CryptoPunk NFT è stato donato per 100 mila dollari a supporto dell'Ucraina

CryptoPunk NFT è stato donato per 100 mila dollari a supporto dell'Ucraina

L'Ucraina è riuscita a vendere CryptoPunk #5364, il prezioso NFT ricevuto come donazione che ha prodotto un ricavo per 100 mila dollari.
L'Ucraina è riuscita a vendere CryptoPunk #5364, il prezioso NFT ricevuto come donazione che ha prodotto un ricavo per 100 mila dollari.

CryptoPunk #5364 è un prezioso Token Non Fungibile che era stato donato all’inizio di marzo all’Ucraina. L’inizio della guerra, a seguito dell’invasione Russa nel Paese, aveva attivato una campagna solidale crittografica tutt’oggi attiva.

Infatti, anche CryptoPunk era stato regalato affinché il ricavato della vendita potesse supportare l’Ucraina in questa situazione difficile. Lunedì 20 giugno 2022, Alex Bornyakow, Viceministro della Trasformazione Digitale Ucraina, ha annunciato ufficialmente la sua vendita:

Ultime notizie sulle donazioni di criptovalute: CryptoPunk #5364 è stato venduto per 90 ETH. Sono oltre $ 100.000. Pochi mesi fa questa NFT è stata donata per il fondo
Aid For Ukraine. La comunità di criptovalute continua a supportare l’Ucraina.

Una notizia fortemente bullish per il comparto NFT. Tutti possono acquistare Token Non Fungibili che costano decisamente meno di questo speciale.

è possibile accedere a una sezione dedicata a questi prodotti. Acquistarli, venderli e detenerli non è mai stato così facile.

CryptoPunk NFT venduto per 90 ETH

Secondo quanto dichiarato da Bornyakow, CryptoPunk #5364 è stato venduto per 90 ETH, l’equivalente di circa 100.000 dollari. Questo NFT valeva circa 260.000 dollari all’epoca della donazione, quando fu trasferito al portafoglio Ethereum del Governo Ucraino.

Tuttavia i prezzi di ETH hanno iniziato a scendere e attualmente la criptovaluta è scambiata a 1.153 dollari (al momento della scrittura), con una capitalizzazione di mercato pari a 139,39 miliardi di dollari. Il suo trend sembra mantenersi ascendente registrando un +7,05%.

La comunità crittografica di criptovalute e NFT ha supportato l’Ucraina con parecchie donazioni. Oggi l’importo totale è di oltre 135 milioni di dollari ricevuti a sostegno del Paese in guerra. Ricordiamo anche che sono inclusi circa 6,75 milioni di dollari ottenuti dalla vendita di una bandiera ucraina NFT nel metaverso.

La notizia della vendita ha spinto il valore di CryptoPunk alle stelle nelle ultime ore. Perciò sembra essere un buon momento per

. Aprendo un conto su Binance avrai accesso a una sezione dedicata solo ed esclusivamente a questi prodotti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 giu 2022
Link copiato negli appunti