Conto deposito di Banca Aidexa, il miglior di questo mese

Conto deposito di Banca Aidexa, il miglior di questo mese

Un conto deposito è sempre conveniente poiché il denaro depositato matura interessi in base al tasso di rendimento. Il migliore di novembre? Eccolo.
Un conto deposito è sempre conveniente poiché il denaro depositato matura interessi in base al tasso di rendimento. Il migliore di novembre? Eccolo.

Quando si parla di conto deposito, le banche fanno a gara con i tassi di interesse. Di solito mettono in palio percentuali superiori al 3%, con punte fino al 3,75%.

La summa delle offerte non ha fatto altro che far tornare in auge questa forma di investimento, con cui le banche “custodiscono” il denaro dei risparmiatori, lo vincolano fino a un massimo di 5 anni e poi lo restituiscono con la rendita maturata grazie al tasso di rendimento.

Esistono anche depositi dove non è obbligatorio vincolare il denaro, ma qui i tassi di rendimento offerti sono molto più bassi.

Chi desidera vincolare il proprio denaro al tasso di rendimento migliore, deve soltanto puntare su un istituto bancario specifico: Banca Aidexa.

Conto deposito di Banca Aidexa, perché è il migliore del mese di novembre

conto deposito

Banca Aidexa è una fintech che si rivolge alle piccole e medie imprese offrendo loro dei finanziamenti, ma offre anche un conto deposito chiamato X Risparmio.

Questo conto è dedicato ai privati cittadini che intendono far crescere i propri risparmi. Ecco di seguito quali sono i tassi di rendimento offerti:

  • tasso annuo lordo dello 0,75% (effettivo 0,56%) per le somme vincolate fino a 3 mesi;
  • tasso annuo lordo del 1% (effettivo 0,74%) per le somme vincolate fino a 6 mesi;
  • tasso annuo lordo del 2,5% (effettivo 1,85%) per le somme vincolate fino a 12 mesi;
  • tasso annuo lordo del 2,5% (effettivo 1,85%) per le somme vincolate fino a 18 mesi;
  • tasso annuo lordo del 3% (effettivo 2,22%) per le somme vincolate fino a 24 mesi;
  • tasso annuo lordo del 3% (effettivo 2,22%) per le somme vincolate fino a 36 mesi.

Può essere attivato accedendo qui con un deposito minimo di 1.000 euro e massimo di 100.000 euro. Il canone è gratuito e l’imposta di bollo è a carico di Banca Aidexa fino a fine 2022.

È possibile richiedere l’estinzione anticipata, ma gli interessi maturati verranno persi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 nov 2022
Link copiato negli appunti