Coinbase: acquisto di criptovalute con PayPal

Coinbase: acquisto di criptovalute con PayPal

Coinbase consente negli Stati Uniti di acquistare criptovalute tramite PayPal (solo collegando all'account il conto corrente o la carta di debito).
Coinbase consente negli Stati Uniti di acquistare criptovalute tramite PayPal (solo collegando all'account il conto corrente o la carta di debito).

Coinbase, uno degli exchange più popolari del momento (soprattutto dopo la quotazione in Borsa), ha annunciato gli utenti statunitensi possono ora acquistare criptovalute utilizzando PayPal. La novità sarà disponibile in altri paesi nel corso dei prossimi mesi.

Coinbase: acquisto monete digitali con PayPal

Coinbase consente di sfruttare diversi metodi di pagamento, ma non tutti permettono di eseguire qualsiasi tipo di transazione. Per avere accesso a tutte le operazioni (acquisto, vendita, deposito e prelievo) è necessario collegare un conto corrente bancario. Altre opzioni sono bonifico, carta di credito, carta di debito e appunto PayPal. Quest’ultimo metodo consentiva solo prelievo e deposito. Ora è possibile anche l’acquisto delle criptovalute.

eToro è la piattaforma leader mondiale per il social trading, con una vasta offerta di strumenti per investire nei mercati finanziari. eToro è il metodo migliore per usare PayPal per ottenere l’esposizione a Bitcoin, consente di speculare sul prezzo ma accede alle monete.

PayPal è sicuramente la soluzione più veloce (oltre che sicura), in quanto il trasferimento avviene quasi istantaneamente. Coinbase sottolinea però che all’account PayPal devono essere collegati la carta di debito o il conto corrente bancario (non è possibile usare carte di credito o prepagate). Dopo aver scelto PayPal come metodo di pagamento è necessario inserire email e password. Se viene usata una email diversa da quella di Coinbase è necessario passare per l’autenticazione in due fattori.

Coinbase e PayPal

Con PayPal è possibile spendere fino a 25.000 dollari in monete digitali al giorno. Come detto, la funzionalità arriverà anche in altri paesi. Attualmente in Europa (e quindi in Italia) è possibile usare PayPal solo per i prelievi.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute sia trading di CFD.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l'alto di rischio di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

L'investimento in criptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni Paesi europei. Nessuna protezione dei consumatori. Potrebbero applicarsi tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFDs, non rappresenta e non si assume la resposnabilità dell'accuretezza o della completezza del contenuto pubblicato, che è stato preparato dal nostro partner utilizzando specifiche informazioni pubbliche su eToro.

Fonte: Coinbase
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 apr 2021
Link copiato negli appunti