Elitel si tuffa nell'entertainment con C-Factory

Elitel si tuffa nell'entertainment con C-Factory

Siglato l'accordo per una joint-venture. In sviluppo nuovi servizi informativi e di intrattenimento
Siglato l'accordo per una joint-venture. In sviluppo nuovi servizi informativi e di intrattenimento

Milano – Elitel Telecom S.p.A. annuncia di aver siglato un accordo per la costituzione di una joint venture con C-Factory, content provider italiano per il settore mobile. La nuova società, All Media S.r.l. (“All Media”), è detenuta per il 55% da Elitel e per il restante 45% da C-Factory.

All Media metterà a disposizione degli utenti mobili un portale web con servizi informativi e di intrattenimento, prodotti per le specifiche esigenze del consumatore mobile e basati su una vasta gamma di contenuti multimediali proprietari.

I contenuti saranno distribuiti attraverso il portale Zaap che
offrirà via web ai clienti di telefonia mobile cose come mini-cartoni, video suonerie, wallpapers, video e altro. Elitel fornirà la connettività attraverso numeri telefonici a tariffe premium e gestirà i servizi di fatturazione; C-Factory garantirà la creazione dei contenuti e sarà responsabile della promozione e del marketing del progetto.

Il mercato italiano del mobile si sta rivelando come uno di quelli a crescita più veloce in Europa Occidentale, con un incremento medio annuale del 11,4% fra il 2000 e il 2005, secondo il World Telecommunication Indicators/ITU 2005. L’Italia, fra i Paesi dell’ Europa Occidentale, si presenta con uno dei tassi di penetrazione più elevati di telefonia mobile, fenomeno che ha condotto ad una significativa crescita dell’e-content fra gli oltre 71 milioni di abbonati mobili (che ad oggi rappresentano una media di 123,14 abbonati ogni 100 abitanti).

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
31 lug 2006
Link copiato negli appunti