eToro: record di nuovi utenti grazie anche a GameStop e crypto

GameStop e le crypto nel trimestre record di eToro

Un primo trimestre dell'anno senza precedenti per la piattaforma di trading che ha visto incrementare la propria user base in modo significativo.
Un primo trimestre dell'anno senza precedenti per la piattaforma di trading che ha visto incrementare la propria user base in modo significativo.

La base utenti di eToro ha registrato un'impennata dall'inizio dell'anno in poi. A renderlo noto è la società stessa, fornendo qualche numero utile a comprendere l'entità della crescita: 3,1 milioni di nuovi account registrati solo nel corso del primo trimestre.

eToro: 20 milioni di investitori sulla piattaforma

Prosegue dunque il trend positivo per la piattaforma di trading, che nel corso di tutto il 2020 aveva accolto 5,2 milioni di iscritti (1 milione nel Q1). Oggi la user base è formata complessivamente da circa 20 milioni di persone impegnate nella compravendita di criptovalute come Bitcoin o Ethereum e di titoli del mercato azionario.

Secondo Financial News (link a fondo articolo), l'aumento è almeno in parte dovuto a quanto avvenuto nei mesi scorsi con le operazioni di Reddit WallStreetBets che hanno coinvolto le azioni di GameStop e soprattutto all'interesse mosso di recente nei confronti delle monete digitali. I piccoli investitori hanno giocato un ruolo fondamentale nell'innescare la dinamica.

Come annunciato nel mese di marzo, nei piani di eToro c'è l'esordio in borsa, attraverso un'operazione portata avanti al fianco di FinTech Acquisition Corp V e che dovrebbe arrivare a concretizzarsi nel terzo trimestre. La realtà così formata, eToro Group, sarà quotata sull'indice Nasdaq. La valutazione si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 06 2021
Link copiato negli appunti