Da DreamWorks a Zynga

Il noto produttore cinematografico e CEO di DreamWorks sarà membro del consiglio di amministrazione di Zynga. Katzenberg contribuirà all'ulteriore crescita del principale produttore di social game

Roma – Zynga , famosa per aver sviluppato il popolare social game Farmville, ha annunciato che Jeffrey Katzenberg , uno dei più noti produttori di Hollywood già CEO e cofondatore di DreamWorks Animation SKG, è appena entrato a far parte del consiglio di amministrazione della società .

Zynga, con i suoi CityVille, Farmville e Mafia Wars, PetVille e FrontierVille ha compiuto passi da gigante diventando in poco tempo un colosso del social gaming e dell’intero mercato dell’intrattenimento. Zynga vanta più di 250 milioni di giocatori nelle reti sociali online e ha raccolto circa mezzo miliardo di dollari il mese scorso con una valutazione di circa 10 miliardi di dollari.

Ad annunciare la notizia del rafforzamento del consiglio di amministrazione è stato il CEO e fondatore di Zynga, Mark Pincus. Pincus ha commentato che Katzenberg rappresenta una succosa opportunità per la software house , dopo che il CEO di DreamWorks aveva predetto che uno dei successi per il 2011 sarebbe potuto essere ShrekVille. “Vedo molte analogie tra la DreamWorks Animation e Zynga, ben oltre il nostro amore per gli animali” ha commentato Pincus. L’esperienza di Katzenberg sarà dunque messa al servizio dello sviluppatore di videogiochi social e inoltre la società potrà da ora in poi avere un collegamento diretto con DreamWorks e con i suoi marchi.
“DreamWorks Animation è una azienda che si occupa di tecnologia rivoluzionaria, un brand riconosciuto dai consumatori e, al suo interno, una media company. È facile intuire il valore che Jeffrey aggiungerà a Zynga, come essa crescerà e come svilupperà nuovi modi per deliziare i nostri giocatori” ha concluso.

Katzenberg sarà il sesto membro del consiglio di amministrazione dell’azienda. Il suo primo compito – così come riportato in maniera ironica nel post di Pincus – sarà quello di trovare il settimo membro che entrerà a far parte della società. Nella scelta di quest’ultimo vi sarebbero Jack Black e Mike Myers che stando a quanto dichiarato dal CEO di Zynga “sarebbero molti interessati”.

Raffaella Gargiulo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti