Criptovalute: preparati a perdere tutti i tuoi soldi

Criptovalute: preparati a perdere tutti i tuoi soldi

Il Governatore della Banca d'Inghilterra ha previsto un bagno di sangue che travolgerà tutti coloro che stanno investendo in criptovalute.
Il Governatore della Banca d'Inghilterra ha previsto un bagno di sangue che travolgerà tutti coloro che stanno investendo in criptovalute.

Un presagio funesto è stato pronunciato da Andrew Bailey, Governatore della Banca d’Inghilterra. In merito a questo inverno crittografico, arrivato proprio tra primavera ed estate, prevede un bagno di sangue. A essere travolti saranno tutti gli investitori di criptovalute.

La sua teoria è molto semplice quando “odiosa” per molti: “Preparati a perdere tutti i tuoi soldi“. Un monito, più che una minaccia, nato dalla recente mossa di Celsius di sospendere i prelievi in criptovalute. Una decisione che ha generato panico e polemiche nel mondo crittografico.

Un’occasione che Bailey ha sfruttato per ripetere ancora una volta che, secondo lui, le criptovalute non hanno alcun valore intrinseco. In altre parole sono il nulla. Affermazione che non si intona con ciò che sta succedendo nel mercato degli asset digitali.

Basti pensare a come le criptovalute hanno sostenuto l’Ucraina dal momento che è scoppiata la guerra. Quasi tutte le donazioni, se non fossero state crittografiche, non sarebbero mai arrivate o, perlomeno, sarebbero giunte con estrema fatica e non con la stessa rapidità e immediatezza.

Nondimeno, il mercato crittografico è fatto sia di criptovalute, ma anche di altri prodotti in forte ascesa. Ecco perché è un bene poter diversificare gli investimenti. Aprendo un conto su BitMEX è possibile acquistare sia i migliori asset digitali, ma anche NFT e Fan Token che, in questo momento, stanno andando molto bene.

Criptovalute: Celsius risveglia gli antichi rancori di Andrew Bailey

La decisione di Celsius nel sospendere i prelievi di criptovalute ha risvegliato Andrew Bailey, Governatore della Banca d’Inghilterra, il quale non si è trattenuto dall’esprimere il suo odio per questo settore. La sua preoccupazione, secondo lui fondata e reale, è che gli investitori perderanno tutto il loro denaro:

Se vuoi investire in questi asset, va bene, ma preparati a perdere tutti i tuoi soldi. Le persone potrebbero ancora volerle acquistare perché hanno un valore estrinseco, le persone apprezzano le cose per motivi personali. Ma non hanno valore intrinseco. Stamattina abbiamo assistito a un’altra esplosione in uno scambio di criptovalute.

Diversificare gli investimenti è comunque una soluzione vincente per affrontare la volatilità delle criptovalute. Un buon exchange per far questo è BitMEX perché offre tantissime opzioni differenti e all’avanguardia. Aprendo un conto su questa piattaforma potrai acquistare asset digitali, NFT e Fan Token.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 giu 2022
Link copiato negli appunti