Dogecoin moneta legale in California: nuovo concorrente di Bitcoin

Dogecoin moneta legale in California: nuovo concorrente di Bitcoin

Il candidato al Senato degli Stati Uniti, Timoty Ursich, ha promesso che se verrà eletto renderà Dogecoin moneta legale in California.
Il candidato al Senato degli Stati Uniti, Timoty Ursich, ha promesso che se verrà eletto renderà Dogecoin moneta legale in California.

Qualcuno sta mettendo gli occhi anche su Dogecoin oltre a Elon Musk. Il candidato al Senato degli Stati Uniti, Timothy Ursich, ha fatto una promessa che sta catturando l’attenzione del mondo crittografico e degli investitori in criptovalute.

In pratica, vorrebbe rendere Dogecoin moneta legale in California. Un obiettivo che lo avvicina parecchio a chi, non molto tempo fa, ha fatto lo stesso con la regina delle criptovalute. Stiamo parlando di El Salvador e della più recente Repubblica Centrafricana che ha dato corso legale a Bitcoin.

L’entusiasmo di Ursich sta facendo bene al mercato crittografico che cerca in queste settimane di rialzarsi da un importante sell off che ha creato qualche ferita tra i trader. Nondimeno, non ci sono ancora certezze dato che si tratta di una promessa e lui di un candidato al Senato.

Ovviamente, tutto ciò sta alimentando il sentiment rialzista. La fiducia nei confronti delle criptovalute la fa comunque da padrone. Perciò puoi acquistare Dogecoin sfruttando l’ottimo exchange Bitpanda che offre soluzioni all’avanguardia per il trading crypto.

Dogecoin potrebbe diventare moneta legale dopo Bitcoin

Nella scala temporale, Dogecoin potrebbe diventare moneta legale dopo Bitcoin. Si tratterebbe di un traguardo importante per il meme più amato da Elon Musk. Una notizia che sicuramente farà piacere a quest’ultimo che cerca ogni occasione per parlare del suo asset digitale preferito.

Ad aver rivelato questa possibilità, come dicevamo prima, è stato il candidato al Senato Timothy Ursich che ha inserito Dogecoin tra le sue promesse future per la California. Si tratta di un uomo fortemente entusiasta nei confronti delle criptovalute. Infatti, in un suo recente tweet ha pubblicato:

Invito Billy Markus ed Elon Musk a sostenere la mia campagna al Senato degli Stati Uniti qui in California. Come accennato qualche settimana fa, se eletto il 7 giugno, redigerò un disegno di legge proponendo di rendere Dogecoin una valuta a corso legale. Spingerò per l’adozione di massa attraverso l’utilità universale delle criptovalute.

Una mossa strategica durante le elezioni per assicurarsi due sostenitori importanti o una vera e propria battaglia pro-crypto contro la caccia alle streghe dell’Amministrazione Biden? È presto ora per sbilanciarsi, sicuramente il sostegno di Markus e Musk si rivelerà molto importante per le elezioni, ma la sua promessa dovrà concretizzarsi se sarà l’uomo eletto.

Grazie a Bitpanda, tutti possono acquistare Dogecoin, protagonista di questa notizia totalmente americana. Aprendo un conto gratuito sull’exchange puoi iniziare fin da subito a investire in asset digitali. Potrai anche fare staking e, grazie alla carta di debito fornita dalla piattaforma, su richiesta, acquistare utilizzando gli asset digitali detenuti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 giu 2022
Link copiato negli appunti