Google fa le pulizie di primavera

Addio al search dei brevetti e a One Pass. Continua l'operazione di potatura del CEO Larry Page. Tutto quello che non funziona o non è indispensabile va tagliato

Roma – Google torna a lavorare di forbice sulla sua offerta: si allunga così la lista dei progetti dismessi perché non considerati più interessanti, per razionalizzare i suoi servizi o per semplice mancanza di pubblico.

Una strategia seguita con pervicacia da quando Larry Page ha assunto il ruolo di CEO: Mountain View aveva già annunciato la chiusura di Picnik , Social Graph API , Urchin , Google Message Continuity , Needlebase , l’app per Android Sky Map , Google Labs , Buzz , Code Search , Jaiku , Google Gears , Friend Connect , Bookmarks List e altri servizi minori .

Ad aggiungersi a questi sono ora servizi strategici come One Pass , o che sembravano particolarmente interessanti per Mountain View come Patent Search , oltre a Google Flu Vaccine Finder , Google Related e funzioni specifiche come Google Sync for BlackBerry , la web app mobile per Google Talk, Picasa per Linux, l’album uploader per Mac (così come il plugin per iPhone) ed alcune vecchie API .

Molti di questi servizi avevano un pubblico davvero limitato, altri (come Google Flu Vaccine Finder ) avevano esaurito la loro utilità. Particolarmente rilevante sembra invece la chiusura della piattaforma di pagamento dedicata in particolare ai contenuti degli editori One Pass : a tal proposito Mountain View ha parlato dell’intenzione di lavorare con i propri partner per passare ad altri servizi, tra cui Google Consumer Surveys .

Sempre sul fronte editoria, peraltro, proprio recentemente Mountain View aveva già ridimensionato nelle funzioni il suo progetto Google eBooks: attraverso dei programmi specifici da sottoscrivere con i rivenditori, la piattaforma avrebbe dovuto rappresentare anche un punto di smistamento per gli editori indipendenti che avrebbero potuto usare il suo sistema d’acquisto, ma questo lato del progetto non ha mai preso piede, in particolare per i pochi accordi stipulati con i rivenditori (appena 16) e così Google a deciso di interromperlo.

Diverso il discorso per quanto riguarda Patent Search : non si tratta infatti di un addio ma di una trasformazione che lo porterà ad essere integrato all’interno del motore di ricerca principale di Google.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • spacexion scrive:
    Punto... informatico?
    Appurato che l'apertura di un Apple Store è un fenomeno modaiolo, di marketing e comunicazione, in nulla diverso dall'apertura di un nuovo negozio Prada all'ultimo piano della Torre Eiffel o del primo MacDonald's a Cuba, per quale motivo continuano a parlarne le testate informatiche come PI? Queste notizie per favore lasciatele a Chi e Novella...
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: Punto... informatico?
      - Scritto da: spacexion
      Appurato che l'apertura di un Apple Store è un
      fenomeno modaiolo, di marketing e comunicazione,
      in nulla diverso dall'apertura di un nuovo
      negozio Prada all'ultimo piano della Torre Eiffel
      o del primo MacDonald's a Cuba, per quale motivo
      continuano a parlarne le testate informatiche
      come PI?

      Queste notizie per favore lasciatele a Chi e
      Novella...il tuo commento vale un +1 nei motivi della pubblicazione <script type="text/javascript"
      alert("."); </script
    • cereal K scrive:
      Re: Punto... informatico?
      - Scritto da: spacexion
      Appurato che l'apertura di un Apple Store è un
      fenomeno modaiolo, di marketing e comunicazione,
      in nulla diverso dall'apertura di un nuovo
      negozio Prada all'ultimo piano della Torre Eiffel
      o del primo MacDonald's a Cuba, per quale motivo
      continuano a parlarne le testate informatiche
      come PI?

      Queste notizie per favore lasciatele a Chi e
      Novella...annunziata è un conclamato applefag, che pretendi?
  • bertuccia scrive:
    Re: radiografia di un utente,,,,
    - Scritto da: uno qualsiasi

    Già vetusto? Ma come, non eravate proprio voi
    macachi a dire che non importa avere l'hardware
    più nuovo, ma avere un apparecchio che fa ciò per
    cui lo si è comprato?sì però se compro un terminale top gamma e sei mesi dopo la stessa azienda ne butta fuori un più aggiornato a me rode.. SOPRATTUTTO se tutte le attenzioni dell'azienda si spostano sul nuovo modellose vuoi un discorso più articolato puoi leggere quihttp://www.theverge.com/2011/12/23/2651347/a-good-smartphone-comes-but-once-a-year
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,

      sì però se compro un terminale top gamma e sei
      mesi dopo la stessa azienda ne butta fuori un più
      aggiornato a me rode..Ma come sei infantile...Se il terminale che hai comprato fa quello che volevi, tu di cosa ti lamenti? Ti hanno tolto qualcosa, solo per il fatto che ad altri hanno dato un apparecchio più potente?Oltre tutto, se compri un apparecchio apple, anche se la apple per un anno o due non fa uscire il modello successivo, comunque vedrai le altre marche che fanno uscire modelli migliori in due mesi.
      • bertuccia scrive:
        Re: radiografia di un utente,,,,
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Ma come sei infantile...

        Se il terminale che hai comprato fa quello che
        volevi, tu di cosa ti lamenti? Ti hanno tolto
        qualcosa, solo per il fatto che ad altri hanno
        dato un apparecchio più
        potente?a quanto pare non sono solo io..e soprattutto non si tratta solo di sentirsi molto poco considerati dall'azienda alla quale ho pagato profumatamente l'apparecchio: ancora una volta ti rimando all'articolo linkato
        Oltre tutto, se compri un apparecchio apple,
        anche se la apple per un anno o due non fa uscire
        il modello successivo, comunque vedrai le altre
        marche che fanno uscire modelli migliori in due
        mesi.difficilmente sarà migliore, non avendo iOS a bordo
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: radiografia di un utente,,,,

          difficilmente sarà migliore, non avendo iOS a
          bordoProprio per quello è migliore.
          • bertuccia scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Proprio per quello è migliore.No
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            Quindi è migliore anche per altri motivi? In effetti sì: l'harware è più robusto e costa meno, ad esempio
          • cereal K scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: uno qualsiasi



            Proprio per quello è migliore.

            Nocome disse il decerebrato che entrando nell'applestore ripeteva a se stesso, apple è buona, apple mi vuole bene, non importa quanto spendo di vaselina
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            E quando ci sei entrato tu in un Apple Store ? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            E quando ci sei entrato tu in un Apple Store ? :DSu YT e' pieno di filmatini di gente in coda agli applestore con 500 euro in mano, che poi escono tra gli applausi agitando il loro sacchettino.
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            E pensa al Samsung Store ..... che non fanno colonna anche quando ti danno a 2 dollari uno smartphone. :D
          • panda rossa scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            E pensa al Samsung Store ..... che non fanno
            colonna anche quando ti danno a 2 dollari uno
            smartphone.
            :DIn un negozio dove non c'e' da fare la fila si entra piu' volentieri, almeno per quanto riguarda le persone intelligenti.Le pecore invece amano stare nel gregge.
          • MeX scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            [img]http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/150/505/f30fd24c56e1bcfc926883d6a51d5a00.gif[/img]
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: panda rossa
            In un negozio dove non c'e' da fare la fila si
            entra piu' volentieri, almeno per quanto riguarda
            le persone
            intelligenti.

            Le pecore invece amano stare nel gregge.Ma non diciamo razzate. Per esempio tra due ristoranti , uno pieno e l'altro vuoto ... quale scegli ? A proposito di persone intelligenti :http://techcrunch.com/2012/04/19/an-interview-with-millenium-technology-prize-finalist-linus-torvalds/
          • panda rossa scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            In un negozio dove non c'e' da fare la fila
            si

            entra piu' volentieri, almeno per quanto
            riguarda

            le persone

            intelligenti.



            Le pecore invece amano stare nel gregge.

            Ma non diciamo razzate. Per esempio tra due
            ristoranti , uno pieno e l'altro vuoto ... quale
            scegli ?


            A proposito di persone intelligenti :
            http://techcrunch.com/2012/04/19/an-interview-withSe credi che alle 6 meno 5 io ho tempo e voglia di leggere quella roba, ti sbagli proprio.Ho finito, vado a casa e domani e' festa.Ci si riesnte giovedi.
          • Michele scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex twin

            - Scritto da: panda rossa


            In un negozio dove non c'e' da fare la
            fila

            si


            entra piu' volentieri, almeno per quanto

            riguarda


            le persone


            intelligenti.





            Le pecore invece amano stare nel gregge.



            Ma non diciamo razzate. Per esempio tra due

            ristoranti , uno pieno e l'altro vuoto ...
            quale

            scegli ?





            A proposito di persone intelligenti :


            http://techcrunch.com/2012/04/19/an-interview-with

            Se credi che alle 6 meno 5 io ho tempo e voglia
            di leggere quella roba, ti sbagli
            proprio.
            Ho finito, vado a casa e domani e' festa.
            Ci si riesnte giovedi.Non prendere la tangenziale come fanno le pecore, altrimenti rimani in coda...
          • MeX scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            toh ecco il riassunto:That said, Im have to admit being a bit baffled by how nobody else seems to have done what Apple did with the Macbook Air even several years after the first release, the other notebook vendors continue to push those ugly and *clunky* things. Yes, there are vendors that have tried to emulate it, but usually pretty badly. I dont think Im unusual in preferring my laptop to be thin and light.Btw, even when it comes to Apple, its really just the Air that I think is special. The other apple laptops may be good-looking, but they are still the same old clunky hardware, just in a pretty dress.Im personally just hoping that Im ahead of the curve in my strict requirement for small and silent. Its not just laptops, btw Intel sometimes gives me pre-release hardware, and the people inside Intel I work with have learnt that being whisper-quiet is one of my primary requirements for desktops too. I am sometimes surprised at what leaf-blowers some people seem to put up with under their desks.I want my office to be quiet. The loudest thing in the room by far should be the occasional purring of the cat. And when I travel, I want to travel light. A notebook that weighs more than a kilo is simply not a good thing (yeah, Im using the smaller 11″ macbook air, and I think weight could still be improved on, but at least its very close to the magical 1kg limit).
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: panda rossa
            Se credi che alle 6 meno 5 io ho tempo e voglia
            di leggere quella roba, ti sbagli
            proprio.
            Ho finito, vado a casa e domani e' festa.
            Ci si riesnte giovedi.Tranquillo meglio non leggerlo, ti verrebbe il mal di pancia.
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            E giusto per restare in tema di mal di pancia ....http://www.repubblica.it/economia/2012/04/24/news/apple_trimestrale-33896009/?ref=HREC1-7Brutta giornata per te ed i tuoi compari del "partito dell'odio".
          • cereal K scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            E giusto per restare in tema di mal di pancia ....

            http://www.repubblica.it/economia/2012/04/24/news/

            Brutta giornata per te ed i tuoi compari del
            "partito
            dell'odio".per fortuna chi compra apple fa parte del partito dell'amore, molti genius sculettano una meraviglia, è sempre stato un vezzo di apple, i cliento o sono idioti o XXXXX, e siccome non si puo vendere agli idioti le scelte non sono molte, vaselina a secchiate eh?
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            olé (geek)... ma dici che anche lui é XXXXXo ?http://techcrunch.com/2012/04/19/an-interview-with-millenium-technology-prize-finalist-linus-torvalds/E anche se salta fuori che é XXXXXo cosa ti cambia ?
          • rover scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            il ristorante dove si mangia meglio, banalmente.
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            E vuoi vedere che é quello pieno ?!
          • rover scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            io ci sono entrato una volta e ne ho avuto abbastanza. la prox volta mi fermo al tavolino di scientology che tanto cambia poco
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            Perché ? Ti han forse raccontato le fantasticherie dei prodotti Apple ?Banalmente , pensi che se vai in un negozio Samsung ti parlino male dei loro prodotti e bene dei prodotti degli altri ?Raccontaci la tua esperienza , cosa ti aspettavi entrando in un Apple Store ?
          • MeX scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            voleva la maglietta con la mela e si è offeso che erano finite
        • rover scrive:
          Re: radiografia di un utente,,,,
          certo certo.ma voi applefan lo fate o lo siete?
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,
      - Scritto da: bertuccia
      - Scritto da: uno qualsiasi



      Già vetusto? Ma come, non eravate proprio voi

      macachi a dire che non importa avere
      l'hardware

      più nuovo, ma avere un apparecchio che fa
      ciò
      per

      cui lo si è comprato?

      sì però se compro un terminale top gamma e sei
      mesi dopo la stessa azienda ne butta fuori un più
      aggiornato a me rode.. SOPRATTUTTO se tutte le
      attenzioni dell'azienda si spostano sul nuovo
      modello

      se vuoi un discorso più articolato puoi leggere
      qui
      http://www.theverge.com/2011/12/23/2651347/a-good-io ho un Nexus One da quando è uscito in Italia. Ha oramai due anni. In questi due anni sono usciti tanti di quei cellulari... Non sento proprio il motivo di cambiarlo. E non mi sento abbandonato da nessuno. Fino a che il mio cellulare darà soddisfazione alle mie esigenze non ho un reale motivo di cambiarlo. Il preoccuparsi dell'amico che ce l'ha più lungo o più nuovo non mi pare un atteggiamento da martellata sugli zebedei. O te ne freghi e vivi felice, o compri il modello di sei mesi prima, risparmi, e vivi felice uguale.Se dovessimo tenere dietro a tutte le mode che ci sono...
      • panda rossa scrive:
        Re: radiografia di un utente,,,,
        - Scritto da: mcmcmcmcmc
        Il
        preoccuparsi dell'amico che ce l'ha più lungo o
        più nuovo non mi pare un atteggiamento da
        martellata sugli zebedei. E' un atteggiamento da applefan.Loro mica prendono un oggetto tecnologico per usarlo, ma per ostentarlo, e quindi devono sempre avere il modello piu' nuovo e piu' costoso.
        • aphex twin scrive:
          Re: radiografia di un utente,,,,
          - Scritto da: panda rossa
          E' un atteggiamento da applefan.
          Loro mica prendono un oggetto tecnologico per
          usarlo, ma per ostentarlo, e quindi devono sempre
          avere il modello piu' nuovo e piu'
          costoso.Ma se sei il primo a dire che a livello HW sono scarsi, pur di dargli contro siete arrivare addirittura a dire che quel display troppo denso é inutile.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            E' un atteggiamento da applefan.

            Loro mica prendono un oggetto tecnologico per

            usarlo, ma per ostentarlo, e quindi devono
            sempre

            avere il modello piu' nuovo e piu'

            costoso.

            Ma se sei il primo a dire che a livello HW sono
            scarsi, pur di dargli contro siete arrivare
            addirittura a dire che quel display troppo denso
            é
            inutile.non capisco il tuo commento in riferimento a quello quotato.Displey denso? Risoluzionario vorrai dire.Per me non è inutile. Mi piacerebbe la scelta. Posso scegliere un schermo meno risoluzionario e la stessa batteria necessaria a far girare la risoluzione?
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            non capisco il tuo commento in riferimento a
            quello
            quotato.
            Chi lo doveva capire l'ha capito.
            Displey denso? Risoluzionario vorrai dire.Chiamalo come ti pare
            Per me non è inutile. Anche la tv é inutile , c'é la radio.
            Mi piacerebbe la scelta.Puoi scegliere ! Se non ti serve non lo compri. Se ti serve lo compri. Se non ti piace Apple compri altro. Se trovi inutile il display retina puoi comprarti l'iPad2.
            Posso scegliere un schermo meno risoluzionario e
            la stessa batteria necessaria a far girare la
            risoluzione?Se intendi avere la batteria del 3 sul 2 ... no , non puoi.
    • Rover scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,
      A qualcuno capita con l'auto.Chi non può con l'auto si accontenta del telefono?
    • RobyR scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,
      - Scritto da: bertuccia
      - Scritto da: uno qualsiasi



      Già vetusto? Ma come, non eravate proprio voi

      macachi a dire che non importa avere
      l'hardware

      più nuovo, ma avere un apparecchio che fa
      ciò
      per

      cui lo si è comprato?

      sì però se compro un terminale top gamma e sei
      mesi dopo la stessa azienda ne butta fuori un più
      aggiornato a me rode.. SOPRATTUTTO se tutte le
      attenzioni dell'azienda si spostano sul nuovo
      modello

      se vuoi un discorso più articolato puoi leggere
      qui
      http://www.theverge.com/2011/12/23/2651347/a-good-Sempre meglio che comprare uno smartphone di 2 anni fa allo stesso prezzo, quella si che è una presa per il XXXX. Cosa stiamo discutendo??? Quali attenzioni, soprattutto quali attenzioni ha apple per i suoi clienti(vecchi o nuovi)???
      • aphex twin scrive:
        Re: radiografia di un utente,,,,
        Fai cosí , compri un HTC ed un iPhone , dopo 2 anni torni qui e ci vieni a raccontare quanti aggiornamenti hai ricevuto sia per l'uno che per l'altro.
        • RobyR scrive:
          Re: radiografia di un utente,,,,
          - Scritto da: aphex twin
          Fai cosí , compri un HTC ed un iPhone , dopo
          2 anni torni qui e ci vieni a raccontare quanti
          aggiornamenti hai ricevuto sia per l'uno che per
          l'altro.Che c'entra??? Apple fa uscire 1 smartphone ogni 2 anni perchè ci sono persone che non guardano il prezzo e la qualità del prodotto ma la marca. Comprare uno smartphone vecchio di 2 anni allo stesso prezzo di 2 anni fa E una presa in giro... ma finchè esistono i geni che lo comprano xD Gli aggiornamenti servono se ci sono errori altrimenti sono inutili...
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            Se compri un modello di macchina uscito due anni fa ti fanno lo sconto ? NOSe compri un Samsung di due anni fa .... ,ops non han gia' buttato fuori 4 modelli nuovi nel frattempo, comunque, pensi che chi compra uno smartphone Samsung un giorno prima dell'uscita del modello nuovo gli facciano lo sconto ? NOE quindi di cosa stai parlando ?
          • RobyR scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            Se compri un modello di macchina uscito due anni
            fa ti fanno lo sconto ?
            NO

            Se compri un Samsung di due anni fa .... ,ops non
            han gia' buttato fuori 4 modelli nuovi nel
            frattempo, comunque, pensi che chi compra uno
            smartphone Samsung un giorno prima dell'uscita
            del modello nuovo gli facciano lo sconto ?
            NO

            E quindi di cosa stai parlando ?Penso che sia fuori commercio o lo vendono a meno prezzo visto che in 2 anni gli smartphone si evolgono xD
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: RobyR
            o lo vendono a meno
            prezzo visto che in 2 anni gli smartphone si
            evolgonoE cosa ha fatto Apple al prezzo dell'iPhone4 quando è uscito il 4S ?E cosa è sucXXXXX al prezzo di iPad2 all'uscita del 3 ?Ripeto, di cosa stai parlando ?
          • RobyR scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: RobyR

            o lo vendono a meno

            prezzo visto che in 2 anni gli smartphone si

            evolgono

            E cosa ha fatto Apple al prezzo dell'iPhone4
            quando è uscito il 4S
            ?
            E cosa è sucXXXXX al prezzo di iPad2 all'uscita
            del 3
            ?

            Ripeto, di cosa stai parlando ?Hai postato un grafico con uscite degli iphone e in uno c'è la distanza di 2 anni... In quei 2 anni il prezzo dell'iphone rimane uguale... Questo è il senso, paghi un cellulare vecchio di 1 anno come se fosse appena uscito, questa cosa è ridicola.
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: RobyR
            In quei 2
            anni il prezzo dell'iphone rimane uguale...Non capisco perché dovrebbe calare. Quale altra azienda prima dell'uscita di un nuovo prodotto sconta quelli che sono a catalogo ?
            Questo è il senso, paghi un cellulare vecchio di
            1 anno come se fosse appena uscito, questa cosa è
            ridicola.Pensi che se compri una nuova Golf VI ti fanno lo sconto solo perché é un modello di ben 4 anni fa ?Adesso, se vuoi andare avanti a dar contro ad Apple per cose assurde fai pure, ma la realtà che vuoi disegnare tu non esiste.
          • RobyR scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,

            Pensi che se compri una nuova Golf VI ti fanno lo
            sconto solo perché é un modello di ben 4 anni fa
            ?Una automobile costa sui 20 mila euro, non escono modelli nuovi ogni anno xD Parliamo di smartphone, ogni 3 mesi ne escono sempre di più potenti che fanno svalutare quelli vecchi, ma con iphone no. Anche se il prodotto è diventato inferiore ai concorrenti il prezzo non varia
            Adesso, se vuoi andare avanti a dar contro ad
            Apple per cose assurde fai pure, ma la realtà che
            vuoi disegnare tu non
            esiste.O.o sei tu che posti cavolate per sopravalutare il tuo iphone. Non mi frega nulla ne del htc, ne di samsung ne dell'iphone. Ho solo risposto a una discussione
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: RobyR
            Parliamo di
            smartphone, ogni 3 mesi ne escono sempre di più
            potenti che fanno svalutare quelli vecchi, "Che fanno svalutare" é diverso da "io vado in negozio il giorno dopo l'uscita di un nuovo modello e il vecchio me lo devono vendere scontato", perché, se ancora non te ne sei accorto, non succede mai cosí.Oggi compri un "HTC ML540Xi/coiXXXXXeimazzi", domani ri-entri nello stesso negozio ed il tuo smartphone appena acquistato non é piu' neanche sugli scaffali ma é stato sostituito dal piu' performante "HTC ML540Xii/coiXXXXXeimazzi+100S" che ha il proXXXXXre con ben 100 GHz in piu'.
            ma con
            iphone no. Con iPhone no perché non ne esce uno ad ogni primo del mese dispari.
            Anche se il prodotto è diventato
            inferiore ai concorrenti il prezzo non
            varia
            Ottima argomentazione per i giocolieri del celolunghismo.
            O.o sei tu che posti cavolate per sopravalutare
            il tuo iphone. Non mi frega nulla ne del htc, ne
            di samsung ne dell'iphone. Ho solo risposto a una
            discussioneNon frega mai niente a nessuno eppure siete sempre qui a sparare razzate con argomentazioni assurde pur di dire "Apple é XXXXX" , poi quando vi si fa presente la razzata scritta .... "ah... ma a me non frega niente di questo e di quello", P A T E T I C I
          • RobyR scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,

            Oggi compri un "HTC ML540Xi/coiXXXXXeimazzi", domani ri-entri nello stesso
            negozio ed il tuo smartphone appena acquistato non é piu' neanche sugli
            scaffali ma é stato sostituito dal piu' performante "HTC
            ML540Xii/coiXXXXXeimazzi+100S" che ha il proXXXXXre con ben 100 GHz in
            piu'.Qual è il problema??? Il vecchio mica cala di prestazioni, la garanzia non scade quando esce il nuovo, sei sempre tutelato... Poi parliamo dell'htc uno smartphone nato sbloccato, dove un qualsiasi programmatore può creare una rom. :) Ti stai arrampicando sui mori su un discorso senza senso, qui si sta discutendo quello che è sucXXXXX all'applestore di roma. Una cosa comica e ridicola se ti sembra normale xDEsistono fanboy e normali user apple, spero che non sei uno di quei fanboy(dai discorsi sembra di si) che difendono apple in qualsiasi circostanza che gli sembra normale farsi XXXXXXX e gode quando apple fa grandi guadagni. Io se htc o samsung guadagnano non me ne frega nulla anzi ti dico che ho un vecchio htc di 2 anni fa e non intendo cambiarlo xD
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: RobyR
            Qual è il problema??? Il vecchio mica cala di
            prestazioni, la garanzia non scade quando esce il
            nuovo, sei sempre tutelato... Neanche quando é uscito iPad3 le prestazioni del 2 sono calate, la garanzia é sempre valida, ecc, quindi ?
            Poi parliamo
            dell'htc uno smartphone nato sbloccato, dove un
            qualsiasi programmatore può creare una rom. :)
            Ma gli utenti non riceveranno uno straccio di aggiornamento, a meno che non compri il top della gamma spendendo quanto un iPhone.
            Ti stai arrampicando sui mori su un discorso
            senza senso, qui si sta discutendo quello che è
            sucXXXXX all'applestore di roma. Una cosa comica
            e ridicola se ti sembra normale
            xDMa stavi discutendo del balletto o cosa ? Perché allora sei partito dicendo "Sempre meglio che comprare uno smartphone di 2 anni fa allo stesso prezzo, quella si che è una presa per il XXXX. Cosa stiamo discutendo??? Quali attenzioni, soprattutto quali attenzioni ha apple per i suoi clienti(vecchi o nuovi)???"
            Esistono fanboy e normali user apple, spero che
            non sei uno di quei fanboy(dai discorsi sembra di
            si) che difendono apple in qualsiasi circostanza
            che gli sembra normale farsi XXXXXXX e gode
            quando apple fa grandi guadagni. Io no difendo Apple per ogni cosa , ma dico la mia se viene attaccata per cose assurde e senza senso.
            Io se htc o
            samsung guadagnano non me ne frega nulla anzi ti
            dico che ho un vecchio htc di 2 anni fa e non
            intendo cambiarlo
            xDInvece a me interessa sapere che Apple va a gonfie vele solo per poi tornare qui a spernacchiare il primo Enjoy che spara previsioni a caso sul fallimento di Apple da qui a 6 mesi, o perché muore Jobs o perché passa la moda o perché i Maya han deciso cosí.
          • RobyR scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,

            Ma gli utenti non riceveranno uno straccio di
            aggiornamento, a meno che non compri il top della
            gamma spendendo quanto un
            iPhone.Aggiornamenti di cosa??? Di solito servono perchè ci sono errori altrimenti sono quasi inutili. Per te solamente perchè il samsung fa uscire uno smartphone ogni 3 mesi non fa aggiornamento??? E' ridicolo, non è cosi mi domando se iphone fa uscire aggiornamenti dei suoi vecchi smartphone
            Invece a me interessa sapere che Apple va a
            gonfie vele solo per poi tornare qui a
            spernacchiare il primo Enjoy che spara previsioni
            a caso sul fallimento di Apple da qui a 6 mesi, o
            perché muore Jobs o perché passa la moda o perché
            i Maya han deciso
            cosí.Ho appena letto che samsung vende più cellulari della nokia e incassa più della apple. Sai quanto mi frega, sono cose da fanboy. Fosse per me la samsung può anche fallire domaniSe fallisce apple che ti frega??? Se guadagnano miliardi te cosa guadagni???
          • aphex twin scrive:
            Re: radiografia di un utente,,,,
            - Scritto da: RobyR
            Aggiornamenti di cosa??? Di solito servono perchè
            ci sono errori altrimenti sono quasi inutili. Quindi tra un Froyo ed un ICS le differenze sono delle semplici correzioni degli errori ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Per
            te solamente perchè il samsung fa uscire uno
            smartphone ogni 3 mesi non fa aggiornamento??? Samsung non lo so , HTC lo so che non aggiorna i terminali se non sono di fascia alta. Ma non ci scommetterei una ciccia masticata.
            E'
            ridicolo, non è cosi mi domando se iphone fa
            uscire aggiornamenti dei suoi vecchi
            smartphone
            Quindi stai parlando senza sapere come fa Apple. :(
            Se fallisce apple che ti frega??? Mi frega che non posso comprarne i prodotti. E la concorrenza perde un'attore.
            Se guadagnano
            miliardi te cosa
            guadagni???La possibilità di continuare a comprare Apple se voglio.Ma visto che non sai di cosa stai parlando , l'hai detto tu che "non è cosi mi domando se iphone fa uscire aggiornamenti dei suoi vecchi smartphone" , chiudo qui perché stai solo trollando.Buon ponte.
  • bertuccia scrive:
    radiografia di un utente,,,,
    Android, dopo aver comprato il suo (già vetusto, all'uscita da negozio) terminale[img]http://www.medicitalia.it/public/uploadedfiles/minforma/felice.cosentino_Immagine2a.png[/img]
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,
      sei patetico.
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: radiografia di un utente,,,,
      Già vetusto? Ma come, non eravate proprio voi macachi a dire che non importa avere l'hardware più nuovo, ma avere un apparecchio che fa ciò per cui lo si è comprato?
  • Mastro Geppetto scrive:
    Giuro.
    Giuro. Mi sono vergognato per questa gente. Ma i dipendenti? Li formano direttamente in Corea del Nord? Solo che invece di adorare il faccione del loro tiranno adorano la mela morsicata?
  • lerch scrive:
    radiografia di un utente,,,,
    Radiografia di un utente Apple in attesa tutto eccitato di entrare nell'Apple Store:[img]http://img208.imageshack.us/img208/8449/cervello.jpg[/img]
  • dont feed the troll/dovella scrive:
    Una cosa è chiara
    La disoccupazione ti degrada a livelli inenarrabili.
  • RobyR scrive:
    da pazzi
    Porta di Roma... adesso ho un apple store vicino. Che XXXX xDA parte gli scherzi penso che sia ridicolo fare la fila solamente per un negozio, questo è fanatismo e penso che anche chi ama i prodotti apple(in maniera giusta) lo deve ammettere.Questi ragazzi sono malati, non è come fare la fila per un concerto. alla fine apple store non scappa sta sempre li... al massimo perdi una mogliettina da 2 soldi. Io un figlio che mi passa la notte per fare la fila a un negozio lo porto da uno psicologo, significa che della vita non ha capito nulla, che come genitore ho fallito alla grande.
    • AMEN scrive:
      Re: da pazzi
      - Scritto da: RobyR
      Io un figlio che mi passa la notte per fare la
      fila a un negozio lo porto da uno psicologo,
      significa che della vita non ha capito nulla, che
      come genitore ho fallito alla grande.Quoto!!
      • becker scrive:
        Re: da pazzi
        - Scritto da: AMEN
        - Scritto da: RobyR


        Io un figlio che mi passa la notte per fare
        la

        fila a un negozio lo porto da uno psicologo,

        significa che della vita non ha capito
        nulla,
        che

        come genitore ho fallito alla grande.

        Quoto!!Concordo!
    • Mastro Geppetto scrive:
      Re: da pazzi
      - Scritto da: RobyR
      scappa sta sempre li... al massimo perdi una
      mogliettina da 2 soldi.LOL

      Io un figlio che mi passa la notte per fare la
      fila a un negozio lo porto da uno psicologo,
      significa che della vita non ha capito nulla, che
      come genitore ho fallito alla
      grande.Quoto :)
  • Derpity scrive:
    Hurr
    Meanwhile, nell'apple store romanohttp://i.imgur.com/luUkU.gif
    • dent scrive:
      Re: Hurr
      - Scritto da: Derpity
      Meanwhile, nell'apple store romano

      http://i.imgur.com/luUkU.gifDue Utenti all'Apple Store[img]http://lalaureanda.files.wordpress.com/2010/04/futurama-brain-slug.jpg[/img]
  • dent scrive:
    i primi due utenti Apple entrati...
    nel nuovo store[img]http://lalaureanda.files.wordpress.com/2010/04/futurama-brain-slug.jpg[/img]
    • iome scrive:
      Re: i primi due utenti Apple entrati...
      - Scritto da: dent
      nel nuovo store

      [img]http://lalaureanda.files.wordpress.com/2010/0si ho notato, maschio e femmina. Di solito sono maschi 15-20 enni sfigati che passano la notte all'adiaccio, invece stavolta era una coppia. ma magari erano fratello e sorella o cugini.Pero' questa volta hanno fatto le cose piu' elegantemente rispetto al negozio di bologna, senza le due ali di commessi ad applaudire/dare il cinque sorridenti mentre il decerebrato di turno coereva in mezzo felice, questa volta hanno messo un gorilla all'ingresso che faceva passare uno alla volta.https://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=UaosMdvFIhohttps://www.youtube.com/watch?v=rwJ_HeY36Hk&feature=fvste qui notate alex, detto alex "lo sfigato", vantarsi si essere fuori dal negozio fin dalle 4 del pomeriggio del giorno prima dell'apertura. https://www.youtube.com/watch?v=FWXHtJJQS8k&feature=related
    • rover scrive:
      Re: i primi due utenti Apple entrati...
      erano ruppolo e colui che si chiama come un programma!
    • rover scrive:
      Re: i primi due utenti Apple entrati...
      erano ruppolo e colui che si chiama come un programma!
  • becker scrive:
    negozio di computer o di vestiti/moda?!!
    Quella sembrava un inaugurazione di una boutique, negozio di vestiti di qualche stilista!! E' normale l'Apple ha creato marketing basato sul marchio, lo stile, la moda (parole che ricordano molto l'informatica! ahahahahaha D)Poi le persone che non vedono l'ora di entrare nello store mi sembrano ridicole (questo discorso vale per qualsiasi nuovo negozio di qualsiasi marchio).Provate a chiedere ai commessi qualche informazione più complessa su un computer, la maggior parte ti dice sempre le stesse cose che sa a memoria, io ci ho provato in un negozio di computer generico ahahahaha :D
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
      non sei mai stato a un genius bar, vero? :)
      • becker scrive:
        Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
        - Scritto da: Luca Annunziata
        non sei mai stato a un genius bar, vero? :)E' un ritrovo per Utenti Apple? Non capisco perchè l'hanno chiamato Genius ;)
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
          marketingma i tecnici che ci sono dietro sono veramente tecnici: mi è capito di trovare personale aggiornato all'ultimo bollettino emesso, con tanto di consigli su quali trucchetti adottare per risolvere il problema in attesa di patche se non risolvono il tuo problema in 10 minuti si organizzano per darti assistenza ulteriore: ho sperimentato un cambio di display in 8 ore e un cambio di logic board in 2
          • gnammolo scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            mizzica tecnici della NASA praticamente! Sanno leggere un bollettino e ripeterlo a memoria! Vorrei vederli a mettere in piedi un server mail o una semplice rete multi OS con backup samba...
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            non fanno quel mestieresono tecnici di assistenzavorrei vedere me o te a sistemare PC, diagnosticare problemi (azzeccandoci) e rimontare il tutto in tempi umani senza far danni
          • gnammolo scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            Immagino che i genius siano coltivati in vetro, a cui poi vengono impiantati chip di apprendimento, rendendoli i migliori tecnici al mondo. It's magic! Potere del marketing...
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            non saranno i migliori, fanno il loro sXXXXX lavoro :)
          • Lololo scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            Per me il problema non è che sanno ballare ma che o fanno turni di 3 ore a settimana oppure lì di norma ci sono 4 commessi per cliente.
          • Mastro Geppetto scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            - Scritto da: Lololo
            Per me il problema non è che sanno ballare ma che
            o fanno turni di 3 ore a settimana oppure lì di
            norma ci sono 4 commessi per
            cliente.è tipo il pitstop della Ferrari.In quattro per risolvere un problema e/o dare assistenza al cliente :D
          • aphex twin scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            - Scritto da: gnammolo
            Immagino che i genius siano coltivati in vetro,"coltivati in vetro" ? Ma il vetro deve essere temperato ? E se non é temperato posso usare un temperamatite modificato ? :D
          • Teo_ scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ho
            sperimentato un cambio di display in 8 ore e un
            cambio di logic board in
            2Io il cambio display in 1 ora e mezza: consegnato, riunione in unazienda vicino allo store e alluscita mi hanno chiamato per il ritiro.Ho incontrato gente in gamba ma anche ignoranti pieni di sé.
          • eleirbag scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            Scusa fammi capire;Ti hanno cambiato la Logicboard(Mainboard per il resto del mondoinformatico) in 2 ore, ma ce ne sonovolute ben 8 per cambiare un display ???Certo che Apple è un mondo curiosoanche nelle modalità e nelle tempistedell'assistenza tecnica. Oltre al fattodi intepretare a modo loro leleggi sullatutela dei consumatori(vedasi alla vocedurata della garanzia in Europa).Comunque non sapevo che gli Apple store,credo solo quelli ufficiali, fungano ancheda centro di assistenza tecnica per iprodotti Apple.Pensavo fosse tutto centralizzato a Milano/Romainvece mi fa piacere scoprire che l'assistenzatecnica viene prestata direttamente neiloro punti vendita. Non lo sapevo e misembra un'ottima cosa.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            evidentemente in un caso ero il primo in fila, nell'altro no... :)
          • eleirbag scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            Ah lo fanno propio in tempo reale o quasi.Ripeto non sapevo che i punti vendita Applein Italia riparassero direttamente i loroprodotti, e dunque fungano anche da centridi assistenza tecnica indi per cui non servespedirli a nessun centro di assistenza centralizzato.Tra l'altro lo fanno quasi in tempo reale(8 e 2 oredi attesa) a me sembra una gran cosa.Sempre se mi confermi il tutto o di non avercapito male.
          • MeX scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            si è così.I "genius" hanno la certificazione hardware Apple e sono in grado di aprire un computer ed effettuare qualsiasi riparazione, ovviamente l'unico problema sorge se la parte di ricambio non è disponibile e devono ordinarla.
          • attonito scrive:
            Re: negozio di computer o di vestiti/moda?!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            marketingesatto: marketing, fumo negli occhi, belle favole.chiamare genius un tecnico non lo rende magicamente geniale, chiamare manager un tizio non lo rende magicamente manager. il "it's magic" funzionava solo ai keynote e nel Paese Delle MEraviglie.Qui, sulla Terra, non funziona. Ma se voi ci credete allora tutto puo' essere possibile (ma solo NElla Terra dei conigli magici).
  • attonito scrive:
    piu' commessi che clienti
    dal vido pare ci siano almeno una cinqunatina di commessi che occupano praticamente ogni metro quadrato del negozio. Saranno dei figuranti solo per la presentazione, poi prendono il gettone e tornano a casa. lustrini e pajettes, su questo apple non la batte nessuno.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: piu' commessi che clienti
      Ho avuto anch'io la stessa impressione. E davanti dovevano aver messo quelli che ballavano meglio; cioè i ballerini, e i veri commessi in fondo con le braccia alzate a fare lo sfondo. O almeno, così è come avrei organizzato io lo show di presentazione. Alla fine mi sembra che sia stata una cosa carina in sé (proprio per il fatto di aver usato dei ballerini e non commessi costretti a fare la danza della pioggia...).
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: piu' commessi che clienti
      sono i veri commessialcuni li conosco personalmentenella vita capita, per esempio, di avere degli hobby: tipo l'aerobica, la danza...
      • gnammolo scrive:
        Re: piu' commessi che clienti
        tipici di un bravo informatico!Dai su Luca... voi applefan siete tutti strambi...
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: piu' commessi che clienti
          get a life, si dice...io corro, e tu? :)
          • bubba scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            - Scritto da: Luca Annunziata
            sono i veri commessi
            alcuni li conosco personalmente
            get a life, si dice...

            io corro, e tu? :)cacchio Annunziata, a roma siete 3milioni (stima ottimistica) e voi applefan vi conoscete tutti tra voi? in quanti siete, 25? :D
          • iOSoio scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            Luca mo parli anche per slogan...mi fai tenerezza
          • iome scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            - Scritto da: iOSoio
            Luca mo parli anche per slogan...
            mi fai tenerezzaa me tristezza. il giornalista imparziale, eccolo qui con tutta la sua "anima apple". Toccagli tutto ma non apple.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            il punto è che io posso vantare la mia imparzialità, e ne ho le provehttp://punto-informatico.it/3321214/PI/News/apple-store-scioperano-dipendenti-romani.aspx:)
          • unLettore scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            - Scritto da: Luca Annunziata
            il punto è che io posso vantare la mia
            imparzialità, e ne ho le
            prove
            http://punto-informatico.it/3321214/PI/News/apple-

            :)Beh si trattava appunto di difendere i tuoi amici che lavorano alla apple.E' vero che fai un po' tenerezza :) Non prenderla male, sei sempre il mio preferito.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            io sono amico di tutti, anche tuo!
          • unLettore scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            Vedi, sei troppo buono! :-)
          • gnammolo scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            love!
          • rappolo scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            mbike, ma non certo balletto!
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            - Scritto da: Luca Annunziata
            io corro, e tu? :)Ti alleni a sfuggire ai numerosi fan?
          • iOSoio scrive:
            Re: piu' commessi che clienti
            Luca, fai tenerezzaanche quando cancelli i post dove scrivo che fai tenerezza
    • Nurejev scrive:
      Re: piu' commessi che clienti
      Sei ti presentavi prima magari potevi trovarti uno straccio di lavoro
  • unaDuraLezione scrive:
    poi dicono che Apple non copia...
    contenuto non disponibile
    • Nome e cognome scrive:
      Re: poi dicono che Apple non copia...
      E' divertente quel video di Ballmer, che tra l'altro ci ha messo la faccia (e il corpo...eheh :D ). Insomma, ha partecipato in prima persona senza far fare niente a altri. E' stato più genuino dello stile Apple.
      • Annunzia Culata scrive:
        Re: poi dicono che Apple non copia...
        - Scritto da: Nome e cognome
        E' divertente quel video di Ballmer, che tra
        l'altro ci ha messo la facciaLa faccia ce l'ha messa ma l'ha persa. (rotfl)
  • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
    Avete visto il video?
    Un meteorite.Enorme.Subito. Sono pronto a sacrificarmi pur di mettere fine a tutto questo.
    • panda rossa scrive:
      Re: Avete visto il video?
      - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
      Un meteorite.
      Enorme.
      Subito.
      Sono pronto a sacrificarmi pur di mettere fine a
      tutto
      questo.Non ne vale la pena.Il problema si risolve da se', visto che questa gente non si riproduce.
      • shevathas scrive:
        Re: Avete visto il video?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!

        Un meteorite.

        Enorme.

        Subito.

        Sono pronto a sacrificarmi pur di mettere
        fine
        a

        tutto

        questo.

        Non ne vale la pena.
        Il problema si risolve da se', visto che questa
        gente non si
        riproduce.non sottovalutare la potenza di iFork ;)
    • aphex twin scrive:
      Re: Avete visto il video?
      - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
      Sono pronto a sacrificarmi pur di mettere fine a
      tutto
      questo.Fallo !
    • gnammolo scrive:
      Re: Avete visto il video?
      lo dico e lo ripeto: la prinz verde del 21° secolo è la apple!
    • 1977 scrive:
      Re: Avete visto il video?
      - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
      Un meteorite.
      Enorme.
      Subito.
      Sono pronto a sacrificarmi pur di mettere fine a
      tutto
      questo.fossero questi i problemi.indirizza il tuo odio verso problemi molto più striscianti.. per esempio, accendi la tv e renditi conto di cosa ci viene propinato..
  • Marco scrive:
    Ne prendo atto...
    come da oggetto...
  • Rizzo Master scrive:
    100 COMMESSI
    Ma non sono tantini? non che voglia criticare eh.. anzi.. buon per loro che han trovato lavoro.
    • MeX scrive:
      Re: 100 COMMESSI
      il negozio di solito è aperto per più di 8 ore, ergo hanno bisogno di coprire tutte le ore di apertura con dei turni
      • panda rossa scrive:
        Re: 100 COMMESSI
        - Scritto da: MeX
        il negozio di solito è aperto per più di 8
        ore, ergo hanno bisogno di coprire tutte le ore
        di apertura con dei
        turniA parte il giorno del lancio dell'iNovita', che c'e' fuori la coda da due giorni, gli altri giorni chi vuoi che ci vada?
        • aphex twin scrive:
          Re: 100 COMMESSI
          Infatti sono tutti in perdita da mesi e mesi.R I D I C O L O
        • MeX scrive:
          Re: 100 COMMESSI
          http://www.cntechnews.info/apple-retail-stores-as-the-most-profitable-stores-65000-per-square-meter/[img]http://i0.sinaimg.cn/IT/2012/0420/U5388P2DT20120420083338.png[/img]
  • cereal K scrive:
    imho
    li scelgono per le doti da ballerini e non per le capacità informatiche
    • maxsix scrive:
      Re: imho
      - Scritto da: cereal K
      li scelgono per le doti da ballerini e non per le
      capacità
      informaticheParlami delle capacità informatiche.
      • cereal K scrive:
        Re: imho
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: cereal K

        li scelgono per le doti da ballerini e non
        per
        le

        capacità

        informatiche

        Parlami delle capacità informatiche.e chi sono io, un genius?
    • gnammolo scrive:
      Re: imho
      dai su... è tanto divertente prendere per il .ulo i macachi al genius bar... hihihi che roba... li chiamano genius!!!!
    • panda rossa scrive:
      Re: imho
      - Scritto da: cereal K
      li scelgono per le doti da ballerini e non per le
      capacità
      informaticheChe pretendi?Vendono acXXXXXri di moda e complementi d'arredo, mica strumenti informatici.
      • MeX scrive:
        Re: imho
        http://store.apple.com/it-business/browse/campaigns/apple_business_experts
        • panda rossa scrive:
          Re: imho
          - Scritto da: MeX
          http://store.apple.com/it-business/browse/campaignEmbre'? Due persone con una maglietta con mela, e il sito dell'oste che mi dice quanto sono bravi. E io dovrei fidarmi?Citami piuttosto qualche azienda che si avvale di quella gente li'.
          • MeX scrive:
            Re: imho
            Toh questo solo per iOS: http://www.apple.com/iphone/business/profiles/archive.html
    • carlo2002 scrive:
      Re: imho
      Beh dai, i primi in testa probabilmente sono ballerini professionisti, soprattutto la tipa carina sempre ripresa, se guardiamo dietro ed in fondo si vede che cercano di cavarsela come possono :D
  • Pavi scrive:
    Torino
    A Torino stanno aprendo un Apple Store in pieno centro, in Via Roma.Lavori in stato avanzato.
  • thesblind scrive:
    BHEEEEE
    Una nuova mangiatoia per le tante pecorelle!
  • stelvio scrive:
    compimenti!!!
    sei stato il primo ad entrare in un negozio.. baci e abbracci... E poi cento dementi drogati che ballano come sessantottini in calore.. che spettacolo indegno di una nazione civile.. L'unica soddisfazione è che presto la metà di questi cento verrà licenziata con una pedata nei ciap e una danzetta di addio dal responsabile del personale. E dopo questa scena, dubito troveranno lavoro se non alla foxcomm..
    • aphex twin scrive:
      Re: compimenti!!!
      - Scritto da: stelvio
      che
      spettacolo indegno di una nazione civile..Non stai parlando dell'Italia vero ? :(
      • jj jj scrive:
        Re: compimenti!!!
        - Scritto da: aphex twin
        - Scritto da: stelvio

        che

        spettacolo indegno di una nazione civile..

        Non stai parlando dell'Italia vero ? :(Infatti in italia era perfetto...
    • Nurejev scrive:
      Re: compimenti!!!
      Come va la bile oggi?Hahahahahahahahahahaha!!!!!!Forum di castori disoccupati.
  • gnammolo scrive:
    Dai su...
    Quanta sphiga.... peggio di quelli del multilevel marketing...La vergogna dell'intero mondo dell'informatica... :'(
  • gnammolo scrive:
    Dai su...
    Quanta sphiga.... peggio di quelli del multilevel marketing...La vergogna dell'intero mondo dell'informatica... :'(
  • gnammolo scrive:
    Dai su...
    Quanta sphiga.... peggio di quelli del multilevel marketing...La vergogna dell'intero mondo dell'informatica... :'(
Chiudi i commenti