Come funziona lo scambio di criptovalute con Bitmex

Come funziona lo scambio di criptovalute con Bitmex

Le criptovalute sono particolarmente ambite dagli investitori. Quali piattaforme di exchange utilizzano?
Le criptovalute sono particolarmente ambite dagli investitori. Quali piattaforme di exchange utilizzano?

Bitmex è un exchange di criptovalute, ossia una piattaforma di scambio, che ha attirato l’attenzione di investitori ed appassionati del montdo crypto.

Il nome suggerisce un focus particolare su Bitcoin, la prima e principale criptovaluta al mondo. Al giorno d’oggi, è uno degli exchange più utilizzati.

La piattaforma si concentra principalmente sul trading di Bitcoin in dollari USA (USD), offrendo due strumenti in particolare: contratti futures e contratti perpetui.

I contratti perpetui si riferiscono a strumenti creati personalmente da Bitmex che non hanno una data di scadenza. Il loro scopo è di mantenere il più a lungo possibile una posizione. Naturalmente, la loro scadenza avviene nel momento in cui si lascia il mercato.

I futures, invece, sono contratti derivati limitati nel tempo. La moneta virtuale viene acquistata/venduta a un prezzo predeterminato.

Scambio di criptovalute su Bitmex: come funziona?

BitMEXLogo

Quali criptovalute possono essere negoziate su Bitmex? A differenza degli anni passati, quando l’introduzione di criptovalute “secondarie” (meno conosciute) era vista come un servizio relativamente minore, di recente le cose sono cambiate.

Gli appassionati e i trader sono sempre più interessati ai nuovi strumenti crittografici e ai token innovativi. Pertanto, la presenza di una varietà di asset è un importante fattore di valutazione, che aumenta il potenziale di diversificazione.

Prima di iniziare, bisogna registrarsi a Bitmex cliccando qui. Successivamente, per vedere le varie criptovalute disponibili sulla piattaforma, bisogna accedere alla schermata iniziale e fare clic sulla funzione “Trade” nel menu.

Si aprirà una sezione di pre-trading, con le varie crypto tra cui scegliere visualizzate in alto. Il pannello di controllo offre numerosi indicatori e strumenti ausiliari per i trader.

Oltre ai grafici real time sempre aggiornati, è possibile visualizzare anche il portafoglio ordini sulle variazioni. Oltre a Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple e Litecoin, BitMEX offre anche una serie di asset di nuova generazione emersi negli ultimi anni, come Polkadot, Uniswap, Dogecoin, Yawn Finance e molti altri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 set 2022
Link copiato negli appunti