Comprati un'isola via internet

Viene proposta su eBay, tre lotti per un affarone: un'isola caraibica. Le offerte salgono rapidamente dai 3 milioni di dollari iniziali. E' l'asta C2C più importante mai condotta online


Roma – Un nuovo record per le aste online è il valore del particolare bene messo in vendita attraverso eBay da Scott McIntyre, agente immobiliare di San Diego. Per un minimo complessivo di tre milioni di dollari, l’uomo propone infatti l’acquisto di una parte o della totalità (tre lotti in tutto) di Thatch Cay, isola caraibica che fa parte delle Isole Vergini statunitensi.

Si tratta secondo eBay dell’asta immobiliare consumer-to-consumer di maggiore valore mai condotta sulle proprie pagine e, a quanto pare, già sta raccogliendo un forte consenso. I tre lotti, infatti, sono stati posti all’asta per un valore minimo di 3 milioni di dollari due giorni fa ma, mentre scriviamo, le offerte hanno già superato i 3,5 milioni.

Secondo McIntyre, l’isola, 230 acri di terra in parte montagnosa, ha un valore stimato tra i 22 e i 25 milioni di dollari e la sua speranza, se non riuscirà a trovare un compratore per tutta la proprietà ad un buon prezzo, è quella di affittare porzioni dell’isola e, con il ricavato, realizzare centri turistici e altri impianti potenzialmente molto redditizi.

Affinché la particolare asta si riveli davvero un record, comunque, il prezzo di vendita finale dovrà essere superiore a 4,9 milioni di dollari, ovvero quanto pagato su eBay per acquistare l’anno scorso un jet Gulfstream usato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • avvelenato scrive:
    mah a me sembra...
    ...un'idea....'carina'...ma già, da come partono a contare i dinè, sospetto subito che sarà un fallimento. costi troppo alti. pochi si interesseranno davvero.e poi quelle telecamerine schifose dei nuovi videocellulari...oddio nn mi dite che si vogliono pubblicare su web foto scattate con quegli obbrobbri!cmq... secondo me se il servizio costasse poco sarebbe un'interessante trastullo, e proverei a trastullarmici.avvelenato incuriosito ma scettico riguardo a queste..... 'innovazioni'?
Chiudi i commenti