Concorso per master gratuiti all'Univ. del Sannio

Si rinnova anche quest'anno il bando di concorso con cui verranno assegnate 50 borse di studio per master in tecnologie e gestione del software
Si rinnova anche quest'anno il bando di concorso con cui verranno assegnate 50 borse di studio per master in tecnologie e gestione del software


Roma – L’ Università del Sannio anche quest’anno ha indetto un bando di concorso per assegnare 50 borse di studio che consentiranno la partecipazione gratuita ai master universitari MUTS (in Tecnologie del Software) e MUTEGS (in Tecnologie e Gestione Software). Il bando scade il 5 ottobre e l’inizio dei corsi è previsto per il 7 novembre.

Il MUTS ha una durata di 1500 ore, nel periodo novembre 2005 ? ottobre 2006 e permette l’acquisizione di 60 crediti formativi. A superamento della prova finale verrà rilasciato il titolo di “Master Universitario di secondo livello in Tecnologie del Software”.

Al MUTS possono accedere i detentori di laurea specialistica (del tipo indicato dal D.M. 3 novembre 1999, n. 509) o di laurea conforme all’ordinamento universitario precedente alla riforma, conseguita entro il 31 ottobre 2005, presso le Facoltà di Ingegneria o le Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Non sono previsti limiti di età per l’ammissione al MUTS, né limiti derivanti dalla contemporanea titolarità di rapporti di lavoro dipendente con enti pubblici e privati, salvo l’impegno a partecipare a tutte le attività previste.

Il MUTEGS, che ha uguale durata, uguale numero di ore e offre un numero di crediti formativi uguali al MUTS, consentirà il rilascio, al superamento della prova finale, del titolo di “Master Universitario di primo livello in Tecnologie e Gestione Software”. Sono ammessi alla selezione del MUTEGS i candidati in possesso di laurea triennale o di laurea specialistica, del tipo indicato dal D.M. 3 novembre 1999 n. 509, ovvero di diploma universitario o di laurea conforme all’ordinamento universitario precedente alla riforma, conseguiti entro il 31 ottobre 2005, in una qualsiasi delle discipline previste dall’ordinamento universitario italiano.

Non sono previsti limiti di età per l’ammissione al MUTEGS, né limiti derivanti dalla contemporanea titolarità di rapporti di lavoro dipendente con enti pubblici e privati, salvo l’impegno a partecipare a tutte le attività previste per l’intera durata del corso.

L’iniziativa si svolge in stretta collaborazione con i partner industriali, che coprono le borse di studio, tra i quali figurano nomi come Wind, Didagroup, Ericsson, Getronics, SAP e STMicroelectronics, solo per citarne alcuni.

Per saperne di più, il sito di riferimento è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 07 2005
Link copiato negli appunti