Fuori la demo di Office XP, svelati i prezzi

Ad ormai poco meno di due mesi dal rilascio ufficiale, Microsoft rilascia una versione dimostrativa di Office XP svelando le edizioni disponibili al momento del lancio ed i prezzi


Redmond (USA) – Dopo il recente rilascio della public preview di Internet Explorer 6, è ora il turno della versione dimostrativa dell’atteso Office XP , la nuova versione della nota suite con i primi ingredienti di.NET.

In attesa del rilascio della versione finale, previsto il 31 maggio, Microsoft ha già preparato 1 milione di copie di Office XP Professional Trial, ordinabili su CD ad un prezzo di 9,95$ più tasse e spese di spedizione. Il pacchetto dimostrativo, che avrà validità di 30 giorni, conterrà le nuove versioni finali di Word, Excel, Outlook, Access e PowerPoint.

Fra i requisiti minimi richiesti da questa trial di Office XP ci sono un processore a 133 MHz, 24/32/64 MB di RAM rispettivamente sotto Windows 98/ME/2000, e 245 MB di spazio libero su disco.

Office XP sarà disponibile in diverse edizioni con un prezzo che varierà dai 239$ della Standard Edition versione aggiornamento agli 800$ della Developer Edition per nuovi utenti. Microsoft non ha invece ancora resi noti i costi dell’abbonamento alla suite, l’alternativa alle licenze tradizionali che dovrebbe dare inizio all’era del software inteso come servizio.

Fra le edizioni retail di Office XP (fra parentesi si riportano i prezzi applicati ai nuovi utenti) vi saranno la Standard (479$), che comprenderà Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002 e PowerPoint 2002; la Professional (579$), che comprenderà anche Access 2002; la Professional Special (479$), che aggiungerà ai software precedenti anche FrontPage 2002 e una versione limitata nel tempo di Publisher 2002; e la Developer (799$), che includerà tutti i prodotti della Professional più SharePoint Team Services e altri strumenti dedicati agli sviluppatori.

Fra le versioni OEM vi saranno invece Office XP Small Business, che includerà Word, Excel, Outlook e Publisher, ed una versione Professional che includerà, rispetto alla precedente, anche PowerPoint e Access.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti