Si terrà a Catena di Villorba (Treviso) dal 25 al 28 novembre presso Fabrica , il centro di ricerca sulla comunicazione, il workshop tenuto dal celebre futurologo e scrittore Bruce Sterling. Il tema centrale del seminario ruoterà sul concetto di arte generativa, intesa come processo produttivo che produce autonomamente un’opera d’arte o di design.
L’evento, intitolato Arte e design generativi: valutazioni di carattere critico analizzerà la condizione attuale della creazione rivolta alla tecnologia e del processo che porta nuovi software a produrre con sempre maggiore facilità nuove forme artistiche, visive, auditive o concettuali che siano.
“La provocatoria domanda a cui Sterling, con i ragazzi di Fabrica, cercherà di dare una risposta è se questi prodotti abbiano qualche valore o non siano altro che spazzatura, ovvero risultati senza senso di una produzione meccanica” si legge in un comunicato stampa degli organizzatori.
Per ulteriori dettagli sull’autore e sul workshop è a disposizione l’apposita sezione del sito web dedicato a Fabrica.
-
cazzarola son queste le schede video !
cazzarola son queste le schede video da avere, max 25 watt di consumo, non 300 watt della super mega schede video !Dal momento che si parla di "efficienza energetica" questo è già un bel passo !francososoRe: cazzarola son queste le schede video !
si ma dipende poi se ne vale l'acquisto...a quel punto tanto vale una integrata se è una ciofeca...GoldenBoyRe: cazzarola son queste le schede video !
La cosa abbastanza strana e' vedere porte DisplayPort e HDMI insieme...Super_TrejeRe: cazzarola son queste le schede video !
- Scritto da: Super_Treje> La cosa abbastanza strana e' vedere porte> DisplayPort e HDMI> insieme...In un prodotto da 45$, ma per Apple i diritti della HDMI erano troppo onerosi.nome e cognomeRe: cazzarola son queste le schede video !
bhe con un "certo numero" di stream processor sbaraglia la concorrenza :Dnonotanto di cappello
come da titolo....e pensare che già la serie 4xx nonostante il bus a 64-bit non aveva un gap prestazionale enorme nel confronto con la concorrenza amd/nvidia a 128-bitDen Lord TrollMa basta con 'ste Linux !!
Ormai il marxismo è morto, lasciamo morire anche questo figlio del marxismo che è l'opensorcismo !(win)Gold PartnerRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: Gold Partner> Ormai il marxismo è mortoMagari fosse vero :(anonimoRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: anonimo> - Scritto da: Gold Partner> > Ormai il marxismo è morto> > Magari fosse vero :(ne è rimasto solo qualche brandellohttp://www.pmli.it/Gold PartnerRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: Gold Partner> Ormai il marxismo è morto, lasciamo morire anche> questo figlio del marxismo che è l'opensorcismo> !Politica != ProgrammazioneComunismo != Open SourceLiberismo != Software ProprietarioStabiliti questi parametri vorrei sapere perché metti il becco in notizie che ovviamente non ti interessano solo per causare le ire di coloro che leggeranno; la mia domanda è dunque questa: Ma ci tieni davvero a sembrare un troll che ha subito l'asportazione sistematica di ogni cellula cerebrale?> (win)Qui non si tratta di windows linux mac syllable kolibri haiku minix bsd o altri sistemi operativi, qui si tratta di buonsenso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2008 00.41-----------------------------------------------------------Simon the SorcererRe: Ma basta con 'ste Linux !!
hai imparato il significato di troll? bene. pero' ora segui anche il punto 2: don't feed the trolls. cioè non correggerli e non rispondere, è fastidioso come lo sono loro.micheleRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: michele> hai imparato il significato di troll? bene. pero'> ora segui anche il punto 2: don't feed the> trolls. cioè non correggerli e non rispondere, è> fastidioso come lo sono> loro.Se tu ti sei dato come regola (o hai assimilato come regola) che chi scrive castronerie non deve essere corretto ciò non mi riguarda, ritenendo che sia utile cercare di correggere le cavolate altrui mi riservo il diritto di rispondere a tutti, anche perché se io scrivessi cavolate vorrei che altri me lo facessero notare; inoltre se entrambi sosteniamo posizioni opposte può nascere dialogo e quindi un ampliamento dell'orizzonte culturale di ognuno.Tradotto in soldoni, se sei convinto che le feci bovine sono di cioccolato e nessuno ti corregge perché pensa "quello è un troll" ti ritroveresti con l'alito degno di uno scarabeo stercoraro (posto che non so se tali animali alitino e non mi sono mai soffermato ad annusarli)Simon the SorcererRe: Ma basta con 'ste Linux !!
e quale sarebbe l'attinenza politica con l'articolo?Tempo da perdere a scrivere?GoldenBoyRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: Gold Partner> Ormai il marxismo è morto, lasciamo morire anche> questo figlio del marxismo che è l'opensorcismo> !> > (win)Ma muori tu! XDCazzo vieni a scrivere su un forum di informatica...ShibaRe: Ma basta con 'ste Linux !!
Veramente se migliorano anche i drivers per windows male non fanno :D :DCmq ottima notizia, speriamo che mantengano la loro promessa nel tempo e cio' come esce un loro prodotto automaticamente escono i relativi drivers.Super_TrejeRe: Ma basta con 'ste Linux !!
Vedi non è solo il marxismo a fare schifo. Sono gli estremismi in genere. E questi tuoi commenti sono decisamente estremisti.,PI pubblica gli articoli che + interessano. Se scrivono di linux è evidentemente perchè sono letti.Tornanto in tema:le schede video S3 sono ignobili. Prestazioni al livello delle intel ma compatibilità molto minore.barra78Re: Ma basta con 'ste Linux !!
Prima questione, il marxismo non è mai stato applicato. Quelle che hanno visto la luce sono state solo aberrazioni dittatoriali.Seconda questione, le licenze opensource si basano totalmente sui concetti occidentali e democratici di copyright, con la differenza che invece che negare tutte le possibilità, ne concede di importanti a certe condizioni.Terzo, bisogna essere proprio ignoranti come dei becchi per sparare le ca%%ate che hai scritto tu...iRobyRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: Gold Partner> Ormai il marxismo è morto, lasciamo morire anche> questo figlio del marxismo che è l'opensorcismo> !> > (win)Si vede che windows non ti da piu lavoro e quindi hai molto tempo libero eh?! ;-)Dr. HouseRe: Ma basta con 'ste Linux !!
- Scritto da: Gold Partner> Ormai il marxismo è morto, lasciamo morire anche> questo figlio del marxismo che è l'opensorcismo> !> > (win)Per non parlare del tuo cervello caro troll.R.I.P.R.I.P.Re: Ma basta con 'ste Linux !!
mamma mia quanto ti rode....capisco che ormai linux si diffonde a macchia d'olio e il mercato è tutto eccitato per via di linux e ti senti in pericolo, però, stai calmo, altrimenti ti verrà un ictus :DpabloskiCredervi ancora è una impresa ...
Eh basta !"Comprate VIA, forniamo anche i drivers per Linux"5 anni da dovevo fare un embedded, mi sono comprato una MINI-ITX della via, con i vecchi processori Chrome.Vado sul sito e scopro che i drivers sono solo per RH7 e non supportano tutto. Prendo il progetto OpenChrome che pare clandestino più che open source, patch da fare a tutti i livelli su tutti i software e alla fine il Motion Compensation non va, compatibilità da schifo ... meglio quasi il chip precedente con Trident.Nuova notizia, VIA dona i drivers a OpenChrome ( un paio di anni fa ), ora terza notizia via "sposa" OpenChrome ( ma si erano lasciati ?).Insomma ... fanno schede che vanno benissimo per l'embedded, consumano pochissimo le ITX hanno periferiche a manetta, sembrano fatte apposta per bootare da una CF e a 7 anni di distanza ancora mi dicono ... oh ... guarda che forse sviluppo i driver grafici per Linux ? Caspita ! Complimenti alla lungimiranza.Se avessero dato la documentazione e il codice di quelli sviluppati per windows, quanto pensate che ci sarebbe voluto a sviluppare dei drivers affidabili ? Perché devono obbligare la gente a smaronare con il reverse engineering per poi arrivare e fare la figura degli eroi ?Dava così fastidio a mamma M$ vi che in cambio gli ha fatto fare i MMMMEDIA CENTER, e ora ? Le specifiche sono un po` troppo altine ? Brava gente, veramente degli eroi dell'Open Source.il gelato che uccideRe: Credervi ancora è una impresa ...
Aggiungerei anche che magari dovevano pensarci prima che vendessero milioni di netbook con linux + intel anche (suppongo) per lo scarso supporto che unichrome ha sotto linux... beh sai cosa? Ben gli sta: dovevano pensarci prima a supportare linux adeguatamente.il signor rossiRe: Credervi ancora è una impresa ...
articolo un pochino fazioso visto che si afferma che Asus non ha detto quali sono le percentuali di return dei netbook, cosa non vera ovviamente http://osnews.com/story/20568/EeePC_Return_Rate_is_Similar_for_Windows_and_Linuxinfine un 40% per linux non mi pare proprio male, considerando che dos/windows è stato lo standard de facto per 25 annipabloskiRe: Credervi ancora è una impresa ...
Guarda, due giorni fa VIA ha rilasciato documentazione relativa alle sue precedenti GPU: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=via_nov_20&num=1r1348un buon prodotto
ultime tecnologie hw e sw,prezzo finale contenuto al lancio,un occhio di riguardo per i consumi senza dimenticare (del tutto) le prestazioni, tantissime funzionalità e driver open.( chissà se è anche green? :| )questa scheda è competitiva, e va bene per tutto tranne che per giocare: S3 ci ha azzeccato a 'sto giro, gli auguro sia un successo!!!tmxRe: un buon prodotto
Posso chiedere cosa cambia dalle ultime VGA integrate?Renji AbaraiRe: un buon prodotto
Con le integrate non saprei ma con la precedente serie 400 sembra che ora siano utilizzabili anche come GPGPU e siano provviste di uscite digitali almeno leggendo sul sito del produttore mi sembra di capire questo.muraRe: un buon prodotto
La mia era non era una provocazione.Oramai si parla di MB con VGA GeForce e ATI integrate.Chipset grafici validissimi che vanno meglio di questa VGA.Effettivamente il vantaggio di questa è un supporto nativo per Linux ma non offre prestazioni più elevate o consumi indferiori rispetto ai concorrenti.Renji AbaraiRe: un buon prodotto
è possibile usarla in una sorta di sli...sia con lo sli che con crossfire...GoldenBoyRe: un buon prodotto
- Scritto da: tmx> ( chissà se è anche green? :| )25 Watt.. te che dici?GiggettoRe: un buon prodotto
Vedo che non sei capace a rispondere ad una semplice domanda.chojinRe: un buon prodotto
- Scritto da: chojin> Vedo che non sei capace a rispondere ad una> semplice> domanda.Allora: se e' prodotta oggigiorno e venduta in Europa deve obbligatoriamente rispondere alla direttiva ROHS, quindi in questo senso e' verde.Consuma quei tot watt, quindi in questo senso e' verde.Conosci altri significati dell'aggettivo verde nel contesto?Qualche led montato sopra?Mah..GiggettoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiTi potrebbe interessare