Google, parte il rodaggio di Orion?

Il colosso di Mountain View aggiorna il motore di ricerca ed inizia a sperimentare un nuovo sistema di visualizzazione per i risultati di ricerca. Gli screenshot lasciano pochi dubbi: in azione il nuovo algoritmo Orion

Mountain View (USA) – Google ha iniziato la sperimentazione di un nuovo formato per la visualizzazione dei risultati di ricerca . Attivo soltanto negli Stati Uniti, almeno per il momento, il nuovo sistema permette agli utenti di “sbirciare” nei contenuti dei siti indicizzati senza accedervi direttamente.

Un ricco menù ad espansione affianca adesso i risultati di ricerca e sostituisce le poche righe descrittive che finora hanno caratterizzato Google. L’espansione del menù abilita alla ricerca diretta sui contenuti del sito selezionato, insieme all’elenco delle aree tematiche in esso affrontate.

“Stiamo sperimentando alcuni modi per rendere la ricerca d’informazioni ancora più precisa”, fanno sapere i portavoce dell’azienda californiana, “ma i test sono limitati ad un campione casuale di utenti, in modo del tutto provvisorio”. Dalle immagini ottenute in esclusiva da Yellowpipe sembra che il colosso di Mountain View abbia iniziato ad implementare Orion , un interessante algoritmo per l’organizzazione delle informazioni testuali realizzato da un giovane programmatore australiano.

Le fonti interne a Google, tuttavia, non hanno ancora confermato l’uso di Orion. Le funzioni introdotte dal nuovo algoritmo, secondo il parere di alcuni esperti, potrebbero innescare una piccola rivoluzione nel mercato del marketing online e fornire alla Search Engine Optimization un nuovo potentissimo strumento per la promozione dei siti.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ics-pi scrive:
    [OT]: Quoto un pezzetto...
    Tieni ti ho trovato un avatar:[img]http://www2.foxstore.com/images/thumbs/darkangel1_th.jpg[/img] ;)
  • Anonimo scrive:
    Ma perchè andare avanti...
    Oramai con gli avvocati ed i tribunali hanno fatto pratica. Invece di perdere soldi a creare nuovi sistemi,perchè non denunciano il mondo intero e lo obbligano a tornare agli anni 50 dove la TV in bianco e nero con un solo canale era solo per pochi ? Così loro possono continuare con i cine in tecnicolor e audio stereo (idea)
  • Anonimo scrive:
    complimenti per l'accuratezza del report
    complimenti per l'accuratezza del report.....quanto ha detto è stato detto a Las Vegas, non a Los Angeles... al NAB il cui website ufficiale è www.nabshow.com...
  • Anonimo scrive:
    OT - ma che succede all'impaginazione?
    .. si vede malissimo tuto sovrapposto, sono io o è PI?
  • Anonimo scrive:
    Re: Tecnologia, l'ultima spiaggia per Ho
    "Lottiamo per sopravvivere" ... coi milioni di dollari in banca... ma per favore!
  • Anonimo scrive:
    La trama!!!!
    Ma che boiate 3D!!!Per un bel film ci vuole una bella trama e una storia coinvolgente!Ma quando lo capiranno 'sti deficienti??:'(J.J:
    • Anonimo scrive:
      Re: La trama!!!!
      - Scritto da
      Ma che boiate 3D!!!
      Per un bel film ci vuole una bella trama e una storia coinvolgente!
      Ma quando lo capiranno 'sti deficienti??
      :'(
      J.J:
      Incominciamo ad avere la tecnologia, e poi, naturalmente, le schifezze glie le lasciamo a loro. Ah! il 3D, da quanto tempo che lo aspetto... che sia la volta buona?Sinceramente, non vedo l'ora!
    • Eddie_81 scrive:
      Re: La trama!!!!
      - Scritto da
      Ma che boiate 3D!!!
      Per un bel film ci vuole una bella trama e una storia coinvolgente!
      Ma quando lo capiranno 'sti deficienti??
      :'(
      J.J:
      Battle angel alita roxa nel fumetto...poi bisogna vedere se rappresentano in modo decente la storia.Cmq il primo film in 3d non dovrebbe essere final fantasy the spirits within ???
      • Mendocino 433 scrive:
        Re: La trama!!!!
        E' la conseguenza naturale di quando una qualsiasi cosa diventa business puro. Fino agli anni 70-80 i film si facevano per rappresentare qualcosa. Erano una forma di espressione. Se poi sfondavano anche al botteghino tanto meglio. Oggi invece il cinema è un'industria come un'altra, specialmente il cinema americano.L'unica cosa che conta è inventare luccichini per invogliare la gente ad andare al cinema, ma di sostanza dietro non ce n'è.Solo quando saranno in mutande capiranno che come modello non rende più.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 12.35-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: La trama!!!!
          Quelli in mutande non ci vanno perchè prima scatteranno almeno un paio di revisioni della DMCA dove verrebbemo obbligati a dargli i nostri soldi in quanto la nostra memoria s'è fatta un copiatura non autorizzata del film che abbiamo visto pagando
      • Anonimo scrive:
        Re: La trama!!!!

        Cmq il primo film in 3d non dovrebbe essere final
        fantasy the spirits within
        ???Infatti è il primo film ad usare figure umane totalmente generate al computer. Solo che non ho capito se in questo articolo per 3D intendono la tecnologia usata da IMAX.(newbie)
    • Anonimo scrive:
      Re: La trama!!!!
      Concordo! Ormai i film sono aggregati di "boiate speciali" e non "raccontano" nulla. Gli ultimi tre film di Lucas sono molto peggio dei suoi videogiochi - e non è l'unico caso. Anche Cameron con i suoi terminator... a parte il primo dove gli effetti erano quello che erano - gli altri due fanno pena.Dovrebbero mettere per leggere un limite al budget degli effetti speciali! ;-)
  • Anonimo scrive:
    ISDA in 3D?!?!?
    Yeah baby!!! Bring it on!!!!Che goduria... mi immagino la scena col Balrog in 3d!!!...speriamo non ene esca una vaccata...
    • Anonimo scrive:
      Re: ISDA in 3D?!?!?
      - Scritto da
      Yeah baby!!! Bring it on!!!!
      Che goduria... mi immagino la scena col Balrog in 3d!!!
      ...speriamo non ene esca una vaccata...
      Ma figurati...
Chiudi i commenti