Google e i milioni del CEO Pichai

Sundar Pichai riceve quasi 200 milioni di dollari in azioni come premio di produzione. Un nuovo record per Mountain View
Sundar Pichai riceve quasi 200 milioni di dollari in azioni come premio di produzione. Un nuovo record per Mountain View

Sundar Pichai ha ricevuto 183 milioni di dollari in azioni , da maturare nell’arco di 4 anni, come bonus per il lavoro svolto come CEO di Google.

Si tratta nel dettaglio di 273,328 titoli Class C il cui trasferimento è stato regolarmente segnalato in uno dei documenti sottoposti alla SEC da Alphabet, la nuova società-ombrello nell’ambito della cui costituzione Pichai è stato nominato CEO di Google.

Per Pichai si tratta , in pratica, di un premio di produzione conseguente ai risultati finora ottenuti e alla volontà della dirigenza di Mountain View di vederlo ancora su quella poltrona: solo nell’ ultima trimestrale d’altra parte Alphabet ha segnato un incremento del fatturato del 18 per cento fino a quota 21,3 miliardi di dollari.

Mountain View ha premiato, nella stessa occasione, anche Diane Green, co-fondatrice ed ex CEO di VMware, arrivata alla guida delle attività cloud di Google, con 42,8 milioni di dollari e il CFO Ruth Porat con 38,3 milioni di dollari.

Oltre a rappresentare una cifra notevole come premio di produzione, la più grande per cui Google ha dovuto effettuare una segnalazione in un documento per la SEC, i quasi 200 milioni per Pichai sono sicuramente significativi del valore che Google riveste ancora in Alphabet.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti