(E)ND (S)UMMER (C)AMP 2005

Annuncio


Venezia – Si terrà tra il 9 e l’11 settembre ESC, ovvero (E)ND (S)UMMER (C)AMP 2005, iniziativa all’interno della quale verrà festeggiato l’ormai imminente “Software Freedom Day”. “Non parleremo solo di Software Libero – si legge in una nota – ma anche di Arte Libera”.

L’evento, realizzato in associazione ART2, 0421ug, lug-bocconi è – continua la nota – “un incontro di persone interessate al Software Libero e all’ Arte Libera, a Entrata Libera:)” che si terrà al Parco della Scultura in Architettura di via Vittorio Veneto a San Donà di Piave (VENEZIA).

“Secondo la formula “MUD” (Miscere Utile Dulci) – continua la nota – al momento sono previsti Seminari e Talk su vari argomenti e livelli, ma sono previsti anche momenti decisamente più “ludici” (Campeggio, Grigliata, Torneo di Calcio Balilla, etc.)”.

Tutte le info sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Google corre ai RIPARI
    E' ovvio che ora che e' entrato zio Bill nel mondo dei motori, non puo' imsportare tutto nel searching, perche' da un giorno all'altro potrebbe trovarci con il di dietro per terra. :D
  • Anonimo scrive:
    grazie google
    Ogni qual volta abbiamo bisogno di qualche info ci ha sempre semplificato la vita.Secondo me è un azienda che merita di essere ricca Grazie ancora grande G
    • Anonimo scrive:
      Re: grazie google
      Ma vieni pagato? :|
      • Anonimo scrive:
        Re: grazie google
        beh, io no, non vengo pagato .. e devo dire che google con dejanews (ovvero google groups) ha cambiato il mio modo di lavorare;grazie a google sono riuscito a trovare tantissime volte le info necessarie per togliere dai pasticci macchine di clienti inzozzate dai virus/worm o casini di sistemisti inesperti con estrema velocità e precisione...con gli altri motori non trovavo una mazzagrande google!
  • Anonimo scrive:
    google scraping
    Google non è cosi buonocon i suoi crawler fa quello che vuole però se tu provia ravanare le pagine web di google in maniera automaticarischi il ban.le web api non servono ad una mazza solo 1000 query al giorno io ho bisogno di 50000 query giornaliere per le mie statistiche di di ranking.www.google-watch.orgwww.scroogle.org
  • Anonimo scrive:
    Fa bene
    Si prepara ad avere altri introiti per quando MSN lo scalzera' e nessuno piu' lo usera'. :D
  • Anonimo scrive:
    a lombà! Me piaci! :-)
    Mi piacciono molto i tuoi articoli! :)Ciao ciao!
  • alex.tg scrive:
    Concordo: e` una mossa strategica.
    Vivere di pubblicita` puo` funzionare ma non e` sempre sicuro che il bilancio quadri: troppe possibilita` per momenti di crisi, anche se il modo in cui la fa Google e` ben accetto e dovrebbe portare davvero clienti interessati. Ma se un giorno gli inserzionisti languissero... servirebbe un sistema di finanziamento alternativo per non mandare a casa tutti alla prima "crisi".Quel che mi spaventa un po' e` l'ammontare di "carne al fuoco" che Google sta mettendo: forse comincia a essere troppa, e magari non sempre 1+1+1+1+1 = 5.
    • cla scrive:
      Re: Concordo: e` una mossa strategica.

      Quel che mi spaventa un po' e` l'ammontare di
      "carne al fuoco" che Google sta mettendo: forse
      comincia a essere troppa, e magari non sempre
      1+1+1+1+1 = 5.Sicuramente topperà alcune delle iniziative intraprese, però sta differenziando. D'altronde anche Gesù ha avuto circa il 7% di failure rate ;-)Cla!
      • Anonimo scrive:
        Re: Concordo: e` una mossa strategica.
        Aspettate che entri a regime MSN e ne vedremo delle belle. :D
        • cla scrive:
          Re: Concordo: e` una mossa strategica.
          Boh, è un anno che deve entrare a regime e i feed sui miei siti sono sempre uguali ...SalutiCla!
          • Anonimo scrive:
            Re: Concordo: e` una mossa strategica.
            Su non diciamo schiocchezze, msn search a dicemdre 2004 era ancora in fase beta e quindi non ha nemmeno un anno. In rapporto a google, che e' in rete da molti piu' anni, possiamo dire che msn e' gia' vincente.
  • Kudos scrive:
    e' incredibile
    mentre ci si preoccupa per i terroristi e per il Tcpa, google in silenzio cresce, in pochi mesi si è evoluto enormemente, chissà dove vuole andare a parare....
    • Anonimo scrive:
      Re: e' incredibile
      io spero che proprio google possa essere quella che ci salverá dal tcpa
    • marcoweb scrive:
      Re: e' incredibile
      - Scritto da: Kudos
      mentre ci si preoccupa per i terroristi e per il
      Tcpa, google in silenzio cresce, in pochi mesi si
      è evoluto enormemente, chissà dove vuole andare a
      parare....Google vuole conquistare il mondo! :D
  • Anonimo scrive:
    Mi fa paura...
    Sono un fanatico di Google, uno di quelli che a 4h di distanza dall'uscita di Talk già l'aveva nella barra delle app. Non c'è un servizio di Google che io non abbia mai usato..."L'obiettivo aziendale di Google è quello di organizzare l'informazione di tutto il mondo e renderla accessibile ed utile"ciò mi spaventa...Chi decide cosa è e cosa non è utile? Un computer?Ho fiducia in Google, ma non vorrei che ciò che si diceva scherzosamente all'uscita di GEarth, ovvero che Google Earth era solo un inizio verso la Google's Earth (la Terra di Google), accadesse in un futuro...Certo la mia paura verrebbe meno se Google riuscisse ad applicare la sua politica del Gratis su tutto...Ma quello è un sogno per chi, come me lo ammetto, vede in Google solo un'azienda onesta e corretta la cui mission è il bene dell'umanità... poi sappiamo tutti in realtà che ci sono giochi di potere, cui noi siamo tenuti all'oscuro, nemmeno così tanto onesti..
    • Tama scrive:
      Re: Mi fa paura...
      Non credo nella politica del gratis. Credo pero' in una politica che mira a far soldi offrendo un servizio onesto.... o, per parlara alla maniera di Google, offrire un servizio "gratis" usandolo come canale per pubblicita' mirata e discreta.L'eccezionalita' di Google e' racchiusa nelle parole "mirata" e "discreta": sono un estimatore della loro filosofia, contrapposta a quella che ormai imperversa su tutti i mercati. Fino a qualche anno fa la tendenza era solamente quella di "gridare sempre di piu'", studiare il modo per invogliare il cliente a comprare, _convincerlo_ che ha bisogno di comprare qualcosa, ...Google invece ha creato la rivoluzione: vendiamo al cliente quello che lui stesso sta gia' cercando!Spesso mi capita di cercare con Google un prodotto che voglio acquistare. Ormai ho smesso di stupirmi quando mi accorgo che le offerte pubblicitarie che mi mostra Google sono quelle che risolvono il mio problema. Anzi, la prima cosa che faccio e' leggere la pubblicita' che Google mi propone, poi i risultati della ricerca se ancora non ho trovato cio' che stavo cercando.La cosa fantastica e' che se voglio concentrarmi solo sui risultati, la pubblicita' nemmeno la noto: nessun banner che si muove velocemente per catturare l'attenzione, nessuna popup.Leggendo l'articolo di Punto Informatico ho avuto paura anche io, ma solo quando sono arrivato alle righe che dicevano che il 99% del fatturato deriva dagli AdSense e AdWords. Spero solo che questo non diventi il punto debole su cui Google possa essere attaccato dalle aziende che pensano solo ai profitto e a come affondare i rivali.Chissa' che invece che qualche altra azienda prenda esempio da Google e inizi a fargli concorrenza sfruttando il principio di essere "mirati" e "discreti".Sarebbe proprio un bel sogno!
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi fa paura...
        io sono un Fan di Google sin dalla loro nascita.Ogni loro servizio mi è stato utilissimo.GMail ? Spettacolare.GEarth? Mostruoso.GDesktop? Innovativo.GTalk? Comodo.E non vedo l'ora che si decidano a produrre qualcosa di più serio, magari un SO? Che magari faccia zittire mamma microsoft.(P.S. a quando il Player targato vlc ? :) )
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi fa paura...
          - Scritto da: Anonimo
          io sono un Fan di Google sin dalla loro nascita.

          Ogni loro servizio mi è stato utilissimo.

          GMail ? Spettacolare.
          GEarth? Mostruoso.
          GDesktop? Innovativo.
          GTalk? Comodo.

          E non vedo l'ora che si decidano a produrre
          qualcosa di più serio, magari un SO? Che magari
          faccia zittire mamma microsoft.


          (P.S. a quando il Player targato vlc ? :) )Magari Google sta aspettando che MS/OSX cadano nel rovinoso Palladium/TCPA per lanciare il suo...Molti usano Talk solo perchè è sotto il brand Google, che è diventata ormai una garanzia di sicurezza. Fosse stato di un'altra marca lo avrebbero cestinato dicendo "Che schifo, non ha funzioni", mentre lo tengono perchè sanno che è Google e rimarremo un'altra volta a bocca aperta.Se ciò avvenisse anche con un OS, e avverrebbe, si creerebbe un mercato parallelo di HW non TCPA e Google potrebbe farsi tutrice della libertà di usare il proprio computer e sopratutto internet. Inizierebbe magari come Talk, un'interfaccia semplice, ma rivoluzionaria rispetto a qualsiasi OS e, come è successo per Gmail che ha portato sulla retta via tutti gli altri che stavano cominciando a farci pagare le email (1GB di Hotmail era sui 30$ l'anno), potrebbe succedere anche per il suo OS...Non mi stupirei se Google dettasse di nuovo le regole del gioco con le prossime versioni di Talk, ma MS spaventata è già andata a comprarsi una società di VOIP, quindi Google solo con la semplicissima versione 1.0 (da alcuni detta qui con le "lucette colorate") ha già spinto un'azienda del calibro di MS a correre ai ripari e offrire qualcosa di analogo.Una cosa è certa è che Gbrowser.com è stato registrato.Da chi? Ovvio, Google!;)
        • ElfQrin scrive:
          GooglOS
          - Scritto da: Anonimo
          E non vedo l'ora che si decidano a produrre
          qualcosa di più serio, magari un SO? Che magari
          faccia zittire mamma microsoft.Googlinux? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: GooglOS
            - Scritto da: ElfQrin
            - Scritto da: Anonimo

            E non vedo l'ora che si decidano a produrre

            qualcosa di più serio, magari un SO? Che magari

            faccia zittire mamma microsoft.

            Googlinux?
            :)Googlindows?(c64)
          • Anonimo scrive:
            Re: GooglOS
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: ElfQrin

            - Scritto da: Anonimo


            E non vedo l'ora che si decidano a produrre


            qualcosa di più serio, magari un SO? Che
            magari


            faccia zittire mamma microsoft.



            Googlinux?

            :)

            Googlindows?

            (c64)Googlob? (chi indovina su cosa si dovrebbe basare?)
          • xander2k scrive:
            Re: GooglOS
            - Scritto da: Anonimo


            Googlinux?


            :)



            Googlindows?



            (c64)
            Googlob? (chi indovina su cosa si dovrebbe
            basare?)Non so.E Googleos?
      • alex.tg scrive:
        Re: Mi fa paura...
        - Scritto da: Tama
        Non credo nella politica del gratis. Credo pero'
        in una politica che mira a far soldi offrendo un
        servizio onesto.... o, per parlara alla maniera
        di Google, offrire un servizio "gratis" usandolo
        come canale per pubblicita' mirata e discreta.
        L'eccezionalita' di Google e' racchiusa nelle
        parole "mirata" e "discreta": sono un estimatore
        della loro filosofia, contrapposta a quella che
        ormai imperversa su tutti i mercati. Fino a
        qualche anno fa la tendenza era solamente quella
        di "gridare sempre di piu'", studiare il modo per
        invogliare il cliente a comprare, _convincerlo_
        che ha bisogno di comprare qualcosa, ...
        Google invece ha creato la rivoluzione: vendiamo
        al cliente quello che lui stesso sta gia'
        cercando!Sono d'accordo al 100%: e` stata questa la loro arma vincente. Ed era un uovo di Colombo che Yahoo ed altri non hanno saputo vedere. Google l'ha visto, e fra tutti gli altri squali tradizionalisti piu` o meno dichiarati ha avuto storia facile, e li ha naturalmente sbaragliati. Se non fosse che gli altri se la sono cercata per conto loro, sarebbe una specie di "concorrenza sleale" per eccesso d'intelligenza. Un successo perfettamente meritato, che lascia anche a noi un buon sapore di vendetta contro le strategie di marketing troppo aggressive e rivelatesi del tutto fallimentari in confronto.
    • Terra2 scrive:
      Re: Mi fa paura...

      "L'obiettivo aziendale di Google è quello di
      organizzare l'informazione di tutto il mondo e
      renderla accessibile ed utile"

      ciò mi spaventa...

      Chi decide cosa è e cosa non è utile? Un computer?Quelli di Google (o i loro computer), non decidono cosa è utile o no. Quello che cercano di fare è farti trovare la pagina che stai cercando... che in questo modo diventa utile.
      Certo la mia paura verrebbe meno se Google
      riuscisse ad applicare la sua politica del Gratis
      su tutto...Perché dovrebbe?Google non è una opera di beneficienza, ma ha capito che su internet ci sono cose che conviene regalare ed altre che si possono tranquillamente vendere.Quindi regala servizi e vende spazi pubblicitari, consulenza, sistemi personalizzati etc.
      poi sappiamo tutti in realtà che ci sono giochi di
      potere, cui noi siamo tenuti all'oscuro, nemmeno
      così tanto onesti..Non è necessario arrivare ad essere disonesti, certo è che non si può continuare a fare le pecorelle quando si è circondati da lupi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi fa paura...
      - Scritto da: Anonimo
      Chi decide cosa è e cosa non è utile? Un computer?Gli utenti.Ogni nuovo servizio e novità viene infatti monitorata per calcolare il grado di soddisfazione ed interesse degli utenti.Le novità considerate meno utili vengono abbandonate, quelle considerate più utili vengono sviluppate.Se dai un'occhiata ai Labs di Google noti che nel corso del tempo alcuni servizi allo stadio prototipale vengono cancellati mentre altri vengono promossi a servizi definitivi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi fa paura...
        sinceramente in google io pongo la mia fiducia.Nel lontano 98 usavo comemotori di ricerca altavista (per le cose non in italiano) e virgilio (per le cose in italiano). Poi qualche tempo dopo ho provato google. Mai piu' lasciato.Poi Gmail - wow !Poi Google Maps Satellite - woow! (non Gearth che per linux ancora non c'e' T_T)a me Google ispira fiducia proprio perche' non e' invasiva , fossero tutti come quelli di Google i banner...Un Googlinux? a me non dispiacerebbe, se free e caratterizzato dalla qualita' a cui google ci ha abituati (certo se rilascia un clone di linspire magari lo lascio dove sta). Nel senso: domani esce palladium, chi usa windows e' fregato. Se google dovesse uscire con "Provate Googlinux!" (e tra pubblicita' su Google.com , giornali e perche' no, TV, di utenti ne farebbe parecchi). Questo perche' l'utonto non sa di avere alternative dal punto di vista os, ma poiche' un buon 90% di utonti comunque lo conosce google, se si dovesse trovare una pubblicita' sul suo google.it magari comincia a domandarsi "perche' no?"
Chiudi i commenti