Con Fineco AM MegaTrends investi sui trend a più alto potenziale

Con Fineco AM MegaTrends investi sui trend a più alto potenziale

Sostenere le aziende impegnate a mitigare il nostro impatto ambientale o che sviluppano tecnologie per migliorare l'assistenza sanitaria ora è più semplice con Fineco.
Sostenere le aziende impegnate a mitigare il nostro impatto ambientale o che sviluppano tecnologie per migliorare l'assistenza sanitaria ora è più semplice con Fineco.

Fineco AM Megatrends è il fondo di Fineco che investe sui trend di crescita e a più alto potenziale, combinandoli in un portafoglio tematico altamente innovativo.

Inoltre, aprendo un conto con Fineco entro il 31/12/2022 il primo anno di canone è gratuito e otterrai oltre 50 trades gratis.

I Megatrends sono rilevanti fattori socio-economici, ambientali e tecnologici che rispecchiano il mutare del nostro stile di vita. La digitalizzazione dell’economia, la rapida espansione delle città e l’esaurimento delle risorse naturali sono solo alcune delle tendenze strutturali che trasformano il modo in cui i governi approcciano la politica, come le aziende vengono gestite e il modo in cui viviamo.

Con Fineco AM MegaTrend potrai supportare aziende che sviluppano nuove tecnologie per soddisfare la domanda globale di acqua, aziende impegnate a mitigare il nostro impatto ambientale, o acora, imprese specializzate nello sviluppo di infrastrutture smart.

 

I trend mondiali su cui puoi investire con FAM MegaTrend

Fineco AM MegaTrends

Clima
I segni del cambiamento climatico sono presenti ogni giorno: alluvioni, incendi, tornado e uragani stanno diventando allarmi frequenti. Inoltre con l’avanzare dell’industrializzazione non stiamo facendo abbastanza per ridurre le emissioni di CO2, la plastica riciclata o i rifiuti.

Salute
Sviluppo di tecnologie per migliorare l’assistenza sanitaria riducendone i costi.
Questo settore è in forte crescita grazie ad una combinazione di fattori che includono un’innovazione continua (fortemente correlata al progresso scientifico e medico), un’adozione rapida da parte di un vasto pubblico e un mercato con ancora spazio di crescita.

Connettività
Siamo sempre più connessi, e la connettività è un mercato il cui fatturato è stimato in 13.000 miliardi di dollari nel prossimo decennio. Dallo streaming video alla tele-medicina, il passaggio al digitale è una tendenza irreversibile.

Acqua
Il consumo di acqua è aumentato di 6 volte dal 1900 ed è destinato a crescere ulteriormente, a causa dell’urbanizzazione e dell’aumento dell’uso industriale e agricolo. La crescita della popolazione, l’urbanizzazione e i cambiamenti nella dieta ad alta intensità idrica si aggiungono all’aumento della domanda industriale di acqua.

Consumo
I nostri stili di vita continuano a cambiare: trascorriamo sempre più tempo su media digitali e questa continua trasformazione apre opportunità per le aziende in grado di individuare tempestivamente l’impatto dei cambiamenti nello stile di vita.

Robotica
La graduale adozione dei cosiddetti cobot (da collaborative robot) è quasi scontata. Questi cobot rendono più sicuri i compiti ripetitivi o difficili per i lavoratori, garantiscono una qualità superiore e sono più produttivi.

Smart Cities
Il sovraffollamento richiede soluzioni più smart. Le città occupano il 3% della superficie terrestre, ma ospitano più della metà della popolazione e generano l’80% di tutta la produzione economica. Con l’aumentare della popolazione, le città devono trovare soluzioni per migliorare la loro qualità di vita dei residenti.

FinTech
L’ecosistema finanziario è sempre più digitale. L’intelligenza artificiale, big data e nuove tecnologie come Blockchain costringono banche e assicurazioni a continui processi di innovazione nel mondo finanziario.

Per aprire il tuo conto con Fineco clicca qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 nov 2022
Link copiato negli appunti