(E,W)3. Etica di Internet

Incontri italo-francesi 2005


Venezia – L’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Francia in Italia, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, l’Università IUAV di Venezia, Lo Studio nazionale di arte contemporaneo Le Fresnoy ed il progetto RTP-Doc e InfoEthique del CNRS, propongono tre incontri italo-francesi sul tema Etica di Internet .

“Le relazioni – si legge in una nota – faranno il punto sui problemi socio-culturali ed etici relativi all’uso di Internet. Si discuterà sulle possibili soluzioni tecniche, sociali e giuridiche volte ad accrescere l’affidabilità della comunicazione digitale”.

“Questa iniziativa – continua la nota – accosterà un’indagine teorica e culturale a delle relazioni di taglio informatico, provenienti da parte italiana così come da parte francese”.

L’appuntamento è per il 28 e 29 ottobre nella capitale lagunare a Campo San Salvador 30124 presso il Future Centre di Telecom Italia.

Il programma completo e altre informazioni sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Claudia Giannelli scrive:
    Audiolibri gratis
    Con l'iscrizione completamente gratuita al Club degli Audiolettori, si potranno scaricare due audiolibri free, di opere complete, lette da voci non professioniste. Gli audiolibri in Italia hanno ancora difficoltà a decollare, ma piano piano qualcosa si sta muovendo!Buon Natale a tutti, Claudia.http://www.audiolettori.it
  • Anonimo scrive:
    a prescindere da questo
    interessante ecc eccma se desiderate fare i donatori di voce, non avete che da iniziare :-)ecco qui, ad esempio, un centro:http://www.libroparlato.org/
    • Anonimo scrive:
      Re: a prescindere da questo
      - Scritto da: Anonimo
      interessante ecc ecc

      ma se desiderate fare i donatori di voce, non
      avete che da iniziare :-)

      ecco qui, ad esempio, un centro:

      http://www.libroparlato.org/
      anche quest'anno ci permettiamo ricordare che il rinnovo del contributo spese di gestione per il 2005 ammonta ad un minimo di ? 40,00 e bla bla bla....pensare a dei contenuti in formato elettronico e gratuito no?se proprio si deve 'donare' qualchecosa meglio farlo per altri....o ho capito io male?
Chiudi i commenti