Gestisci le spese e risparmia in modo SMART con Soldo

Gestisci le spese e risparmia in modo SMART con Soldo

I digital wallet con Soldo sono convenienti per diversi motivi che vedremo. Ma cosa si intende esattamente per portafogli digitali?
I digital wallet con Soldo sono convenienti per diversi motivi che vedremo. Ma cosa si intende esattamente per portafogli digitali?

In origine, Soldo era una moneta d’argento italiana del XII secolo, ma oggi è il primo conto spese multiutente e una nuova tipologia di digital wallet, che consente alle famiglie di gestire le spese in modo semplice, efficiente e istantaneo.

La bellezza di Soldo è proprio quello di facilitare la gestione delle finanze domestiche, in cui sono inclusi, ovviamente, i figli. Oggi, però, è possibile delegare la gestione di alcune spese familiari a diversi collaboratori domestici, come ad esempio una tata.

Vediamo come funziona e perché è conveniente.

Digital wallet con Soldo: perché conviene?

Soldo Start

Soldo si appoggia al circuito di pagamento MasterCard, con una carta prepagata personalizzabile che può essere utilizzata a partire dall’età di otto anni e un’applicazione per iOS o Android che consente agli utenti di gestire facilmente il flusso di cassa dal proprio cellulare.

La soluzione, semplice e sicura, consente ai titolari dei conti di gestire le proprie spese in tempo reale e di definire regole e limiti di spesa per ogni membro della rete familiare, garantendo a tutti l’autonomia necessaria, compresi figli, partner e collaboratori.

Registrando e attivando il conto Soldo, in circa cinque minuti si potrà avere un conto che funziona insieme a un digital wallet o a una carta prepagata per sé e per i vari membri familiari che vogliono avere un proprio portafoglio.

Ogni conto e spese della carta possono essere gestite e monitorate tramite l’app iOS o Android. Soldo permette anche di:

  • effettuare acquisti online;
  • pagare ogni acquisto presso i negozi fisici;
  • ritirare denaro contante;
  • monitorare le spese grazie a budget e notifiche;
  • impostare dei limiti per gestire al meglio le spese personali e della famiglia;
  • disattivare le carte per evitare spese non autorizzate.

Con le carte Soldo è possibile effettuare pagamenti presso tutti i punti vendita e gli sportelli automatici di tutto il mondo in cui è accettata MasterCard. Le fatture di Soldo possono essere pagate tramite bonifico bancario (senza commissioni), contanti o carta di credito utilizzando i punti SisalPay.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 set 2022
Link copiato negli appunti