eToro Trading School, tra azioni e criptovalute

eToro Trading School, tra azioni e criptovalute

eToro mette a disposizione dei propri utenti risorse formative gratuite sul trading per favorire la massima consapevolezza su Borsa e criptovalute.
eToro Trading School, tra azioni e criptovalute
eToro mette a disposizione dei propri utenti risorse formative gratuite sul trading per favorire la massima consapevolezza su Borsa e criptovalute.

eToro non vuole soltanto offrire uno strumento utile e semplice per chi vuol far trading nel mondo delle criptovalute, ma intende realmente tendere la mano a quanti, pur esternamente incuriositi da questa opportunità (soprattutto in questi giorni di rimbalzo per il Bitcoin), temono di non essere in grado di tuffarvici con le necessarie competenze. Se vuoi iniziare una piccola attività di trading approfittando degli alti e bassi del mondo crypto o dei chiaroscuri della Borsa, insomma, la “Trading School” di eToro rappresenta un’opportunità nuova poiché mette a disposizione gli strumenti teorici e analitici con i quali leggere l’andamento dei valori e tramite i quali interpretare i migliori momenti per l’ingresso nel mercato.

eToro Trading School

La “eToro Trading School*” è un’opportunità gratuita (iscriviti qui con account demo*): il coach Sam North ti guida nella comprensione dei grafici e nella lettura dei trend, offrendo le giuste nozioni per una corretta analisi di rischi ed opportunità.

*Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Tra le risorse disponibili v’è anche un ciclo di webinar di breve durata e forte intensità di nozioni, basati sugli elementi cardine del trading, lo sviluppo di un portafoglio equilibrato ed i parametri di risk management. In ogni caso è sufficiente l’iscrizione e non è richiesto alcun pagamento. L’obiettivo di eToro, infatti, è l’asservimento delle risorse formative a quella parte di utenza che nei confronti delle criptovalute ha esclusivamente una nuova curiosità, da trasformare in consapevolezza attraverso lo studio. Capire è il passaggio precedente all’investimento, fondamentale per far sì che ognuno sappia esattamente calcolare il proprio tipo di impegno in base ad ambizioni e propensione al rischio.

Criptovalute? Non solo. La Trading School di eToro apre anche ad altri tipi di asset, a partire dal tradizionale mercato azionario, offrendo così ogni tipo di opportunità per quanti stanno cercando di diversificare il proprio portafoglio attraverso scelte consapevoli, mirate e frutto delle proprie scelte (o del proprio intuito).

*eToro è una piattaforma multi-asset che permette di investire in azioni e criptoasset, oltre al trading di CFD.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Le performance passate non rappresentano un indicatore dei risultati futuri. Lo storico degli investimenti presentato è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 lug 2021
Link copiato negli appunti