBERO MERCATO, soffocandolo nel tentativo

        (riuscito) di mantenerlo sotto il suo

        esclusivo controllo.



        cazzo c'entra con la notizia?serve a far ricordare CHI sia realmente il capo del MONOPOLIO microsoft.
        se servissero per costruire un ospedale o
        scavare un pozzo dove non c'e' acqua, io i
        soldi li prenderei pure da Riina in
        persona...ma davvero? almeno dovresti sapere in che modo vengono trovati questi soldi: se vengono trovati mandando gente in ospedale o avvelenando le falde acquifere, le buone azioni te le scordi
        Una volta che Gates fa una cosa buona (anche
        fosse solo per pubblicita') penso si meriti
        un applauso.come ho detto: che lo faccia pure, se crede così di fare una qualche RIPARAZIONE all'affossamento del mercato del software per PC (anche se così si sta facendo anche pubblicità gratuita)Nel frattempo credo sia giusto ricordare queale ia la sua posizione e quale sia il suo passato.
        Qui l'importante non sono i motivi che
        spingono a fare certe cose, sei un ingenuo
        ma gli atti concreti.dei quali finora ho visto NULLA: solo parole. Quando vedrò atti concreti te lo farò sapere.
        Tutti a parole vogliono combattere la fame
        nel mondo, poi pero' quando arriva una nave
        di profughi noi civili italiani li facciamo
        attendere dalla nostra marina militare...
        capito qual'e' la vera ipocrisia? Nella categoria delle ipocrisie ci metterei anche un supermiliardario che DICHIARA di fare beneficienza, mentre PROSCIUGA le possibilità di sviluppo economico di un settore da lui MONOPOLIZZATO.
        Ciao
  • Anonimo scrive:
    Boh!
    Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nellezone desertificate la sola ostensione di un CD con Linux dentro è sufficiente a proteggerei raccolti dalla siccità oppure a curare tuttii malanni possibili......Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Boh!
      - Scritto da: Mario Rossi
      Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nelle
      zone desertificate la sola ostensione di un
      CD con Linux dentro è sufficiente a
      proteggere
      i raccolti dalla siccità oppure a curare
      tutti
      i malanni possibili......Questo no. Però almeno è sufficiente per risparmiare un bel po' di soldi in licenze sw da impiegare altrimenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Boh!

      Ma che Gates e Gates, tutti lo sanno, nelle
      zone desertificate la sola ostensione di un
      CD con Linux dentro è sufficiente a
      proteggere
      i raccolti dalla siccità oppure a curare
      tutti
      i malanni possibili......tutta invidia...;-0)
  • Anonimo scrive:
    Bellissimo!
    Mi ricordo che durante il G8 Bono si è incontrato con altri cantanti per la cancellazione del debito, la lotta alla povertà ecc. ecc. Tutte cose meritevolissime, poi la sera ha fatto un concerto da 100 carte a capoccia (e Manu Chao il giorno prima ne aveva fatto uno gratis). Probabilmente gli mancavano i soldi per tornare a casa.Però a predicare bene siamo capaci tutti...
  • Anonimo scrive:
    Hanno ragione, speriamo ce la facciano
    Però speriamo anche che non finisca come al solito, che tutti gli aiuti all'Africa finiscano per arricchire il dittatore di turno invece di sfamare la gente.
  • Anonimo scrive:
    Bono è un grande ... li usa!
    E' un grande perché li prende e li mette di fronte a tutti, dopodiché li spinge ad agire.ha!!!!Se qualcuno ha dubbi sull'impegno di Bono, si informi: non solo agisce politicamente, ma si reca di persona dove c'è bisogno, e ovviamente ci mette anche i soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bono è un grande ... li usa!
      Forse ... ma non penso che Bono possa usare Gates, e se veramente lo vuole fare s'è scelto un osso troppo duro, questa volta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bono è un grande ... li usa!
        invece io concorderei con il fatto che Bono arriva li con la sua bella faccia e in qualche modo ti trascina davanti a tutti e ti fa fa fare una buona azione.E alla fine tu devi pure sorridere ed essere contento.Mi da questa impressione.Credo che invece lui si sia distrutto a furia di infilarsi tra politici e merdaioli vari
  • Anonimo scrive:
    Gates è un benefattore dell'umanità
    Bill Gates è un benefattore dell'umanità !Oltre ad aver spinto il progresso tecnologico più fortemente di chiunque altro nella storia, ha contribuito più di chiunque altro nell'aiuto dei paesi poveri e della povera gente.Questo lo dico sopratutto a tutti quelli che sono in grado solo di criticarlo e poi non far nulla di costruttivo...Meditate gente meditate...
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è un benefattore dell'umanità
      - Scritto da: Riflessioni
      Bill Gates è un benefattore dell'umanità !BAMMMMMMMMMMM
      Oltre ad aver spinto il progresso
      tecnologico più fortemente di chiunque altro
      nella storia, ha contribuito più di chiunque
      altro nell'aiuto dei paesi poveri e della
      povera gente.Anche questo "piu' di chiunque altro" mi sembra un ecesso. Non metto in dubbio la bonta' della cosa, ma anche non metto in dubbio il ritorno economico, popolare e di detrazione fiscale della cosa. Ben venga, beninteso. Ma da qui a definirlo "il piu' grande benefattore dell'umanita" ce ne passa. Se Al capone avesse devoluto beni algli alcolisti anonimi sarebbe stato per questo "il piu' grande benefattore degli emarginati"? Non credo. Se un cittadino qualunque devolve l'8 per mille dei suoi guadagni alla chiesa cattolica e' un santo? Non credo.Se un operaio devolve il 10% dei suoi risicati guadagni a un adozione a distanza e' un benefattore piu' di Gates? Io credo di si.
      Questo lo dico sopratutto a tutti quelli che
      sono in grado solo di criticarlo e poi non
      far nulla di costruttivo...Date le mie necessita' economiche se avessi i suoi soldi probabilmente avrei gia' risolto il problema della fame nel mondo, ma "se mio nonno avesse avuto 7 palle sarebbe stato un flipper", ovvero e' una frase del genere non ha senso in partenza visto che non ho quei soldi.Per me vale il ragionamento di prima, ben vengano i soldi di chiunque, ben venga la "parola buona" di chiunque per risolvere i problemi, ma questo non significa essere automaticamente "i benefattori dell'umanita'".
      Meditate gente meditate...Medito, medito....
      • Anonimo scrive:
        Re: Gates è un benefattore dell'umanità

        Anche questo "piu' di chiunque altro" mi
        sembra un ecesso. Non metto in dubbio la
        bonta' della cosa, ma anche non metto in
        dubbio il ritorno economico, popolare e di
        detrazione fiscale della cosa.
        Ben venga, beninteso. Ma da qui a definirlo
        "il piu' grande benefattore dell'umanita" ce
        ne passa. Se Al capone avesse devoluto beni
        algli alcolisti anonimi sarebbe stato per
        questo "il piu' grande benefattore degli
        emarginati"? Non credo. Se un cittadino
        qualunque devolve l'8 per mille dei suoi
        guadagni alla chiesa cattolica e' un santo?
        Non credo.
        Se un operaio devolve il 10% dei suoi
        risicati guadagni a un adozione a distanza
        e' un benefattore piu' di Gates? Io credo di
        si.
        vabbe... gia' paragonare Bill Gates ad Al Capone, che era notoriamente un mafioso omicida, mentre Gates e' solo un industriale un po' scorretto, non ti fa onore.Ma forse non sai che IN ITALIA (non in afghanistan) i soldi recuperati dai beni dei mafiosi, vengono usati per opere di pubblica utilita', come scuole, ospedali o finanziamenti per attivta' produttive, per finanziare i fondi anti racket etc. etc.Come vedi, anche se la provenienza e' sporca (o losca) con quei soldi si puo' fare del bene lo stesso.In questo caso, visto che si parla di vite umane, e' davvero importante solo lo scopo, non il mezzo per raggiungerlo ne' la provenienza del denaro.Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Gates è un benefattore dell'umanità
          - Scritto da: maks


          vabbe... gia' paragonare Bill Gates ad Al
          Capone, che era notoriamente un mafioso
          omicida, mentre Gates e' solo un industriale
          un po' scorretto, non ti fa onore.Pur non essendo un estimatore del Gates non volevo dire questo... solo volevo commentare il "benefattore dell'umanita'", se lui ha i soldi e da via qualche milione a lui non costa molto (certo, per chi li riceve e un bene enorme!!!).Ma questo non basta per definirlo come un novello S.Francesco!
          Ma forse non sai che IN ITALIA (non in
          afghanistan) i soldi recuperati dai beni dei
          mafiosi, vengono usati per opere di pubblica
          utilita', come scuole, ospedali o
          finanziamenti per attivta' produttive, per
          finanziare i fondi anti racket etc. etc.
          Come vedi, anche se la provenienza e' sporca
          (o losca) con quei soldi si puo' fare del
          bene lo stesso.Idem... non colpevolizzavo la provenienza dei soldi, solo volevo evitare che per questo il Gates diventasse un "paladino" quando in realta' quei soldi sono gli stessi (in proporzione) che molti danno al lavavetro al semaforo
          In questo caso, visto che si parla di vite
          umane, e' davvero importante solo lo scopo,
          non il mezzo per raggiungerlo ne' la
          provenienza del denaro.Perfettamente daccordo. Ribadisco che IMHO la nota stonata era la definizione di "benefattore dell'umanita'"
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è un benefattore dell'umanità
      Hai ragione! Se non fosse che è ancora in vita io lo proporrei Santo... anzi, propongo di amazzarlo subito così si può avviare prima il processo di beatificazione!Come è già stato fatto notare da Serni c'è però un problema, ossia che M$ non va d'accordo con il primo comandamento... ma presto studieranno una fix per risolvere il bug.Propongo anche di mandare al rogo gente che si batte per cause malefiche, come quel farabutto di Stallman, pensate che questo tipo vuole (orrore) adirittura che il software sia libero! Ma dico io, è pazzo o cosa? Come vuole il SS Bill va tenuto tutto all'oscuro e nascosto!Aprite gli occhi, Bill è un Santo! State sempre li a sparare m**** sulla M$, ma se non fosse per lei l'uomo manco sarebbe più sulla terra (probabilmente saremmo già riusciti a colonizzare Marte in effetti)!
      • Anonimo scrive:
        Re: Gates è un benefattore dell'umanità

        Hai ragione! Se non fosse che è ancora in
        vita io lo proporrei Santo... anzi, propongo
        di amazzarlo subito così si può avviare
        prima il processo di beatificazione!

        Come è già stato fatto notare da Serni c'è
        però un problema, ossia che M$ non va
        d'accordo con il primo comandamento... ma
        presto studieranno una fix per risolvere il
        bug.

        Propongo anche di mandare al rogo gente che
        si batte per cause malefiche, come quel
        farabutto di Stallman, pensate che questo
        tipo vuole (orrore) adirittura che il
        software sia libero! Ma dico io, è pazzo o
        cosa? Come vuole il SS Bill va tenuto tutto
        all'oscuro e nascosto!

        Aprite gli occhi, Bill è un Santo! State
        sempre li a sparare m**** sulla M$, ma se
        non fosse per lei l'uomo manco sarebbe più
        sulla terra (probabilmente saremmo già
        riusciti a colonizzare Marte in effetti)!caro lamer, qui si parla di donazioni di MILIARDI di dollari in favore dei bambini poveri, per aprire ospedali, per curare l'AIDS.Non mi interessa se il suo sistema operativo fa schifo, o se con questo avra' un ritorno pubblicitario o degli sgravi fiscali.Ci sono molti uomini straricchi al mondo e pochi si danno da fare per gli altri.Non mi risulta che il nostro presidente del consiglio abbia mai fatto qualcosa in proposito, tranne dare 5 milioni a testa a due ex prostitute, salvo poi mandare la marina contro i profughi.....Non mi risulta che altri grandi della net-economy facciano altrettanto.In fondo, Bill Gates potra' anche farlo per interesse, ma qualche bambino avra' salva la vita.Se per te tutto questo e' da buttare solo perche' lo fa Bill Gates, non hai capito niente.Ma ti capisco, il benessere chiude molti occhi...ciaop.s.: c'e' un tizio che ha paragonato Bill Gates a Al Capone... io dico... CRIBBIO Al Capone era un boss mafioso!!!!!!!Ma come si fa a fare questi paragoni???Bill Gates e' solo un industriale, magari scorretto, ma di certo non e' un pluriassassino!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è un benefattore dell'umanità ?
      Oltre ad aver spinto il progresso
      tecnologico più fortemente di chiunque altro
      nella storiaSì, sì.Eccone un altro
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è un benefattore dell'umanità

      Bill Gates è un benefattore dell'umanità !;-0)rifletti di meno va...se pensi troppo non vedi che ti fa male ???
    • Anonimo scrive:
      Re: Gates è un benefattore dell'umanità
      - Scritto da: Riflessioni
      Bill Gates è un benefattore dell'umanità !
      Oltre ad aver spinto il progresso
      tecnologico più fortemente di chiunque altro
      nella storia, ha contribuito più di chiunque
      altro nell'aiuto dei paesi poveri e della
      povera gente.

      Questo lo dico sopratutto a tutti quelli che
      sono in grado solo di criticarlo e poi non
      far nulla di costruttivo...

      Meditate gente meditate...Bimbo africano: "zio bill, zio bill, io avere fame"Gates: "Attendere prego..."
      • Anonimo scrive:
        Re: Gates è un benefattore dell'umanità

        Bimbo africano: "zio bill, zio bill, io
        avere fame"
        Gates: "Attendere prego..."
        siamo alla frutta...~pitone brado~
  • Anonimo scrive:
    Non perchè, ma lo faccia!
    Notizie del genere bisogna dividere il perchè lo faccia e il fatto di per sè. Sono d'accordo sul fatto che qualcuno punga nuovamente l'opinione pubblica ormai disinteressata dal problema che riguarda 22milioni di africani (90% dei malati di aids).Il perchè è semplice: guadagnare un'immagine buona agli occhi degli sprovveduti (sia bill che bono che Liz Teylor ai bei tempi). E' ormai ovvio che con la crisi e la recessione nessuno vuole nei piani alti colpire microsoft che costituisce una grandissima realtà americana.Tanto vale persuadere l'opinione pubbica in vista di momenti giudiziari peggiori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non perchè, ma lo faccia!

      Notizie del genere bisogna dividere il
      perchè lo faccia e il fatto di per sè. Sono
      d'accordo sul fatto che qualcuno punga
      nuovamente l'opinione pubblica ormai
      disinteressata dal problema che riguarda
      22milioni di africani (90% dei malati di
      aids).
      Il perchè è semplice: guadagnare un'immagine
      buona agli occhi degli sprovveduti (sia bill
      che bono che Liz Teylor ai bei tempi). E'
      ormai ovvio che con la crisi e la recessione
      nessuno vuole nei piani alti colpire
      microsoft che costituisce una grandissima
      realtà americana.
      Tanto vale persuadere l'opinione pubbica in
      vista di momenti giudiziari peggiori.Il punto come al solito vi sfugge!!se Bill Gates desse una casa ai terremotati ITALIANI che ancora vivono nei container?a voi interesserebbe il motivo per cui lo fa?e ai terremotati?non credo, l'importante e' che lo faccia!!Un bambino salvato dalla fame e dalle malattienon ha prezzo, sia che lo salvi il Papa, sia che lo salvi Bill Gates.Perche' dovete sempre strumentalizzare tutto?E' ovvio che se lo fa Gates avra' piu' pubblicita' che se lo facessi io, ma sticazzi!Se gates puo' donare milioni di dollari (cosa che io non posso fare) ben venga!saluti
  • Anonimo scrive:
    Diffidare ...
    Il fatto che un personaggio come Gates si impegni indica una sola cosa ... mira al controllo e al monopolio in un mercato semplice ed ingenuo ...D'altra parte non si spiegherebbero nemmeno gli sforzi di localizzazione dl software Microsoft in lingua araba (operazione altamente in perdita, visto il tasso di pirateria).Il fatto poi di vedere Gates a braccetto con i "professionisti della solidarietà" la dice lunga su quale sia l'onestà delle intenzioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Diffidare ...
      Sei un cretino
      • Anonimo scrive:
        Re: Diffidare ...
        non si mette in dubbio la volonta di fare del bene ma se puo guadagnarci facendo filantropia...stai tranquillo che lo fa...- Scritto da: Andrea
        Sei un cretino
        • Anonimo scrive:
          Re: Diffidare ...

          non si mette in dubbio la volonta di fare
          del bene ma se puo guadagnarci facendo
          filantropia...stai tranquillo che lo fa...
          E ALLORA??fai anche tu il filantropo e guadagnaci sopra!!non mi interessa!ma fallo. Costruisci qualche ospedale in somalia, in ruanda, porta l'acqua ai MILIARDI di persone che non ne hanno e arricchisciti facendolo.Sempre meglio che dire che siccome Bill Gates ci guadagna e' meglio che qualche bambino muoia.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...
            Hai ragione, pare che guadagnarci sia diventato il maggiore dei mail quando invece il maggiore dei mali non è il guadagno ma l'indifferenza, e questa non è prerogativa dei ricchi ma anche propria della gente comune. Dare dell'avido affarista ad un ricco, in questo caso Bill Gates, è un comodo mezzo per dire che il colpevole è lui e per mascherare la nostra indifferenza. Finché esisterà gente che la pensa così i bambini in Africa non avranno alcun avvenire.
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...
            esatto.Bono lo sa, e cerca comunque di ottenere qualcosa da chi ha i mezzi.Raga, il "comunismo" non è quello che fa gistamente tanta paura, quello dei rossi cinesi, o della ex urss ... vuol dire solidarietà e dividere in maniera proporzionale
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...

            fai anche tu il filantropo e guadagnaci
            sopra!!
            non mi interessa!
            ma fallo.
            Costruisci qualche ospedale in somalia, in
            ruanda, porta l'acqua ai MILIARDI di persone
            che non ne hanno e arricchisciti facendolo.aparte il fatto che spetta ai governi dei paesi fare queste cose, non sono ricco...;-0)
            Sempre meglio che dire che siccome Bill
            Gates ci guadagna e' meglio che qualche
            bambino muoia.non ho detto questo...e anche col suo aiuto molti bambini continuerano a morire...
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...
            allora secondo te a questo punto meglio che muoiano tutti?se aspettiamo torvalds tra 50 anni giocattolinux avra' l'1.5% del mercato e potra' donare una bicicletta rotta e due monitor di 10 anni prima ai figli del suo vicino di casa....- Scritto da: blah
            non ho detto questo...
            e anche col suo aiuto molti bambini
            continuerano a morire...
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...
            Beh non vedo cosa c'entra Linux con questo argomento... qui non si tratta di scontro tra 2 sistemi operativi... Gates (in questo caso) non viene attaccato perkè il suo windows butta fuori le bellissime skermate blu ma per altri motivi... Personalmente credo ke con questa operazione faccia del bene all'umanità e questa è senza dubbio positivo. Bravo Bill!! Spero ke altri lo imitino.... (Cavalieri, Re, ecc...)Però lasciatemi il dubbio: L'Africa è in via di sviluppo, quest'ultimo primo o poi passa dall'informatica... dai S.O. dai paketti Office... (USA, Europa, Giappone... sono già stati presi... espandere il mercato!!!)Intanto però salviamo vite umane, poi vedremo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...

            se aspettiamo torvalds tra 50 anni
            giocattolinux avra' l'1.5% del mercato e
            potra' donare una bicicletta rotta e due
            monitor di 10 anni prima ai figli del suo
            vicino di casa....In compenso, quelli che usano "giocattolinux", messi tutti insieme, avranno risparmiato una quantita' tale di soldi che, usati e non lasciati a marcire in conti in banca astronomici, avranno se non altro dato un tantino di benessere ad un mare di persone. Che magari, messe tutte insieme e senza tanta pubblicita', avranno fatto piu' beneficienza di "Lui".
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidare ...

            Che magari, messe tutte
            insieme e senza tanta pubblicita', avranno
            fatto piu' beneficienza di "Lui".quello che avrei voluto rispondergli...;-0)grasie per averlo detto tu...
      • Anonimo scrive:
        Re: Diffidare ...
        - Scritto da: Andrea
        Sei un cretinoMi dispiace Andrea ma tu invece sei ingenuo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Diffidare ...
      Se ci guadagna FACENDO ANCHE DEL BENE AGLI ALTRI...che continui pure a guadagnarci!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Diffidare ...
        - Scritto da: diego
        Se ci guadagna FACENDO ANCHE DEL BENE AGLI
        ALTRI...che continui pure a guadagnarci!!!Sono sostanzialmente d'accordo, se una legge americana da sgravi fiscali per la beneficenza vuol dire che è una buona legge. I giudizi morali definitivi li potremo dare più avanti vedendo come va a finire questa storia. Per il momento noi ricchi italiani (e non dimentichiamo che il nostro paese è uno dei ricchi della terra, ognuno di noi consuma in un giorno più risorse di quante un africano ne ha a disposizione in un mese) saremmo di una decadenza e di una stupidità mortale a sparare su intenzioni che sembrano buone e forse efficaci mentre persone vere continuano a morire ogni giorno per motivi che qui sono banali mentre nessuno fa niente per cambiare questo stato di cose.
    • Anonimo scrive:
      Re: Diffidare ...
      - Scritto da: eymerich[SPAZZATURA]Qualcuno ha detto che sei un cretino... si sbagliava... sei un Coglione, di quelli con la C maiuscola!Ed ora cali pure la censura; io cmq ti ho detto quel che penso di te in faccia e senza peli sulla lingua, come mio solito.Zeross
Chiudi i commenti