Germania, Nokia restituisca i fondi

Il gigante finlandese vuole smobilitare l'impianto? Allora restituisca 41 milioni di euro

Roma – Il braccio di ferro tra lavoratori tedeschi e Nokia non si ferma: ora il land Reno-Westfalia, dove si trova lo stabilimento che Nokia sta chiudendo , ha deciso di chiedere al gigante dei telefonini la restituzione di 41 milioni di euro .

I fondi, per la precisione 41,3 milioni di euro, erano stati assegnati all’azienda dallo stato affinché venisse modernizzato e ristrutturato proprio l’impianto che ora Nokia intende abbandonare, con conseguenze occupazionali per migliaia di lavoratori. Da questo punto di vista sono in corso manovre per tentare di salvare il salvabile con l’ingresso di altre società, ma lo spostamento della produzione Nokia in Romania è già deciso.

Da parte sua Nokia fa sapere di avere già investito moltissimo in quell’impianto e che la richiesta del land non ha basi giuridiche.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Kazuo Hirai scrive:
    Eppure c'è scritto nelle istruzioni...
    ...quelli con le OO sudate non devono tenere la PSP negli slip!!! :D
  • Enjoy with Us scrive:
    Bene!
    Cioe' male per Sony se la notizia e' vera!Continuano a rompere con ste batterie non originali, ma ci vuole tanto a posizionare un sensore termico sopra l'alloggiamento della batteria per staccare prontamente i contatti i caso di cortocircuiti e magari far suonare un avviso all'utente di surriscaldamento pericoloso?P.S. che ci faceva il ragazzino con la PSP a scuola? La teneva spenta sulle ginocchia?
  • Renji Abarai scrive:
    Zune di ieri o cellulare giapponese?
    Ricordate la notizia di quello sventrato dal cellulare in giappone?penso che anche qua un bel fake ci sta tutto :)
    • Julie scrive:
      Re: Zune di ieri o cellulare giapponese?
      - Scritto da: Renji Abarai
      Ricordate la notizia di quello sventrato dal
      cellulare in
      giappone?
      penso che anche qua un bel fake ci sta tutto :)Ci sono i quote della scuola però
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Zune di ieri o cellulare giapponese?
        minimo gli ha dato fuoco un compagno di classe.Solo che quest'ultimo ha i genitori che danno ampi fondi alla scuola e......Oh occhio che scherzavo! però...
Chiudi i commenti