Cancellato il Comdex di quest'anno

Sarà per il 2005?


Roma – Il celebre Comdex di Las Vegas, un tempo la fiera più rinomata del settore hi-tech, quest’anno non avrà luogo. Gli analisti sostengono che la decisione, annunciata dalla società organizzatrice MediaLive International, scaturisca da varie cause: cattiva gestione, perdita dell’interesse delle aziende e situazione sfavorevole del mercato.

Sebbene il Comdex sia in parte vittima di un trend che negli ultimi anni ha visto il declino di alcune storiche esposizioni fieristiche, gli analisti ritengono che fra le cause della sua decaduta vi sia stata anche l’incapacità dei precedenti proprietari di fermare l’esodo di espositori verso manifestazioni concorrenti, come il CES, il CeBIT e il Computex. Soprattutto quest’ultima, che si tiene a Taiwan, è ormai divenuta uno dei più importanti appuntamenti del settore.

MediaLive, recentemente succeduta a Key3Group (finita in bancarotta), ha pianificato il rilancio del Comdex per l’autunno del 2005. Ma per ora non vi sono certezze.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti