Come gestire il denaro in famiglia, tra amici o coinquilini

Come gestire il denaro in famiglia, tra amici o coinquilini

Gestire il denaro in famiglia, tra amici e coinquilini è adesso possibile grazie a Conto Circle di Banca Sella. Vediamone i dettagli.
Gestire il denaro in famiglia, tra amici e coinquilini è adesso possibile grazie a Conto Circle di Banca Sella. Vediamone i dettagli.

Un conto corrente è uno strumento finanziario che tutti posseggono. Non è standardizzato, in quanto ogni banca offre cose diverse. E se si intende gestire il denaro in famiglia, tra amici o coinquilini, a chi rivolgersi? A Banca Sella.

In quanto fintech, questa banca gestisce un gran numero di cose. Oltre al Conto Start e al Conto Premium, mette a disposizione un Conto Circle per condividere le spese.

Analizziamo nei dettagli questa particolare tipologia di conto.

Gestire il denaro in famiglia: con Conto Circle si può

gestire il denaro in famiglia

Prima di parlare di Conto Circle per gestire il denaro in famiglia, vale la pena menzionare anche gli altri due conti correnti di Banca Sella:

Conto Start: i prelievi sono illimitati e gratuiti da ATM Sella, di cui 4 al mese presso altri ATM. Anche i bonifici online in Italia e Paesi SEE sono illimitati e gratuiti. In fase di apertura del conto è possibile richiedere gratuitamente la carta di debito.

Conto Premium: a differenza del Conto Start, è possibile effettuare 6 prelievi gratuiti al mese da altri ATM, sono previsti i bonifici istantanei (2 gratis al mese) e, oltre alla carta di debito, una carta di credito, che è gratuita e va richiesta al momento dell’apertura del conto.

Andiamo adesso ad analizzare Conto Circle. Questo conto consente di costruire un network personale di conti connessi, in modo da dividere e monitorare le spese condivise con estrema facilità.

Il costo di mantenimento è di 8 euro al mese. Si avranno a disposizione fin da subito due conti Start, che il primo anno sono a canone gratuito, e infiniti Sella Junior per figli di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Anche qui il canone è gratuito.

Usando la funzione “Invia denaro”, sarà possibile inviare e ricevere denaro da altri conti in modo facile.

Basta semplicemente selezionare la persona interessata dalla rubrica telefonica e il trasferimento avverrà immediatamente. Per aprire Conto Circle accedere qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 nov 2022
Link copiato negli appunti