Come ottimizzare la gestione rimborsi spese

Come ottimizzare la gestione rimborsi spese con la piattaforma Soldo

La gestione rimborsi spese rappresenta per un'azienda un modo per evitare lo spreco di fondi. Come va ottimizzata? La soluzione la propone Soldo.
La gestione rimborsi spese rappresenta per un'azienda un modo per evitare lo spreco di fondi. Come va ottimizzata? La soluzione la propone Soldo.

In un’azienda, l’ottimizzazione della gestione rimborsi spese è fondamentale per evitare sprechi di fondi e di compromettere il reparto amministrativo.

Inoltre, per usare nel miglior modo possibile le risorse aziendale, la gestione dei fondi va semplificata. In questo modo viene agevolata la crescita del business.

Secondo un recente sondaggio, le aziende europee ogni anno perdono circa 350 miliardi di euro per colpa del pessimo controllo sui fondi aziendali.

Ma c’è di più. Le aziende italiane che elaborano i rimborsi spese sono costrette a sostenere annualmente costi aggiuntivi intorno ai 300.000 euro.

Contemporaneamente, a causa di inefficienze ed errori, le aziende nostrane devono fronteggiare anche l’8% di IVA non rimborsata, rinunciando quindi a tale diritto.

Un contesto questo che mette in evidenza l’importanza di soluzioni volte all’ottimizzazione della gestione dei fondi aziendali, evitando di sprecare risorse e riuscendo a ridurre i costi, ma anche per controllare meglio le uscite aziendali.

La soluzione innovativa la offre Soldo, piattaforma all’insegna della flessibilità e capace di trasformare la gestione rimborsi spese in un sistema efficiente e maggiormente controllato.

Gestione rimborsi spese: la soluzione di Soldo

gestione rimborsi spese

La soluzione di Soldo è semplice: integrare alla sua piattaforma delle carte di pagamento fisiche o virtuali MasterCard.

Con queste carte i dipendenti o i dipartimenti possono accedere ai fondi, creando budget di spesa personalizzati per il controllo dei costi. La richiesta delle carte può essere inoltrata in questa pagina.

Soldo mette a disposizione anche un’app mobile con cui i dipendenti possono fotografare le ricevute con il loro smartphone e inviarle velocemente e in modo semplice al sistema che gestisce la contabilità aziendale.

Attraverso un sistema di archiviazione sostitutiva, la piattaforma consente l’archiviazione degli scontrini, evitando così all’azienda di conservare i giustificativi di carta per 10 anni.

La piattaforma di Soldo consente anche il monitoraggio in tempo reale dei rimborsi e dei fondi tramite una dashboard innovativa e intuitiva.

Inoltre la stessa piattaforma può essere sincronizzata con i più diffusi software di gestione contabile e di rimborsi spese.

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Pubblicato il 21 dic 2022
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