Congresso AICA a fine settembre

gratis per studenti


Roma – Si svolgerà a Benevento dal 28 al 30 settembre prossimi, presso l’Università degli Studi del Sannio, il Congresso AICA 2004, dedicato al tema “Ricerca e impresa: conoscenza e produzione per la società dell’informazione” .

Il 42esimo Congresso AICA è – si legge in una nota – “un appuntamento che l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico organizza ogni anno per consentire a studiosi, istituzioni e imprese di fare il punto sulle prospettive e gli impatti sociali delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni (ICT)”.

Il convegno 2004 si articolerà in una due giorni di workshop, tavole rotonde e dibattiti, sul trasferimento delle conoscenze ICT tra università e impresa; gli spazi per lo sviluppo di progetti di R&D condivisi tra i due settori; le opportunità offerte dalla Comunità Europea per favorire lo sviluppo di conoscenze utili all’impresa; la possibilità di crearne di nuove a partire da centri competenza accademici (spin-off tecnologici).

Il programma del convegno e le modalità di iscrizione (gratis per gli studenti) sono reperibili via Internet all’indirizzo www.aicanet.it .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti