Convegno/ Il futuro industriale dell'ICT

A Parma
A Parma


Parma – L’Unione Parmense degli Industriali ed il Gruppo Imprese Artigiane hanno organizzato, per il giorno di venerdì 25 febbraio prossimo, un convegno dal titolo C’è un futuro industriale per l’ICT? , un incontro aperto agli operatori e alle imprese italiani.

Il convegno, che si terrà a Palazzo Soragna dalle 9.15, cercherà di rispondere a domande come: “E’ possibile che i players a capitale italiano si debbono limitare a utilizzare/commercializzare soluzioni nate e industrializzate altrove o esistono tecnologie “made in Italy?” oppure “La committenza (pubblica e privata), il mondo della ricerca e il patrimonio di conoscenze sono all’altezza del nuovo ciclo di sviluppo dell’ ICT?” e ancora “L’open source è veramente l’ultima spiaggia (o la nuova frontiera) per realizzare architetture e soluzioni svincolate dagli standard dei leaders?”

Tra i relatori Francesca Abruzzo di Assinform, Marco Martini del CNIPA, Cesare Azzali, Direttore dell’Unione parmense, Massimo Marchiori, ricercatore del M.I.T. – Laboratory for Computer Science in The World Wide Web Consortium – e Ricercatore presso l’ Università di Venezia, nonché una serie di rappresentanti dell’industria.

Tutte le informazioni sul convegno sono disponibili qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 02 2005
Link copiato negli appunti