Milano ? Kingston annuncia il lancio di una nuova serie di smart drive USB, i Kingston U3 DataTraveler . I drive in questione si differenziano dalla maggior parte delle semplici memorie flash presenti sul mercato per il supporto alla giovane tecnologia U3 .
Gli U3 DataTraveler allocano circa 5 MB di memoria per creare un’ area di lavoro personale chiamata U3 Launchpad. Il launchpad permette di aprire programmi, aggiungere e rimuovere software, modificare le impostazioni o le preferenze del computer e monitorare i programmi, il tutto senza dover installare nessun programma sul PC che ospita il drive.
Il drive quindi, oltre a immagazinare dati, può contenere anche i programmi utili per lavorare, e, ovviamente quest’ultimi possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. Sono già disponibili sul sito dell’ U3 diversi applicativi di vario genere che spaziano dai giochi ai programmi per fotoritocco, dalle utilità ai programmi di messaggistica.
Compatibili con Windows 2000 e XP, i nuovi drive di Kingston sono già disponibili da metà ottobre in tagli da 512 MB e 1 GB.
Dario Panzeri