Giornata Mondiale dell'Usabilità

Giovedì prossimo


Roma – La Usability Professionals’ Association (UPA) sta organizzando la “Prima giornata Mondiale dell’Usabilità”, evento annuale, per il giorno 3 Novembre 2005, una giornata che coinvolge oltre 15 paesi. “Questa serie mondiale di eventi – si legge in una nota – promuoverà il tema della consapevolezza dei vantaggi conseguibili con l’ingegneria dell’usabilità e la progettazione centrata sull’utente. Le attività si svolgeranno a livello locale in tutto il mondo, nella stessa giornata. Il focus quest’anno sarà su e-government”.

Anche in Italia sono previste iniziative, in particolare a Roma presso la sede dell’EUR dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ministero delle Comunicazioni), ente patrocinante (viale America). Una giornata organizzata dal Capitolo Italiano di UPA. Tra le 9 e le 18 si alterneranno in una fitta serie di incontri e seminari alcuni dei maggiori esperti dell’usabilità con contributi specifici da enti pubblici e privati.

Tutte le info sulla Giornata e per la pre-iscrizione sono disponibili sul sito webusabile.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Sarà Open Sorcio o no
    Se non sarà Open Sorcio non ci interessa e ci sarà TRIPPA x GATTI solo x i soliti magna-magna prima che tirino le cuoia e se la filino col malloppo lasciando al palo i soliti TONTOLONI.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà Open Sorcio o no
      nel caso, analizzerai il codice?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà Open Sorcio o no
        - Scritto da: Anonimo
        nel caso, analizzerai il codice?Per scoprire se ha vinto un viaggio.Servizi ad alto contenuto tecnologico: potrebbero anche vendere contratti di telefonini.
Chiudi i commenti