A soli 32 anni e con già cinque album in studio pubblicati alle spalle (l’ultimo, intitolato Dawn FM, è uscito a inizio 2022), il canadese The Weeknd è l’artista scelto da Binance per il suo esordio nel mondo della musica. L’exchange di criptovalute numero uno al mondo per volume di transazioni processate sarà sponsor del tour mondiale in partenza il mese prossimo.
The Weeknd porta Binance nel mondo della musica
La stretta di mano porterà tra le altre cose a sperimentare l’impiego delle tecnologie Web3 per migliorare la qualità dell’esperienza offerta ai fan. In arrivo inoltre una immancabile serie di NFT a tema (realizzati in partnership con HXOUSE) e una serie collezione di merchandising dedicata.
Excited to partner with @Binance and @BinanceUS for my After Hours Til Dawn tour !!!
We'll use innovative Web 3 tech to connect with you in NEW creative ways and collaborate on charitable efforts to provide food to those in need. pic.twitter.com/x7zH9rg0Wq
— The Weeknd (@theweeknd) June 2, 2022
In sede di annuncio, la piattaforma ha reso nota l’intenzione di donare 2 milioni di euro all’organizzazione XO Humanitarian Fund amministrata dal World Food Program USA. Una parte dei proventi derivanti dalla vendita dei Non-Fungible Token sarà destinata alla stessa causa. Queste le parole di The Weeknd.
Binance è totalmente concentrata sulla community, sulle persone, sull’inclusione. Sono rimasto impressionato dalla loro attenzione riposta agli utenti e all’innovazione. Ha perfettamente senso lavorare insieme. Non vedo l’ora che i fan possano sperimentare le criptovalute in un contesto creativo, sostenendo al tempo stesso una buona causa.
Il tour, intitolato After Hours Til Dawn, prenderà il via in data 8 luglio 2022 da Toronto (Canada) per poi proseguire nei mesi successivi con un giro degli Stati Uniti. Erano inizialmente previsti due concerti anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago (Milano), più precisamente il 31 ottobre e 1 novembre, ma le date sono purtroppo state cancellate.
Già attiva da tempo in sponsorizzazioni nel mondo dello sport, Binance debutta così anche nell’ambito della musica con l’obiettivo di far conoscere il proprio servizio e invogliare sempre più persone ad aprire un conto sull’exchange.