Google assumerà europei e indiani

La competizione internazionale per assicurarsi i migliori talenti continua a crescere. La strategia del più noto motore di ricerca è quindi quella di andare a pescare i cervelli nel loro... ambiente naturale


Roma – Competere con i grandi colossi dell’IT americano ed internazionale andando a reperire idee e talenti laddove si trovano. Questo l’obiettivo di Google che ha annunciato una nuova strategia per individuare ed assumere tecnici e informatici di alto livello al di fuori degli Stati Uniti.

In particolare si prevede entro breve tempo l’istituzione di un primo centro di reclutamento a Zurigo, in Svizzera, a cui entro la fine di quest’anno si aggiungerà quello di Bangalore, in India. Si tratta di due laboratori che svilupperanno tecnologie per Google e selezioneranno il personale più talentuoso.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’azienda – è quello di assumere informatici. Non tutti sono negli Stati Uniti e non tutti sono in grado di venire qui. Così, entro un certo limite, saremo noi ad andare da loro”.

Nelle scorse ore, intanto, ha sollevato una certa attenzione in Israele quella che non è esattamente una novità ma è di sicuro interesse. Google, infatti, tra le molte lingue in cui è consultabile lo è anche in yiddish , la lingua storicamente di riferimento in particolare per gli ebrei dell’Europa orientale. Per visualizzare Google in yiddish è sufficiente recarsi all’indirizzo http://www.google.com/intl/yi/ .

Va detto, però, che le lingue in cui Google è disponibile sono davvero numerose e alcune sono pensate esplicitamente per rafforzare l’immagine trendy del motore di ricerca . Accanto agli idiomi internazionali comunemente utilizzati, infatti, Google può essere consultato anche in “lingua hacker” oltre che nel trekkianissimo “klingon”. Per rendersene conto è sufficiente recarsi sulla pagina dedicata .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alessandra scrive:
    iniziativa disponibile per il 2009?
    vorrei sapere se l'iniziativa è ancora disponibile.... io sono nata nel 1993 e compirò 16 anni l'anno prossimo, quindi mi sto già informando da ora... potete rispondermi per favore? grazie
  • Anonimo scrive:
    ai 16enni.... si ma ai 20enni?
    agli studenti universitari che hanno molto + bisogno del pc dei ragazzini delle superiori? Non è che vogliono inc***rci quella vaccata di ecdl a tutti i costi? poi il ragazzino che impara "sistema operativo: in passato si usava il DOS, ora ci sono più sistemi operativi diversi: windows98, windows2000, windowsME, WindowsXP Home, WindowsXP professional, Windows server 2003" o "i file di testo hanno estensione .doc" o "posta elettronica: cliccare sull'icona di outlook express" diventa automaticamente più qualificato di chi si è fatto anni di pratica su diversi sistemi? Se è così va a finire che vedremo tanti informatici quarantenni ingrossare le fila degli studenti di istituti privati per riqualificarsi (o peggio, rivolgersi a "centri" che ti certificano dopo un corso a (stra)pagamento di 10 secondi e l'esame compilato dal "docente").
  • Anonimo scrive:
    Imbonitori da fiera
    Gli obbiettivi sono:- sprecare soldi pubblici- far uscire i ragazzi dal mondo reale e farli entrare nel mondo Micro$oft
  • ldsandon scrive:
    Oddio! I 16enni comprano i PC!!!!!
    Ma va???!!!! Il PC è ormai un desiderio di quasi tutti gli adolescenti, ormai lo vogliono anche i bambini delle elementari - fugurati poi se ti fanno anche un sconticino... che fai, non ne approfitti? Suvvia Stanca, non prenderti meriti che non hai, hai solo dilapidato denaro pubblico e vorrei sapere se ne hanno approfittato ragazzi che veramente non potevano permettersi un PC o anche i figli di famiglie più che benestanti che non ne avevano certo bisogno.Sarebbe stato meglio uno sconto sui libri di informatica, magari in Inglese, non sul PC per giocare a FIFA 2004...
    • Anonimo scrive:
      Re: Oddio! I 16enni comprano i PC!!!!!
      - Scritto da: ldsandon
      Sarebbe stato meglio uno sconto sui libri di
      informatica, magari in IngleseUno sconto sui libri in Italia è come dare un confetto al maiale. Secondo l'Istat il 62% degli italioti non legge neppure un libro all'anno....... e nel 38% dei rimanenti ci sono anche gli studenti, che sono costretti a leggere ma se dipendesse da loro, campa cavallo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Oddio! I 16enni comprano i PC!!!!!
        Vero, siamo un popolo di ignorantoni divisi tra discoteca e quiz televisivima è cosi che piace ai politici, altrimenti scoppia una rivoluzione e perdono le poltrone.meglio un popolo ignorante facilmente sottomesso che uno attivo e acculturato :p
        • Anonimo scrive:
          Re: Oddio! I 16enni comprano i PC!!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Vero, siamo un popolo di ignorantoni divisi
          tra discoteca e quiz televisivi

          ma è cosi che piace ai politici,
          altrimenti scoppia una rivoluzione e perdono
          le poltrone.
          meglio un popolo ignorante facilmente
          sottomesso che uno attivo e acculturato :pIl vero problema è che anche cambiando apparentemente la classe politica la situazione non cambia di una virgola. Pentapartito, CAF, governi balneari, bipolarismo di facciata, yuppies rampanti, archi costituzionali e compromessi storici......sono 50 anni e passa che le cose stanno sempre così, dopo un leggero peggioramento socioculturale nei dintorni degli anni 70.
  • Anonimo scrive:
    l'ecdl...
    Sarò strano io, ma l'ecdl mi sembra una porcata. Alla fine non credo che faccia la differenza tra sapersi destreggiare coun pc o non saperlo nemmeno accendere. Al contrario probabilmente è solo un modo simpatico inventato per far spendere a un sacco di disgraziati un pò di soldi in + per fare corsi e pagare gli esami da sostenere per inserire poi il conseguimento della "patente" nel proprio curriculum vitae. In poche parole a noi cambia solo di aver sprecato soldi, agli eventuali datori di lavoro, un costo in meno, almeno teoricamente, visto che se l'avere l'ecdl diventa requisito discriminante, è un costo che ricade su di noi per dimostrare a loro che sappiamo accendere un pc, o almeno, lo sapevamo fare quando abbiamo sostenuto gli esami. Abbiamo la "patente del computer" che insieme ad altri corsi, masters e vaccate varie dovrebbe invogliare qualche misericordioso ad assumerci e succhiarci la parte migliore del tempo che ci resta da vivere, probabilmente anche a buon mercato. Fantastico! Che voglia di procreare che mi viene, che voglia di contribuire a questa splendida società dandole nuovi pupazzetti di carne da addomesticare. Scusate, mi sa che sono finito leggermente OT, solo che ogni volta che sento nominare l'ecdl... almeno fosse gratis.
    • Anonimo scrive:
      ma và ?
      - Scritto da: Anonimo
      Sarò strano io, ma l'ecdl mi sembra
      una porcata. Alla fine non credo che faccia
      la differenza tra sapersi destreggiare coun
      pc o non saperlo nemmeno accendere. Al
      contrario probabilmente è solo un
      modo simpatico inventato per far spendere a
      un sacco di disgraziati un pò di
      soldi in + per fare corsi e pagare gli esami
      da sostenere per inserire poi il
      conseguimento della "patente" nel proprio
      curriculum vitae. In poche parole a noi
      cambia solo di aver sprecato soldi, agli
      eventuali datori di lavoro, un costo in
      meno, almeno teoricamente, visto che se
      l'avere l'ecdl diventa requisito
      discriminante, è un costo che ricade
      su di noi per dimostrare a loro che sappiamo
      accendere un pc, o almeno, lo sapevamo fare
      quando abbiamo sostenuto gli esami. Abbiamo
      la "patente del computer" che insieme ad
      altri corsi, masters e vaccate varie
      dovrebbe invogliare qualche misericordioso
      ad assumerci e succhiarci la parte migliore
      del tempo che ci resta da vivere,
      probabilmente anche a buon mercato.
      Fantastico! Che voglia di procreare che mi
      viene, che voglia di contribuire a questa
      splendida società dandole nuovi
      pupazzetti di carne da addomesticare.
      Scusate, mi sa che sono finito leggermente
      OT, solo che ogni volta che sento nominare
      l'ecdl... almeno fosse gratis....e come pensi che sopravvivano quegli id**ti con supercellulare che parlano di "niu economi, i-bisniss...", che parlano di macchina virtuale java pensando che abbia 4 ruote e un motore diesel, che se gli chiedi di scrivere un hello world in C ti dicono "io ? ma io non devo sapere queste cose , io sfrutto l'interfaccia"... l'ignoranza è il più grande affare del secolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: l'ecdl...
      - Scritto da: Anonimo
      Sarò strano io, ma l'ecdl mi sembra
      una porcata. In effetti, lo è. Ma questo è piuttosto banale.Il problema è però un altro. Uno che vede un normale rapporto di lavoro come un "succhiare la parte migliore del tempo che ci resta da vivere, probabilmente anche a buon mercato." aspira a diventare uno sfaccendato cronico, ha zero iniziativa, oppure è un idealista figlio dei fiori sbarcato sul pianeta sbagliato, con qualche decennio di ritardo.
  • Anonimo scrive:
    Bonus sconosciuto a Palermo!
    Mia sorella ha compiuto 16 anni a marzo 2003 ma le scuole abilitate agli esami ECDL ignorano l'esistenza del bonus e chiedono le ricevute delle tasse per l'ammissione...Tra l'altro sul sito del ministero sono indicate le tre scuole che dovrebbero accettare queste iscrizioni ma queste sembrano del tutto estranee alla vicenda.:|
    • Anonimo scrive:
      Re: Bonus sconosciuto a Palermo!
      Beh è un offerta valida solo per le regioni del Nord Italia non certo per l'estremo meridione.poi in sicilia non c'è manco la corrente elettrica che ve ne fate dei pc ? :p
  • Anonimo scrive:
    Ma l'XBox è un PC?
    Dalle caratteristiche per ottenere il contributo:"2° cosa fare per acquistare il PC Anzitutto sceglilo portatile o da tavolo, con la configurazione che preferisci. L'importante è che sia predisposto per INTERNET e che abbia almeno l'unità centrale e il disco rigido interno e un sistema operativo adatto per software applicativi"http://www.innovazione.gov.it/ita/news/volareinternet.shtmlSe ci sono applicativi magari un ragazzetto si può comprare l'XBox o altre console quasi gratis
    • ldsandon scrive:
      Re: Ma l'XBox è un PC?

      Anzitutto sceglilo portatile o da tavolo,
      con la configurazione che preferisci.Ce ne sono altri modelli? Da letto, da cucina, da bagno, da barca? O se uno vuole un minitower da mettere sotto la scrivania non può?Ma chi le scrive 'ste cose, Stanca in persona?
      L'importante è che sia predisposto
      per INTERNET Cioè? Un modem? Una scheda Ethernet? Una porta seriale? Una porta USB? Oppure un bollino "Internet ready"?Su Stanca, sforzati un po' di più....
      e che abbia almeno l'unità centrale LOL! Stanca, all'IBM vendevi PC senza CPU?
      e il disco rigido interno Già, non comprate un 8086 con il doppio floppy da 5 1/4, mi raccomando... oppure attenti a tutti quegli HD esterni...Poi se non vi danno monitor, tastiera e mouse fa lo stesso, almeno la CPU e l'hard disk ce l'ha... per Stanca bastano, lui si collega direttamente via StancaBUS... dopo tutti quegli anni passati all'IBM...
      e un sistema operativo adatto per
      software applicativiPerché tutti vendono macchine con SO embedded "blindati"...Bastava scrivere: "offerta non valida per PlayStation, GameBoy e XBox"E questo è il nostro ministero per l'innovazione.... !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma l'XBox è un PC?
        Il bollino "internet ready" è bellissimo :)Io ci aggiungerei anche un bollino "switch on ready" e una grossa freccia gialla "Schiaccia Qui!" in prossimità del tasto d'accensione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma l'XBox è un PC?
          Dimentichi un bel bollino sul topo con la scritta "Muovi questo per FARE L'INTERNET"buhahaahahahacazz rido a lacrime :'(
  • s. scrive:
    Disallineamento?
    Tentando di accedere al servizio da parte dei rivenditori, appare il messaggio:"Il servizio relativo al progetto Vola con Internet 2003 per i ragazzi nati nell'anno 1987 è sospeso in attesa di nuove disposizioni."
  • Anonimo scrive:
    come al solito...
    ... all'italiana, l'armata brancaleone sortisce i suoi effetti... eh si, signori miei, perchè l'importante non è acculturare i giovani, l'importante è farne degli ottimi acquirenti... macchissenefrega se non capisco un fico di come funziona il 'piccì', tanto è bello nuovo... ma perchè devo imparare a programmare ? tanto i programmi ci sono già , li fa billgheits, che lui sì che è un fico, guarda tutti i soldi che ha fatto !
    • Anonimo scrive:
      Re: come al solito...
      E soprattutto perche' dare la possibilita' a tutti i negozi di pc di poter vendere il frutto di tante ore di test e sacrificio, usufruendo del tanto interessante sconto. Eh no !!!! Solo se vai su certi tipi di catene informatiche, che di pc non ne capiscono un bel caxx... puoi ottenere un ulteriore sconto. Pero' magari dopo hai casini e t'attacchi al tram perche' gente in grado di risolvere quei casini non c'e'. Vedi esempio lampante qui nella mia zona dove il primo mese in cui si e' diffuso Blaster una notissima catena di punti vendita ha deciso bene di FORMATTARE tutto e ripristinare il "PICCI" usando il system recovery, dicendo ai clienti che era l'unico sistema !!!. Allegriaaaaaaaaaaaaa amici ascolatori !!!
  • Anonimo scrive:
    ignoranza
    Hanno voglia di dare un PC a ogni ragazzino, tanto se nessuno li educa e gli insegna come funziona ben pochi, anzi pochissimi, avranno vita facile con l'informatica.Ne conosco tanta gente che usa il pc da quando era piccola e lo usano tutti i giorni per lavoro, eppure non distinguono un file .rar da una e-mail.Non sanno neppure cambiare risoluzione al monitor, non sanno manco cosa sia la risoluzione!!! Pensano sia qualche formula matematica :
    • Anonimo scrive:
      Re: ignoranza

      non sanno manco cosa sia la
      risoluzione!!! Pensano sia qualche formula
      matematica :Non hanno tutti i torti...;)
  • Anonimo scrive:
    9 anni fa...
    ...ero 16enne :D ai miei tempi mi ricordo che di nascosto tutti avevano qualche giornalino pornografico, o una VHS copia di una copia di una copia (quasi illeggibile) con cicciolina o Moana (e nota che era gia' morta da qualche anno :D ). Oggi invece i ragazzini si scambiano i cd con i divx pincio, hanno internet... ecc. ecc.Come cambiano i tempi :Dp.s. non censuratemi, e' la pura verita' :)
    • Anonimo scrive:
      Re: 9 anni fa...
      - Scritto da: Anonimo
      ...ero 16enne :D ai miei tempi mi ricordo
      che di nascosto tutti avevano qualche
      giornalino pornografico, o una VHS copia di
      una copia di una copia (quasi illeggibile)
      con cicciolina o Moana (e nota che era gia'
      morta da qualche anno :D ). Oggi invece i
      ragazzini si scambiano i cd con i divx
      pincio, hanno internet... ecc. ecc.
      Come cambiano i tempi :D
      p.s. non censuratemi, e' la pura verita' :)Ahahahah Certo che è la verità, mica sei stato l'unico :DBelli quei tempi ... tra salagiochi e piazzetta con gli amici. Oggi solo lavoro-casa-lavoro :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: 9 anni fa...
        ...e i motorini elaborati... i primi amori...
      • Anonimo scrive:
        Re: 9 anni fa...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ...ero 16enne :D ai miei tempi mi
        ricordo

        che di nascosto tutti avevano qualche

        giornalino pornografico, o una VHS
        copia di

        una copia di una copia (quasi
        illeggibile)

        con cicciolina o Moana (e nota che era
        gia'

        morta da qualche anno :D ). Oggi invece
        i

        ragazzini si scambiano i cd con i divx

        pincio, hanno internet... ecc. ecc.


        Come cambiano i tempi :D


        p.s. non censuratemi, e' la pura
        verita' :)

        Ahahahah
        Certo che è la verità, mica
        sei stato l'unico :D
        Belli quei tempi ... tra salagiochi e ^^^^^^^^^^^golden axe, hang on,ninja turtles... ah che bei tempi...
        • Anonimo scrive:
          Re: 9 anni fa...
          - Scritto da: Anonimo

          golden axe, hang on,ninja turtles... ah che
          bei tempi... ^^^^^^^^^^^bellissimi!
        • Anonimo scrive:
          Re: 9 anni fa...
          Cadillac & Dinosaurs, Tough Turf, ma per mettere una monetina nei coin op al bar non c'e' eta, meglio che nelle slot mangiasoldi.
          • Anonimo scrive:
            Street Fighter 2
            Non dimentichiamo il capolavoro assoluto Street Fighter 2 :)avrò almeno 5 milioni di lire in gettoni solo per SF2 :DPoi quando uscivano i primi giochi con grafica 3D come Daytona USA e Virtua Fighter mi veniva mal di testa :s
Chiudi i commenti