Roma – Durante il MacWorld di San Francisco appena conclusosi le novità non sono certo mancate , ma per i fan della Mela le sorprese non sembrano finite. Rassicurati sul futuro dei G4 e abbagliati dal fulgore del PowerBook in titanio, ora gli utenti Mac attendono l’annuncio di nuovi iMac ed iBook, l’offerta di fascia consumer di Apple.
Che l’attesa sia destinata a durare poco sembrano confermarlo numerosi indizi, fra cui le campagne promozionali “svuota-magazzino” inaugurate da alcuni dei maggiori rivenditori americani, fra cui AppleStore USA, e la dichiarazione, ripresa da MacCentral, che gli attuali modelli di iMac andrebbero considerati “end of life”, come a dire: fine serie.
Altre fonti confermano che Apple annuncerà presto il rinnovo dell’attuale gamma di iMac con nuovi modelli equipaggiati con processori più veloci e unità CD-RW.
Sono molte le voci che darebbero come data più probabile per l’annuncio dei nuovi iMac ed iBook quella del 22 febbraio, giorno d’apertura del MacWorld di Tokyo. Nel frattempo è possibile che le promozioni sui prodotti di fascia bassa di Apple vengano estese anche all’Europa.